Originariamente Scritto da
aggo85
Puoi usare questo per il TS
http://ht4u.altervista.org/TSpredict...r.php?lang=it&
Così ti fai anche un'idea della possibilità di piccare nelle prossime partite in base al calendario
Arriverai col TS in delirio alto (8,69 circa). Quindi cala
Comunque per quel che posso dirti io dai miei aggiustamenti su HO mettendo il CC più scarso come riposizionato al netto dei 3 CC perdo il 13%.
Mi spiego meglio: ho guardato quanto diceva su HO (chiamiamolo TOT-HO) e quanto ho fatto davvero (TOT-REALE), poi ho tolto da HO tutti i giocatori tranne i 3 CC e ho segnato il valore (CC-HO).
Quindi
TOT(HO)=CC-HO+Apporto altri giocatori.
TOT(REALE)=CC-REALE+Apporto altri giocatori
Ammesso che l'apporto degli altri giocatori sia rimasto più o meno lo stesso, ne viene fuori che TOT(REALE)=CC-HO*X+Apporto altri giocatori, dove X è CC-REALE/CC-HO
Quindi nel mio caso, in totale su HO mi dava 10,1, in realtà ho fatto 9,1.
Lasciati solo i centrocampisti HO mi dava 8,5, quindi l'apporto degli altri giocatori è più o meno stimabile in 1,6 nel mio caso.
Quindi CC-HO=7,5 (1 è di base, l'apporto netto dei CC è 7,5)
CC-REALE=TOT(REALE)-Apporto altri giocatori=9,1-1,6=7,5. Tolto 1 anche qui per lo stesso motivo CC-REALE=6,5.
Quindi il rapporto tra i due è 6,5/7,5=0,86666, arrotondiamo a 0,87 (-13%). Ti segni la differenza tra quanto ottieni e quanto dice HO, poi metti tutti gli altri e alla fine togli quella differenza per avere il valore reale.