Cookie Consent by Free Privacy Policy website Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI) - Pagina 379
Pagina 379 di 395 PrimaPrima ... 279 329 369 377 378 379 380 381 389 ... UltimaUltima
Risultati da 7,561 a 7,580 di 7883

Discussione: Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)

Titanico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio

Capitolo Maldini... Certa gente è ovunque, si riesce a contestare anche l'incontestabile... Maldini che gioca 25 anni, dei quali almeno 17-18 da primo nel suo ruolo, Una dirigenza che prende una squadra in B e la porta ripetutamente sul tetto del mondo (lasciamo stare i mezzi, ma i risultati ci sono)... E' sintomatico che a contestare siano stati 2 gruppi di "estreme teste di cazzo", quelli cioè che mettono avanti i propri interessi economici al tifo... ovvero, il gruppo e la curva è una fonte di guadagno prima che una passione. Recentemente anche in SUD un gruppo di questo genere è stato "invitato" a cambiare aria...
    mi permetto di correggerti

Comunque: se nel calcio c'è chi ha coraggio di contestare uno come MALDINI, allora chiudiamo il campionato, smettiamo di giocare e "bona lè" (come si dice in Romagna).

Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Ma Campedelli non urla più al complotto?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

cosa succede in caso di arrivo a pari punti tra Juve-fiorentina-Milan?!?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mjasky Visualizza Messaggio
    cosa succede in caso di arrivo a pari punti tra Juve-fiorentina-Milan?!?!
    Dipende da come finisce fiorentina milan.
    noi finiremmo secondi per scontri diretti, la terza dipende dai gol di scarto domenica prossima se vincono i viola.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Ma Campedelli non urla più al complotto?
    no, tra poco esce il nuovo libro...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Predefinito

noi finiremmo secondi per scontri diretti, la terza dipende dai gol di scarto domenica prossima se vincono i viola.
    ok come pensavo io......non è che si fa la classifica avulsa tra tutte e tre.....

Predefinito

ok come pensavo io......non è che si fa la classifica avulsa tra tutte e tre.....
    E' la stessa cosa
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Utopico L'avatar di ingegnerlillo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Probabilmente visto che giochi in porta...non ti capita spesso di trattenere un avversario
    Mai giocato in porta io

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    mi permetto di dissentire perchè da anni non esiste più "l'ultimo uomo" ma la "chiara occasione da gol" e quella palla non era raggiungibile, ne il fallo violento
    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    Cmq...lo posto qui...così magari avvisi anche Longhi

http://www.aia-figc.it/download/reg_2009.pdf regola 12 pagine 122-123

Sanzioni disciplinari
    • Se un calciatore trattiene un avversario per impedirgli di impossessarsi del
    pallone o di raggiungere una posizione vantaggiosa deve essere ammonito per
    comportamento antisportivo
    • Se un calciatore impedisce un’evidente opportunità di segnare una rete
    trattenendo un avversario deve essere espulso
    • Nessun provvedimento disciplinare deve essere assunto nelle altre situazioni di trattenuta dell’avversario.

se mi dimostri...tu o Longhi eh () l'EVIDENTE opportunità di segnare di Calaiò faccio ricorso io stesso e chiedo il 3-0 a tavolino per il Siena

Cosa c'è scritto nel regolamento lo so bene, e a me quella continua a sembrare una chiara occasione da gol...

Che Calaiò su quella palla non ci possa arrivare mi sembra palesemente falso, Buffon la prende agilmente proprio perchè Calaiò è trattenuto e non la può raggiungere, altrimenti non sarebbe assolutamente andata così...

Edit: infatti la prende facilmente dopo che ha rimbalzato in terra, cosa che altrimenti non avrebbe sicuramente fatto...

Sul fatto che poi l'avrebbe sbagliato siamo invece tutti daccordo
    Ultima modifica di ingegnerlillo; 25-05-2009 alle 11:44
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Titanico

Predefinito

Il Milan ha vinto 1-0 all'andata, per cui i viola devono vincere almeno con +2 lo scontro diretto.
    Se vincono con solo +1, il Milan è 3. come vantaggio in differenza reti totale (nel senso della classifica finale del campionato, non quella avulsa.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PALO Visualizza Messaggio
    Il Milan ha vinto 1-0 all'andata, per cui i viola devono vincere almeno con +2 lo scontro diretto.
    Se vincono con solo +1, il Milan è 3. come vantaggio in differenza reti totale.
    Sembra che, non so per quale motivo, in caso di sconfitta della Juve e vittoria della Fiorentina basti anche l'1-0, anche se non ho capito il perchè, ma è una cosa che dicono in diversi

P.S.: comunque son felice della mancata espulsione di DeCeglie, visto che ce l'ho al fantacalcio
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Predefinito

E' la stessa cosa
    hai ragione.......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingegnerlillo Visualizza Messaggio
    Sembra che, non so per quale motivo, in caso di sconfitta della Juve e vittoria della Fiorentina basti anche l'1-0, anche se non ho capito il perchè, ma è una cosa che dicono in diversi
    Dicono una boiata
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Dicono una boiata
    Ora mi spulcio un po' i regolamenti a vedere se trovo qualcosa, anche a me sembra impossibile...

Predefinito

Ora mi spulcio un po' i regolamenti a vedere se trovo qualcosa, anche a me sembra impossibile...
    Da che mi ricordo, il criterio è

1) scontri diretti
    2) diff reti negli scontri diretti
    3) diff. reti totale
    4) non mi ricordo più

Per la 1 siamo avanti noi a entrambe, per la 3 il milan vi è davanti, quindi o vincete con più di 2 gol di scarto o finite ai preliminari
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Dicono una boiata
    spiegami il perchè perchè sto discutendo con un mio amico...

lui parla di classifica avulsa tra le tre anche per la differenza reti....il Milan avendo perso 4-2 con la Juve sarebbe sfavorito rispetto alla Fiorentina che ha perso solo 1-0

Predefinito

spiegami il perchè perchè sto discutendo con un mio amico...

lui parla di classifica avulsa tra le tre anche per la differenza reti....il Milan avendo perso 4-2 con la Juve sarebbe sfavorito rispetto alla Fiorentina che ha perso solo 1-0
    Non c'entra nulla
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

MODERATORE L'avatar di ZiDad

Predefinito

"Oltre all'Inter, anche la Juventus battendo il Siena si è guadagnata un posto nei gironi di Champions League. La classifica ora vede bianconeri e Milan appaiati a quota 71 e la Fiorentina tre punti indietro. Domenica prossima scontro diretto tra viola e rossoneri, mentre la Juve ospita la Lazio. I bianconeri (in vantaggio negli scontri diretti sia col Milan che con la Fiorentina) possono finire al massimo terzi, perché anche se venissero superati dal Milan non potrebbero più esserlo dalla Fiorentina. I viola devono vincere con almeno due reti di scarto sui rossoneri per condannarli ai preliminari di Champions: all'andata il Milan vinse 1-0, e in caso di vittoria di misura conterebbe la differenza reti generale, in cui i rossoneri sono in vantaggio. Se la squadra di Prandelli venisse sconfitta da quella di Ancelotti potrebbe essere raggiunta dal Genoa a quota 68, ma non superata visto che è in vantaggio negli scontri diretti (1-0 in casa e 3-3 a Marassi)."

Tratto dalla Gazza...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico

Titanico

Predefinito

Da che mi ricordo, il criterio è

1) scontri diretti
    2) diff reti negli scontri diretti
    3) diff. reti totale
    4) più reti segnate a parità di differenza reti
    5) ordine alfabetico (giuro è vero)

Predefinito

Cosa c'è scritto nel regolamento lo so bene, e a me quella continua a sembrare una chiara occasione da gol...

Che Calaiò su quella palla non ci possa arrivare mi sembra palesemente falso, Buffon la prende agilmente proprio perchè Calaiò è trattenuto e non la può raggiungere, altrimenti non sarebbe assolutamente andata così...

Edit: infatti la prende facilmente dopo che ha rimbalzato in terra, cosa che altrimenti non avrebbe sicuramente fatto...

Sul fatto che poi l'avrebbe sbagliato siamo invece tutti daccordo
    sempre dallo stesso regolamento:
    È necessario, quindi, al fine di assicurare la maggiore uniformità di giudizio e la minore discrezionalità di valutazione indicare gli elementi che consentono di
    definire EVIDENTE un’opportunità di segnare una rete:
    1) la direzione dell’azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversaria e non genericamente verso la linea di porta o ancora meno verso un angolo del
    terreno;
    2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo controllare facilmente;
    3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell’azione e la loro posizione
    sul terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette
    il fallo);
    4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile
    che l’opportunità sia EVIDENTE);

In conclusione: c’era una concreta probabilità che l’attacco producesse un tiro in porta e, quindi, una rete se non fosse stato interrotto scorrettamente?
    Se manca uno qualunque di questi elementi, l’opportunità di segnare una rete non può definirsi EVIDENTE. Inoltre, la presenza di ciascuno di questi elementi deve essere “chiara” affinché l’espulsione sia appropriata secondo la Regola 12.
    tu e Longhi sostenete che si sono verificate tutte e quattro le componenti, per me no...visto che non ha il possesso del pallone e nella migliore delle ipotesi non avrebbe pituto controllarlo facilmente
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

MODERATORE L'avatar di ZiDad

Predefinito

Ordine alfabetico? Oddio... nn vorrei mai trovarmi a pari punti con l'Inter e perdere qualsiasi cosa sia per questa regola ancora più assurda del sorteggio (è vero che è quasi impossibile che avvenga... però...)
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •