Cookie Consent by Free Privacy Policy website [CALCIO] Serie A 2012/2013 - Pagina 110
Pagina 110 di 244 PrimaPrima ... 10 60 100 108 109 110 111 112 120 160 210 ... UltimaUltima
Risultati da 2,181 a 2,200 di 4870

Discussione: [CALCIO] Serie A 2012/2013

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Io credo che l'unico errore della dirigenza sia stato quello di mettere a disposizione del boemo una squadra non adatta alle idee di gioco dello stesso. Perchè se analizzi la rosa della roma credo che sia inferiore solo ad Inter e Juve e sia alla pari con Napoli e Milan. Il problema è che una gran parte dei giocatori sono forti ma non rendono al meglio proprio perchè giocano in ruoli non propri. Questa è una colpa da dividere a metà tra l'allenatore e la società, perchè se è vero che se tu società una volta scelto Zeman e quindi devi permettergli di lavorare con giocatori che siano idonei alle sue idee di gioco è anche vero che tu allenatore devi fare di necessità virtù e cercare di sfruttare al meglio le potenzialità dei singoli e del gruppo. Quest'anno la Roma mi da molto l'idea del Napoli di Donadoni, cioè una buona squadra che però non riesce a fare spesso risultati...
    la roma è competitiva con tutte in attacco, non nel resto della rosa. In difesa abbiamo preso un paraguaiano come terzino che in serie C ne trovi 100 meglio, un giovanissimo centrale brasiliano che promette bene e si sta facendo le ossa, ma non ti può dare garanzie di rendimento costante al suo primo anno in Italia. Dietro di lui c'è un under 18... A centrocampo devi ringraziare che Florenzi si sta confermando dopo la bella stagione a Crotone (tra l'altro la roma l'ha dovuto ricomprare avendo toppato alla grande la formula della comproprietà), perchè per rinforzare la squadra sono stati presi Florenzi, Bradley, Tachtsidis e confermato Marquinho... per cacciare Pizarro. Dei 3 stranieri (il greco l'ha chiesto Zeman) non mi pare di intravedere nemmeno in prospettiva giocatori di prima fascia o che possano aumentare il tasso tecnico. Davanti si è fatto molto, anche se credo che Osvaldo dovesse essere ceduto per inserire come titolare Destro e prendere un esterno di ruolo, altrimenti prendere a 16 milioni un giocatore da mettere in panca lo vedo come un errore madornale se si considera che ci manca un regista titolare a centrocampo (tachtsidis sarebbe ottimo come riserva e avrebbe il tempo di crescere) e un terzino destro.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    fermi tutti... la fine del mondo è vicina... ho quotato un post di azzecca sul calcio...
    decisamente, visto che a me tocca quotarne uno di goldrake

Il problema è che una gran parte dei giocatori sono forti ma non rendono al meglio proprio perchè giocano in ruoli non propri. Questa è una colpa da dividere a metà tra l'allenatore e la società, perchè se è vero che se tu società una volta scelto Zeman e quindi devi permettergli di lavorare con giocatori che siano idonei alle sue idee di gioco è anche vero che tu allenatore devi fare di necessità virtù e cercare di sfruttare al meglio le potenzialità dei singoli e del gruppo.
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

non quoterei mai un calimar, neanche se avesse ragione.

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

la roma è competitiva con tutte in attacco, non nel resto della rosa. In difesa abbiamo preso un paraguaiano come terzino che in serie C ne trovi 100 meglio, un giovanissimo centrale brasiliano che promette bene e si sta facendo le ossa, ma non ti può dare garanzie di rendimento costante al suo primo anno in Italia. Dietro di lui c'è un under 18... A centrocampo devi ringraziare che Florenzi si sta confermando dopo la bella stagione a Crotone (tra l'altro la roma l'ha dovuto ricomprare avendo toppato alla grande la formula della comproprietà), perchè per rinforzare la squadra sono stati presi Florenzi, Bradley, Tachtsidis e confermato Marquinho... per cacciare Pizarro. Dei 3 stranieri (il greco l'ha chiesto Zeman) non mi pare di intravedere nemmeno in prospettiva giocatori di prima fascia o che possano aumentare il tasso tecnico. Davanti si è fatto molto, anche se credo che Osvaldo dovesse essere ceduto per inserire come titolare Destro e prendere un esterno di ruolo, altrimenti prendere a 16 milioni un giocatore da mettere in panca lo vedo come un errore madornale se si considera che ci manca un regista titolare a centrocampo (tachtsidis sarebbe ottimo come riserva e avrebbe il tempo di crescere) e un terzino destro.
    A cc non credo servissero molti acquisti dato la presenza di Pjanic e De Rossi e la conferma di Marquinho. Il problema è che questi giocatori non si adattano bene al modulo del boemo e quindi rendono meno delle aspettative. Il greco l'ha voluto Zeman al posto di Pizarro, quindi non credo che questo errore sia imputabile alla società. In difesa si è comprato Balzaretti e Castan da affiancare a Burdisso che però sembra tornato quello ai tempi dell'inter. Sul terzino destro sono d'accordo con te...
    Ultima modifica di goldrake11; 13-11-2012 alle 12:17

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Predefinito

A cc non credo servissero molti acquisti dato la presenza di Pjanic e De Rossi e la conferma di Marquinho. Il problema è che questi giocatori non si adattano bene al modulo del boemo e quindi rendono meno delle aspettative. Il greco l'ha voluto Zeman al posto di Pizarro, quindi non credo che questo errore sia imputabile alla società. In difesa si è comprato Balzaretti e Castan da affiancare a Burdisso che però sembra tornato quello ai tempi dell'inter. Sul terzino destro sono d'accordo con te...
    A centrocampo il boemo aveva chiesto Verratti... la roma visto il costo ha chiesto un alternativa... a 1 milione oltre a tachtsidis non c'era moltissimo sul mercato. Zeman stesso alla prima conferenza disse "A me piacerebbe allenare Messi, Iniesta... ma non sempre si possono prendere". Pizarro è la nuova roma che non lo voleva più, anche l'anno scorso hanno cercato di piazzarlo a tutti i costi per non pagargli l'ingaggio... e per mandarlo alla fiorentina il 50% dello stipendio lo paga la Roma. In difesa Sabatini disse che Castan valeva Pique, solo che non era conosciuto ma che avendo vinto la libertadores non poteva essere da meno.
    Come al solito a Roma la colpa è sempre dell'allenatore, mai dei calciatori e della dirigenza, specie da quando orchestra tutto unicredit.

Fuoriclasse L'avatar di vavar

Predefinito

Sicuramente la colpa dei giocatori e della società c'è. Ma l'allenatore bravo è quello capace di adottare la sua teoria spoortiva (o capacità tecnico-tattica) ai giocatori che ha , non potendo allenare ineista, messi ecc.
    Stramaccioni, Conte, Montella, solo per fare qualche nome. Zeman invece che secondo me così bravo non è si ostina a giocare allo stesso modo. Poi finchè riesci a corerere più veloce bene, altrimenti prendi gol a valangate (e non sempre ne fai di più). Non esiste avere una difesa con così già tanti gol dopo 12 giornate, sei destinato a fare brutta fine. Zeman resta un grande motivatore (ma funziona bene con gente molto giovane) e organizzatore d'attacco per il resto è meglio lasciar perdere. E meglio di Zeman in giro c'è ne tanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vavar Visualizza Messaggio
    Sicuramente la colpa dei giocatori e della società c'è. Ma l'allenatore bravo è quello capace di adottare la sua teoria spoortiva (o capacità tecnico-tattica) ai giocatori che ha , non potendo allenare ineista, messi ecc.
    Stramaccioni, Conte, Montella, solo per fare qualche nome. Zeman invece che secondo me così bravo non è si ostina a giocare allo stesso modo. Poi finchè riesci a corerere più veloce bene, altrimenti prendi gol a valangate (e non sempre ne fai di più). Non esiste avere una difesa con così già tanti gol dopo 12 giornate, sei destinato a fare brutta fine. Zeman resta un grande motivatore (ma funziona bene con gente molto giovane) e organizzatore d'attacco per il resto è meglio lasciar perdere. E meglio di Zeman in giro c'è ne tanti
    Questa teoria secondo me cade nel momento in cui un giocatore come Totti rende molto più che bene anche a 36 anni suonati... eppure la corsa non mi pare sia mai stato il suo forte. Il problema IMHO è che a Roma cambiano i tempi, cambiano gli allenatori, cambia la dirigenza ma i vizi sono sempre gli stessi... gente svogliata che non rende in campo come dovrebbe. Se paragoniamo la Roma di oggi alla prima guidata da Zeman è meglio non parlare della difesa, quella era una signora squadra, questa mi pare una versione mal riuscita di quella di ciarrapico (parlo dei nomi ovviamente), ma a centrocampo e in attacco non credo che ora siamo messi tanto peggio. Mi fermo col centrocampo, Di Francesco-Di biagio-Tommasi... non credo che a De Rossi manchi qualcosa per fare quello che faceva uno dei 2 interni (secondo me più come di francesco, per il tommasi è più adatto florenzi), verratti sarebbe stato superiore anche a Di biagio, ma non ce l'abbiamo e dobbiamo fare di necessità virtù... La cosa grave in quello che tu dici all'inizio è che se tu prendi Zeman (o un qualsiasi altro allenatore) dovresti cercare di prendere giocatori funzionali a quello che è il suo credo calcistico... altrimenti prendi un mondonico o un mazzone qualunque che mette la gente in campo e dice al portiere di parare al difensore di marcare l'attaccante, al centrocampista di impostare il gioco e all'attaccante di fare gol. Se la roma avesse messo a disposizione una squadra vagamente competitiva allora il tuo ragionamento sarebbe correttissimo, ma a me sembra che Zeman sia stato preso perchè altri prima di lui hanno "gentilmente" declinato la chiamata, proprio perchè le prospettive di attrezzare una squadra competitiva erano davvero poche.

Per restare sui nomi che hai fatto tu... Stramaccioni e Montella fino a prova contraria allenavano proprio nella Roma... questa dirigenza li ha gentilmente messi alla porta, non può essere una difesa adesso, casomai è un'ulteriore critica verso chi ha dimostrato di essere poco lungimirante e ancor meno competente.

Eccellente L'avatar di techone

Predefinito

zeman è un'allenatore mediocre

Extraterrestre L'avatar di Skanio

Predefinito

Prima di un allenatore mediocre, almeno nella as roma, c'è un gruppo di giocatori prima svogliati e poi mediocri, c'è una società prima inesistente e poi mediocre e poi forse parliamo di quanto sia o meno incompetente questo allenatore. Penso alla squadra più demmerda in seria a, la lazio. Voi potete dire e pensare e criticare tutto quello che volete, ma Lotito la sua faccia da cojone ce la mette sempre, sempre. Lui è il presidente e lui fa le cose, giuste o sbagliate. E questo in un modo o in un altro ha un peso specifico non indifferente. Nella roma, chi è che può prendere una decisione? Voi lo sapete? Io no. E' proprio vero è colpa dei Sensi. C'avevano abituato ad avere una presidenza.
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

il centrocampo della rometta non rende come dovrebbe, i giovani inseriti ci mettono l'impegno ma quelli più quotati che dovevano fare la differenza fan cagare forte

vuoi mettere un guarin-cambiasso-gargano o vidal-pirlo-marchisio ? senza contare le possibili soluzioni alternative che hanno. la roma invece è già alle soluzioni alternative

in difesa si è puntanto su gente nuova e giovane: ma castan, marquinhos e dodò possono essere titolari per anni, la qualità indubbiamente c'è.

Extraterrestre L'avatar di Skanio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    il centrocampo della rometta non rende come dovrebbe, i giovani inseriti ci mettono l'impegno ma quelli più quotati che dovevano fare la differenza fan cagare forte

vuoi mettere un guarin-cambiasso-gargano o vidal-pirlo-marchisio ? senza contare le possibili soluzioni alternative che hanno. la roma invece è già alle soluzioni alternative

in difesa si è puntanto su gente nuova e giovane: ma castan, marquinhos e dodò possono essere titolari per anni, la qualità indubbiamente c'è.
    Quello. Uno che fa la differenza e la fa dall'inizio della sua carriera continua a dare il fritto.
    Originariamente Scritto da slaine
    Skanio for President

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio

In linea di massima mi trovi d'accordo, il problema è che quest'anno sono state date le chiavi del centrocampo a 2 ragazzi di 21 anni con ZERO presenze in serie A e chi doveva aiutarli fino ad ora ha giocato molto male. Visti i limiti di marquinho (che non può giocare titolare) mi sarei aspettato di più da Pjanic e De Rossi, che sono poi quelli che hanno maggiormente tradito le attese. Davanti il discorso è inverso, accanto a 2/3 di esperienza come Totti e Osvaldo è stato messo Lamela che ha trovato una collocazione molto più idonea rispetto allo scorso anno... ed ha comunque più esperienza rispetto a tachtsidis e florenzi, almeno per quanto riguarda il discorso Roma.
    Non va poi trascurato il fatto che l'anno scorso molti, se non quasi tutti all'interno della squadra e della società difendevano a spada tratta l'operato di LE... cosa che non avviene con Zeman, per il quale la società ha inzialmente sottoscritto 2 anni di contratto a fronte di quello singolo che voleva il Boemo. La roma è stata poi l'unica società insieme ad un'altra che ha incrementato gli abbonamenti rispetto allo scorso anno, e non credo questo sia stato fatto per la campagna acquisti, visto che di giocatori irresistibili non mi pare ne siano arrivati.

Magico L'avatar di lodone

Predefinito

Per restare sui nomi che hai fatto tu... Stramaccioni e Montella fino a prova contraria allenavano proprio nella Roma... questa dirigenza li ha gentilmente messi alla porta, non può essere una difesa adesso, casomai è un'ulteriore critica verso chi ha dimostrato di essere poco lungimirante e ancor meno competente.

Ad onor del vero chi non rinnovò il contratto a Stramaccioni fu la precedente gestione, cosa che invece è stata fatta con Perrotta ed altri...

ADMIN

Predefinito

fermi tutti... la fine del mondo è vicina... ho quotato un post di azzecca sul calcio...
    Maya di merdaaaaa!!!!
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Predefinito

Chi si aspettava che Zeman vincesse il campionato con la Roma... scagli la prima pietra! (cit.)

Però uno alla volta mi raccomando.

Io personalmente mi faccio bastare le belle prestazioni viste finora, al di là dei risultati, contro Palermo, Inter, Udinese, Genoa, Catania, Bologna e Parma; i goal di Lamela e quelli di Osvaldo (ma anche i 2 di Florenzi e i 4 del Capitano); tutti i giocatorini interessanti che è andato a pescare in giro per il mondo per un pugno di noccioline ed il fatto che lo ritengo uno dei migliori per tirar fuori il potenziale da ogni singolo elemento... o almeno me le faccio bastare per ora.

Che poi voglio dire: ben venga lo scudetto/una partita senza subire goal/vincere partite in cui si hanno 3 reti di vantaggio/avere una difesa solida che non regali goal agli avversari...

Però a fine campionato (ma ancora di più nella prossima dico io) si capirà se il gioco è valso la... candela (Vincent ).

Detto ciò: lazie merda e forza Magica!

PS:
    Io ce sto sempre! (cit.)

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio

ed il fatto che lo ritengo uno dei migliori per tirar fuori il potenziale da ogni singolo elemento... o almeno me le faccio bastare per ora.
    Non del tutto vero però, perchè se parliamo di un giocatore che si adatta al suo modo di giocare, allora il boemo fa emergere tutto il suo potenziale, ma se parliamo di altri che invece non riescono ad integrarsi nel suo credo calcistico vengono letteralmente bruciati (pjanic ad esempio)

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Predefinito

Non del tutto vero però, perchè se parliamo di un giocatore che si adatta al suo modo di giocare, allora il boemo fa emergere tutto il suo potenziale, ma se parliamo di altri che invece non riescono ad integrarsi nel suo credo calcistico vengono letteralmente bruciati (pjanic ad esempio)
    Ovvio.

Hai voglia a far giocare Zamorano in porta, sempre chiavica rimane...

Assai chiavica...

Ultima modifica di Ketamina; 13-11-2012 alle 19:23

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Extraterrestre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Chi si aspettava che Zeman vincesse il campionato con la Roma... scagli la prima pietra! (cit.)
    Anche quest'anno c'è stato il romanista con cui scommettere 10€ al punto e 10€ per ogni goal fatto di differenza che la Roma sarebbe arrivata sopra la Juve. Era convinto di quello che dici. Io un Sanpietrino glielo passo. Tu bada a non farti vedere.
    11/2/2011: +3359 (400 pagati alla crisi del Giappone)
    11/1/2011: +3270 World Mining: 54 x 59,41 = 3208,14 (split a 6.000)
    Global Opp.: 128,46 x 24,53 = 3151,18 (split a 6000)

ADMIN

Predefinito

io quest'anno senza coppe (quindi nella situazione di gestione della settimana di Pescara) alla Roma un po ci credevo

copio e incollo dal sito della figc... parole che faranno discutere

campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

MODERATORE L'avatar di Kira

Predefinito

Quale delle due fa più ridere?

Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •