Cookie Consent by Free Privacy Policy website Trasferirsi negli USA
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Trasferirsi negli USA

  1. #1
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito Trasferirsi negli USA

    Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno sa (di persona o per sentito dire) se ci sia un modo per poter stabilirsi negli USA in modo "facile". Il problema pare che sia l'ottenere un VISA lavolrativo.

    Ho fatto delle ricerche e per andare lá come turista é relativamente facile. si applica per il VISA turistico che dura 6 mesi, e per "rinnovarlo" basta uscire e rientrare dagli USA (uscire e rientrare per modo di dire, non so se debba passare molto tempo, ma in teoria é fattibile). Il problema sta che é molto complesso trovare un lavoro senza un VISA lavorativo, e il VISA lavoratoivo te lo danno solo se hai un lavoro.
    Il fatto é che un'azienda, se ti volesse assumere (cioé ti sponsorizza) paga per il VISA lavorativo e a quel punto sarei a posto, ma questo avverrebbe solo se andassi lá perché la suddetta azienda mi vuole. Io andrei lá per cercare.

    C'é poi l'opzione green card che sarebbe una carta che ti permette di risiedere negli USA a vita, ma costa $ 15k, che sono un po' tantini...

    Qualcuno ne sa un po' piú di me e mi potrebbe indirizzare?

    grazie!!!




    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  2. #2
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    dovresti provare a chiedere a marcosanta, solo che chissà dov'è finito, probabilmente è riverso senza vita in qualche vicolo di una qualunque cittadina belga

  3. #3
    ADMIN
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    15,157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno sa (di persona o per sentito dire) se ci sia un modo per poter stabilirsi negli USA in modo "facile". Il problema pare che sia l'ottenere un VISA lavolrativo.

    Ho fatto delle ricerche e per andare lá come turista é relativamente facile. si applica per il VISA turistico che dura 6 mesi, e per "rinnovarlo" basta uscire e rientrare dagli USA (uscire e rientrare per modo di dire, non so se debba passare molto tempo, ma in teoria é fattibile). Il problema sta che é molto complesso trovare un lavoro senza un VISA lavorativo, e il VISA lavoratoivo te lo danno solo se hai un lavoro.
    Il fatto é che un'azienda, se ti volesse assumere (cioé ti sponsorizza) paga per il VISA lavorativo e a quel punto sarei a posto, ma questo avverrebbe solo se andassi lá perché la suddetta azienda mi vuole. Io andrei lá per cercare.

    C'é poi l'opzione green card che sarebbe una carta che ti permette di risiedere negli USA a vita, ma costa $ 15k, che sono un po' tantini...

    Qualcuno ne sa un po' piú di me e mi potrebbe indirizzare?

    grazie!!!




    musclemuseum
    vai la... e se in sei mesi non hai trovato uno straccio di lavoro (nemmeno da Burgher King) torni perchè hai finito i soldi
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr


    GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

  4. #4
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    vai la... e se in sei mesi non hai trovato uno straccio di lavoro (nemmeno da Burgher King) torni perchè hai finito i soldi
    coinciso e funzionale.

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  5. #5
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    D'accordo con fantaluca, io so che se vai in America e trovi lavoro sono stesso loro che poi vedon come fare per farti uscire e rientrare dagli U.S.A., perlomeno è quello che ho sentito dire, intanto la cosa che vedo veramente difficile è il non trovare lavoro in un paese come l'america dato che tu non so da quanto tempo vivi a londra e quindi parli un inglese perfetto credo...
    Per curiosità in che città vorresti andare?


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  6. #6
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Per curiosità in che città vorresti andare?
    Springfield

  7. #7
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danybig82 Visualizza Messaggio
    Springfield
    Quale??? Ce ne sono una decina in America


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  8. #8
    MODERATORE L'avatar di going to brazil
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Spezia
    Messaggi
    7,778

    Predefinito

    iscriviti alla lotteria per la green card

  9. #9
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Quale??? Ce ne sono una decina in America
    appunto

  10. #10
    Extraterrestre L'avatar di Hendeling
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,805

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno sa (di persona o per sentito dire) se ci sia un modo per poter stabilirsi negli USA in modo "facile". Il problema pare che sia l'ottenere un VISA lavolrativo.

    Ho fatto delle ricerche e per andare lá come turista é relativamente facile. si applica per il VISA turistico che dura 6 mesi, e per "rinnovarlo" basta uscire e rientrare dagli USA (uscire e rientrare per modo di dire, non so se debba passare molto tempo, ma in teoria é fattibile). Il problema sta che é molto complesso trovare un lavoro senza un VISA lavorativo, e il VISA lavoratoivo te lo danno solo se hai un lavoro.
    Il fatto é che un'azienda, se ti volesse assumere (cioé ti sponsorizza) paga per il VISA lavorativo e a quel punto sarei a posto, ma questo avverrebbe solo se andassi lá perché la suddetta azienda mi vuole. Io andrei lá per cercare.

    C'é poi l'opzione green card che sarebbe una carta che ti permette di risiedere negli USA a vita, ma costa $ 15k, che sono un po' tantini...

    Qualcuno ne sa un po' piú di me e mi potrebbe indirizzare?

    grazie!!!




    musclemuseum
    Potresti iniziare inviando il curriculum via internet, quando poi ti chiamano vai a fare il colloquio con VISA turistico e se va bene ti faranno il documento lavorativo.

  11. #11
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno sa (di persona o per sentito dire) se ci sia un modo per poter stabilirsi negli USA in modo "facile". Il problema pare che sia l'ottenere un VISA lavolrativo.

    Ho fatto delle ricerche e per andare lá come turista é relativamente facile. si applica per il VISA turistico che dura 6 mesi, e per "rinnovarlo" basta uscire e rientrare dagli USA (uscire e rientrare per modo di dire, non so se debba passare molto tempo, ma in teoria é fattibile). Il problema sta che é molto complesso trovare un lavoro senza un VISA lavorativo, e il VISA lavoratoivo te lo danno solo se hai un lavoro.
    Il fatto é che un'azienda, se ti volesse assumere (cioé ti sponsorizza) paga per il VISA lavorativo e a quel punto sarei a posto, ma questo avverrebbe solo se andassi lá perché la suddetta azienda mi vuole. Io andrei lá per cercare.

    C'é poi l'opzione green card che sarebbe una carta che ti permette di risiedere negli USA a vita, ma costa $ 15k, che sono un po' tantini...

    Qualcuno ne sa un po' piú di me e mi potrebbe indirizzare?

    grazie!!!




    musclemuseum
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    vai la... e se in sei mesi non hai trovato uno straccio di lavoro (nemmeno da Burgher King) torni perchè hai finito i soldi
    Ormai le aziende che pagano per il VISA lavorativo sono pochissime, le regole sono molto più restrittive perchè devono (oltre che sganciare il dinero) dimostrare che stanno assumendo te perchè hai delle qualità e delle skill particolari che non riescono a reperire con facilità sul mercato del lavoro USA.

    Inoltre la storia di uscire e rientrare è molto rischiosa e credo debba passare parecchio tempo fra l'uscita e il nuovo ingresso. E se ti beccano sono bei problemi.


    Le regole si sono inasprite molto negli ultimi anni, l'unico modo è di solito trovare un ingaggio direttamente da qui mandando curriculum. Se hai skill particolari e buona esperienza potrebbe valere la pena tentare in loco.

  12. #12

    Predefinito

    C'è un mio amico che fa l'ufficiale sulle navi da crociera (prima Carnival ora su Regent Seven Seas Cruises) da ormai 13 anni e il VISA lavorativo non lo ha mai avuto...i loro contratti prevedono (volutamente) 4-6 mesi a bordo e 2 mesi a terra e in quei 2 mesi lui torna dalla moglie in Perù o viene in Italia
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    Le regole si sono inasprite molto negli ultimi anni, l'unico modo è di solito trovare un ingaggio direttamente da qui mandando curriculum. Se hai skill particolari e buona esperienza potrebbe valere la pena tentare in loco.
    esatto
    il problema è che, in quanto "turista", non sei autorizzato a cercare un lavoro. In ogni caso, dopo un tot di volte in cui fai avanti-indietro cominciano a fare storie all'immagrazione per cui si deve passare per delle trafile particolari tramite ambasciata. A meno che non sposi una cittadina americana non è propriamente semplice...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  14. #14
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    l'ingresso 'turistico' tramite registrazione ESTA vale comunque 2 anni per cui teoricamente sei autorizzato per 2 anni a andare e venire come turista con un tempo massimo di permanenza di 90 giorni. tutto subordinato al fatto che tu abbia un passaporto valido per l'ingresso.
    fondamentale e obbligatorio che tu abbia un biglietto di andata e ritorno, e un assicurazione medica è consigliata

  15. #15
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte. Cerco di essere un po' più preciso. La mia ragazza (di origini messicane ma trasferitasi in Puerto Rico da anni e ormai con Green Card) ha avuto un'offerta di lavoro a Houston, Texas, che se avesse rifiutato sarebbe stata un'idiota totale! Per chiarire ulteriormente, lei ha fatto un master qui a Londra, per questo ci siamo conosciuti. Ora, lei dovrebbe iniziare a lavorare tra circa un 2-4 settimane. Tra una cosa e l'altra, abbiamo pensato che per me il momento migliore per raggiungerla sarebbe stato fine gennaio-inizio febbraio. Ci rivedremmo a metà periodo (novembre) in quanto lei tornerebbe a Londra per la consegna del master. Inoltre io ho tempo per sbrigare le faccende burocratiche, prendermi il bonus lavorativo a fine anno (che fa sempre comodo) e partire.
    Il fatto è che se non fossi convinto che sia quella giusta, non so se mi impegnerei così tanto per seguirla, ma più mi informo e più mi sembra difficile (se non quasi impossibile).
    Mettetevi una mano sul cuore e cercate di aiutarmi con altre idee/consigli!!!

    Grazie ragazzi!


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  16. #16
    MODERATORE L'avatar di _eNeRGy_
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    BS
    Messaggi
    4,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    vai la... e se in sei mesi non hai trovato uno straccio di lavoro (nemmeno da Burgher King) torni perchè hai finito i soldi
    comunque torni con un bagaglio di esperienza (e di ciccia) considerevole
    Il miglior tool dello stadio: https://nrgjack.altervista.org/tools/eco
    18-10-2011 : Vincitore coppa Italia S46
    23-12-2020 : Vincitore coppa Italia S76

  17. #17
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte. Cerco di essere un po' più preciso. La mia ragazza (di origini messicane ma trasferitasi in Puerto Rico da anni e ormai con Green Card) ha avuto un'offerta di lavoro a Houston, Texas, che se avesse rifiutato sarebbe stata un'idiota totale! Per chiarire ulteriormente, lei ha fatto un master qui a Londra, per questo ci siamo conosciuti. Ora, lei dovrebbe iniziare a lavorare tra circa un 2-4 settimane. Tra una cosa e l'altra, abbiamo pensato che per me il momento migliore per raggiungerla sarebbe stato fine gennaio-inizio febbraio. Ci rivedremmo a metà periodo (novembre) in quanto lei tornerebbe a Londra per la consegna del master. Inoltre io ho tempo per sbrigare le faccende burocratiche, prendermi il bonus lavorativo a fine anno (che fa sempre comodo) e partire.
    Il fatto è che se non fossi convinto che sia quella giusta, non so se mi impegnerei così tanto per seguirla, ma più mi informo e più mi sembra difficile (se non quasi impossibile).
    Mettetevi una mano sul cuore e cercate di aiutarmi con altre idee/consigli!!!

    Grazie ragazzi!


    musclemuseum
    Se credi che sia veramente quella giusta, vai in America come turista e non dopo sei mesi ma dopo un anno la sposi e dato che ha la Green Card e diventi anche tu cittadino americano


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  18. #18
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    propongo un cambio di femmina/maschio

  19. #19
    Sovrannaturale L'avatar di ciba85
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    2,081

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Se credi che sia veramente quella giusta, vai in America come turista e non dopo sei mesi ma dopo un anno la sposi e dato che ha la Green Card e diventi anche tu cittadino americano


    se siete veramente convinti mi sembra una soluzione fattibile.
    IL SOGNO SI E' AVVERATO!!!! CON GLI AMICI DI HTITA ABBIAMO CONQUISTATO IL T&T U20!!!! GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!!
    GO SOCA WARRIORS!!!!

  20. #20
    Splendido L'avatar di marcosanta_031
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,073

    Predefinito

    la mia esperienza in questo campo è scarsina. Io avevo avuto l'ingaggio da qua, mi sono fatto il visto (era uno stage, me lo dovetti pagare io) lavorativo e sono andato.

    C'era tantissima gente (la ditta era tedesca) che dalla germania veniva mandata a lavorare negli USA senza visto. 3 mesi, due settimane in Germania, altri 3 mesi, e via cosi. Che io sappia a nessuno hanno mai detto alcunchè, ma si parla del 2007.

    Detto questo, che io sappia la Green Card non la compri. Non so dove tu abbia visto che costa 15k, ma che io sappia o la ottieni vivendo la per x tempo, o sposando cittadini americani. Oppure la vinci alla lotteria che organizzando ogni anno (o meno, non ne ho idea).

    Un collega mi racconta che un suo amico vive a Miami da una decina d'anni, fa il cameriere in un ristorante "di lusso" e guadagna un botto. In nero, senza visto, senza un cazzo, nessuno gli ha mai detto niente. Se lo beccano gli fanno un bucio cosi, pero. E soprattutto una volta che ti beccano scordarti di rientrarci, o cmq fai 50 volte la fatica normale per entrare.

    Ogni caso ha i suoi pro e contro. Cerrto, se la tua ragazza pensi possa essere quella giusta, la soluzione migliore è assolutamente quella. Senno cerca da Londra, con l'inglese problemi non ne dovresti avere immagino.

    Iscriverti a un corso? Dovresti fare il visto studenti, niente di complicato, e nel mentre credo - ma ti devi informare - che se trovi un lavoro sia piu facile convertire il visto. Ma non te lo do per certo, controlla bene prima, nel caso.


    @ilbarba: i vicoli belgi erano comodissimi. incredibile. mai strada fu piu accogliente. Peccato dover tornare, si stava bene sdraiati sui gusci di cozze gettati a terra.
    F.C. Aphex:

    Stagione 27: 7° in IX.425
    Stagione 28: 7° in IX.425
    Stagione 29: in VIII.1649, Raoul Karl capocannoniere, 9 reti
    Stagione 30: in VIII.1649
    Stagione 31: 7° in VII.186
    Stagione 32: in VIII. 547, non promosso per differenza reti
    Stagione 33: in VIII. 547, Abel Orden capocannoniere, 14 reti
    Stagione 34: 5° in VII.1004
    Stagione 35: 4° in VII.1004
    Stagione 36: 4° in VII.1004 Robbie Huijbens capocannoniere, 16 reti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •