Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2012/2013 - Pagina 185
Pagina 185 di 244 PrimaPrima ... 85 135 175 183 184 185 186 187 195 235 ... UltimaUltima
Risultati da 3,681 a 3,700 di 4870

Discussione: [CALCIO] Serie A 2012/2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Sono sempre stato uno zemaniano, e l'ho difeso in ogni dove...ma qui c'è da arrendersi all'evidenza, ovvero che non è riuscito in 5 mesi a creare un gruppo che lo segua, perchè il problema non è il 4-3-3 o i gradoni, oppure la difesa alta e il fuorigioco a centrocampo, il vero problema è che i giocatori non lo seguono.
    Si potrebbe pensare quindi a una grossa colpa dei giocatori che sono professionisti e sono pagati cmq per impegnarsi sempre al massimo, ma io mi metto nei panni di stekelemburg, pianjc e de rossi che hanno visto per molto tempo giocare al loro posto goicochea, tachsidis e bradley, gente che lo scorso anno giocava in campionati sconosciuti, in serie b e al chievo. Io posso capire che sono più adatti al tuo gioco, ma queste scelte sono controproducenti e se ne sono visti i risultati, alla fine l'allenatore sta li per far vincere la squadra, con ogni mezzo lecito a disposizione. Zeman ha dimostrato di non essere in grado di applicare il suo gioco e la sua mentalità a giocatori di alto livello (salvo qualche eccezione), e sopratutto ha preso questo ritorno a roma come una sfida personale, mettendosi sul piedistallo e dando la colpa a tutti tranne che a se stesso (all'arbitro, a moggi, alla pioggia, alle luci, al laser, a de rossi, a osvaldo)

Gli errori ci sono anche da parte di baldini/sabatini, ma se tu in squadra hai de rossi, pianijc e stekelenburg e schieri giocatori scarsi e/o non pronti per la A ad alti livelli...beh hai poco da lamentarti.

Per chiudere, mandare via zeman è stata una scelta obbligata e fatta controvoglia (e lo dimostra la scelta del sostituto) ma non c'erano assolutamente altre strade.
    però Teppic...una stagione fa, hai confermato LE (anzi gli hai proposto anche il rinnovo) nonostante avesse fallito tutti gli obiettivi e anche in malo modo...d'accordo che zeman andasse non confermato ma l'utilità di licenziarlo adesso? non credo che corri il rischio di retrocedere, alla peggio fai un altro finale di campionato anonimo...mai come in questo caso mi sembra che l'esonero di zeman sia giustificabile solo dalla voglia di pararsi il culo da parte di Baldini, un modo di dire "non sono 2 anni che sbagliamo campagna acquisti....l'anno scorso era il primo anno e quest'anno è colpa dell'allenatore".

Il tutto ovviamente senza far passare in secondo piano l'inadeguatezza di gestione dello zeman di quest'anno
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Magico L'avatar di lodone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro07 Visualizza Messaggio
    Se certi giocatori con Zeman non giocavano era perchè non correvano... cioè Totti che era da pensionamento fino all'anno scorso.. quest'anno corre, picchia e lotta... mentre De Rossi le poche volte che ha gioca trotterellava per il campo... adesso voglio proprio vedere chi arriva come allenatore... io avrei tenuto Zeman e piuttosto cacciato chi rompeva gli equilibri dello spogliatoio tra giocatori e dirigenti... tra Sabatini e Branca non so chi sia peggio...
    Quando hanno preso Zeman lo sapevano TUTTI a Roma dei potenziali problemi che potevano crearsi con De Rossi, Stekelenburg, Burdisso e Pjanic. L'unico che si è vagamente risolto è quello con Pjanic, gli altri si sono verificati inesorabilmente.
    TUTTI sapevano che per il gioco del boemo mancava un regista di qualità e che Panagiotis (unico vero regista in rosa) non era pronto a prendere in mano le redini di una squadra che punta all'Europa.

Per me hanno tutti colpa in questo fallimento. Da Zeman, troppo rigido e soprattutto fuori luogo nel portare nell'occhio del ciclone i problemi di spogliatoio, ai dirigenti che hanno sbagliato in estate e hanno continuato a sbagliare nelle dichiarazioni (o nelle non dichiarazioni) durante la stagione, a buona parte dei giocatori (De Rossi, Osvaldo, Stek, Burdisso) che hanno fatto muro nei confronti del boemo.

Sono sempre stato uno zemaniano, e l'ho difeso in ogni dove...ma qui c'è da arrendersi all'evidenza, ovvero che non è riuscito in 5 mesi a creare un gruppo che lo segua, perchè il problema non è il 4-3-3 o i gradoni, oppure la difesa alta e il fuorigioco a centrocampo, il vero problema è che i giocatori non lo seguono.
    Si potrebbe pensare quindi a una grossa colpa dei giocatori che sono professionisti e sono pagati cmq per impegnarsi sempre al massimo, ma io mi metto nei panni di stekelemburg, pianjc e de rossi che hanno visto per molto tempo giocare al loro posto goicochea, tachsidis e bradley, gente che lo scorso anno giocava in campionati sconosciuti, in serie b e al chievo. Io posso capire che sono più adatti al tuo gioco, ma queste scelte sono controproducenti e se ne sono visti i risultati, alla fine l'allenatore sta li per far vincere la squadra, con ogni mezzo lecito a disposizione. Zeman ha dimostrato di non essere in grado di applicare il suo gioco e la sua mentalità a giocatori di alto livello (salvo qualche eccezione), e sopratutto ha preso questo ritorno a roma come una sfida personale, mettendosi sul piedistallo e dando la colpa a tutti tranne che a se stesso (all'arbitro, a moggi, alla pioggia, alle luci, al laser, a de rossi, a osvaldo)

Gli errori ci sono anche da parte di baldini/sabatini, ma se tu in squadra hai de rossi, pianijc e stekelenburg e schieri giocatori scarsi e/o non pronti per la A ad alti livelli...beh hai poco da lamentarti.

Per chiudere, mandare via zeman è stata una scelta obbligata e fatta controvoglia (e lo dimostra la scelta del sostituto) ma non c'erano assolutamente altre strade.
    Gli errori ci sono stati da tutte le parti, ma chi ha visto la partita di venerdì non poteva non rendersi conto che c'era una sola cosa da fare.

Il discorso semmai è che a questo esonero dovrebbero seguire una serie di provvedimenti nei confronti di chi nello spogliatoio fa il bello e il cattivo tempo.......provvedimenti che purtroppo non arriveranno.

MODERATORE L'avatar di Palo FC

Predefinito

Ma Baldini non ha un'altra squadra verso la quale fuggire di notte come ai bei tempi?
    Nessuno lo vuole?

The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

Titanico L'avatar di Nails74

Predefinito

Nome: frengo.jpg
Visite: 65
Dimensione: 39.4 KB

Ha sbagliato tanto anche Zeman lo so... ma io sto più o meno così....
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    però Teppic...una stagione fa, hai confermato LE (anzi gli hai proposto anche il rinnovo) nonostante avesse fallito tutti gli obiettivi e anche in malo modo...d'accordo che zeman andasse non confermato ma l'utilità di licenziarlo adesso? non credo che corri il rischio di retrocedere, alla peggio fai un altro finale di campionato anonimo...mai come in questo caso mi sembra che l'esonero di zeman sia giustificabile solo dalla voglia di pararsi il culo da parte di Baldini, un modo di dire "non sono 2 anni che sbagliamo campagna acquisti....l'anno scorso era il primo anno e quest'anno è colpa dell'allenatore".
    Fallire una stagione ci sta, sopratutto dopo una rivoluzione tecnica e societaria, e la roma fece bene a confermare LE, sopratutto per dare un messaggio all'ambiente, e tranne la partita di lecce nonostante le brutte sconfitte a torino a cagliari a bergamo, mai si era visto un'atteggiamento tanto rinunciatario dei giocatori in campo....nessuno e dico nessuno faceva quello che zeman voleva. E parliamo di un 11 che per 8/11 era nuovo rispetto a quello di LE, quindi il problema giocatori è minino. In questi casi l'esonero è inevitabile, non c'è rischio di retrocessione, ma in europa ci devi arrivare.
    La dirigenza non ha mai detto che la colpa è solo dell'allenatore, da che mondo e mondo a pagare sono però sempre gli allenatori è inevitabile. La campagna acquisti non sarà stata perfetta...anzi è stata solo sufficiente, ma per rivoluzionare tutto ci vuole tempo.
    Damn the soul of your dead ancestors

MODERATORE L'avatar di Palo FC

Predefinito

da che mondo e mondo a pagare sono però sempre gli allenatori è inevitabile. La campagna acquisti non sarà stata perfetta...anzi è stata solo sufficiente, ma per rivoluzionare tutto ci vuole tempo.

Pur non essendo mai stato Zemaniano, quello che mi ha fatto tristezza sin dall'inizio - e che si conferma con l'esonero - è l'uso strumentale che la società ha fatto del boemo.

Preso per colpire la piazza (quanti dicevano "torno allo stadio solo quando torna Zeman"?), usato come mero capro espiatorio, pur se non incolpevole dei problemi della squadra.

Il problema è che, tranne poche realtà come la Juve e l'Udinese soprattutto, in Italia sono tutti convinti che allenatore=progetto.
    Che avere Guardiola = avere il Barcellona.
    Invece il Barcellona di Guardiola è figlio di 20 anni in cui in Catalogna progettano e programmano, da quando Cruiff mise le basi imponendo un settore giovanile serio che 15 anni dopo ha dati i suoi frutti.
    MA forse è un difetto tutto italiano, pensare al taumaturgo che con l'imposizione delle mani risolve i problemi. Nel calcio, nella politica...

The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palo FC Visualizza Messaggio
    Preso per colpire la piazza (quanti dicevano "torno allo stadio solo quando torna Zeman"?), usato come mero capro espiatorio, pur se non incolpevole dei problemi della squadra.
    Mi stai dicendo che la società roma aveva assoluta necessità economica di quei 5000/10000 abbonamenti provenienti dall'effetto zeman? Dai su, non si può credere alla scelta zeman per far venire gente allo stadio, la scelta di zeman è stata invece frettolosa perchè siamo rimasti "fregati" dalle dimissioni di LE che fino all'ultimo si è sperato di tenere, e in un mese si è dovuto scegliere un'allenatore. Diciamo che il vero problema è l'appeal attuale della roma (non che ne abbiamo mai avuto uno ;D) per il quale non è che gli allenatori di spessore facciano a lotta per accaparrarsi il posto.
    Sul capro espiatorio, ripeto, il calcio è così, chi paga è sempre l'allenatore. Ma in questo caso trovare delle scusanti a zeman è veramente impossibile, il centrocampo titolare è stato florenzi (l'anno scorso in b al crotone) - tachsidis (l'anno scorso in b al verona) - bradly (l'anno scorso al chievo), ma sopratutto non è riuscito a dare nulla di quello che voleva dare, colpa dei giocatori che non apprendono? Non penso...

Fuoriclasse L'avatar di mauro07

Predefinito

ricordati che è sotto la guida del Boemo che sei in semifinale di coppa italia e 2-1 sull'inter.. e quindi a un passo dalla finale che potrebbe voler dire Europa League... e Florenzi è stato convocato in nazionale.. mentre De Rossi era meglio venderlo e fare cassa... senza parlare dei casini portiei nel mercato di gennaio, della difesa che si basa su tanti giovani, nuovi e su Burdisso... a me il centrocampo della Roma piace e il greco non è male... non mi dispiace..
    www.fallensword.com/?ref=1573325
    Discussione su Aiuto e proposte: Abbattiamo questo muro!

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro07 Visualizza Messaggio
    ricordati che è sotto la guida del Boemo che sei in semifinale di coppa italia e 2-1 sull'inter.. e quindi a un passo dalla finale che potrebbe voler dire Europa League... e Florenzi è stato convocato in nazionale.. mentre De Rossi era meglio venderlo e fare cassa... senza parlare dei casini portiei nel mercato di gennaio, della difesa che si basa su tanti giovani, nuovi e su Burdisso... a me il centrocampo della Roma piace e il greco non è male... non mi dispiace..
    Perfetto, siamo in semifinale di coppa italia 2-1 con l'inter...di quante partite parliamo? 3. Posso giudicare una stagione per queste partite?
    Chiariamoci, Florenzi è un ottimo giovane, tachsidis idem, bradley è un discreto centrocampista...il problema è che non puoi sperare di arrivare in alto con questi tre titolari. Capivo se non avevi alternative...ma mi sembra che in rosa ci fossero. Zeman ha tanti pregi, e io l'ho sempre difeso, ma questa sua avventura a roma l'ha gestita malissimo, in campo e sopratutto fuori dal campo.

Predefinito

..non è un po' troppo pompato El Sharawi, c'è il rischio che rovinino lui come hanno rovinato PAto pompandolo troppo???

Mitico L'avatar di Antonello976

Predefinito

Miro Klose fuori all'incirca 2 mesi , se rivedemo pe fine Marzo..... (lesione al legamento del ginocchio destro)

La fortuna aiuta gli audaci

3 gg dopo la chiusura del mercato ohooo ... nn c'e' 1 cazzo da fare chi e' causa del proprio male pianga se stesso

Quanto vale un Uomo? Vale quanto la sua parola .... GIORNALISTi UOMini DI MERDA
    Heysel 29.05.85 hai avuto la forza di giocare... Davanti a 39 morti il coraggio di festeggiare... PLATINI MAIALE da te nessuna morale

Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonello976 Visualizza Messaggio
    Per me l'errore piu' grande l'ha fatto Hertaux ...

In tempo di recupero in casa del Milan ...ma che cazzo vai a entrare in tackle
    Manco quello, un tackle è un contrasto. Vuol dire che due giocatori si contendono la palla. Qua il difensore era in netto anticipo. Bah.

Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    Credo che fino a questo punto favori e torti alle varie squadre si siano equivalsi.
    Starai scherzando mi auguro. Solo perchè arrivate da dietro, a fari spenti, non pensate di non aver dato nell'occhio. Ampio credito.

EDIT: pare che quel fenomeno di Braschi dopo una settimana abbondante sia giunto alla conclusione che il caso del mani di Granqvist (e quelli similari) non sia mai da considerarsi come calcio di rigore. Ben svegliato, sono almeno un paio d'anni che si diceva la stessa cosa. Fenomeno.
    Ultima modifica di ValerioBertotto; 04-02-2013 alle 22:59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    Manco quello, un tackle è un contrasto. Vuol dire che due giocatori si contendono la palla. Qua il difensore era in netto anticipo. Bah.

Starai scherzando mi auguro. Solo perchè arrivate da dietro, a fari spenti, non pensate di non aver dato nell'occhio. Ampio credito.

EDIT: pare che quel fenomeno di Braschi dopo una settimana abbondante sia giunto alla conclusione che il caso del mani di Granqvist (e quelli similari) non sia mai da considerarsi come calcio di rigore. Ben svegliato, sono almeno un paio d'anni che si diceva la stessa cosa. Fenomeno.

il boldato fa rabbrividire ... premetto che il rigore non c'è... Hertaux prende la palla non perchè sia in anticipo su ElSha come lo chiama Caressa, ma perchè è il nostro attaccante per cercare di saltarlo gli tira la palla sulle sue gambe in scivolata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    così a volo ricordo bologna-milan il rigore di pazzini, milan-genoa con fuorigioco di abate, milan-juve con il rigore per fallo di anca di isla, catania-milan con il goal irregolare di El Sharaawy...contro giusto il derby...ma magari mi sono perso qualcosa per strada (seriamente eh...non sto scherzando)

dopo aver chiesto delucidazioni a UEFA e FIFA...riporto il virgolettato di Nicchi per spiegare in mano a chi è la classe arbitrale
    "Granqvist? Episodio al limite, non era rigore, ma su episodio simile si vedrà fischiare penalty"

Ora qualcuno me lo vuole spiegare in italiano perchè io non l'ho capito? Significa che non è rigore ma si può fischiare rigore? e gli arbitri cosa hanno capito da questa cosa? qual'è la direttiva? se non fischi non sbagli...ma se fischi non sbagli lo stesso?
    05/05/15 3 sul campo
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

vuol dire che dipende da chi la prende con le mani

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

punto.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio

punto.
    frocchio

Predefinito

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

fammi pensare alle cose belle del calcio va...

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage...Liverpool.html
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Predefinito

Si vede che Moratti riteneva ingiuste le penalizzazioni inflitte da Palazzi
    05/05/15 3 sul campo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •