Cookie Consent by Free Privacy Policy website Portiere ET: cambiare allenamento o portiere?
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Portiere ET: cambiare allenamento o portiere?

  1. #1
    Accettabile L'avatar di tarallucci&vino
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma. Io alleno esperienza :D
    Messaggi
    486

    Predefinito Portiere ET: cambiare allenamento o portiere?

    Hey!!! ciao a tutti!!!

    torno a scrivere su questi lidi, perché mi piacerebbe sapere cosa fareste voi al posto mio con questo baldo giovine, e in generale col mio allenamento.

    Gigi Buffon
    22 anni e 33 giorni, Prossimo compleanno: 04-08-2012


    debole di forma, eccellente in resistenza
    Una persona scontrosa, irascibile e onesta.
    È scarso in esperienza e buono in carisma.
    Il suo livello di fedeltà è divino.


    Proprietario: Valennes (dal 13-03-2011 (15/44), 3s 13set 4gg)


    Parate extraterrestre
    Difesa straordinario
    Regia scarso
    Cross debole
    Passaggi scarso
    Attacco debole
    Calci piazzati tremendo

    1) L'antefatto
    E' da qualche stagione che non riesco a dedicare molto tempo ad hattrick, soprattutto causa lavoro , per cui sono passato ad allenare parate. Senza peraltro fare skilltrading . Semplicemente, non ho tempo. Arrivato però al punto di decidere cosa fare di questo ragazzotto, mi è balenata l'idea, tra le altre, di portarlo a divino in parate per provare a portarlo in nazionale, allenandolo anche magari in calci piazzati. Questo mi permetterebbe di continuare ad allenare parate ancora per un po' (tanto tra qualche mese potrò dedicare nuovamente più tempo alla mia implacabile corsa verso la serie A )

    2) La situazione attuale
    L'età media dei miei titolari è 25 anni e il cash ammonta a 9 milioni e mezzo. Le mie valutazioni in casa:


    Centrocampo formidabile (alto)
    Difesa Destra formidabile (molto basso)
    Difesa Centrale eccellente (molto alto)
    Difesa Sinistra straordinario (molto basso)
    Attacco Destro formidabile (molto alto)
    Attacco Centrale formidabile (basso)
    Attacco Sinistro formidabile (alto)
    Calci piazzati indiretti
    Difesa insufficiente (basso)
    Attacco insufficiente (molto basso)

    3) le alternative
    Quali sono le mie alternative? mi vengono in mente queste:



    • L'idea che ho sempre avuto in testa, e cioé portare gigi a mitico in parate, e passare ad allenare calci piazzati. Dovrebbe arrivare a mitico tra 7-8 allenamenti, a quel punto la mia squadra già è in età allenabile, dovrei solo comprare 11 pipponcini da allenare in amichevole. A questo punto si aprono altri due strade
      • Tenere gigi per sempre fino a farlo diventare allenatore della mia squadra oppure
      • Venderlo tra due stagioni, mitico in parate e formato in cp.




    • L'idea di questi giorni, continuare fino a divino(dovrebbe arrivarci in 3 stagioni, a 25 anni), passare a cp, segnalarlo in nazionale e fare i riti vodoo sugli altri portieri . in questo caso cmq non potrò tenerlo per sempre, visto che mi costerebbe circa 50-60k di stipendio a settimana. Posso però vendere adesso l'altro allenando in parate (troppo scarso per fare il titolare) e ripartire con un altro 18enne strao in difesa, che in tre stagioni mi ridiventa Extraterrestre. Venduto Gigi, terrei questo secondo come titolare.



    4) la domanda da un milione di TSI
    Qual'è secondo voi la strategia migliore? Il gioco di portare Gigi fino a Divino, vale la candela? oppure lo vendo adesso? lo tengo per sempre? avete altri suggerimenti a cui io non avevo pensato?

    Come sempre, grazie mille!
    La squadra ha cambiato proprietà quando Magnum_PI ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Valennes

    Youth team: Children of Honolulu

  2. #2
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Tra 7-8 allenamenti la nuova stagione sarà iniziata ed il mercato dovrebbe essere al culmine.
    Io non so se resisterei alla tentazione di monetizzare...

    Con il cash ti dovresti prendere un sostituto nelle prossime settimane in cui il mercato è calmo

  3. #3
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    per me questo la nazionale la vede col binocolo, la difesa è troppo bassa.

    lo venderei e comprerei un difensore con tanta difesa e tanti cp anche senza parate, e lo allenerei in parate. (trovare un 20enne magari magnifico o più in difesa e possibilmente non italiano per sfruttare magari la possibilità di nazionale )
    e visto che non fai st comprerei anche un portiere medio di parate con difesa e cp (eccellente/strao e cp almeno splendido) da vendere più avanti e da usare ora come titolare.

    cosi non ti obblighi a fare st e ti cresci due portieri decenti

  4. #4
    Accettabile L'avatar di tarallucci&vino
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma. Io alleno esperienza :D
    Messaggi
    486

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    per me questo la nazionale la vede col binocolo, la difesa è troppo bassa.

    lo venderei e comprerei un difensore con tanta difesa e tanti cp anche senza parate, e lo allenerei in parate. (trovare un 20enne magari magnifico o più in difesa e possibilmente non italiano per sfruttare magari la possibilità di nazionale )
    e visto che non fai st comprerei anche un portiere medio di parate con difesa e cp (eccellente/strao e cp almeno splendido) da vendere più avanti e da usare ora come titolare.

    cosi non ti obblighi a fare st e ti cresci due portieri decenti
    vero, è che quando l'ho comprato si parlava degli straordinari in difesa come miglior rapporto difesa/parate per arrivare al top, ma non ricordo se c'era già stata l'accelerazione dell'allenamento ai livelli bassi o meno. fatto sta che questo mi arriverebbe a divino a 25 anni, praticamente sprecando 2-3 anni di potenziale allenamento. Partendo come hai detto tu da un 20enne magari fuoriclasse in difesa, ti arriva a divino a 27 anni... ragionando solo in ottica nazionale funzionerebbe.
    boh! credo che me lo porto a mitico e poi cambio allenamento, cmq ci penso ancora un po'
    grazie per i suggerimenti!
    La squadra ha cambiato proprietà quando Magnum_PI ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: Valennes

    Youth team: Children of Honolulu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •