Cookie Consent by Free Privacy Policy website Serie A 2009-2010 - Pagina 303
Pagina 303 di 536 PrimaPrima ... 203 253 293 301 302 303 304 305 313 353 403 ... UltimaUltima
Risultati da 6,041 a 6,060 di 10703

Discussione: Serie A 2009-2010

  1. #6041
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    ma.....ridurre il tutto ad una diversa condizione fisica mi pare esagerato....certo anche quello influisce ed effettivamente il Milan in questo momento sta meglio....ma credo che i problemi della Juve in questo momento siano altri....anche perchè i primi 20 minuti correvano tanto....
    non si può subire un gol al 25° e smettere completamente di giocare.....
    il secondo tempo è stato imbarazzante secondo me....

  2. #6042
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    ma.....ridurre il tutto ad una diversa condizione fisica mi pare esagerato....certo anche quello influisce ed effettivamente il Milan in questo momento sta meglio....ma credo che i problemi della Juve in questo momento siano altri....anche perchè i primi 20 minuti correvano tanto....
    non si può subire un gol al 25° e smettere completamente di giocare.....
    il secondo tempo è stato imbarazzante secondo me....
    Più che altro ieri mi sono depresso a vedere la resa incondizionata dopo il 2-0. La Juve di un tempo non troppo remoto avrebbe combattuto fino alla fine.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  3. #6043
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Più che altro ieri mi sono depresso a vedere la resa incondizionata dopo il 2-0. La Juve di un tempo non troppo remoto avrebbe combattuto fino alla fine.
    ma già dopo l'1-0....l'unico Chiellini....

  4. #6044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    no no, ma pure la forza, la juventus è stata costruita male, non è questione di gamba che non gira
    il milan ringrazia di avere zambrotta, oddo e jankucoso indisponibili
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  5. #6045
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    no no, ma pure la forza, la juventus è stata costruita male, non è questione di gamba che non gira
    il milan ringrazia di avere zambrotta, oddo e jankucoso indisponibili
    Janku è disponibile ma giustamente accantonato.....

  6. #6046
    Extraterrestre L'avatar di charlie84
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,312

    Predefinito

    Partita brutta...decisa da 2 gol nati da calcio piazzato. Certo che dopo il 2-0 la Juve è andata negli spogliatoi e il Milan è stato facilitato nel gestirla

  7. #6047
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Ieri ( e non solo ) si è avverato semplicemente quello che già si diceva quest estate: Diego unico uomo in campo (per la juve) in grado di creare qualcosa, lui non ha creato nulla e la squadra ha fatto schifo.

    Il resto della squadra non era granchè, Melo e Poulsen hanno passato la partita a ostacolarsi e fare vaccate, Salicoso è un discreto gregario e poco più, Grygera manco è un giocatore di calcio (mannaggia a te solo contro di noi segni ); c'è da dire che anche nel Milan ci sono degli elementi che non sono di primo piano, vedi Abate, Antonini e Borriello, però loro possono limitarsi a correre che tanto ci pensano Pirlo, Beckham e Ronaldino anche se giocano da fermi a metterli davanti alla porta.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #6048
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Più che altro ieri mi sono depresso a vedere la resa incondizionata dopo il 2-0. La Juve di un tempo non troppo remoto avrebbe combattuto fino alla fine.
    quoto

    non avremo giocato bene, ma onestamente fino al 2-0 se una squadra meritava di vincere, imho era la juve....

    poi, abbiam preso 2 gol idioti su calcio d'angolo e dopo il 2-0 ci siamo arresi... e questo non ha senso
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  9. #6049
    Extraterrestre L'avatar di charlie84
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    ma onestamente fino al 2-0 se una squadra meritava di vincere, imho era la juve....
    Cosa cosa?

  10. #6050
    Magico L'avatar di mjasky
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    6,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    quoto

    non avremo giocato bene, ma onestamente fino al 2-0 se una squadra meritava di vincere, imho era la juve....

    poi, abbiam preso 2 gol idioti su calcio d'angolo e dopo il 2-0 ci siamo arresi... e questo non ha senso
    meritava sulla base di che cosa???

  11. #6051
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Il problema della Juve di ieri non era tanto la condizione o la disposizione in campo, ma la qualità e le capacità dei singoli.

    Lo schieramento e l'impostazione della partita mi hanno ricordato (purtroppo mooolto da lontano ) quella della Juve di Capello o del primo anno di Ranieri: pressing a centrocampo, squadra abbastanza corta e ripartenze veloci cercando le fasce, con i due di centrali di centrocampo pronti a sostenere i cambi di gioco, ad appoggiare la seconda punta o cercare la profondità del centravanti.
    Il problema è che sulle fasce Brazzo e Marchisio non sono Camoranesi/Marchionni o Nedved e soprattutto gli appoggi di Poulsen e Melo sono qualitativamente un po' diversi da quelli del mai troppo compianti Emerson e Viera, o anche solo quelli di Zanetti e Sissoko.
    Considerando poi che Amauri fa un quarto dei movimenti senza palla che fa Trezeguet (o anche Iaquinta) per aprire gli spazi, quando la palla finiva a Diego, che pur si è mosso bene, di alternative non ne trovava, tranne qualche salita di Brazzo, a cui voglio bene eh, ma sinceramente .

    Prima del gol del Milan si è vista un'ottima fase di interdizione e recupero palla, tant'è che raramente il Milan superava la metà campo se non con lanci verso Borriello, su cui Chiellini ha fatto un gran lavoro, e poco altro, ma quando si trattava di rendersi pericolosi c'era di che mettersi le mani nei capelli, fra passaggi sbagliati e gente ferma o che si muoveva a cazzo.

    Poi ci si è messo Melo ad aggiungere un'altra perla ed il gioco è stato fatto.
    A commento dell'ennesimo capolavoro del nostro, non posso che riportare e reiterare ciò che un amico ha sentito da un distinto signore in tribuna a Torino già contro il Catania:

    Citazione Originariamente Scritto da amico
    Un tizio di fianco a me allo stadio ha enumerato nell'ordine:
    Melo, ti odio
    Melo, fai schifo
    Melo, dovrebbero menarti
    Melo, dormi preoccupato

    Dopodiche' si e' girato verso chi gli stava attorno dicendo
    "Vorrei farvi riflettere sul fatto che Melo dovrebbero picchiarlo"
    Riassumendo: Milan discreto come gioco quando si sono aperti degli spazi, ma in sofferenza se pressato da squadre che tengono un gran ritmo, cosa non incoraggiante in vista di Manchester.
    Juve non in grado di fare due passaggi di fila e per l'ennesima volta dimostra di aver fatto acquisti e soprattuto cessioni ad minchiam (RIPcit.), con un allenatore che non è evidentemente in grado di mettere in campo una formazione adatta ai giocatori che ha.

    Probabilmente non ha avuto troppa voce in capitolo sulla campagna trasferimenti, il che è un male per un allenatore, ma in ogni caso i giocatori ormai quelli sono e spiace per il Ciro giocatore che fu, ma serve qualcuno che perlomeno li metta in campo in modo da farli rendere per quello (quel poco per diversi di loro) che sanno fare, non schierandoli in sistemi di gioco "preconfezionati" a cui evidentemente non sanno/riescono ad adattarsi.

  12. #6052
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie84 Visualizza Messaggio
    Cosa cosa?
    Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    meritava sulla base di che cosa???
    sulla base che abbiam fatto schifo entrambi... ma, sicuramente almeno nel primo tempo, mi è "piaciuta" di più la juve...
    poi nel secondo tempo siamo crollati, fino all'apoteosi della resa incondizionata dopo il 2-0 e quindi alla lunga "ha meritato" il milan.
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  13. #6053
    Titanico L'avatar di Ale 9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    3,750

    Predefinito

    Chissà com'è contento dampyr dopo quest'altra prestazione di grande livello di Felipe Melo

  14. #6054
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    intanto è uno dei pochi che aveva bocciato il brasiliano fin dall'inizio

  15. #6055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    sulla base che abbiam fatto schifo entrambi... ma, sicuramente almeno nel primo tempo, mi è "piaciuta" di più la juve...
    poi nel secondo tempo siamo crollati, fino all'apoteosi della resa incondizionata dopo il 2-0 e quindi alla lunga "ha meritato" il milan.
    il milan non è mai stato in pericolo giocando come a catania, insomma una facile vittoria esterna sul campo di una retrocedenda
    il "gioco" della juve si basa sul menare il più possibile sperando di azzoppare qualcuno e buttare palla addosso a qualcuno per guadagnare calcio d'angolo...
    dida non esce mai sui corner e questo fa stringere le chiappe, ma dire che la juve meritasse qualcosa... forse una sconfitta meno larga sì, altro non penso
    ah, la difesa dell'italia è imbarazzante

    segnalo un lippi: toni con la roma ha fatto una prestazione ottima e sorprendente

    quindi amauri al posto di borriello e toni al posto di gilardino?
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

    quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

  16. #6056
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

  17. #6057
    Martin Mystere L'avatar di aed1248
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    17,080

    Predefinito

    Ma l'hanno pagato o l'inter l'ha liberato?
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

  18. #6058
    Divino L'avatar di danybig82
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma Roma Roma core de sta città,unico grande amore..
    Messaggi
    11,325

    Predefinito

    non saprei..

  19. #6059
    Fuoriclasse L'avatar di bellin1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Vasto
    Messaggi
    1,666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Ma l'hanno pagato o l'inter l'ha liberato?
    L'inter lo ha liberato e risparmiato 4.5 milioni di ingaggio lordi in 6 mesi.
    Unico discorso che stava riprendendo una discreta forma in questi ultime settimane. Vieira se sta bene fisicamente è ancora un signor giocatore.

    PS: Ho visto la partita di ieri sera tra juve e milan, francamente una juve cosi era difficile ipotizzarla ad inizio stagione. Raramente ho visto giocare cosi la juve in casa una partita di cartello.
    E onestamente penso che dare la colpa a ferrara sia troppo semplice. Piuttosto un giornale come Tuttosport che rompe le palle ad ogni sconfitta invoncando subito l'esonero di qualsiasi allenatore o ricacciando costantemente calcoipoli e fantasticando scudetti da riprendere non aiuta certo l'ambiente bianconero.

    saluti.
    Ultima modifica di bellin1; 11-01-2010 alle 13:15
    Me ne sto andando, lo sento. Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo. Il sole se ne va. Dove andiamo per colazione? Non troppo lontano. Che nottata..Sono stanco, amore..stanco. Al pacino - carlito's way

  20. #6060
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    non sono assolutamente d'accordo con i discorsi che tendono ad analizzare l'adeguatezza dei singoli nell'ambito della crisi della Juventus.
    Che senso ha prendersela con Melo,Pero,Diego,Amauri,ecc?
    Quando una squadra è nelle condizioni in cui è la Juve,quello che non puoi fare è proprio una utile valutazione dei singoli.
    Non possiamo dire se Melo sia adeguato o no,perchè manca un contesto tattico decente(manca proprio un contesto tattico in realtà).Se la Juve avesse un gioco,potremmo stabilire se Melo è o no all'altezza;ma ora il brasiliano rende il 5% di ciò che rendeva a Firenze.Forse non è in grado di portare la Juve ad un livello da scudetto,ma chi ha seguito il campionato dell'anno scorso sa che Melo può fare molto di piu'.
    Lo stesso dicasi per quel Diego,al quale viene chiesto di inventare...cosa poi,se la squadra non ha movimenti degni di questo nome?Allora vedi questo nano che prende palla,cerca di saltarne uno,ci riesce magari...alza la testa..aspetta...aspetta..eh,haivoglia ad aspettare
    Fare del problema Juve una questione di figurine da sistemare o da cambiare non ha senso.Avrebbe senso se la squadra rendesse all'80%,ma non ora che è al 25.
    Io sono dell'opinione che bisogna portare la squadra prima ad avere un gioco,una identità vera(che non è modulo di base,ma stile di gioco).Solo dopo si può ragionare su chi è meglio e chi è peggio.Chi ha fallito e chi no.
    Ferrara dovrebbe cominciare a riconoscere i problemi della squadra e magari a parlarne pubblicamente,invece che parlare da giocatore ai giornalisti ed evitare una critica obiettiva temendo venga intesa come un attacco ai suoi o alla società.
    Ma al di là della competenza di Ferrara,credo che il problema della Juve è che nel dopo triade si sia formato man mano un gruppo di cacca.L'ultimo anno solare ha messo in mostra elementi raccapriccianti in questo senso e non vedo miglioramenti all'orizzonte,visto che i bianconeri al di là delle tattiche e delle parole,non scendono in campo come dovrebbe fare un gruppo.
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •