Originariamente Scritto da
Dampyr
Vabbè dai... mi metto a cercare le perle della stagione scorsa a livello di calciomercato.

Per ovvi motivi non posso fare tutto con quote e riferimenti temporali incrociati, quindi accontentatevi della lista "volante"
Partiamo... tenete conto che come le trovo le copio
MAGGIO 2008
charlie84: "Mah credo che Tonetto sia un signor terzino" (non è proprio mercato, ma...

)
dampyr: "
Scommettiamo che ne prende uno peggiore e lo paga di più?" (su Cellino e il post Ballardini)
Pericle: "
Oh yeah!
bye bye pippardino! 
"
Diablix su X. Alonso: "Probabilmente chiuderanno a 18 milioni + 3,5 mln." (

)
MaD: "Fra l'altro, se si rompe Trezeguet per 6 mesi chi avete in attacco? Fate 6 mesi di Iaquinta-Del Piero in 3 competizioni? O gioca Palladino?

" (Gufo...

e abbiamo pure fatto meglio dell'anno scorso!

)
GIUGNO 2008
Galliani (ok, non è un utente

ma merita): "
Il Milan è il re del mercato"

Crash su Giovani Dos Santos: "colpaccio del tottenham"

Kekko su adebayor: "è la prima punta più forte del pianeta..."
hellspawn su Denis: "Io mi so un po informato ho dei contatti argentini e mi dicono che e' un ottima prima punta, oh poi se marino ci investe soldi io mi fido di lui."

dampyr : "Scolari al Chelsea
Ottima scelta 
" Buhauhauhauah

Atta7 mi supportò: "Già, gran allenatore."
diablix: "Per la Juve sembra ormai fatta al 100% per Xabi Alonso, Lunedì dovrebbe esserci la firma"

FdV: "Vedrai quanti gol che ci farà amauri

"
aed: "loria verrà a roma a fare il IV di difesa... meglio di ferrari lo è sicuramente... e guadagna meno della metà"
Il cc bianconero prospettato da Diablix: "Xabi Alonso,Aquilani,Sissoko,Marchisio,Giovinco,Schwein steiger,Nedved,Camoranesi,Salihamidzic,Marchionni" Eh, proprio..

dampyr: "
se deve arrivare Stankovic, mi tengo Almiron"
LUGLIO 2008:
Crash: "Secondo me Giovinco lo vedremo più spesso da rifinitore o da esterno altissimo (alla Mancini per intenderci) che nel ruolo di vice-nedved"
kekko: "certo che con seedorf ronaldinho e kakà, c'è da cagarsi sotto

"
danybig su poulsen: "
diventera presto l'idolo dei tifosi (juventini) secondo me.."

cekkino: "Per me al Milan serve solo 1 altro difensore centrale di qualità per alternarsi con Nesta e Kaladze e la rosa sarà completa!" E arrivò Senderos

azteca: "sinceramente mi aspetto anche che la juve faccia peggio di quest'anno, e che sia lei a lottare per il 4 posto."

FdV su Ronaldinho: "Complimenti al milan che porta in italia un grande campione"

Pericle: "Bonera ha fatto una buonissima stagione, ma probabilmente chi è intervenuto per deriderlo questa stagione non l'ha mai visto giocare. Mi tengo tutta la vita uno come lui rispetto ad un LeFrattaglie che nella squadra dei gobbi rischierà pure di partire titolare"
AGOSTO
cekkino: "I ragazzini come Pato hanno bisogno di maturare (come anche Balotelli) e quindi io penso che l'arrivo di Shevchenko possa anche essergli utile per migliorare!"

Sempre cekkino, su Senderos: "Speriamo sia vero perchè un difensore cosi, giovane e forte di testa, ci serve come il pane"
DURANTE L'ANNO
hotplug su Quaresma: "
Oltre ad averlo visto giocare ho sentito alcuni commenti da parte di gente che lo ha allenato o che cmq lo conosce bene, e c'è chi giurerebbe che sotto certi punti di vista è anche meglio di Cristiano Ronaldo (a cui spesso viene paragonato)."
diablix: "Scommettete che a Gennaio prendono Xabi Alonso?"
MaD su amauri: "Si vedeva benissimo che era il classico giocatore che aspettava solo una grande squadra per fare valanghe di gol" Eh, una valanga..
Ho pescato solo le più grosse, anche perchè sono al lavoro (anche se no si direbbe

), se ne potrebbero trovare 4 volte tanto.
La perla di quel thread rimane comunque la serie di pagine sulle dimensioni di Seedorf

Aggiungo anche che
TUTTI abbiamo beccato la cessione di Kakà al Real con 6 mesi di anticipo, e praticamente anche la cifra
L'elogio di MaD su dossena invece non era qui ma in uno degli altri thread (non ricordo se il campionato o la champions), vedo se lo ritrovo i prossimi giorni