Mi pare estremamente improbabile che l'abbia detto io, che io ricordi (ma essendo passati anni potrei anche sbagliare) non ho mai considerato Giovinco l'erede di Del Piero, non è in grado di fare la seconda punta. Se mai l'avessi detto rimangio tutto ora
E poi un post in cui parlo bene dei giovani della Juve e non c'è Marchisio per cui provo un'ammirazione spudorata?
Inoltre non ho mai negato che se ci sono questi giovani 1) NON è merito di questa dirigenza 2) l'anno in B sicuramente ha aiutato, ma resta il fatto che sono stati lanciati. Aho, potete sempre farvi retrocedere anche voi se la ritenete una cosa tanto vantaggiosa
Non so cosa ha in testa Ferrara, ma ci sono ottime possibilità che Marchisio parta da titolare nel 4-3-1-2, visto che l'anno scorso ha giocato tanto e pure molto bene.
De Ceglie non ha mai calcato il campo nei primi mesi, poi ha progressivamente cominciato a guadagnarsi spazio e minuti anche in partite importanti. Se poi ha smesso di giocare è perchè si è fratturato una costola e appena è guarito si è devastato una caviglia... anche sto Ranieri che non lo fa giocare pure quando non sta in piedi
Giovani della primavera molto interessanti come Ekdal, Fausto Rossi, Ariaudo, Immobile o Esposito restano tali, ma si sapeva già dall'estate scorsa che erano e restavano giocatori da primavera e sarebbero stati inseriti solo progressivamente... infatti Ariaudo è stato promosso in prima squadra e forse lo faranno anche con Ekdal se dovesse convincere Ferrara quest'estate
Alla fine l'unica delusione in termini di minutaggio è stato Giovinco, ma lì c'era chiaramente sotto qualcosa.. solo che non ho mai capito se fosse colpa dello spogliatoio o semplicemente non piaceva a Ranieri. Ma quest'anno dovrebbe trovare molti più spazi visto che giocheremo (almeno all'inizio... non so se dureremo a lungo però) con 4-3-1-2 e 4-3-2-1 e finalmente Giovinco potrà giocare nel suo ruolo naturale al posto e/o con Diego