Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ricominciaaaamo
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ricominciaaaamo

  1. #1
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito Ricominciaaaamo

    Ciao a tutti!
    Come alcuni di voi avranno notato, sono tornato a giocare dopo qualche mese di inattività. Come al solito il tempismo non è una mia qualità, sarebbe stato meglio rientrare all'inizio della prossima stagione ma va beh, oramai siam in ballo e balliamo

    Con tutte queste modifiche per la prossima stagione e della stagione scorsa, ho un sacco di dubbi e spero che voi possiate aiutarmi.

    Innanzitutto la nuova velocità di allenamento renderà possibile allenare giocatori non più giovanissimi. Ora che ho deciso di allenare cross, mi ritrovo in squadra qualche giocatore tra i 21 ed i 23 anni che con questa modifica potrebbe diventare allenando a costo zero (e pure multiskill). Val la pena di allenarli? o mi butto sui 18-19enni con buona specialità?

    Il mio secondo dubbio riguarda le modifiche della stagione scorsa: l'introduzione dei malus per chi schiera 3 giocatori nella stessa posizione è davvero consistente a cc?
    Ho provato a fare un'amichevole con un eccellente, un buono ed un accettabile e non sono nemmeno riuscito a fare scarso molto basso..
    E' dovuto a questa modifica o al malus generato dal livello accettabile del terzo centrocampista?

    Altro dubbio: i prezzi sono molto elevati, userò il 352 o al massimo il 442. Non allenando più difesa ho l'esigenza di avere un portiere decente che mi rinforzi le difese anche se il contributo che darà non è lo stesso delle passate stagioni.
    A questo punto può essere una buona idea quella di comprare un ultra vecchione eccellente?
    In questo modo posso stare più tranquillo di non avere cali di skill spendendo poco?

    Ennesima domanda: ho letto che allenando cross conviene usare gli slot da terzino per ST. Che tipologia di giocatore cerco per cominciare? E, sinceramente, val la pena cominciare a fare ST ora che le nuove modifiche possono limitarlo?

    Forse è il caso che mi fermi qui, ho già fatto abbastanza domande! ^^

  2. #2
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Reiniziando in XI direi che per i ruoli non allenati i vecchioni sono un obbligo.
    Presupponendo che tu riesca a risalire rapidamente in serie più competitive, visto che non sei un niubbo (o comunque lo sei di meno ) come i tuoi cogironisti, tanto vale cominciare a risparmiare fin da subito.

    Per lo ST in cross leggi i topic che ci sono in giro, di uno ti ho mandato il link, ma fino a che non spiegano esattamente in cosa consiste il ruolo dell'agente, è difficile immaginare gli effetti delle modifiche sullo ST.

    Per l'allenamento infine, direi che puoi pure cominciare ad allenare i 22enni che hai già. Magari fai fare loro pochi scatti, in modo da capire pure meglio gli effetti della velocizzazione, recuperi un po' di fondi e poi ti prendi degli allenandi più seri nell'ottica di un allenamento a lungo termine.

    A centrocampo il malus è di non molto conto, tranne nel caso in cui uno dei tuoi giocatori abbia primaria estremamente più bassa degli altri due. Se hai centrocampisti con regia non troppo diversa non dovresti aver problemi.

  3. #3
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito

    Ti ringrazio delle risposte!
    L'unico dubbio che mi rimane è però se valga la pena allenare un giocatore di 24y90d con buono/insuff/insuff in passaggi/regia/cross.. tu cosa faresti?
    perchè se trovassi un giocatore simile ma di 19 anni, riuscirei a cavarmela con un millino su per giù?

  4. #4
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Decisamente non ne vale la pena.

    Partire da insuff in cross comincia ad essere utile, a mio parere, solo per giocatori con primarie molto alte (regia o difesa) che possono essere difficili, e costosi, da trovare con cross più alto.

  5. #5
    Sovrannaturale L'avatar di lubacardica
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,057

    Predefinito

    Grazie mille, mi hai tolto un bel dubbio dato che questa modifica alla velocità dell'allenamento mi stava per far fare una niubbata!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •