Cookie Consent by Free Privacy Policy website E' morto Michael Jackson.. - Pagina 6
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 4 5 6
Risultati da 101 a 120 di 120

Discussione: E' morto Michael Jackson..

  1. #101
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Per chi giudica in maniera superficiale e frettolosa alcuni 'comportamenti' del Re Jacko ecco alcuni chiarimenti...

    http://www.youtube.com/watch?v=wB3JB8ZOJto
    Va bene.
    Ora però mi spieghino anche perchè è stato ufficialmente scagionato dall'accusa di pedofilia solo dopo la morte.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  2. #102
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Va bene.
    Ora mi spieghino anche perchè è stato ufficialmente scagionato dall'accusa di pedofilia solo dopo la morte.

    Veramente mi pare sia stato assolto tempo fa.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  3. #103
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio

    Veramente mi pare sia stato assolto tempo fa.
    Con "ufficialmente" intendo che solo due giorni fa il bambino che l'aveva accusato di molestie ha improvvisamente rivelato alla stampa che in pratica erano tutte falsità.

    Lo rispetto tantissimo come artista, ma quello che sta succedendo non mi piace per nulla. Ho come l'impressione che ci sia un processo di santificazione che non ha proprio senso.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  4. #104
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio
    Con "ufficialmente" intendo che solo due giorni fa il bambino che l'aveva accusato di molestie ha improvvisamente rivelato alla stampa che in pratica erano tutte falsità.

    Lo rispetto tantissimo come artista, ma quello che sta succedendo non mi piace per nulla. Ho come l'impressione che ci sia un processo di santificazione che non ha proprio senso.
    Potrebbe anche star succedendo il contrario: prima ci si è "mangiato" sopra, ora non ha più senso..
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  5. #105
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche star succedendo il contrario: prima ci si è "mangiato" sopra, ora non ha più senso..
    Può essere. Non me la sento di giudicare..
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  6. #106
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    E questo cosa spiegherebbe?
    Spiega che le accuse di 'razzismo al contrario' che gli sono state attribuite erano infondate. La teoria che M.J. voleva diventare a tutti i costi bianco era dovuta alla Vitiligine, non a crisi di identità o follia.

    E tutto quello che ci hanno ricamato sopra, su questo e su altri fatti, lascia pensare che contro di lui venisse attuata una campagna mediatica distruttiva, finalizzata a non so cosa (mi viene facile pensare che alla fine di tuto ci fossero questioni economiche, perchè alla fine è quello che muove tutto).

    E se c'era questa strumentalizzazione tendenziosa, mi viene da pensare che le accuse di pedofilia (solo ora completamente smentite) facessero parte di questo progetto di distruzione dell'immagine di un uomo che ha dimostrato di saper influenzare, e anche fortemente, il campo della musica, del marketing, ecc...

    P.S. solo ora mi accorgo che il link al video era già stato pubblicato da Sonic
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

  7. #107
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Spiega che le accuse di 'razzismo al contrario' che gli sono state attribuite erano infondate. La teoria che M.J. voleva diventare a tutti i costi bianco era dovuta alla Vitiligine, non a crisi di identità o follia.
    Scusa, ma il cambio di aspetto (naso, fronte, zigomi) da tipicamente africano a tipicamente indoeuropeo è uno dei sintomi della vitiligine?
    Puoi escludere con certezza che la vitiligine sia venuta da sola, e non sia una conseguenza dei trattamenti a cui si sottoponeva?
    Che poi a me frega nulla di questo aspetto della sua vita, voleva diventare bianco, beh problemi suoi...sono altre le cose della sua vita che non mi sono mai piaciute (la musica è una di quelle )
    Damn the soul of your dead ancestors


  8. #108
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    l'appoggio a teppicche.

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  9. #109
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Scusa, ma il cambio di aspetto (naso, fronte, zigomi) da tipicamente africano a tipicamente indoeuropeo è uno dei sintomi della vitiligine?
    Puoi escludere con certezza che la vitiligine sia venuta da sola, e non sia una conseguenza dei trattamenti a cui si sottoponeva?
    Che poi a me frega nulla di questo aspetto della sua vita, voleva diventare bianco, beh problemi suoi...sono altre le cose della sua vita che non mi sono mai piaciute (la musica è una di quelle )
    Tu puoi affermare con certezza che l'obiettivo dei suoi trattamenti chirurgici era di passare da tratti somatici africani a indoeuropei ???

    Sulla scissione tra vita privata e musica sono perfettamente d'accordo .

    Sulle certezze che posso avere ti dico subito che io di Michael Jackson, a parte ascoltare la sua musica, vedere i suoi video e leggere quà e là qualcosa sulla sua vita, non so nient'altro, di conseguenza affermazioni non ne posso fare neanche mezza...però mi sono fatto una idea , ed è quella che è stato un rivoluzionario ineguagliabile (e non solo nel campo della musica, vedi contratti milionari di marketing siglati con la Pepsi, cosa mai accaduta prima...).

    da Wikipedia:

    Vitiligine - [...] L'origine è sconosciuta (anche se si sospettano fattori autoimmuni e/o predisposizione genetica), né sono noti fattori scatenanti o favorenti anche se è stata documentata un'incidenza maggiore tra componenti della stessa famiglia e fattori di stress che dànno il via alla manifestazione primaria della vitiligine o alla sua recrudescenza dopo periodi - anche lunghi - di stasi.

    ...sono l'ultimo a poter dire cosa abbia causato in lui questa malattia.

    Di certo il processo mediatico cui è stato sottoposto è stato massacrante .
    E comunque la mia ammirazione si rivolge più alla sua capacità di innovazione (videoclip come mini-film, grande importanza ai passi di danza, gestione dell'immagine, ecc...) che alla semplice musica. Anzi, ti dirò di più, nel mio pc non c'è alcuna canzone di Michael Jackson. E sull'auto avevo solo il CD (originale) Dangerous, che non sempre ascoltavo.

    Ma il suo stile, la sua storia, le origini (e il conseguente sviluppo della sua vita) mi hanno affascinato e mi affascinano.

    Il processo di santificazione cui attualmente è sottoposto è la solita, banale, perfettamente prevedibile esagerazione che tanto piace alla società moderna, ma questo poco mi importa .
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

  10. #110
    ADMIN L'avatar di teppic
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Tu puoi affermare con certezza che l'obiettivo dei suoi trattamenti chirurgici era di passare da tratti somatici africani a indoeuropei ???
    Che fai mi rispondi con una domanda?

    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Sulla scissione tra vita privata e musica sono perfettamente d'accordo .
    Io non scindo affatto vita privata e professionale, tutt'altro, ti ho solo detto che il suo voler diventare bianco (o anche no) non è rilevante. E' che quando una persona muore si giudica l'uomo nel suo complesso, non solo le cose che fanno comodo (in questo caso la musica), ed io non ritengo MJ una persona che merita le mie lacrime, tutto qui.
    Damn the soul of your dead ancestors


  11. #111
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Io non scindo affatto vita privata e professionale, tutt'altro, ti ho solo detto che il suo voler diventare bianco (o anche no) non è rilevante. E' che quando una persona muore si giudica l'uomo nel suo complesso, non solo le cose che fanno comodo (in questo caso la musica), ed io non ritengo MJ una persona che merita le mie lacrime, tutto qui.
    capibile
    anche e me, tutto sommato, non spiace poi così tanto. Quando morì Freddy Mercury invece ci sono rimasto veramente male...
    Il punto in realtà è che, parlando di artisti, scindere la vita privata dall'opera è praticamente impossibile e, da un certo punto di vista, anche sbagliato.

    Lasciamo perdere Freddy Mercury (per me numero uno, irraggiungibile, insieme a Sid Barrett ma vabbè, qui tradisco i miei problemi con l'anagrafe) ma come fai a dividere cosa ha significato un -che so- Jimi Hendrix senza considerare la sua vita?
    o Frank Zappa? o David Bowie?

    M.Jackson rientra in quella categoria: come ha messo insieme la musica al ballo è stato rivoluzionario. Che poi piaccia o meno è un altro discorso. Il peccato mortale di M.J., per me, è stato proprio disconoscere le sue radici: il suo muoversi, il sentire la musica in quel modo è prerogativa dei neri. Noi bianchi semplicemente non ne siano più capaci, sempre che lo siamo stati.
    E lui è diventato bianco. Sarà stato malato, sarà stato infetto, magari era un alieno e verrà seppellito presso l'Area 51 ma lui è nato come cantante-ballerino nero e in quella forma ha fatto cose che rimarranno per luuuungo tempo...
    Ultima modifica di slaine; 30-06-2009 alle 22:00
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  12. #112
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    capibile
    anche e me, tutto sommato, non spiace poi così tanto. Quando morì Freddy Mercury invece ci sono rimasto veramente male...
    Il punto in realtà è che, parlando di artisti, scindere la vita privata dall'opera è praticamente impossibile e, da un certo punto di vista, anche sbagliato.

    Lasciamo perdere Freddy Mercury (per me numero uno, irraggiungibile, insieme a Sid Barrett ma vabbè, qui tradisco i miei problemi con l'anagrafe) ma come fai a dividere cosa ha significato un -che so- Jimi Hendrix senza considerare la sua vita?
    o Frank Zappa? o David Bowie?

    M.Jackson rientra in quella categoria: come ha messo insieme la musica al ballo è stato rivoluzionario. Che poi piaccia o meno è un altro discorso. Il peccato mortale di M.J., per me, è stato proprio disconoscere le sue radici: il suo muoversi, il sentire la musica in quel modo è prerogativa dei neri. Noi bianchi semplicemente non ne siano più capaci, sempre che lo siamo stati.
    E lui è diventato bianco. Sarà stato malato, sarà stato infetto, magari era un alieno e verrà seppellito presso l'Area 51 ma lui è nato come cantante-ballerino nero e in quella forma ha fatto cose che rimarranno per luuuungo tempo...
    A partire da Freddy Mercury, come non quotare tutto???

  13. #113
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Che fai mi rispondi con una domanda?

    Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    Io non scindo affatto vita privata e professionale, tutt'altro, ti ho solo detto che il suo voler diventare bianco (o anche no) non è rilevante. E' che quando una persona muore si giudica l'uomo nel suo complesso, non solo le cose che fanno comodo (in questo caso la musica), ed io non ritengo MJ una persona che merita le mie lacrime, tutto qui.
    Ah, beh...se il punto era questo potevi dirlo prima !!!
    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere Freddy Mercury (per me numero uno, irraggiungibile, insieme a Sid Barrett ma vabbè, qui tradisco i miei problemi con l'anagrafe) ma come fai a dividere cosa ha significato un -che so- Jimi Hendrix senza considerare la sua vita?
    o Frank Zappa? o David Bowie?
    Syd

    Vedi avatar...
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

  14. #114
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Vedi avatar...
    pensavo eri te

    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  15. #115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    pensavo eri te
    Io pure.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  16. #116
    Magico L'avatar di pulvis
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    7,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    pensavo eri te
    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    Io pure.
    Dai non conoscete la foto più famosa di Syd Barrett...
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

    Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

  17. #117

    Predefinito

    Non ho una cultura fotografica dei vari cantanti/chitarristi/bassisti/batteristi. Al massimo li vedo sugli album.

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  18. #118
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    io conosco l'esofago di Barrett
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  19. #119
    Divino L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Pata-Gogna
    Messaggi
    12,016

    Predefinito

    va che se metto la mia, fa più scena di quella.


    FantaNba qui le mitiche Leghe!

    Moriremo tutti... (cit.)

  20. #120
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    direi che questo 3d è ormai andato ramengo...
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •