Cookie Consent by Free Privacy Policy website [EDITORIALE] 09/07/09 La nostra visione di Hattrick - Pagina 7
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 161

Discussione: [EDITORIALE] 09/07/09 La nostra visione di Hattrick

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    semmai ti ho fatto notare che non hai letto...perchè quella cosa lì l'avevo detta molto prima
    mi sembra chiara come frase
    Mica discuto sul fatto che tu non l'abbia detto. Ma la questione è: se tu dici che prevedere le formazioni è un fatto probabilistico (come beccare gli ST) denominato da te "questione di sedere" anche gli ST sono a "questione di sedere". E dove serve la bravura in questo gioco allora?

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    sulla famiglia invece non ho capito cosa intendi...
    Te dici che l'economia è in primo piano. Quindi prima i soldi e poi tutto il resto... o sbaglio?

    Allora i risultati non interessano. Meglio 500k di ST che vincere il sabato? Questo non capisco...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  2. #122
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Mica discuto sul fatto che tu non l'abbia detto. Ma la questione è: se tu dici che prevedere le formazioni è un fatto probabilistico (come beccare gli ST) denominato da te "questione di sedere" anche gli ST sono a "questione di sedere". E dove serve la bravura in questo gioco allora?
    Aggiungo che il sedere va aiutato e in HT è possibile con la conoscenza che c'è ora delle dinamiche di gioco, dello TSI, dello stipendio, eccetera.
    Il sedere è beccare uno ST rischiando con i minuti e allenandolo 5-10' in meno di quello che è una quota di allenamento certa.
    Altrimenti "per parate è scienza, per le altre skill poesia" (cit.)

    Se essere bravi in HT fosse solo culo, non ci sarebbero 900k e rotti utenti, ma soprattutto non ci sarebbe chi gioca da N stagioni (13 per me) come molti qui.

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  3. #123
    Accettabile L'avatar di NoBu
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    450

    Predefinito

    D'altronde siamo tutti entusiastici di Hattrick..


    Stagione 38: 6° in VIII

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PALO Visualizza Messaggio
    Aggiungo che il sedere va aiutato e in HT è possibile con la conoscenza che c'è ora delle dinamiche di gioco, dello TSI, dello stipendio, eccetera.
    Il sedere è beccare uno ST rischiando con i minuti e allenandolo 5-10' in meno di quello che è una quota di allenamento certa.
    Altrimenti "per parate è scienza, per le altre skill poesia" (cit.)

    Se essere bravi in HT fosse solo culo, non ci sarebbero 900k e rotti utenti, ma soprattutto non ci sarebbe chi gioca da N stagioni (13 per me) come molti qui.
    Ma soprattutto non può essere culo beccare i lati d'attacco e bravura far scattare i giocatori multiskill. Ma daaai. (cit.)

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  5. #125
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto non può essere culo beccare i lati d'attacco e bravura far scattare i giocatori multiskill. Ma daaai. (cit.)
    non mi dilungo...ti ripeto:
    si parla di probabilità nel momento in cui ci sono variabili nascoste...
    in parate non ci sono e tutto è chiaro
    mi sembra abbastanza oggettivo...
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  6. #126
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    E che siete, una casta, voi veri trader?
    certo che sì
    scherzi a parte per me uno che solitamente compra un giocatore a 150k e lo rivende una volta skillato a 200 è un trader gnubbo.
    ci fa 20k puliti, a sto punto ha solo da allenare e guadagna di più


    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Aspetta Fara... ma stai parlando di chi usa quasi tutti gli slot per il trading ?
    anche..
    parlavo in generale..
    anche allenando quasi solo in amichevole puoi fare 7-8 scatti..
    7 mi è capitato spesso..
    una volta quando ancora non c'erano le sostituzioni con uno slot in campionato e i 5 in amichevole ho fatto 11 scatti..

    in ogni caso anche se usi 8 slot per guadagnarci 50k l'uno è meglio usarne 4 a 100k l'uno..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  7. #127
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fara Visualizza Messaggio
    guarda che io l'ho sempre detto..
    se tu avessi letto bene tutta la discussione invece di dire prima una cosa (e poi l'esatto opposto) per difendere l'indifendibile te ne saresti accorto..
    .....
    però se mai verrà quel giorno e troverò uno dei vecchi piangina che si lamenta perché le cose sono andate diversamente da come pensava (o meglio voleva) lì si che me lo mangio!!



    eccola qua.. ci mancava questa perla di saggezza..
    è stranamente arrivata solo alla 3° pagina
    Per diversi post hai detto che chi allena bene fa altrettanti soldi di chi è trader. Non eri chiaro come lo sei stato adesso. Non lo puoi negare.
    Il fatto delle mie contraddizioni è un problema che non mi pongo perchè non esiste. Mi ricordo che mi contestavi qualcosa legata alla difficoltà ed al tempo necessario per comprare e vendere giocatori con bassa resistenza. Secondo me non avevi capito che per me la difficoltà è slegata dal tempo di gioco ma non era una questione fondamentale e non ho risposto. L'importante è che non ti innervosisca.

    Abbiamo iniziato a paralre di diverse cose e siamo andati un po' OT e poco fa stavo cercando di riportare la discussione nel binario ma non ci sono riuscito.
    Io scrivo per apprendere senza stare a fare il punto. La frase sul tempo è dovuta al fatto che mi metto in discussione e mi pare lecito, fosse anche alla quinta pagina. (EDIT: e devo dire grazie a Lodone per avermi illuminato bene)
    Ora mi rimane un dubbio legato proprio al tempo necessario allo ST,anche se è un po' OT. Vedo addirittura che Musclemuseum compra di notte. Bisogna seguire le aste e quindi bisogna avere un pc vicino. Non mi pare poco tempo.
    Ora scatterebbero le domande per approfondire la questione del tempo, ma senza essere nervosi, se ti va.
    E perchè "piangina"?
    Ultima modifica di Chiros; 10-07-2009 alle 17:38

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoP Visualizza Messaggio
    non mi dilungo...ti ripeto:


    mi sembra abbastanza oggettivo...
    Appunto. Lo ST è probabilistico e soggetto a "questioni di sedere" come il fare la formazione.


    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  9. #129
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Appunto. Lo ST è probabilistico e soggetto a "questioni di sedere" come il fare la formazione.

    no...non come il fare la formazione, ma come il prevedere...visto che è un gioco di probabilità...poi non ti devo spiegare io che se sei bravo la probabilità aumenta e hai più possibilità di azzeccarci...per il resto non ho capito a che servono i rolleyes visto che è ciò che ho detto molti post fa...si è così...ti ripeto forse hai letto male o saltato qualche mio post...
    cmq non come fare la formazione
    Ultima modifica di federicoP; 10-07-2009 alle 18:12
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  10. #130

    Predefinito

    No nulla, sto solo realizzando il fatto che sto a giocando ad un gioco di culo.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  11. #131
    Splendido L'avatar di federicoP
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    abruzzo-roma
    Messaggi
    1,012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    No nulla, sto solo realizzando il fatto che sto a giocando ad un gioco di culo.

    di probabilità...cmq ti riporto la frase editata sopra: no...non come il fare la formazione, ma come il prevedere...visto che è un gioco di probabilità...poi non ti devo spiegare io che se sei bravo la probabilità aumenta e hai più possibilità di azzeccarci
    IV.12-->III.6

    scrivere sui GB degli altri per marchiare il territorio!

  12. #132

    Predefinito

    Fare la formazione, prevedere... quello.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  13. #133
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Per diversi post hai detto che chi allena bene fa altrettanti soldi di chi è trader. Non eri chiaro come lo sei stato adesso. Non lo puoi negare.
    preso dal mio post 21:
    io con una certa tipologia di difensori ho fatto tra i 70 e gli 80k a settimana, con allenamento normale, senza fare season trading o roba simile..
    c'è gente che non lo fa nemmeno con lo ST un guadagno simile..


    prendi i tuoi giocatori dall'ultima pagina della tua lista dei trasferimenti
    241791106 3 sett di allenamento, comprato a 12 k e rivenduto a 11 (guadagno lordo -2k circa)
    242388420 2 sett di allenamento, comprato a 1k e rivenduto a 1k (guadagno 0k, teniamoci larghi)
    161371636 gli hai dato qualche allenamento, comprato a 1k rivenduto a 17 (ci ha fatto 15k puliti sempre tenedomi largo).
    242731595 comprato a 111 venduto a 205, 4 allenamenti dati, 74k puliti, 18k a slot/settimana
    altro che non posso mettere l'id perché è in vendita comprato a 17k e rivenduto a 39k, 18k puliti, 9k slot/settimana
    241276037 preso a 7k e rivenduto ad 1 dopo qualche allenamento..

    mi pare ovvio che facendo un allemento come ti ho detto sopra guadagno di più dei tuoi ST, ma anche se abolissero gli ST una squadra con un manager medio salirebbe prima perché la gestirebbe meglio.


    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Il fatto delle mie contraddizioni è un problema che non mi pongo perchè non esiste. Mi ricordo che mi contestavi qualcosa legata alla difficoltà ed al tempo necessario per comprare e vendere giocatori con bassa resistenza. Secondo me non avevi capito che per me la difficoltà è slegata dal tempo di gioco ma non era una questione fondamentale e non ho risposto. L'importante è che non ti innervosisca.
    no.. tu hai iniziato a dire che la difficoltà nel fare ST non è far scattare i giocatori ma capire a quanto vanno e per quello serve molto tempo (e io ti ho detto che basta prendere un giocatore simile e vedere il confronta trasferimenti, tempo = meno di un minuto)
    poi tu mi hai detto che è facile fare generale+forma perché basta guardare il confronta trasferimenti ma generale + forma alza resistenza e forma (e in parte molto piccola parate nel portiere), ma resistenza e forma non sono compresi nel CT, quindi questo non è facile.. ma per le skill (che tu dicevi fosse difficile) invece non lo è.. (esattamente l'opposto della realtà)


    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Ora mi rimane un dubbio legato proprio al tempo necessario allo ST,anche se è un po' OT. Vedo addirittura che Musclemuseum compra di notte. Bisogna seguire le aste e quindi bisogna avere un pc vicino. Non mi pare poco tempo.
    Ora scatterebbero le domande per approfondire la questione del tempo, ma senza essere nervosi, se ti va.
    E perchè "piangina"?
    kgiga che era uno che si è fatto un pacco di soldi con DT forma + generale comprava in 2 sere diverse (mi pare lunedì e giovedì).. 1 o 2 ore e faceva tutto..
    molti gli contestavano il fatto che perdeva la vita davanti a un giochino (gente sul GB ogni giorno gli ripeteva con un copia incolla la stessa frase), ma 1 bastavano che guardassero i trasferimenti per capire che avevano torto, 2 perdevano pure loro il tempo a scrivere quelle cose sul GB (il bue che dice curnuto all'asino).
    Anche io che skillo diciamo un 5 giocatori la settimana..
    se vedi spesso gli acquisti sono concentrati in un unico periodo..
    ecco ad esempio (purtroppo altri non ne ho per farti vedere)
    06-07-2009 (8/39)
    (17:37)Un nuovo giocatore è stato ingaggiato da Van Basten.
    (17:09)Un nuovo giocatore è stato ingaggiato da Van Basten.

    non mi pare che io passi tutto sto tempo in HT a cercare scattanti..

    Molte volte (e mi ripeto) la gente che fa osservazioni contro il trading è gente disinformata o che ha provato (perché per sentito dire il trading conviene) a fare trading e poi non riuscendoci si è messo in una campagna anti trading..
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  14. #134
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fara Visualizza Messaggio
    preso dal mio post 21:
    io con una certa tipologia di difensori ho fatto tra i 70 e gli 80k a settimana, con allenamento normale, senza fare season trading o roba simile..
    c'è gente che non lo fa nemmeno con lo ST un guadagno simile..[/I]

    prendi i tuoi giocatori dall'ultima pagina della tua lista dei trasferimenti
    241791106 3 sett di allenamento, comprato a 12 k e rivenduto a 11 (guadagno lordo -2k circa)
    242388420 2 sett di allenamento, comprato a 1k e rivenduto a 1k (guadagno 0k, teniamoci larghi)
    161371636 gli hai dato qualche allenamento, comprato a 1k rivenduto a 17 (ci ha fatto 15k puliti sempre tenedomi largo).
    242731595 comprato a 111 venduto a 205, 4 allenamenti dati, 74k puliti, 18k a slot/settimana
    altro che non posso mettere l'id perché è in vendita comprato a 17k e rivenduto a 39k, 18k puliti, 9k slot/settimana
    241276037 preso a 7k e rivenduto ad 1 dopo qualche allenamento..

    mi pare ovvio che facendo un allemento come ti ho detto sopra guadagno di più dei tuoi ST, ma anche se abolissero gli ST una squadra con un manager medio salirebbe prima perché la gestirebbe meglio.
    Adesso mi devi spiegare che cosa c'entrano i miei ST. Io non faccio ST e tu non sai nemmeno perchè li ho comprati e venduti.
    Per rispondere alla domanda non serviva pubblicare questi dati. Sono basito. Mi sembra un tentativo per far vedere quanto scarso sarei e quindi per delegittimare quello che scrivo. Spero proprio di aver capito male.
    Uno che fa 70-80k a settimana con l'allenamento è come un trader medio. Quindi il discorso che facevi sulla convenienza non era chiaro.
    Dopo di ciò che ti inventerai per uscire fuori dal seminato?


    no.. tu hai iniziato a dire che la difficoltà nel fare ST non è far scattare i giocatori ma capire a quanto vanno e per quello serve molto tempo (e io ti ho detto che basta prendere un giocatore simile e vedere il confronta trasferimenti, tempo = meno di un minuto)
    poi tu mi hai detto che è facile fare generale+forma perché basta guardare il confronta trasferimenti ma generale + forma alza resistenza e forma (e in parte molto piccola parate nel portiere), ma resistenza e forma non sono compresi nel CT, quindi questo non è facile.. ma per le skill (che tu dicevi fosse difficile) invece non lo è.. (esattamente l'opposto della realtà)
    da quello che ho visto i giocatori con bassa forma e bassa resistenza sono venduti quasi sempre a prezzo molto inferiore a quello indicato dal CT. Per questo secondo me è facilissimo. Poi, non l'ho mai fatto perchp mi piace allenare e quindi non ritengo che la mia idea sia giusta in assoluto, però ci credo. Tu che ne dici?



    kgiga che era uno che si è fatto un pacco di soldi con DT forma + generale comprava in 2 sere diverse (mi pare lunedì e giovedì).. 1 o 2 ore e faceva tutto..
    molti gli contestavano il fatto che perdeva la vita davanti a un giochino (gente sul GB ogni giorno gli ripeteva con un copia incolla la stessa frase), ma 1 bastavano che guardassero i trasferimenti per capire che avevano torto, 2 perdevano pure loro il tempo a scrivere quelle cose sul GB (il bue che dice curnuto all'asino).
    Anche io che skillo diciamo un 5 giocatori la settimana..
    se vedi spesso gli acquisti sono concentrati in un unico periodo..
    ecco ad esempio (purtroppo altri non ne ho per farti vedere)
    06-07-2009 (8/39)
    (17:37)Un nuovo giocatore è stato ingaggiato da Van Basten.
    (17:09)Un nuovo giocatore è stato ingaggiato da Van Basten.

    non mi pare che io passi tutto sto tempo in HT a cercare scattanti..
    Qui aprirò un thread la prossima settimana e sono curioso di sapere quanto tempo sarà dichiarato. Da quello che scrivi non posso quantificare bene.

    Molte volte (e mi ripeto) la gente che fa osservazioni contro il trading è gente disinformata o che ha provato (perché per sentito dire il trading conviene) a fare trading e poi non riuscendoci si è messo in una campagna anti trading..
    [/QUOTE]
    Qui ti prego di parlare con me senza fare osservazioni generali perchè sennò non capisco a chi sono riferite.
    Ultima modifica di Chiros; 10-07-2009 alle 18:33

  15. #135
    Titanico L'avatar di Fara
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    3,393

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Adesso mi devi spiegare che cosa c'entrano i miei ST. Io non faccio ST e tu non sai nemmeno perchè li ho comprati e venduti.
    Per rispondere alla domanda non serviva pubblicare questi dati. Sono basito.
    spetta un attimo..
    tu ti lamenti che chi fa ST è avvantaggiato, giusto?
    sì, post 42
    Io capisco che vogliono aiutare chi allena rispetto a chi fa trading a tutto spiano, per equilibrare il gioco.

    bene.. allora inizia a non buttare slot, e vedrai che sarai avvantaggiato lo stesso rispetto ad ora, per il momento il tuo problema non è il trading degli altri ma sono gli slots che stai buttando via.

    perché non serviva??(sono dati pubblici, non sono informazioni personali)
    serviva per farti capire che, come ho detto in quel post, con 70-80k ad allenamento (allenamento prolungato, nel mio caso erano 3-4 salti di skill) uno guadagna più che alcuni facendo trading o gestendo male la squadra.
    questo era riferito al fatto che se uno allena bene (pensando e cercando giocatori) i guadagni arrivano e possono superare quelli di un trader.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Uno che fa 70-80k a settimana con l'allenamento è come un trader medio. Quindi il discorso che facevi sulla convenienza non era chiaro.
    come non era chiaro?
    sempre dal post 42
    io con una certa tipologia di difensori ho fatto tra i 70 e gli 80k a settimana, con allenamento normale

    tra l'altro tu dicevi che io non avevo mai detto chiaramente che con lo ST si guadagna di più
    nel post 94 ti ho detto che ho fatto circa 284k per giocatore skillato con lo ST quest'anno
    nel 42 ti ho detto che allenando e sbattendomi (perchè non piovono dal cielo i soldi) a cercare dei giocatori convenienti da allenare ero riuscito ad arrivare a 70-80k a slot a settimana.

    per la matematica 284k> di 80k, quindi più chiaro di così si muore.


    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    da quello che ho visto i giocatori con bassa forma e bassa resistenza sono venduti quasi sempre a prezzo molto inferiore a quello indicato dal CT. Per questo secondo me è facilissimo. Poi, non l'ho mai fatto perchp mi piace allenare e quindi non ritengo che la mia idea sia giusta in assoluto, però ci credo. Tu che ne dici?
    sì.. ma devi poi prevedere a quanto lo vendi.
    anche con lo ST lo devi fare, ma con lo ST prima cosa solitamente molti trattano un tipo solo di giocatore quindi sai bene o male come va, secondo hai maggiori margini di errore, con forma + generale no, lo fai con tutti i giocatori e oltretutto a volte con dei super multiskill (un titanico/ET in regia passaggi il CT te lo seleziona come titanico in regia e > di magnifico in passaggi), come vedi non sarebbe impossibile dal CT capire quanto è il surplus dato da 4 livelli in più di passaggi, qui la differenza lo fa il bravo trader (grazie a tempo e esperienza).



    Citazione Originariamente Scritto da Chiros Visualizza Messaggio
    Qui aprirò un thread la prossima settimana e sono curioso di sapere quanto tempo sarà dichiarato. Da quello che scrivi non posso quantificare bene.
    fai pure..
    ma guarda la mia storia trasferimenti..
    la settimana prima di quella ho comprato dei giocatori..
    7 tutti in un giorno, quindi non mi pare che sto 7 giorni su 7, 24 ore su 24 a farlo..

    tu perché dicevi che ci vuole molto tempo??
    .
    http://www.papclems.com/loghi1/vanbasten12.gif

    .

  16. #136
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    C'è anche da dire che sei avvantaggiato dal tipo di allenamento, per chi allena regia tirar su 70/80k a settimana con l'allenamento normale è assai difficile.

    Comunque per me il discorso non deve riguardare lo ST, ma il DT o il form trading.
    Lo ST è teoricamente limitato dal numero di giocatori appetibili, se tutti sapessero fare ST i prezzi si impennerebbero e i guadagni si ridurrebbero al minimo. Inoltre lo ST è "monouso", quindi una volta tolto dal sistema lo scattante non è più utilizzabile da un altro.

    Il DT invece è completamente stocastico, si basa solo sull'occasione, ed è quindi proporzionale al tempo che uno sta online. Lo ST con 20 minuti al giorno lo fai, e se mettessero il filtro stipendi ne basterebbero 5. Io ad esempio la mattina mi cerco tutti i papabili della giornata, me li taggo, e poi metto la sveglia al cellulare 3 minuti prima della scadenza, asta e via.
    Inoltre lo ST, volente o nolente, porta già via allenamento, in quanto usi slot (ci sono anche gli osmotici, ma li o hai culo smisurato o in media almeno 3-4 partite ma anche cinque devono farle, quindi è limitato di per sé), il DT invece non mangia slot, è addizionale.

    È questo il grande errore che stanno facendo gli HT secondo me, attaccare tutto il trading indifferentemente.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

  17. #137
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    io compro quando sono comodo e quando posso. lavoro dalle 15:00 alle 23:00. torno a casa, mangio qualcosa, vedo un film e si fa presto a fare le 2:00. che da voi sono le 3:00. se ho un'asta che scade entro quell'ora punto. e se ce n'è una di notte, punto prima di andare a dormire e vedo al mattino se ho comprato o meno. poi prima di andare al lavoro (dalle 11:00 alle 14:30, ore mie). e ovviamente quando sono di riposo, cioè due giorni tra venerdì sabato e domenica, solitamente. quelli sono gli orari in cui posso essere online. e siccome il mio pc è spesso acceso (tra me e la mia ragazza) molto spesso sono online anche se in realtà non guardo hattrick (tipo adesso, che ho appena fatto la formazione ma non ho chiuso la scheda.).
    e comunque il trading che faccio, se così si può chiamare, è un po' "strano" (IMHO). sto studiando categorie di giocatori che pagano scatti molto bassi e che, purtroppo, sono incalcolabili a livello di ST ma, dato il buon guadagno, anche lo scatto in tempi "medi" mi garantirebbe un buon tornaconto. oppure compro dai traders che fanno ST doppio, e mi assicuro lo scatto senza sbattimenti di sorta . comunque ora sono un po' fermo in quanto vorrei provare a investire a fine stagione (salvo occasioni eccezionali).
    comunque sicuramente non sono un traders, su questo non ci piove.

    e secondo me, quando si parla di tempo da dedicare al gioco, per un traders, avete tutti torto . ovviamente vi spiego il mio punto di vista: un traders degno di questo nome, probabilmente, avrà bisogno il tempo materiale per riempire i suoi slot settimanali, a seconda di quanti scatti ha avuto la settimana precedente. se nessuno gli rompe eccessivamente le scatole durante le aste, compra in poco tempo. se le aste cominciano a salire fino al punto che alcuni giocatori deve lasciarli per evitare di non guadagnarci a sufficienza, ecco che i tempi si allungano. ma diamo un valore "medio" di X.
    per poter arrivare a questa "velocità", però, avrà dovuto passare ore e ore a studiare i metodi, a studiare i giocatori, a studiare gli stipendi, a studiare quali giocatori convenga acquistare, ecc... insomma, ha dovuto spendere anche lui le sue belle orette per crearsi le tabelle, per crearsi i filtri con foxtrick o grazie al supporteraggio, a farsi i calcoli a seconda di quanto deve spendere a inizio campionato, a metà, nella pausa, ecc...
    dire che lo ST richiede poco tempo, è vero solo in parte: cioè quando si è traders veri, traders esperti, traders "preparati" sotto tutti gli aspetti e pronti a scatenarsi per 30 minuti sul mercato. ma la preparazione che ha permesso di arrivare a tale velocità sicuramente non è stata breve.



    fatto sta che io rimango della mia idea, chi ha più soldi vince più facilmente. e chi ha più soldi sono i traders che sanno fare i traders (ST, DT, generale+forma, HT (hospital trading, giusto?), e chi più ne ha più ne metta). conseguenza giusta o ingiusta che sia, i criceti vogliono equiparare le cose (ovviamente a parità di tempo utilizzato per o fare trading, o studiare allenamenti a lungo termine).

    credo che per giocare e divertirsi bastino veramente 20 minuti a settimana, se uno sa le regole e sa come funziona. si parte tutti uguale, compri dei cagossimi accettabili monoskill, li alleni un po', li vendi e compri allenatore buono e parti da accettabile/insuff con specialità secondaria/primaria (che alleni) e li tiri su per 4 stagioni. idem per gli allenandi. rivendi e compri di conseguenza rinforzi e nuovi allenandi/titolari. non serve tutto sto tempo, i risultati li avrai comunque, magari invece di fare dall'XI all'VIII in 4-5 stagioni lo fai in 7-8, ma se giochi bene arrivi sicuramente a livelli più che dignitosi.

    quando iniziai ero convinto che arrivare in VI sarebbe stato difficilissimo, e ora mi ritrovo primo in VII. può succedere ancora di tutto, ma se non sarà quest'anno o quello dopo, tra 3 stagioni ci salirò, lo sento! e una volta in VI, punterò alla V, e poi alla IV, anche se per ora la IV mi sembra qualcosa di assolutamente impossibile. e quelle categorie sono sicuramente aperte a tutti con una difficoltà medio/alta, ma comunque aperte anche a chi spende 20-30 minuti a settimana. che invece siano l'obiettivo minimo per chi ci spende più tempo, è sicuramente un altro discorso...




    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  18. #138
    Titanico L'avatar di musclemuseum
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    London
    Messaggi
    3,937

    Predefinito

    sorry per il bumping, ma mentre scrivevo questo post non c'era ancora.

    Citazione Originariamente Scritto da aggo85 Visualizza Messaggio
    Lo ST con 20 minuti al giorno lo fai, e se mettessero il filtro stipendi ne basterebbero 5. Io ad esempio la mattina mi cerco tutti i papabili della giornata, me li taggo, e poi metto la sveglia al cellulare 3 minuti prima della scadenza, asta e via.
    ci fosse il filtro per gli stipendi credo che i traders aumenterebbero del 300% dall'oggi al domani. non dico in qualità, sia chiaro, ma in quantità. ma non è questo che voglio dire adesso.

    uso il tu post in quanto sei il primo che dice il "metodo" che usa per fare ST, e avvalora, IMHO, il mio post precedente. ti guardi i papabili al mattino. ok. come la maggior parte dei traders, ognuno ha la sua specifica categoria, quindi se tu guardi i buono(scattanti a eccellente)/insufficiente(o)accettabile regia/passaggi, lascerai stare gli eccellenti/accettabili cross/regia, immagino. cioè hai i tuoi due o tre gruppi in cui trovare i tuoi ST, non credo che tu sondi TUTTE le possibili categorie.
    poi te li metti nei segnalibri e metti la sveglia sul cell (chi non l'ha mai fatto quando c'è un giocatore che interessa ) a 3 min prima che scada l'asta.
    e segui così tutte le aste fino ad arrivare al tetto massimo di giocatori che ti servono.
    diciamo che con 7 aste riempi gli slot (te ne servivano magari solo 4, ma 3 sono andati a troppo).
    in totale, tra una cosa e l'altra, hai comunque speso più dei fatidici 20-30 minuti. preparazione mattutina, sveglia, aste magari prolungate (e con soli tre rilanci le aste possono durare 10 minuti).
    questo metodo, secondo me, richiede più tempo. che comuqnue il tempo speso rapportato al guadagno sia OTTIMO, non ci piove, ma chi usa questo metodo, IMHO, non può metterci 20 minuti...




    poi c'è chi copre a tappeto il mercato con le offerte al limite massimo di quanto sia disposto a spendere e alla sera vede cos'ha portato a casa. più "pericoloso" ma sicuramente più veloce.




    musclemuseum
    Carlitos 3 - 0 Brigada (267814353) È dalla bandierina che si sviluppa questa azione: sul cross teso Marian Wasiołek tenta la deviazione al volo, ma svirgola; per fortuna di Carlitos c'è, come un avvoltoio, Carlo Maria Boccalatte che con una zampata maligna corregge la traiettoria di quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario: 2 - 0.

  19. #139
    Splendido L'avatar di Chiros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fara Visualizza Messaggio
    spetta un attimo..
    tu ti lamenti che chi fa ST è avvantaggiato, giusto?
    sì, post 42
    Io capisco che vogliono aiutare chi allena rispetto a chi fa trading a tutto spiano, per equilibrare il gioco.

    bene.. allora inizia a non buttare slot, e vedrai che sarai avvantaggiato lo stesso rispetto ad ora, per il momento il tuo problema non è il trading degli altri ma sono gli slots che stai buttando via.

    perché non serviva??(sono dati pubblici, non sono informazioni personali)
    serviva per farti capire che, come ho detto in quel post, con 70-80k ad allenamento (allenamento prolungato, nel mio caso erano 3-4 salti di skill) uno guadagna più che alcuni facendo trading o gestendo male la squadra.
    questo era riferito al fatto che se uno allena bene (pensando e cercando giocatori) i guadagni arrivano e possono superare quelli di un trader.
    perchè non serviva te l'ho scritto più sopra. Non si capisce?

    Poi se avessi guardato bene avresti capito che io non spreco nessuno slot e che alleno regia con 10 allenandi. Quante volte ti devo dir che non faccio ST?


    come non era chiaro?
    sempre dal post 42
    io con una certa tipologia di difensori ho fatto tra i 70 e gli 80k a settimana, con allenamento normale

    tra l'altro tu dicevi che io non avevo mai detto chiaramente che con lo ST si guadagna di più
    nel post 94 ti ho detto che ho fatto circa 284k per giocatore skillato con lo ST quest'anno
    nel 42 ti ho detto che allenando e sbattendomi (perchè non piovono dal cielo i soldi) a cercare dei giocatori convenienti da allenare ero riuscito ad arrivare a 70-80k a slot a settimana.

    per la matematica 284k> di 80k, quindi più chiaro di così si muore.
    ma infatti il confronto non era sulla matematica ma sulle tue proposizioni. All'inizio asserivi che allenare assicurava guadagni paragonabili allo ST. Dopo hai detto che chi fa ST bene guadagna di più.
    Se ti ricordi bene all'inizio si parlava di strade per il miglioramento della squadra confrontabili e mi pareva che tu dicessi proprio che erano più o meno sullo stesso livello. Bastava farle bene.
    A me pare chiaro, a te pare scuro, pazienza. Tanto questi discorsi del tipo "tu hai detto che io ho detto..." non portano a nulla.

    sì.. ma devi poi prevedere a quanto lo vendi.
    anche con lo ST lo devi fare, ma con lo ST prima cosa solitamente molti trattano un tipo solo di giocatore quindi sai bene o male come va, secondo hai maggiori margini di errore, con forma + generale no, lo fai con tutti i giocatori e oltretutto a volte con dei super multiskill (un titanico/ET in regia passaggi il CT te lo seleziona come titanico in regia e > di magnifico in passaggi), come vedi non sarebbe impossibile dal CT capire quanto è il surplus dato da 4 livelli in più di passaggi, qui la differenza lo fa il bravo trader (grazie a tempo e esperienza).
    Basta farlo con giocatori che sono ben valutati dal CT. Ci sono tanti 30enni con resistenza bassa.


    fai pure..
    ma guarda la mia storia trasferimenti..
    la settimana prima di quella ho comprato dei giocatori..
    7 tutti in un giorno, quindi non mi pare che sto 7 giorni su 7, 24 ore su 24 a farlo..

    tu perché dicevi che ci vuole molto tempo??
    l'ho scritto sopra perchè. Ripeto: secondo me il problema grosso è che bisogna seguire le aste a tutte le ore e ci vuole un pc a disposizione subito. Però lascio la parola agli esperti come te.
    Ultima modifica di Chiros; 10-07-2009 alle 22:08

  20. #140
    Titanico L'avatar di aggo85
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscania
    Messaggi
    3,878

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musclemuseum Visualizza Messaggio
    sorry per il bumping, ma mentre scrivevo questo post non c'era ancora.



    ci fosse il filtro per gli stipendi credo che i traders aumenterebbero del 300% dall'oggi al domani. non dico in qualità, sia chiaro, ma in quantità. ma non è questo che voglio dire adesso.

    uso il tu post in quanto sei il primo che dice il "metodo" che usa per fare ST, e avvalora, IMHO, il mio post precedente. ti guardi i papabili al mattino. ok. come la maggior parte dei traders, ognuno ha la sua specifica categoria, quindi se tu guardi i buono(scattanti a eccellente)/insufficiente(o)accettabile regia/passaggi, lascerai stare gli eccellenti/accettabili cross/regia, immagino. cioè hai i tuoi due o tre gruppi in cui trovare i tuoi ST, non credo che tu sondi TUTTE le possibili categorie.
    poi te li metti nei segnalibri e metti la sveglia sul cell (chi non l'ha mai fatto quando c'è un giocatore che interessa ) a 3 min prima che scada l'asta.
    e segui così tutte le aste fino ad arrivare al tetto massimo di giocatori che ti servono.
    diciamo che con 7 aste riempi gli slot (te ne servivano magari solo 4, ma 3 sono andati a troppo).
    in totale, tra una cosa e l'altra, hai comunque speso più dei fatidici 20-30 minuti. preparazione mattutina, sveglia, aste magari prolungate (e con soli tre rilanci le aste possono durare 10 minuti).
    questo metodo, secondo me, richiede più tempo. che comuqnue il tempo speso rapportato al guadagno sia OTTIMO, non ci piove, ma chi usa questo metodo, IMHO, non può metterci 20 minuti...




    poi c'è chi copre a tappeto il mercato con le offerte al limite massimo di quanto sia disposto a spendere e alla sera vede cos'ha portato a casa. più "pericoloso" ma sicuramente più veloce.




    musclemuseum
    Beh, non è esatto.
    1) Le aste non mi portano via molto, non sono di quelli che aspettano il minuto 0 per rilanciare, io appena posso rilancio, arrivo al mio prezzo max (che è molto basso ) e se lo superano mollo, mai più di 5 minuti, max 10 minuti, se vedo che siamo in due con lo stronzetto che aspetta sparo subito il max o giù di lì.

    2) Io di ST pieni ne faccio uno con lo slot da ala, il resto sono osmotici che scattano in media nel giro di 4-5 settimane, quindi ho un ricambio abbastanza lento, la media è di un giocatore a settimana o poco più, a volte son due ma succede raramente.

    3) Dei giocatori che ho taggato, mettiamo 20, è manna se per 5 arrivo a offrire, visto che a 3 minuti sono già ben oltre il mio max. In questi casi l'asta dura 0.

    4) Ho diverse categorie di ST, alcune più redditizie, ma in cui trovi meno giocatori (meno di 10 nei prox tre giorni di solito di cui 1-2 sono scattanti e non è detto che vadano via al prezzo che dico io), altre più da batteria, che ti danno in media una quindicina di taggabili al giorno.
    Ho cominciato con quelle da batteria, più facili, poi, quando ho tempo e voglia, mi faccio una mezz'oretta di ricerca di alternative, comunque con un ventaglio di 4-5 scelte.

    5) Sulle secondarie la risposta è NI. Prima le limitavo per farmi una bella idea dell'apporto primaria, ora che ci ho preso la mano le ho alzate e valuto da giocatore a giocatore mano mano, avendolo in testa ci vuole 5 secondi a giocatore, e non tutti quelli che cerchi. Preso un minimo di requisiti controllo se quel giocatore individuato può essere pompato in altro e lo vedo all'istante, quindi è un controllo che faccio solo su pochi.

    6) Ci fosse il filtro non aumenterebbe il numero di traders, perché chi non lo fa è perché non lo sa fare o perché non può seguire le aste, quei 15-20 minuti di ricerca non sono certo il fattore limitante, se fossero tre semplicemente si farebbe prima a cercare.
    Ultima modifica di aggo85; 10-07-2009 alle 21:14
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Dear aggo85, You have received an infraction at HTita forum.
    Reason: Manifesta gnubbitudine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •