"Nel 1998, quando la Francia vinse la Coppa del Mondo, le analisi del sangue di alcuni giocatori avevano valori anormali, soprattutto quelle di Zidane e Deschamps".
E' questa la bomba sganciata da Jean-Pierre Paclet, medico dei "Bleus" nel quadriennio 2004-2008, in un libro in cui critica l'ex allenatore Domenench.
Paclet non si scaglia contro i giocatori, ma principalmente contro la loro società di club di allora, la Juventus: ""Ho detto quello che tutti sanno. Non ho inventato nulla. Avere alti livelli di ematocrito non prova che avessero usato l'Epo, non c'è alcuna prova. Non dico che Zidane e Deschamps siano responsabili. Io dico che potrebbero essere stati esposti al doping mentre giocavano per la Juve".
Il medico scagiona, ma accusa indirettamente, anche Ferret, medico della Nazionale francese proprio nel 1998: "Ha dovuto fare i conti con la sua coscienza, ma alla fine la ragion di stato ha prevalso. E' stata più forte di tutto".
Le sue dichiarazioni, come anticipazioni al libro in uscita, si trovano sul giornale francese Le Parisiene.