ma che piano è quello di vendere il giovane più promettente che abbiamo? Mi sta bene vendere i vecchi, ma perchè cedere un giovane come marquinhos? Non ha senso, se vuoi costruire una squadra forte ovviamente.
Vanno bene le epurazioni di cassetti, juan, riise ecc, ecc...
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Se se, aspetta e spera
Cmq Campagnaro è una bella perdita se giochi con una difesa a 3, secondo me nella difesa a 4 rende molto meno. In difesa abbiamo già 4 giocatori che sono Cannavaro, Britos, Gamberini e Fernandez che ritorna dal prestito (sono curioso di vederlo giocare in una difesa a 4), si sta cercando un 5 e i nomi che circolano sono quelli di Astori, Rami o N'kolou.
Beh ma le intenzioni della Roma per quanto io ne sappia sono quelle di vendere Osvaldo e De Rossi, infatti hanno rifiutato sia offerte per Marquinos (dal barca) che per Lamela (dal Napoli). Ovviamente se non riesci a cedere Osvaldo devi cercare di cedere uno dei 2 se vuoi fare mercato...
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
Premesso che questa è l'ennesima dimostrazione di come lavorare a roma (ambiente calcio e non solo) è praticamente impossibile tra radio, giornali web, falsi dossier, intercettazioni, non vedo dove sia il problema.
De rossi e osvaldo, uno per uno motivo ed uno per l'altro vanno venduti, ci puoi fare almeno 30 milioni senza contare il risparmio sullo stipendio di de rossi. Tra l'altro la cessione dei due era auspicata da quasi tutti i tifosi.
Il discorso marquinos è diverso, è un difensore centrale di 19 anni con una grande prospettiva, oggi viene il barcelona (o chi per lui) e ti da 30 milioni netti...quale squadra non lo venderebbe? Parliamo di un difensore centrale, mettiamo che non lo vendi e fa un'altra buona stagione...pensi che possa valere molto più di 30 milioni? Il rischio semmai vista l'età è che possa fare peggio. Tra l'altro è un giocatore che nell'ottica roma (e italia) cambia poco a livello tecnico, per un top team sarebbe invece un ottimo acquisto. Diverso sarebbe il discorso se ad essere ceduto fosse Lamela a 30milioni, primo perchè l'hai pagato 18 e poi perchè è una tipologia di giocatore che se esplode può arrivare ad una valutazione di 50/60 milioni...ovvio che non è da escludere che tra due anni varrà meno di quanto l'hai pagato.
Dell'intercettazione (illegale) la cosa che può dare più fastidio è il voler chiudere in attivo (il mercato, il monte stipendi, boh)...ma se vendo i tre e faccio 60 milioni (senza contare gli stipendi) direi che riesco a mettere su una squadra migliore di quella che ho adesso
Damn the soul of your dead ancestors
per niente d'accordo... ok de rossi ed osvaldo, ma marquinhos proprio non deve entrare in questi discorsi, a meno di offerte irrinunciabili, tipo i 63 milioni per cavani (oltre al discorso clausola), 30 per jovetic ecc.
Quello che è agghiacciante è il discorso che fanno su Osvaldo, cioè dici di farlo venire a Roma solo per prendere i fischi, e quello che non è scemo non viene, ieri lo difendi dicendo che gli hai concesso 2 giorni? Col giocatore che era atteso come gli altri e che se ne frega perchè vuole essere ceduto. Ora a quanto lo vendi Osvaldo, sapendo che hai BISOGNO di soldi per fare mercato? La proprietà è inesistente e la dirigenza è incapace. Non è questione di stare a Roma o meno, perchè se un Galliani qualsiasi avesse lasciato il telefono acceso o avesse detto cose del genere, sarebbe uscito comunque. E ringraziasse i giornalai compiacenti Sabatini, che la conversazione è di Sabato, se si fosse voluto fare del male sarebbe stata diffusa prima del ritiro.
Quello che tu non riesci proprio a vedere è che dell'aspetto tecnico non interessa niente ai 2 incapaci, devono solo incassare, e con queste premesse la squadra non potrà mai essere migliore.
Come terzini hai Maggio, Zuniga e Armero oltre a Dossena che è rientrato ma che probabilmente verrà ceduto. Mi è sembrato di capire che in caso di emergenza Benitez potrebbe adattare anche berhami come terzino destro..
Per me Marquinos è fortissimo, ma se non riesci a vendere osvaldo, incassare 30/35 mln di € per un difensore dopo il primo anno non sarebbe tanto male...
Vorresti vendere marquinos a 63 milioni? Dai non scherziamo, thiago silva nel momento migliore della sua carriera, nel quale era probabilmente il migliore centrale al mondo, è stato venduto a 42, rifiutare 30 milioni per un difensore 19enne che ha fatto una buona stagione e sembra avere grandi prospettiva, è follia.
Ma quale vivavoce, queste sono intercettazioni illegali, ovvio che la storia di osvaldo non si sarebbe dovuta sapere ed ora ti creerà un problema. Ma è colpa di sabatini e fenucci se li intercettano e pubblicano l'intercettazione? Ma poi tu pensi che nel calcio siano tutti angioletti e nessuno faccia pressione sui giocatori? Semplicemente al milan o alla juve queste cose non si vengono a sapere...giustamente tra l'altro.
Non sei informato bene, nella Colombia (probabilmente la squadra più forte sud americana al momento insieme a Brasile e Argentina) giocano con la difesa a 4 e guarda un pò chi sono i terzini?
Cmq a parte gli scherzi Zuniga nasce terzino dx, è stato adattato a sinistra come esterno prima da Donadoni e infine da Mazzarri con ottimi risultati. Lo stesso vale per Armero, anche se quest'ultimo ha meno capacità difensive rispetto al primo. Maggio invece ha giocato diverse volte come terzino, sicuramente rende meglio come esterno di cc, ma la considerazione da fare è un'altra: Maggio è praticamente scarso tecnicamente, la sue doti principali sono la progressione e gli inserimenti. Se il giocatore è in forma quindi può essere determinante sia come terzino che come esterno, se invece non è in forma (come buona parte del campionato dell'anno scorso) è una chiavica sia come terzino che come esterno![]()
che poi perchè vendere osvaldo ?![]()
per come la vedo io vendere un ragazzo di 19 anni dopo che alla 1^ Stagione in un campionato nuovo ed ostico , in 1 squadra piu' o meno allo sbando ha fatto piu' che bene è gia' di perse' Follia ...
Poi va bene che è un difensore ...e piu' degli attuali 30 MLN nn ci puoi alzare magari tra 3 anni (che poi è tutto da vedere co sti magnati che vanno in giro).....
pero' e' anche vero che se mantiene questo "standard" di prestazioni la sua valutazione col piffero che scendera' sotto i 30 MLN
Anche perche' di centrali cosi promettenti in giro nn mi pare di vederne
Un giocatore del genere dovrebbe far parte dell'ossatura su cui costruire na squadra ...e nn 1 pedina pe alzà soldi e fa mercato ....
meglio rinuncià piuttosto a fa mercato o buttasse su qualche svincolato ... su qualche Novaretti alla Tare piuttosto che sfilasse st'anello d'Oro zecchino![]()
Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale
No nn sono daccordo ...
mi ripeto ...i soldi pe Marquinhos so' garantiti ....
nn stiamo parlando di Hernanes , un giocatore fondamentale per carita' ...ma c'ha pur sempre 28 anni ....se ti arrivano co' 30 MLN cash a malincuore (nn il Gestore chiaro....) devi darlo perche' 1 cifra del genere nn la vedrai mai piu' per lui!
Ma per il piccolo Brasiliano la storia e' ben diversa... carta d'identita' canta ....se nn e' quest'anno ma tra 1/2/3 comunque ce farai na barca di Euri
Intanto pero' in 1 momento del genere t'assicuri 1 pedina fondamentale li dietro .... poi puoi vende Castan poi mettece Burdisso , Romagnoli accanto ma intanto riparti cn 1 punto fermo in 1 squadra in cui al momento ....di punti fermi ce se sn davvero pochi
Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale
fermi tutti, mica marquinhos vale 63 milioni, ma l'orfferta irrinunciabile è minimo 30 NETTI, cioè escluse le commissioni, come per cavani, 63 al napoli + le commissioni al palermo. La roma se vende marquinhos per 20 milioni è da andare a fuciliare tutta la dirigenza all'istante. Cioè ci sarebbe da farlo lo stesso veramente...
Se io devo cedere qualcuno adesso non posso cedere il 18N più forte che abbiamo. Cedo Osvaldo, De Rossi, marquinho (la segaccia), cerco di liberarmi di borriello ecc... ma non posso vendere chi mi garantisce continuità. Se sono costretto è perchè ho operato MALE ed è questa la verità. Alla roma in 3 sessioni di mercato sono stati fatti parecchi danni, economici e tecnici, inutile sostenere il contario e se ora ci troviamo con l'acqua alla gola è solo la conferma.
Se vendono marquinhos a meno di 30 milioni è da incompetenti. Ma visto che tutto il mondo sa che non c'è una lira nelle nostre casse ce lo leveranno per molto meno.
vabbè, con questo chiudo che la discussione mi interessa ma non ho tempo, purtroppo.
Mettiamo pure che non si perda nei prossimi anni, e che anzi migliori...quanto pensi di poterci fare? 40 Milioni (il massimo per un difensore è stato di 46 per Rio Ferdinand, poi i 42 di T.Silva)? Bene, vale la pena rischiare? Ora, se sei una squadra già completa o che cmq non ha problemi di soldi puoi rischiare senza problemi....altrimenti no.
Tra l'altro nella Roma la presenza di marquinos è importante certo, ma sempre di un difensore centrale parliamo, ruolo per il quale siamo coperti, a noi servono urgentemente due centrocampisti di spessore, dammene due da 15 milioni l'uno (o uno da 20 e uno da 10) e in difesa posso anche giocare con castan e benatia avendo comunque migliorato, e di molto, la rosa
Uno di queste sere andiamoci a prendere una birra...
io me porto danypig che così te gonfia!![]()
tutto sommato il tuo discorso nn fa na grinza ....
in effetti mi ero scordato di Benatia ...
e se il sacrificio porta la compensazione in mezzo al campo ..forse forse si puo' anche avallare!
Ahaaaaa intanto so' arrivati (addirittura con un giorno in anticipo) sti cazzo de deferimenti ....
Oho finalmente ce levamo dar cazzo Mauri , dice Palazzi ..............