Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calo TSI
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Calo TSI

  1. #1
    Accettabile L'avatar di strike
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    441

    Predefinito Calo TSI

    Probabilmente mi sfugge qualcosa.. (non me ne stupirei) ma:
    -Perchè rispetto a sabato pomeriggio 3 miei giocatori, 25enni, di cui 2 perfettamente sani, hanno subìto un calo ti TSI (seppur minimo)?

    Hanno anticipato la terzà età hattrickiana?
    Stag 41: V
    Stag 38-40: VI
    Stag 37: VII
    Stag 32-36: IX-VIII

  2. #2
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    E' tutto nell'editoriale sulla nuova velocità di allenamento.
    Però è molto più pesante di quanto ci si aspettasse.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  3. #3
    Scarso L'avatar di papaveronero
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    The Party's House
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Ma il TSI non è di solito "ballerino"? Scusate l'ignoranza...
    IL PARTITO (1689114)

  4. #4
    Eccellente
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papaveronero Visualizza Messaggio
    Ma il TSI non è di solito "ballerino"? Scusate l'ignoranza...
    Si, può abbassarsi in seguito a cali di forma e resistenza, ma in questo caso si parla proprio di cali di skill.
    In conference c'è chi si lamenta di ali 21enni(!!!) calate da extraterrestre a titanico. Di sicuro era un 16,00 dato che il calo è comunque minimo, ma dà piuttosto fastidio succeda una cosa del genere, sopratutto per la svalutazione del giocatore in fase di mercato. :-(
    Tutto ciò è l'ennesimo incentivo a costruire multiskill.

  5. #5
    MODERATORE L'avatar di Palo FC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Bibliotecazzaro
    Messaggi
    2,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strike Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sfugge qualcosa.. (non me ne stupirei) ma:
    -Perchè rispetto a sabato pomeriggio 3 miei giocatori, 25enni, di cui 2 perfettamente sani, hanno subìto un calo ti TSI (seppur minimo)?

    Hanno anticipato la terzà età hattrickiana?

    Lunedì è il giorno dei cali di skill.

    Probabilmente i tuoi giocatori over-titanico o giù di lì hanno perso un po' di decimali, causa nuovo sistema di allenamento.

    The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

  6. #6
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    ecco perchè il mio difensore 32+58 anni è calato da splendido a straordinario. però pensavo fosse "normale". però cali da ET a titanico su 21N... dire che sia un po' eccessivo IMHO è poco!

    PS: dite che ci dobbiamo aspettare un rettifica della modifica a breve?



    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  7. #7
    Formidabile L'avatar di seggio85
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Merano - Firenze
    Messaggi
    750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio

    PS: dite che ci dobbiamo aspettare un rettifica della modifica a breve?

    lo spero proprio!

  8. #8
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    ecco perchè il mio difensore 32+58 anni è calato da splendido a straordinario. però pensavo fosse "normale". però cali da ET a titanico su 21N... dire che sia un po' eccessivo IMHO è poco!

    PS: dite che ci dobbiamo aspettare un rettifica della modifica a breve?



    musclemuseum
    I cali nei giocatori over 30 sono sempre esistiti. Qui parliamo di giocatori più giovani.
    E' una modifica che è stata introdotta con l'allenamento skill based. Adesso con l'aumento delle velocità è stato aumentato anche la quantità dei cali.
    Giusto per capire di cosa parliamo, con i nuovi cali un utopico basso non allenato tempo 1 stagione cala sicuro a magico.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  9. #9
    Accettabile L'avatar di strike
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Wow che chicca questa!
    25enni già in decadenza.. Zio pipistrello. Secondo me è una vaccata.
    Cioè falli calare più velocemente.. Ma non a 25 anni! Piango.
    Stag 41: V
    Stag 38-40: VI
    Stag 37: VII
    Stag 32-36: IX-VIII

  10. #10
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    I cali nei giocatori over 30 sono sempre esistiti. Qui parliamo di giocatori più giovani.
    E' una modifica che è stata introdotta con l'allenamento skill based. Adesso con l'aumento delle velocità è stato aumentato anche la quantità dei cali.
    Giusto per capire di cosa parliamo, con i nuovi cali un utopico basso non allenato tempo 1 stagione cala sicuro a magico.
    Sì, er a conoscenza dei cali ver 27, i fatti pensavo che il mio fase normale. Tuttavia questa cosa mi lascia un po' perplesso, specie se uno acquista giocatori che son stati skillati con osmosi... Significa che quasi indipendentemente da età e skill nel giro di 2-5 giornate si avrà il calo... O no?
    Qualche trader potrebbe darmi conferme/smentite?

    PS: e comunque skill medio-alte come titanico o sopra sono tranquillamente usate da seirie dalla VI in su, mica dalla III in su e, IMHO, continuo a pensare che sia eccessivi...


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  11. #11
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    Sì, er a conoscenza dei cali ver 27, i fatti pensavo che il mio fase normale. Tuttavia questa cosa mi lascia un po' perplesso, specie se uno acquista giocatori che son stati skillati con osmosi... Significa che quasi indipendentemente da età e skill nel giro di 2-5 giornate si avrà il calo... O no?
    Qualche trader potrebbe darmi conferme/smentite?

    PS: e comunque skill medio-alte come titanico o sopra sono tranquillamente usate da seirie dalla VI in su, mica dalla III in su e, IMHO, continuo a pensare che sia eccessivi...


    musclemuseum
    Dipende da qual'è il livello di skill di cui parli. L'editoriale parla di skill da titanico in su.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  12. #12
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Dipende da qual'è il livello di skill di cui parli. L'editoriale parla di skill da titanico in su.

    il fatto è che leggendo l'editoriale (mi ero dimenticato del "dal titanico in su") questo calo sembra "tranquillo", ma sentire di ET (che poi è la skill subito sopra il titanico, mica parliamo di divino) e di 21N (cioè 21, non 31) che calano, sembra una faccenda seria. cioè gli ET girano già dalla VI, io a cc ne ho uno da più di 2 stagioni, e dall'inizio della stagione precedente sono passato ad avere i 3 cc centrali ET, e la VI non è che sia una serie molto alta...
    beh, che dire... se qualcuuno ha qualche notizia derivata da qualche studio (credo che non ci vada molto, basta solo aspettare) ci faccia sapere


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  13. #13
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    il fatto è che leggendo l'editoriale (mi ero dimenticato del "dal titanico in su") questo calo sembra "tranquillo", ma sentire di ET (che poi è la skill subito sopra il titanico, mica parliamo di divino) e di 21N (cioè 21, non 31) che calano, sembra una faccenda seria.
    è una faccenda seria. Mi sembra che i cali siano esagerati, il rischio, neanche troppo remoto, è che i giocatori vengano appiattiti dai loro manager su livelli di skill "medie" con relativa inflazione sul mercato nel giro di 2-3 stagioni (sempre che gli HT non ricambino tutto)
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  14. #14
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    Non ho fatto una analisi accurata dei vari scenari che si potrebbero prospettare, ma non mi dispiacerebbe ampliare il punto toccato da slaine. Ora sul lavoro non posso, ma a casa tirerò fuori qualche idea e vediamo se stuzzico l'attenzione di qualcuno...


    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  15. #15
    Divino
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mah
    Messaggi
    11,433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    è una faccenda seria. Mi sembra che i cali siano esagerati, il rischio, neanche troppo remoto, è che i giocatori vengano appiattiti dai loro manager su livelli di skill "medie" con relativa inflazione sul mercato nel giro di 2-3 stagioni (sempre che gli HT non ricambino tutto)
    Che sia un cambiamento rilevante è certo. Poi molto dipenderà dai manager.

    A mio avviso porterà ad una differenziazione molto maggiore, perchè ti obbliga a limitare la primaria e lavorare sulle secondarie.
    Diverso è il caso dei nazionali, dove il blocco della crescita rischia in alcuni ruoli (portieri su tutti) di avere molti giocatori uguali, ma parliamo sempre di robine tipo 21/13/15, non proprio oggetti alla portata di chiunque.

    Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

  16. #16
    Scarso L'avatar di papaveronero
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    The Party's House
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Se non ho capito male, la situazione si è sbilanciata verso i multiskills. Quindi conviene, se possibile, cercare di allenare le secondarie? (tipo passaggi, difesa, cross...)
    IL PARTITO (1689114)

  17. #17
    Formidabile L'avatar di seggio85
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Merano - Firenze
    Messaggi
    750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    Sì, er a conoscenza dei cali ver 27, i fatti pensavo che il mio fase normale. Tuttavia questa cosa mi lascia un po' perplesso, specie se uno acquista giocatori che son stati skillati con osmosi... Significa che quasi indipendentemente da età e skill nel giro di 2-5 giornate si avrà il calo... O no?
    Qualche trader potrebbe darmi conferme/smentite?


    musclemuseum
    che hai scritto?


    comunque anche secondo me è eccessivo veramente ...non si può sentire che un 21enne sia calato, così come per un 25enne..
    che poi mi viene in mente una domanda, a che serve ? non ci trovo nessun tipo di utilità e vantaggio in questo, e poi è anche abbastanza "irreale".

  18. #18
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Che sia un cambiamento rilevante è certo. Poi molto dipenderà dai manager.

    A mio avviso porterà ad una differenziazione molto maggiore, perchè ti obbliga a limitare la primaria e lavorare sulle secondarie.
    appunto.
    Ci sarà quindi una pletora di giocatori con primarie tra il sovrannaturale e l'ET e con un insalata di secondarie a scelta. Ma ad un difensore, per difendere, serve Difesa, non passaggi nè cross nè regia. Così come per un centrocampista quello che serve è regia, mica difesapassaggicross. Ci sarà un appiattimento generalizzato sulle primarie e non sono sicuro che questo sia un bene per il mercato (e quindi per i manager che allenano partendo dai 17enni) e per il gioco, dove si tenderà a standardizzarsi ancora di più.
    Ora io non so se è vero che un 21enne è calato da ET a titanico ma per me in IV serie la cosa è un problema. Se alleno Parate non posso certo permettermi di comprare registi (sostituire con un ruolo a piacere) ET e poi vederli calare perchè non allenati...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  19. #19
    Sovrannaturale L'avatar di Beren
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Norway-Cavallino (VE)
    Messaggi
    2,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    Ora io non so se è vero che un 21enne è calato da ET a titanico ma per me in IV serie la cosa è un problema. Se alleno Parate non posso certo permettermi di comprare registi (sostituire con un ruolo a piacere) ET e poi vederli calare perchè non allenati...
    bingo...è la stessa cosa che pensavo io!

    comunque non sarebbe male avere dai criceti dei dati reali una volta ogni tanto..perchè, pur se quello che derbla dice è giustissimo, al momento attuale siamo in una fase di transizione...nessuno ha ancora i giocatori buoni per il nuovo sistema, e nessuno li avrà prossimamente...ciò implica, che se io ho 3 cc et con secondarie decenti, dovrei comunque avere una marea di dco per compensare i cali..e i dco a loro volta caleranno,e se non alleno una primaria, salvando così almeno una zona del campo da cali, tutto avviene in maniera concatenata..non proprio facile da sistemare da un giorno all'altro eh...
    In V.43
    Orgoglioso vincitore dello Sticazzino stagione 41

  20. #20
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    i dco a loro volta caleranno,e se non alleno una primaria, salvando così almeno una zona del campo da cali, tutto avviene in maniera concatenata..non proprio facile da sistemare da un giorno all'altro eh...
    non facile da sistemare neanche nel medio termine ed è proprio questo il problema.
    Anche perchè non puoi "riempirti" di DCO senza rinunciare ad un attacco laterale decente a meno di usare il 442. Insomma, puoi girarla come ti pare ma per me il risultato netto di questi cali sarà che ci sarà una cristallizzazione dei moduli e delle skill peggio di quando ci si lamentava del dominio del cc (che rimane) e del 352...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •