Però per me è costruita male.
Non ha un giocatore di centrocampo completo, un Iniesta per dirne uno, non ha un vero regista, gioca ancora con Zanetti che è un giocatore che è sempre stato sopravvalutato e la cui migliore qualità è la partenza palla al piede, insomma, non proprio quello che ti aspetti da un centrocampista centrale.
E poi non fa giocare il mio nuovo idolo Balotelli![]()
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Bella domanda... in teoria questa cosa doveva risolverla mourinho...
Secondo me in Italia le big sono troppo tutelate e i giocatori sanno che basta un accenno di caduta per ricevere una punizione a centrocampo o quando si è 1 contro 1 con l'attaccante avversario. Certo, solo questo non basta a rispondere alla tua domanda, ci sono anche altri aspetti da considerare...
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Potrebbe essere uno dei motivi che li rende psicologicamente coscienti di essere i più forti.
Certo non ho dubbi che si tratti di aspetti mentali perchè prima di calciopoli facevano solo ridere...e non è che mancassero i giocatori forti.
Ahhhh....quanto mi mancano quei tempi
Mah...insomma....ha giocatori di ogni tipo e gusto, potrebbe giocare con qualsiasi modulo e quando se ne fa male uno quello che entra quasi è più forte. Manca di un centrocampista completo? Attualmente è Stankovic.
Riprendo per un attimo la questione Fiorentina-Liverpool e il gemellaggio (stavolta in un topic più adatto, dato che si parla della partita di sabato) perchè vorrei un commento a questa foto
In basso a destra si vede una maglietta con nome "meno" e il numero 39, e (ma qua vado sulla parola) mi è stato detto che ce n'erano parecchie.
Ci sarebbe pure un video dove molti curvaioli commentano con soddisfazione tale maglietta, ma è pieno di bestemmie ed evito.
No, il gemellaggio non è basato sull'heysel, che vado a pensare
Vabbè va..
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Ma Stankovic non è un regista, non ha i tempi della giocata o il lancio che ti mette in porta.
Diciamo che l'hanno adattato a quel ruolo, ma, per dire, rispetto ad un Veron qualsiasi (che poi Veron per me non sarà mai uno qualsiasi) la differenza di qualità per me è enorme.
E poi a me Stankovic non pare all'altezza dei vari Iniesta, Gerrard, Lampard and so on.
Insomma, il Barcellona gioca con Xavi, Yayà Tourè e Iniesta, l'Inter con Cambiasso Stankovic Zanetti o Muntari, un po' di differenza, un bel po', io ce la vedo.![]()
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
"Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze
www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze
Ultimo appunto e poi chiudo: il prefetto ha negato che il gemellaggio è stato fatto per quello, e anche io lo nego perchè so che non è così.
Non ha mai negato che ci fossero ancora dei cretini, come ci sono in tutte le tifoserie d'italia, ma per ora sta riuscendo molto bene a tenerli a bada (a Firenze durante le partite non c'è più la polizia allo stadio, ad esempio...)
Io parlerei di inghippi:
-il primo è che giochiamo di fatto con 3 mediani di cui 2 (Zanetti, Muntari) sono in grado di sbagliare passaggi anche di 5 metri e Cambiasso, per quanto forte, non sarà mai ne Pirlo ne Xavi
-secondariamente c'è la pressione, che non si limita al dover giocare in champions, ma sopratutto al fatto che ogni volta che il presidente, un tifoso (sia interista che non) o un giornale parli di inter e di champions tira fuori il fatto che siano anni che non si vince, che bisogna vincere o perlomeno piazzarsi molto bene per dimostrare di essere davvero grandi e altre cose del genere, e questo a molti giocatori pesa come un macigno
-un capitano che è la quintessenza del cagarsi in mano in champions
se poi vogliamo limitarci alla partita di ieri il fatto di non avere un attaccante in grado di tenere palla e svariare come Balotelli ha pesato e non poco, non si può pretendere di fare lanci per Eto'o e che questi tenga palla per far salire la squadra o faccia le sponde...
[SIGPIC][/SIGPIC]
hai nominato 3 cc con caratteristiche diverse: iniesta è fortissimo nell'1 vs1 e a fare l'ultimo passaggio,ma non è un regista e difficilmente l'ho visto fare lanci, mentre lampard e gerrard sono fortissimi nell'inserimento e nel fare goal,ma meno nel saltare l'uomo e mettere il giocatore d'avanti alla porta... Per quanto riguarda zanetti invece secondo me è fondamentale nell'inter, perché permette a maicon di preoccuparsi di meno della fase difensiva
hai
Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!
ZURIGO - Adrian Mutu non dovra' versare il maxi risarcimento da 17 milioni di euro al Chelsea, cui e' stato condannato dalla Fifa, almeno fino a quando la sentenza non sara' definitiva. La pesante sanzione era stata inflitta all'attaccante rumeno della Fiorentina come risarcimento danni nei confronti del suo ex club, che lo licenzio' a seguito di una positivita' alla cocaina. I legali di Mutu avevano presentato un ricorso contro la sentenza del Tas di Losanna, che aveva confermato la prima decisione della Fifa. La decisione sul ricorso e' prevista entro la fine dell'anno.
asd
Fondamentale? forse
Stiamo pur sempre parlando di un altro pianeta ma nel Barça Alves, che difensivamente non è superiore a Maicon (un modo simpatico per dire che fanno schifo entrambi) è "coperto" da Xavi solitamente sul suo lato, che non è proprio un mediano alla gattuso...
Comunque, ammesso anche che Zanetti li sia fondamentale per coprire le avanzate di Maicon, i suoi compagni di reparto non dovrebbero essere 2 mediani di cui 1 assolutamente inguardabile coi piedi, con l'aggiunta di un terzino che non viene certo ricordato per le sue folate offensive.
Per questo se gioca Zanetti (e tutto considerato penso giocherà molto come sempre) e Cambiasso è ovviamente imprescindibile, il terzo di centrocampo dovrebbe essere un giocatori in grado di usare i piedi (Snejder, Motta per esempio), non un altro fabbro...
Negli ultimi anni a memoria in finale di Champions ci sono andate: Manchester, Milan, Liverpool, Barça, Arsenal, Chelsea
Non ricordo nessuna di queste con 3 mediani, di cui nessun "regista" (o più in generale giocatore coi piedi buoni).
P.s.
Lampard non mi sembra poi così scarso nei passaggi eh...
[SIGPIC][/SIGPIC]
non avevo notato che il nostro semplicissimo calendario ci portasse a queste 3 partite in una settimana:
-fiorentina-napoli
-napoli-milan
-juventus-napoli
mmmmm
a questo punto se non vincevamo col bologna eravamo davvero spacciati
più che altro, ci troviamo alla 10ma giornata ad aver già affrontato tutta la parte sinistra del tabellone![]()
...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
Trionfi la giustizia proletaria!