Cookie Consent by Free Privacy Policy website Serie A 2009-2010 - Pagina 90
Pagina 90 di 536 PrimaPrima ... 40 80 88 89 90 91 92 100 140 190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,800 di 10703

Discussione: Serie A 2009-2010

MODERATORE L'avatar di Palo FC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    Il Chelsea ha comprato un "asset" (il giocatore Mutu).
    Non ha potuto utilizzare questo asset perchè difettoso (sniffava).

Aveva tutto il diritto di rispedirlo al mittente e di chiedere un indennizzo.

Se poi invece le società italiane, quando uno è positivo all'antidoping preferiscono dire: "poverino... è colpa dello shampoo, della carne di cinghiale o delle zoccole", beh... questo è un problema loro.

Come al solito non capisco perchè i calciatori quando gli fa comodo usano la legislazione che si applica alle imprese (vedi legge Bosman e simili), quando non gli fa comodo no.
    Esattamente il senso del mio discorso, che era basato su un articolo letto in settimana (Sportweek? Guerin Sportivo? Non ricordo) in cui un avvocato spiegava il perchè della sentenza.

Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    Beh, ma non era difettoso per sempre

Poteva aspettare 7 mesi (la squalifica) e lo avrebbe avuto di nuovo a disposizione...

Comunque sono fondamentalmente daccordo con una multa, anche salata, ma 17 milioni secondo me sono una cifra assolutamente fuori da ogni logica.
    i 17 milioni non sono una cifra campata in aria.
    Se non erro fu il Parma a cederlo al Chelsea per tot (parecchi) Milioni. Il conto è stato fatto sul prezzo di vendita spalmato sugli anni di contratto residui di Mutu.

Non voglio dire che il Chelsea ha fatto bene a licenziarlo o no, dico solo che è inutile che Mutu dica che questa è una multa e la butti tutto sul "ho pagato il mio errore". Una società (e un tribunale) ritiene che lui le abbia arrecato un danno patrimoniale e vuole il rimborso.
    Ultima modifica di Palo FC; 09-09-2009 alle 09:47

The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Secondo me la sentenza per Mutu è giustissima...

Io pago per un servizio del quale ad un certo punto non posso più disporre per una carenza di natura dolosa... a quel punto faccio causa a chi mi ha arrecato dei danni. Mi sembra una cosa normalissima...

Sul risarcimento al chelsea da parte di juve, livorno e famiglia Moggi, non so... non mi intendo affatto di diritto...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

MODERATORE L'avatar di Palo FC

Predefinito

Chi volesse leggere per intero la sentenza del TAS in cui il perchè delle cifre è spiegato, può leggere questo PDF in inglese:

http://www.tas-cas.org/d2wfiles/docu...44%20FINAL.pdf

Citazione Originariamente Scritto da p.7
    Notwithstanding the above, whilst confirming once again that from the legal point
    of view the contract at stake was breached by Mr Mutu,
    the members could not
    help pointing out that Chelsea de facto notified the termination letter to the player
    with immediate effect.
    By doing so, the English club complied with a general legal principle and was
    able to mitigate the financial loss that they could have incurred if they had to keep
    paying the Romanian player after the termination date.
    According to the Chamber this is confirmed by the fact that the player was willing
    to continue his contractual relationship with the club.
    It is this very last consideration that made the Chamber wonder whether or not,
    under the exceptional circumstances surrounding this case, the remaining value
    of the contract [...] should be taken into account among the criteria to assess the
    compensation for breach of contract.
    Ultima modifica di Palo FC; 09-09-2009 alle 09:58

The Palo FC 1989 official Blog: un sacco di notizie serisssssime

Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Ci penserà la vita a bannarlo...

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Torino, 8 settembre 2009 - Ultrà torinesi di fede granata stanno protestando contro la tessera del tifoso davanti all’hotel, nel centro di Torino, che ospita la Nazionale azzurra.

Un centinaio sono arrivati in via Gobetti e scandiscono cori contro l’iniziativa delle tessera e contro la Juventus.

quotidianonet.ilsole24ore.com

Protestare contro Cairo no eh?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

beh... ci sono cose strane nella normativa che regola la tessera del tifoso...
    secondo me, l'unico modo di protestare è quello di non andare allo stadio, se si è contrari...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Anche l'under dà spettacolo, vedo

EDIT: La risposta di A. Moggi a Becali

La replica di Alessandro Moggi, chia*mato in causa direttamente da Becali, è articolata: «Questo signore è in cer*ca di pubblicità, invece di pensare al problema di fondo: la multa. Quando ho conosciuto Mutu, poco tempo dopo la positività al doping, era un uomo solo, non aveva più Becali e i motivi del*la sua rottura per ora li tengo per me e semmai li tirerò fuori più avanti».
    Alessandro Moggi, può ricordare come è nato il suo rapporto con Mutu?
    «Sono stato contattato da lui, attraverso amici comuni, non l'*ho cercato io. Ho provato a restituire al calcio e alla vita un uomo che stava at*traversando il momento più brutto del*la sua esistenza. Essere stato trovato po*sitivo alla cocaina e aver rotto il con*tratto più importante della sua carriera lo aveva distrutto. Mi chiedo dove fosse allora Becali, che lo aveva abbandonato al suo destino. Gli trovai due squadre, il Milan e la Juve, ma il Milan gli offriva solo due anni di contratto. Fu poi il giocato*re ha chiedermi di anda*re alla Juve. Quando sta*vamo trattando disse: 'se va in porto ti firmo la procura a vita'. Ottenni un contratto di cinque anni a due milioni a sta*gione».
    Becali l'accusa di non aver ottenuto la libera*toria dal Chelsea.
    «Era impossibile, perché il Chelsea era già in guerra con il giocatore, tanto che si oppose al trasferimento alla Juve, ma la Fifa di autorità diede il transfer. Becali avrebbe dovuto difen*derlo all'epoca. Mutu quando mi ha in*formato di aver cambiato procuratore mi ha detto: 'Devo fare così, poi ti spie*gherò a voce perchè torno con Becali'. Questo signore deve pensare ad aiutare il calciatore anzichè fare certe accuse».
    Allora secondo lei questa multa di 17 milioni chi dovrà pagarla?
    «E' una questione che va verificata a livello legale. Penso che il Livorno non c'entri niente e la Juve ha preso un gio*catore svincolato. Ho fatto tanto per Mutu, vediamo quello che farà Becali».
    le intercettazioni dicono diversamente
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Utopico L'avatar di ingegnerlillo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    ma come lillo...proprio tu mi chiedi la fonte????
    Perchè?

Io l'ho detto che quello di cui avevo parlato ero solo per sentito dire dall'avvocato Grosso, mica mi ero informato per bene

Anche perchè ieri avevo un esame e non avevo milioni di ore da perdere
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Utopico L'avatar di kekko

Predefinito

http://roma.corriere.it/roma/notizie...47466745.shtml

sta a vedere che manco più di casa posso uscire

bella gente di merda....
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    http://roma.corriere.it/roma/notizie...47466745.shtml

sta a vedere che manco più di casa posso uscire

bella gente di merda....
    che gente che esiste...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    che gente che esiste...
    boh

meno male che a me non ha mai detto niente nessuno, eppure ogni tanto so di esagerare
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!

Predefinito

boh

meno male che a me non ha mai detto niente nessuno, eppure ogni tanto so di esagerare
    in effetti l'altra volta ti dovevo menare io...
    ma c'era zidad che mi ispira molta più violenza...

Predefinito

in effetti l'altra volta ti dovevo menare io...
    ma c'era zidad che mi ispira molta più violenza...
    meno male che attira le ire di tutti...
    me lo porto allo stadio a roma-napoli

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

la butto li:

io se fossi in Leonardo con i difensori a disposizione giocherei con la difesa a 3......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    la butto li:

io se fossi in Leonardo con i difensori a disposizione giocherei con la difesa a 3......
    la difesa a 3 ormai la utilizza solo donadoni

Predefinito

servono 2 cursori che si fanno tutta la fascia, e oggi come oggi non è facile trovarli...

Divino L'avatar di azteca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    la butto li:

è ancora più avanti, sta giocando a 2 in difesa

Predefinito

servono 2 cursori che si fanno tutta la fascia, e oggi come oggi non è facile trovarli...
    più che altro, gli allenatori preparati ti fregano sempre, naturalmente se hanno anche i giocatori dalla loro

alla fine hai solo 2 giocatori che coprono le fasce....

meno male che ha preso campagnaro che regge pure da solo...

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

Zambrotta lo vedo adatto...Janku meno....
    ma quanto meno ne hai 3 fissi dietro che coprono...certo devi considerare che uno di questi 3 è Oniewu....

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

io penso che sia solo una questione di giocatori e non di modulo, è da premettere che anche io mi sono stancato della difesa a 3, ma ogni volta che si parla della difesa a 3 si parla solo del napoli e in modo negativo, non considerando che 2 anni fa cmq siamo andati in europa e che il genoa sono 4 anni che attua la difesa a 3 con risultati sempre crescenti, quindi ripeto, secondo me è solo una questione di uomini, perchè il napoli fin quando ha avuto savini, per quanto fosse scarso, aveva cmq una buona copertura su quella fascia, con mannini sulla destra che aveva più facoltà di spingere.

Il problema si è presentato l'anno scorso, quando non abbiamo avuto mannini per il periodo cruciale e ha dovuto giocare vitale

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Predefinito

c'entra poco con la serie A...però fatemi godere per un momento...

Altri due quotidiani nazionali si aggiungono alla lista delle realtà editoriali messe in ginocchio dalla crisi. Gli ultimi a dover fare i conti con piani di ristrutturazione e casse integrazioni sono il giornale sportivo torinese “Tuttosport” e quello legato alla Lega Nord, “La padania”. A Torino, il comitato di redazione del quotidiano ha giudicato “assolutamente irricevibile e anche offensivo” il piano di ristrutturazione proposto dall’editore che prevede 19 esuberi su un corpo redazionale di 53 elementi compresa la figura del Direttore. “La linea scelta dal Gruppo - è precisato in un comunicato pubblicato ieri sul quotidiano sportivo - metterebbe fortemente a repentaglio il posto di lavoro di tutti i redattori di Tuttosport e non solo dei 19 in esubero, in quanto sarebbe foriera di un depauperamento del prodotto che verrebbe stravolto nei contenuti. La linea stessa non è certamente motivata da un solo bilancio chiuso con un passivo di 540mila euro, riferito all’anno 2008, a fronte di otto bilanci, invece, in attivo che al nostro editore hanno fruttato quasi 18 milioni di euro”. La redazione del quotidiano, inoltre, ha affidato al Cdr un pacchetto di 10 giorni di sciopero e ha ritirato a tempo indeterminato le firme dal giornale.

Dal canto suo la Nes, società editrice di Tuttosport, precisa che la “la crisi non è solo aziendale ma dell’intero settore della stampa” e, sottolinea, “non può essere rimossa con affermazioni di principio e preconcette. L’Editore ha mostrato anche in passato di avere operato per la continuità, lo sviluppo del giornale e la salvaguardia dell’occupazione sostenibile, che restano i suoi obiettivi”.

giornalismoblog.it
    per i pochi che non lo sanno....il direttore di tuttosport è Paolo De Paola carica che ha assunto il 09/01/08...quindi il suo primo anno come direttore...è stato anche il primo anno di passivo di tuttosport, aveva preso il posto di Padovan che nel 2007 aveva portato il giornale a 120.000 copie giornaliere con un 55% in più rispetto all'anno precedente
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •