Cookie Consent by Free Privacy Policy website prima esperienza con la giovanile - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: prima esperienza con la giovanile

  1. #21
    Teppizzato L'avatar di teopv90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Marcignago (PV)
    Messaggi
    6,003

    Predefinito

    A questo punto voto la proposta di Kira
    Real Teolense - (1909868)
    http://i53.tinypic.com/2aeximc.jpg

    Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis

  2. #22
    Splendido L'avatar di lippans_luke
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    torino
    Messaggi
    1,036

    Predefinito

    azzzz...quanti dubbi mi mettete :-))))

    e allenare individuale? dovrebbe dirmi qualche cosa per ogni giocatore in campo
    giusto o sbagliato?
    viaggiamo leggeri siamo a caccia di orchi
    vincitore dell'htita cup XVIII edizione

  3. #23
    Teppizzato L'avatar di teopv90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Marcignago (PV)
    Messaggi
    6,003

    Predefinito

    No, ogni allenamento ti da una notizia su un solo giocatore.. Poi in più ad ogni partita ti viene svelato uno tra i tre migliori potenziali dei giocatori schierati (mi pare)
    Real Teolense - (1909868)
    http://i53.tinypic.com/2aeximc.jpg

    Danybig brother is watching me: staying tuned.. Beh Vorrò Spammare Gratis

  4. #24
    Splendido L'avatar di lippans_luke
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    torino
    Messaggi
    1,036

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopv90 Visualizza Messaggio
    No, ogni allenamento ti da una notizia su un solo giocatore.. Poi in più ad ogni partita ti viene svelato uno tra i tre migliori potenziali dei giocatori schierati (mi pare)
    ah ok..nn la sapevo questa... ma l'avevo premesso che son gnubbolone
    ok allora torniamo ai vecchi suggerimenti per tattica/allenamento
    viaggiamo leggeri siamo a caccia di orchi
    vincitore dell'htita cup XVIII edizione

  5. #25
    Tremendo L'avatar di aveval
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Sfrutto il thread di Luke perchè anch'io sono alle prime esperienze con le giovanili: le ho aperte ieri sera!

    La prima pescata non mi sembra da buttare via:
    G.M. (fra l'altro non ci crederete ma si chiama come il padre di un mio amico! ) sembra promettente. Ha 16 anni (e 25gg NdAV) e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

    Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Regia prima che te ne accorga!

    Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?


    Chiaramente l'ho preso.

    Stasera prima partita (girone da 4, come consigliato nelle guide di Energy, così "mangio" qualche giorno tra un campionato e l'altro), ho schierato 3-4-3 con G.M. unica ala e allenamento secondario in cross per saperne il potenziale.
    Gli altri: 3 DC, 3 CC, 3 AC e li girerò nelle prossime 3 partite (a meno che qualcuno non mi fa un botto di stelle).
    Allenamento principale per ora individuale.
    1°dubbio: giusto così (individuale), per allenare un po' tutti, o visto che G.M. gioca da ala è meglio dargli mezzo allenamento in regia dove ha accettabile come potenziale?
    2°dubbio: non sapendo nulla dei restanti 15 giocatori, per ora ho schierato i più giovani, chiaramente a caso nei vari ruoli, lasciando in panchina i più vecchi (da 16.60 in su): mi conviene fare sostituzioni per giocatori così anziani o lascio stare?
    3°dubbio: per sabato, mi conviene prendere altri due scout o continuo a tenerne uno solo, almeno finchè non so come sono i giocatori che ho in squadra?
    4°dubbio: ora ho 16 giocatori, sabato per pescare dovrò scavarne uno di cui non so nulla: mi baso semplicemente sull'età e sulle stelle di oggi (rischiando magari di non averlo schierato nel suo ruolo ideale e di scartare un giocatore che almeno accettabile potrebbe essere)?

    Per ora non mi viene in mente altro, ma penso che tornerò a rompere!
    Grazie a chi risponderà!

  6. #26
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    1 - io allenerei regia così se hai fortuna ti dà l'indicazione del livello attuale
    2 - non fare sostituzioni perché avresti valori non corrispondenti alla realtà
    3 - dipende dalle finanze, io ne prenderei un altro di sicuro
    4 - licenzia il più vecchio, magari un 17enne alto, anche se più o meno li dovrai licenziare tutti quelli iniziali

  7. #27
    Tremendo L'avatar di aveval
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Assisi
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    1 - io allenerei regia così se hai fortuna ti dà l'indicazione del livello attuale
    Ecco, già ne sapevo una sbagliata...
    Pensavo che per conoscere il livello attuale di un giocatore bisognasse schierarlo unico in quel ruolo con allenamento primario (nel caso di regia, quindi, unico CC)...

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    2 - non fare sostituzioni perché avresti valori non corrispondenti alla realtà
    Bene, quindi mi concentro sugli 11 più giovani e lascio perdere gli altri!

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    3 - dipende dalle finanze, io ne prenderei un altro di sicuro
    Bisettimanale in attivo di 70k, da questo punto di vista non sono messo male, poi sto cercando di vendere qualche giocatore che alleno ma non ha un gran rapporto età/skill, quindi i soldini non mi mancano!

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    4 - licenzia il più vecchio, magari un 17enne alto, anche se più o meno li dovrai licenziare tutti quelli iniziali
    Il più vecchio sabato ne avrà 16.103, il primo a partire è lui!

  8. #28
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aveval Visualizza Messaggio
    Ecco, già ne sapevo una sbagliata...
    Pensavo che per conoscere il livello attuale di un giocatore bisognasse schierarlo unico in quel ruolo con allenamento primario (nel caso di regia, quindi, unico CC)...
    se lo schieri unico hai la certezza che ti dica il livello attuale, se lo schieri tra 4 hai il 25% di probabilità che la notizia sia su di lui :-)

  9. #29
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    1 - io allenerei regia così se hai fortuna ti dà l'indicazione del livello attuale
    2 - non fare sostituzioni perché avresti valori non corrispondenti alla realtà
    3 - dipende dalle finanze, io ne prenderei un altro di sicuro
    4 - licenzia il più vecchio, magari un 17enne alto, anche se più o meno li dovrai licenziare tutti quelli iniziali
    1 - d'accordo con il barba... per sapere come sono messi i pipponi iniziali ti basta già vedere quante stelle fanno
    2 - tutt'altro... Joey fa sostituzioni a 5' dalla fine e le stelle sono corrette ugualmente. Solo in caso di infortunio i valori sono sballati
    3 - con quel bisettimanale vai tranquillo con due scouts
    4 - anche qui d'accordo... parti licenziando i più vecchi, poi mano a mano eliminerai i pipponi più scarsi

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

  10. #30
    Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12,987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kira Visualizza Messaggio
    2 - tutt'altro... Joey fa sostituzioni a 5' dalla fine e le stelle sono corrette ugualmente. Solo in caso di infortunio i valori sono sballati
    in una discussione di qualche giorno fa, mi sembra che era intervenuto derbla dicendo che se uno gioca meno ottiene valori maggiori

  11. #31
    MODERATORE L'avatar di Kira
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    20,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    in una discussione di qualche giorno fa, mi sembra che era intervenuto derbla dicendo che se uno gioca meno ottiene valori maggiori
    Guarda, io per evitare di perdere commenti sul giocatore, in genere faccio tutte le sostituzioni che voglio all'intervallo (e lì funziona, non c'è nulla da dire).
    Un po' di tempo fa ho sbeffeggiato Joey dicendogli che se faceva giocare i suoi 5 minuti non prendeva commenti... lui ha risposto che gli interessavano le valutazioni, ed in effetti ho controllato ed aveva ragione lui
    Poi se non ricordo male gli sono arrivati pure i commenti (e lì: ) ... se vuoi chiedigli conferma!

    Una volta ho letto di una tizia che si definiva una donna "bella, intelligente, brillante, intrigante, empatica e competente in tanti campi".
    Ho deciso di cercarla, ma non per mettermici insieme sia chiaro, solo per accertarne l’esistenza
    (semi-cit.)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •