Cookie Consent by Free Privacy Policy website Lo stipendio medio dell'italiano medio - Pagina 4

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è il tuo stipendio medio?

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sotto i 500 € / Sono disoccupato

    15 30.00%
  • 500-800 €

    2 4.00%
  • 800-1000 €

    3 6.00%
  • 1000-1200 €

    7 14.00%
  • 1200-1400 €

    6 12.00%
  • 1400-1600€

    6 12.00%
  • 1600-1800 €

    1 2.00%
  • 1800-2000 €

    2 4.00%
  • 2000-2500 €

    5 10.00%
  • Oltre i 2500 €

    3 6.00%
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 264

Discussione: Lo stipendio medio dell'italiano medio

  1. #61
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Hai detto niente...
    Non ci sono molte soluzioni, alla fine se uno non ha grosse disponibilità è necessario scegliere la cifra mensile usando la durata del mutuo per starci dentro.

    Per me è sempre meglio che stare in affitto se appena appena uno ha la possibilità.

    Citazione Originariamente Scritto da PALO Visualizza Messaggio
    Beh, dipende cosa devi comprare.... per un 150k 30ennale ci vogliono circa 900 € al mese e le banche tentennano parecchio a darti mutui che passino la metà del tuo stipendio.
    In teoria il limite è 1/3. Però certo, uno deve scegliere in base alla sua disponibilità.
    Ultima modifica di Melegna; 08-06-2009 alle 14:25
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  2. #62
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    io sono a tempo determinato e interinale... ho provato a chiedere informazioni, quasi quasi scoppiavano a ridere
    Quando si è trattato di prendere soldi dallo stato però non hanno riso tanto...
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  3. #63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lodone Visualizza Messaggio
    cosa fai per l'esattezza???
    io faccio il direttore....busta paga da contratto circa 1.400,00 € dopo gli ultimi aumenti e in attesa dell'aumento di luglio (circa 60,00 € lordi)

    Stipendio di un receptionist 1.041,00 al netto di straordinari e festivi.

    Il discorso è che queste cifre sono praticamente uguali sia che tu lavori in una struttura a 3 stelle sia che tu lavori in una struttura a 5 stelle extralusso (e le competenze sono decisamente diverse)
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  4. #64
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Non ci sono molte soluzioni, alla fine se uno non ha grosse disponibilità è necessario scegliere la cifra mensile usando la durata del mutuo per starci dentro.

    Per me è sempre meglio che stare in affitto se appena appena uno ha la possibilità.
    Anche per me eh
    Ma non voglio stare tutta la vita a pagarmi la casa...
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  5. #65
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Anche per me eh
    Ma non voglio stare tutta la vita a pagarmi la casa...
    Guarda, io ho il variabile e dall'inizio pago una cifra media di 500€ mensili (anche meno).
    Devi tener conto che tra 10 anni 500€ incideranno meno sul mio bilancio perchè, spero, il mio stipendio sarà aumentato.

    Percui alla fine non credo che terrò il mutuo per la durata inizialmente decisa (non 30 anni comunque).
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  6. #66
    Magico L'avatar di lodone
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma - Sparta Czech
    Messaggi
    6,888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    io faccio il direttore....busta paga da contratto circa 1.400,00 € dopo gli ultimi aumenti e in attesa dell'aumento di luglio (circa 60,00 € lordi)

    Stipendio di un receptionist 1.041,00 al netto di straordinari e festivi.

    Il discorso è che queste cifre sono praticamente uguali sia che tu lavori in una struttura a 3 stelle sia che tu lavori in una struttura a 5 stelle extralusso (e le competenze sono decisamente diverse)
    direttore di cosa???

    No, mi interessa visto che hai parlato di turismo.....

  7. #67
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Recentemente ho provato ad informarmi per il mutuo: a casa lavoriamo sia io che mia moglie, la base stipendio è la stessa, sui 1000 €, poi tra straordinari e tutto arriviamo a 2600/2700 € (ma lavoriamo le ore che generalmente lavorano 3 persone in totale...).
    Con questa base ero tranquillo... Invece al massimo ci possono dare l'80% del valore della casa e cmq non di più di 150K a 25 anni... ma proprio tirando...
    Solo che le case qua da me stanno a 3000 € al metro quadro...
    Un futuro pargolo non potrà avere la sua cameretta... bel futuro che gli garantisco...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  8. #68
    Titanico
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Recentemente ho provato ad informarmi per il mutuo: a casa lavoriamo sia io che mia moglie, la base stipendio è la stessa, sui 1000 €, poi tra straordinari e tutto arriviamo a 2600/2700 € (ma lavoriamo le ore che generalmente lavorano 3 persone in totale...).
    Con questa base ero tranquillo... Invece al massimo ci possono dare l'80% del valore della casa e cmq non di più di 150K a 25 anni... ma proprio tirando...
    Solo che le case qua da me stanno a 3000 € al metro quadro...
    Un futuro pargolo non potrà avere la sua cameretta... bel futuro che gli garantisco...
    il fatto dell'80% sarebbe per legge, poi in teoria le banche rifinanziando parte del mutuo riescono anche a darti il 100%.

    Questo però di recente è stato oggetto di controlli severi, soprattutto nei casi in cui ci si faceva finanziare anche la parte non puramente immobiliare (rogito e spese accessorie dell'acquisto), per cui le banche sono state rigidamente cazziate e un po' questo, un po' la crisi e il conseguente crollo della fiducia, ormai avere il 100% è difficile.

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  9. #69
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Recentemente ho provato ad informarmi per il mutuo: a casa lavoriamo sia io che mia moglie, la base stipendio è la stessa, sui 1000 €, poi tra straordinari e tutto arriviamo a 2600/2700 € (ma lavoriamo le ore che generalmente lavorano 3 persone in totale...).
    Con questa base ero tranquillo... Invece al massimo ci possono dare l'80% del valore della casa e cmq non di più di 150K a 25 anni... ma proprio tirando...
    Solo che le case qua da me stanno a 3000 € al metro quadro...
    Un futuro pargolo non potrà avere la sua cameretta... bel futuro che gli garantisco...
    Beh, io fintanto che ho abitato con i miei non ho mai avuto la cameretta, anzi, dividevo il soggiorno con mio fratello su due divani letto. Da piccolo non ho mai navigato nell'oro e ho visto i miei genitori fare grandi sacrifici per darci una vita serena e sufficientemente dignitosa. Dopo tanti sforzi posso dire che la mia famiglia non sta malissimo a denaro (nulla di esagerato, sia chiaro), ma loro la casa di proprietà l'hanno comprata solo pochi anni fa.

    Questo per dire che non c'è scritto da nessuna parte che uno debba iniziare con un trilocale che ci garantisca spazio anche per i futuri figli. Tante volte bisogna cominciare dal poco per arrivare al tanto.

    E' vero che si devono fare sacrifici e comprare una casa non è cosa facile e spesso è quasi impossibile, ma io non dimentico che 30 anni fa i miei nonni lavoravano nelle risaie per portare a casa un tozzo di pane e che la vita era molto, ma molto più dura di oggi.

    Oggi vedo ragazzi che hanno tutto e subito, che a 18 anni girano col BMW regalato dal Papi. Questo lo reputo altamente diseducativo e sono orgoglioso di aver fatto dei sacrifici per ottenere "solo" un monolocale che pagherò a rate ancora per un bel pezzo.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  10. #70
    Fuoriclasse L'avatar di EESS71
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,913

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    posso dirtelo ma poi dovrei ucciderti
    cmq, considerando che mia moglie non lavora nè ha mai lavorato, diciamo che si supera quella cifra di un tot
    con il prossimo cambio di lavoro (secondo in un anno) starò sopra, di qualche tot...

    e mi vedrete sempre meno temo..... ecchissene vero ?
    A.C. Podolo(728441) Monellacci Youth Team(347127)

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che:
    1)lo staff è esonerato
    2)si possono concedere wild-card a utenti seri come te, Fuencarral, EESS71
    io mi riferivo agli gnubbi tipo Anzul e qualcun altro che però si è meritato di essere cancellato
    Dulipet Tigers in Buzzerbeater

    Ludovico Baldelli in footstar


    http://www.cupmanager.org/trophy/728441.png

  11. #71
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    INoccupato prego
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  12. #72
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EESS71 Visualizza Messaggio
    con il prossimo cambio di lavoro (secondo in un anno) starò sopra, di qualche tot...

    e mi vedrete sempre meno temo..... ecchissene vero ?
    Buon per te, davvero!
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  13. #73
    MODERATORE L'avatar di slaine
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Beh, io fintanto che ho abitato con i miei non ho mai avuto la cameretta, anzi, dividevo il soggiorno con mio fratello su due divani letto. Da piccolo non ho mai navigato nell'oro e ho visto i miei genitori fare grandi sacrifici per darci una vita serena e sufficientemente dignitosa. Dopo tanti sforzi posso dire che la mia famiglia non sta malissimo a denaro (nulla di esagerato, sia chiaro), ma loro la casa di proprietà l'hanno comprata solo pochi anni fa.
    stessa identica situazione per me e i miei fratelli...solo che...
    Questo per dire che non c'è scritto da nessuna parte che uno debba iniziare con un trilocale che ci garantisca spazio anche per i futuri figli. Tante volte bisogna cominciare dal poco per arrivare al tanto.
    ...questa parte mi fa incazzare come una iena. Non perchè non sia logica o semplicemente giusta ma perchè è nella storia stessa dell'uomo fare in modo che chi viene dopo stia meglio di chi c'era prima.
    Mia madre non ha avuto il bagno in casa finchè non è venuta a Roma 42 anni fa dalla Valtellina. Mia nonna ha lavato i panni a mano fino a 35 anni fa (io me la ricordo che lavava i panni nella fontana) e non ha avuto un frigorifero fino a più o meno quegli anni lì, si era negli anni '70 eh, mica anteguerra...

    Io non ho mai avuto una camera mia ma voglio, pretendo che mio figlio l'abbia. Devo fare sacrifici? amen, li faccio. Il problema qui è che anche coi sacrifici per tanta gente, vedi l'esempio di Zidad, è impossibile o, quantomeno, estremamente difficile partire coi sacrifici. Vuoi comprare casa che costa, diciamo, 300.000€ (a Roma è una cifra ridicola ma diciamo che sia così...)? Bene, magari la banca ti dà anche 200.000€ ma tu devi avere, di tuo, 100.000€: se non li hai perchè non hai papi che sgancia, come cavolo fa uno che guadagna 1200€ al mese a mettere da parte 100.000€?
    Obscurum per obscurius
    Ignotum per ignotius

    motto alchimistico
    trad. "andare verso l'oscuro e verso l'ignoto attraverso ciò che è ancor più oscuro e ignoto."

  14. #74
    Fuoriclasse L'avatar di lupennino
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bologna!!!!
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    stessa identica situazione per me e i miei fratelli...solo che...


    ...questa parte mi fa incazzare come una iena. Non perchè non sia logica o semplicemente giusta ma perchè è nella storia stessa dell'uomo fare in modo che chi viene dopo stia meglio di chi c'era prima.
    Mia madre non ha avuto il bagno in casa finchè non è venuta a Roma 42 anni fa dalla Valtellina. Mia nonna ha lavato i panni a mano fino a 35 anni fa (io me la ricordo che lavava i panni nella fontana) e non ha avuto un frigorifero fino a più o meno quegli anni lì, si era negli anni '70 eh, mica anteguerra...

    Io non ho mai avuto una camera mia ma voglio, pretendo che mio figlio l'abbia. Devo fare sacrifici? amen, li faccio. Il problema qui è che anche coi sacrifici per tanta gente, vedi l'esempio di Zidad, è impossibile o, quantomeno, estremamente difficile partire coi sacrifici. Vuoi comprare casa che costa, diciamo, 300.000€ (a Roma è una cifra ridicola ma diciamo che sia così...)? Bene, magari la banca ti dà anche 200.000€ ma tu devi avere, di tuo, 100.000€: se non li hai perchè non hai papi che sgancia, come cavolo fa uno che guadagna 1200€ al mese a mettere da parte 100.000€?
    Visto che mi trovo in quella situazione.. identica...
    cioè che guadagno 1200, e voglio comprarmi casa.. se trovate una soluzione ditemelo.

    Il forum Amico di HTita!

    Why so Serious?!?

  15. #75
    Divino L'avatar di azteca
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Providenciales TC
    Messaggi
    12,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    stessa identica situazione per me e i miei fratelli...solo che...


    ...questa parte mi fa incazzare come una iena. Non perchè non sia logica o semplicemente giusta ma perchè è nella storia stessa dell'uomo fare in modo che chi viene dopo stia meglio di chi c'era prima.
    Mia madre non ha avuto il bagno in casa finchè non è venuta a Roma 42 anni fa dalla Valtellina. Mia nonna ha lavato i panni a mano fino a 35 anni fa (io me la ricordo che lavava i panni nella fontana) e non ha avuto un frigorifero fino a più o meno quegli anni lì, si era negli anni '70 eh, mica anteguerra...

    Io non ho mai avuto una camera mia ma voglio, pretendo che mio figlio l'abbia. Devo fare sacrifici? amen, li faccio. Il problema qui è che anche coi sacrifici per tanta gente, vedi l'esempio di Zidad, è impossibile o, quantomeno, estremamente difficile partire coi sacrifici. Vuoi comprare casa che costa, diciamo, 300.000€ (a Roma è una cifra ridicola ma diciamo che sia così...)? Bene, magari la banca ti dà anche 200.000€ ma tu devi avere, di tuo, 100.000€: se non li hai perchè non hai papi che sgancia, come cavolo fa uno che guadagna 1200€ al mese a mettere da parte 100.000€?
    e non dimenticare il fatto che se la banca te ne da 200 ne vuole 250 almeno

    praticamente sei fottuto finchè campi

  16. #76
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    Io non ho mai avuto una camera mia ma voglio, pretendo che mio figlio l'abbia. Devo fare sacrifici? amen, li faccio. Il problema qui è che anche coi sacrifici per tanta gente, vedi l'esempio di Zidad, è impossibile o, quantomeno, estremamente difficile partire coi sacrifici. Vuoi comprare casa che costa, diciamo, 300.000€ (a Roma è una cifra ridicola ma diciamo che sia così...)? Bene, magari la banca ti dà anche 200.000€ ma tu devi avere, di tuo, 100.000€: se non li hai perchè non hai papi che sgancia, come cavolo fa uno che guadagna 1200€ al mese a mettere da parte 100.000€?
    Hai centrato il discorso... purtroppo, tra affitti, bollette e vari, in due anni che convivo e che anche mia moglie lavora non siamo riusciti a mettere da parte la cifra minima che serve per "fermare" una casa e svolgere le prime pratiche.
    I "papi" di entrambi sono operai, uno in pensione, l'altro ancora no, che hanno fatto sacrifici tutta la vita per non farci mai mancare niente, ma che per questo non hanno da parte i soldi necessari per aiutarci.
    Poi oltretutto c'è la mafia delle agenzie immobiliari: trovare una casa dal privato è ormai impossibile, e quindi devi mettere in preventivo anche il 4/5% sul valore dell'immobile da dare all'agenzia immobiliare.

    E quindi, vivendo in un monolocale e avendo entrambi desiderio di avere un figlio, alla fine se a settembre non si sblocca qualcosa, tipo crollo dei costi delle case, sarò costretto ad andare di nuovo in affitto, in una casa più grande.

    Citazione Originariamente Scritto da azteca Visualizza Messaggio
    e non dimenticare il fatto che se la banca te ne da 200 ne vuole 250 almeno

    praticamente sei fottuto finchè campi
    Magari fosse così... te ne da 200 e se lo fai a 30 anni, ne rivuole il doppio o quasi...
    Ultima modifica di ZiDad; 08-06-2009 alle 17:36
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  17. #77
    Fuoriclasse L'avatar di EESS71
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,913

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZiDad Visualizza Messaggio
    Hai centrato il discorso... purtroppo, tra affitti, bollette e vari, in due anni che convivo e che anche mia moglie lavora non siamo riusciti a mettere da parte la cifra minima che serve per "fermare" una casa e svolgere le prime pratiche.
    I "papi" di entrambi sono operai, uno in pensione, l'altro ancora no, che hanno fatto sacrifici tutta la vita per non farci mai mancare niente, ma che per questo non hanno da parte i soldi necessari per aiutarci.
    Poi oltretutto c'è la mafia delle agenzie immobiliari: trovare una casa dal privato è ormai impossibile, e quindi devi mettere in preventivo anche il 4/5% sul valore dell'immobile da dare all'agenzia immobiliare.

    E quindi, vivendo in un monolocale e avendo entrambi desiderio di avere un figlio, alla fine se a settembre non si sblocca qualcosa, tipo crollo dei costi delle case, sarò costretto ad andare di nuovo in affitto, in una casa più grande.


    Magari fosse così... te ne da 200 e se lo fai a 30 anni, ne rivuole il doppio o quasi...
    quoto tutto il discorso, dopo 10 anni di lavoro io finalmente sembro "vedere" un po' di luce, però fare da soli è sicuramente molto più difficile di quando i miei avevano la mia stessa età.
    Il precariato poi è un'altra piaga.

    Per fermare la prima casa (a proposito è in vendita da privato!! ZIDAD la vuoi? ) abbiamo fatto i salti mortali, diciamo che con 5.000 euro la bloccammo dal costruttore e poi una piccola parte di contanti e per il resto tutto mutuo. Certo grazie al fatto che avevo un contratto a tempo indeterminato altrimenti col cavolo....

    I primi anni il mese era costantemente in rosso, poi piano piano si risale la china.... ora tocca cambiare casa perchè mia figlia dorme in salone e fortunatamente si può fare....
    A.C. Podolo(728441) Monellacci Youth Team(347127)

    Citazione Originariamente Scritto da derblauereiter Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che:
    1)lo staff è esonerato
    2)si possono concedere wild-card a utenti seri come te, Fuencarral, EESS71
    io mi riferivo agli gnubbi tipo Anzul e qualcun altro che però si è meritato di essere cancellato
    Dulipet Tigers in Buzzerbeater

    Ludovico Baldelli in footstar


    http://www.cupmanager.org/trophy/728441.png

  18. #78
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    La cosa bella è che sia io che mia moglie abbiamo contratti a tempo indeterminato... solo che quello che ci frega è che io sono un quarto livello metalmeccanico e lei un quarto livello del commercio... e la base è bassa!

    Una rata da 8/900 euro la riusciremmo a reggere, ma vallo a spiegare a quelli della banca...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  19. #79
    Sovrannaturale L'avatar di Melegna
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Melegnano (MI)
    Messaggi
    2,847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slaine Visualizza Messaggio
    ...questa parte mi fa incazzare come una iena. Non perchè non sia logica o semplicemente giusta ma perchè è nella storia stessa dell'uomo fare in modo che chi viene dopo stia meglio di chi c'era prima.
    Mia madre non ha avuto il bagno in casa finchè non è venuta a Roma 42 anni fa dalla Valtellina. Mia nonna ha lavato i panni a mano fino a 35 anni fa (io me la ricordo che lavava i panni nella fontana) e non ha avuto un frigorifero fino a più o meno quegli anni lì, si era negli anni '70 eh, mica anteguerra...

    Io non ho mai avuto una camera mia ma voglio, pretendo che mio figlio l'abbia. Devo fare sacrifici? amen, li faccio. Il problema qui è che anche coi sacrifici per tanta gente, vedi l'esempio di Zidad, è impossibile o, quantomeno, estremamente difficile partire coi sacrifici. Vuoi comprare casa che costa, diciamo, 300.000€ (a Roma è una cifra ridicola ma diciamo che sia così...)? Bene, magari la banca ti dà anche 200.000€ ma tu devi avere, di tuo, 100.000€: se non li hai perchè non hai papi che sgancia, come cavolo fa uno che guadagna 1200€ al mese a mettere da parte 100.000€?
    slaine, guarda, io ho preso il post di Zidad per cucirci su un ragionamento, ma mica ero riferito solamente alla sua situazione. Fondamentalmente io non lo conosco e non posso giudicare minimamente quella che è la sua vita economica e non.

    Però io durante gli anni della gioventù ho messo da parte un bel po' di soldini, rinunciando ai vestiti firmati e a tante cosucce....e stai tranquillo che a lungo andare c'è molta differenza economica tra uno che compra le Nike da 300€ e uno che compra Adidas in offerta a 36€.

    Se stiamo parlando di una casa da 300.000 allora ti dò ragione, con uno stipendio da 1.200 euro è impossibile.
    Bisogna accontentarsi, darà fastidio, ma è la realtà.
    Non so come sia la situazione lì da voi, ma qui a Milano in periferia si parte dai 4.000€ al mq credo, metre fuori città si scende anche a 1.000/1.500€ al mq.

    Il tuo discorso è che bisogna stare sempre meglio, è vero, ma finchè si hanno a disposizione solamente i soldi che si sono guadagnati sino all'età di 25/30 anni bisogna fare i conti con quelli. Oppure avere alle spalle una famiglia che ti dica "ti dò 100.000 di anticipo per la casa". Altri modi non ne trovo, ma penso che sia stato così in passato con mille difficoltà in più e sarà così in futuro.
    http://www.e-compa.com/hattrick/firmahci.jpg

  20. #80
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Però io durante gli anni della gioventù ho messo da parte un bel po' di soldini, rinunciando ai vestiti firmati e a tante cosucce....e stai tranquillo che a lungo andare c'è molta differenza economica tra uno che compra le Nike da 300€ e uno che compra Adidas in offerta a 36€.
    Sono cresciuto con la roba del mercato e anche crescendo ho sempre acquistato con moderazione: le scarpe più costose che abbia mai comprato le ho pagate 50 €, comprese quelle del mio matrimonio...
    Prendo ad esempio le scarpe, ma il mio stile di vita è sempre stato di basso profilo, ma purtroppo quei pochi soldi che mi ero messo da parte li ho dovuti spendere per delle spese impreviste e per anticipare gli affitti di 3 mesi + acquistare il necessario per cominciare una vita da soli con l'obiettivo di crearsi una famiglia...

    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Se stiamo parlando di una casa da 300.000 allora ti dò ragione, con uno stipendio da 1.200 euro è impossibile.
    Bisogna accontentarsi, darà fastidio, ma è la realtà.
    Non so come sia la situazione lì da voi, ma qui a Milano in periferia si parte dai 4.000€ al mq credo, metre fuori città si scende anche a 1.000/1.500€ al mq.
    Io mi accontenterei di 70mq, un trilocale, ma abbiamo la necessità di trovare casa vicino una stazione del treno, visto che mia moglie lavora a Roma e dove abitiamo adesso è ben collegato...
    Ma questo discorso te lo fanno pagare, una casa del genere verrebbe a costare non meno di 200.000 €, il che significherebbe 50.000 € oltre il budget...
    La soluzione? Il marciapiede dell'Acquacetosa per me e quello di Villa Spada per mia moglie...
    Siccome la soluzione non è una soluzione praticabile (ci mancherebbe) andrò in affitto... non avrò mai niente di mio e non lascerò nulla agli eredi, ma almeno sarò tranquillo con me stesso che ho fatto l'impossibile per rendere la vita dei miei figli almeno decente...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •