Allora azzè, penso che tu mi abbia visto raramente protestare su questo forum.....mi ricordo che un paio di volte finii addirittura a discutere con Aed perchè per me un rigore che ci avevano dato era inventato o anche dopo Roma-Samp dove continuavo a dire che nel calcio errori come quello possono purtroppo accadere....a volte ti dice bene, altre volte male.
Io però una partita INTERA come quella di Brescia mai l'avevo vista.....nemmeno ai tempi dei Moggi vari, sarà che non tifo una squadra piccola
E' stato un continuo...ogni chiamata era contro....ogni fallo dubbio era contro, mai a favore....di tre rigori contro ne ha fischiati zero....uno contro che non era nè fallo, nè dentro l'area.
Che un arbitro possa sbagliare un paio di episodi ci sta, lo accetto tranquillissimamente.....ma quando gli episodi diventano più di 5 comincia ad essere statisticamente difficile, non so se mi spiego.
Poi a me che sia venuto Morganti, non me ne frega nulla......sentire la gente che parla di scontri prima o dopo mi fa solo incazzare perchè mi costringe per l'ennesima volta a rimanere a casa quando mi avrebbe fatto piacere andarci con la mia ragazza (certo che l'ultima con lei contro il Panthinaikos non portò proprio bene). Ma sinceramente non mi sento di rischiare di farla assistere a cariche della polizia, lacrimogeni o roba varia quando lei, americana, ha in mente tutt'altra idea di sport.
Noi stiamo giocando malissimo.....abbiamo una difesa che fa pietà, De Rossi che ha bisogno di ritrovarsi, siamo senza terzini e davanti due moscioni come Vucinic e Menez, sono il prima a dirlo.
E ti dirò che questa partita è servita a ricompattare un ambiente lacerato e forse a dare la spinta per ritrovare una grinta ed una voglia ormai perse.
Però nella partita di Brescia qualcosa di troppo è andato storto....e visto che io non credo a complotti pro inter e di Lippi non me ne frega nulla......l'unica cosa su cui sinceramente comincio ad avere un sentore negativo è quello della cessione scietaria. E' un affare di centinaia di milioni a cui bisogna aggiungere quello da qualche miliardo per la costruzione di stadio e città dello sport con appartamenti, centri commerciali ecc.ecc.(qui a Roma ormai si costruisce a piccoli satelliti attorno alla cità)........ecco, quando ci sono così tanti soldi in ballo e la puzza di pesce marcio di certe persone si sente fin dai catelli romani, io sinceramente comincio a pensar male....che a pensar male in questi casi spesso ci si prende.
Detto questo io l'ultima volta che mi incazzai così per una partita fu Inter-Roma di ormai due anni e mezzo fa, quella di Rosetti........anche lì l'arbitraggio fu tutto in una direzione con episodi clamorosi. (Da Mexes espulso al fallaccio di Burdisso che però allora era ancora buono).
Per il resto ti do ragione, qui a Roma si piange troppo....ci si esalta per le vittorie e ci si deprime per due o tre sconfitte....però questa è stata un po' diversa dal solito.
Pace e bene e buon campionato!
Tu proprio, non puoi applaudire che ogni lunedì fai diatribe lunghe 20 post protestando per due rigori (minimo) a favore del napoli!![]()