Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calciomercato - stagione 2008-2009 - Pagina 190
Pagina 190 di 206 PrimaPrima ... 90 140 180 188 189 190 191 192 200 ... UltimaUltima
Risultati da 3,781 a 3,800 di 4105

Discussione: Calciomercato - stagione 2008-2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con il tuo ragionamento, hai sbagliato solo una cosa, e non è da te dato che sei informatissimo: Zalayeta è in comproprietà
    mea culpa...ricordavo che vi avessimo venduto tutto blasi e solo prestato zalayeta...invece è stata rinnovata la comproprietà

Io se fossi tifoso juventino(e fortunatamente non lo sono) vorrei subito spalletti e azzarderei una formazione tipo questa:

Buffon
    Grygera Cannavaro(Legr.) Chiellini Molinaro(De C.)

C.Zanetti(Regista) Sissoko

Camoranesi Diego Silva

Amauri
    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Mi spiegate sta cosa di Sissoko davanti alla difesa?
    Perchè non sei il primo che lo piazza lì...
    Con Sissoko davanti alla difesa le abbiamo perse tutte. nessuna esclusa.
    con quel modulo non reggi...con il 4321 già molto di più

allo stato attuale:
    buffon
    grygera cannavaro chiellini molinaro
    sissoko zanetti marchisio
    diego del piero (giovinco)
    amauri
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

non te lo so dire precisamente, forse perchè lo vedo certamente meglio d'avanti alla difesa con un regista vicino che dietro le/la punta/e...
    Credimi, Sissoko davanti alla difesa è una sciagura
    Non è quello che si dice un esempio di intelligenza tattica... è uno spirito libero, che corre ovunque e spesso e volentieri si sgancia in avanti.
    Infatti io mi sono fatto l'idea che se veramente arriva Diego sarà lui a pagarne le conseguenze e non Giovinco...

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio

allo stato attuale:
    buffon
    amauri
    Già meglio
    Ma ripeto... Sissoko - Diego vicini secondo me non stanno

P.S. Comunque Diego non ha firmato nulla ancora...
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

P.S. Comunque Diego non ha firmato nulla ancora...
    mancano ancora 24 giorni al primo giugno....purtroppo, speriamo di non rimanere scottati
    05/05/15 3 sul campo
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

mea culpa...ricordavo che vi avessimo venduto tutto blasi e solo prestato zalayeta...invece è stata rinnovata la comproprietà

allo stato attuale:
    buffon
    amauri

Anche questo modulo mi piacerebbe, ma vorrebbe dire far fuori Camoranesi, non comprare nessuna ala e soprattutto far giocare più Giovinco che Del Piero che non ha più la forma fisica per giocare dietro la punta

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Predefinito

Anche questo modulo mi piacerebbe, ma vorrebbe dire far fuori Camoranesi, non comprare nessuna ala e soprattutto far giocare più Giovinco che Del Piero che non ha più la forma fisica per giocare dietro la punta
    Camoranesi sono 2 anni che andrebbe fatto fuori (metaforicamente ).
    Al di là degli infortuni, sono più i danni che ha fatto che altro: isterico, incontrollabile (specie con una società debole come quella attuale), troppe volte c'ha lasciato in 10.
    Per carità, è sempre stato così, ma prima c'era chi lo sapeva tenere a bada.
    Lui se ne sarebbe andato nel 2006 con gli altri 7, ma non arrivarono offerte, quanto meno non decenti.
    E anche adesso sarà parecchio dura piazzarlo (non è più un giovincello)
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Cmq su zalayeta mi sono fatto una piccola opinione, il napoli lo riscatterà per una cifra irrisoria, in quanto la juve non è proprio interessata e lo venderà o al parma o al bari

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Magico L'avatar di OrsettiOrsetti

Predefinito

allo stato attuale:
    buffon
    amauri
    Il problema di questo modulo è uno, anzi due.

Primo: non hai chi ti spinga con costrutto sulle fasce. Molinaro non azzecca ne cross ne passaggi e come conseguenza non costringe la difesa ad allargarsi su di lui. Grygera è un po' meglio da quel punto di vista, ma come corsa e continuità, come visto quest'anno, non da troppe garanzie.

Secondo: una formazione che preveda Zanetti titolare, e lo dico con rammarico date le qualità del giocatore, è una formazione estremamente portata all'emergenza infortuni.

Già meglio
    Ma ripeto... Sissoko - Diego vicini secondo me non stanno
    Non sono d'accordo. Se Sissoko lo metti a fianco di due giocatori come Zanetti e Marchisio, che sono più propensi a mantenere la posizione, eviti che ci siano praterie e comunque Sissoko con la corsa che ha, può tranquillamente tornare a coprire dando una mano in difesa.

Il problema come detto resta l'assenza di almeno un terzino davvero pericoloso (purtroppo è merce rarissima averne uno che sappia sia attaccare che difendere) e la tenuta di Zanetti, o comuqnue l'assenza di un regista forte che permetta a Zanetti di fare la riserva di lusso, che sarebbe utilissimo avere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio

Primo: non hai chi ti spinga con costrutto sulle fasce. Molinaro non azzecca ne cross ne passaggi e come conseguenza non costringe la difesa ad allargarsi su di lui. Grygera è un po' meglio da quel punto di vista, ma come corsa e continuità, come visto quest'anno, non da troppe garanzie.

Secondo: una formazione che preveda Zanetti titolare, e lo dico con rammarico date le qualità del giocatore, è una formazione estremamente portata all'emergenza infortuni.
    per questo parlavo di formazione "allo stato attuale", mancano secondo me (a stare stretti) 2 giocatori...un centrocampista (al posto dello zanetti rotto...perchè lo zanetti sano non lo cambierei così facilmente ) e un terzino (si parla tanto di moretti ma c'è da capire anche che fine farà criscito).

Ma sono decisioni, come dicevo prima, che devono essere prese in accordo con il nuovo allenatore e non a priori
    05/05/15 3 sul campo

Barroso L'avatar di Dr_Velvet

Predefinito

Anche io preferisco Ballardini.Mi sembra piu' cazzuto di Allegri...
    Io se fossi tifoso juventino(e fortunatamente non lo sono) vorrei subito spalletti e azzarderei una formazione tipo questa:

Buffon
    Grygera Cannavaro(Legr.) Chiellini Molinaro(De C.)

C.Zanetti(Regista) Sissoko

Camoranesi Diego Silva

Amauri
    Camoranesi,come ha già fatto capire Dampyr,ormai è come quei vecchietti che capita di vedere di domenica mattina sui campi in terra battuta...zoppica,non ce la fa a correre...e allora non fa altro che parlare a vuoto,incazzarsi e creare casini.

Per quanto riguarda il terzino,io dico che bisogna insistere su De Ceglie.Bisogna lavorarci su seriamente,perchè ,se impara a difendere, può diventare davvero uno dei migliori nel ruolo e un patrimonio della società.
    Come ala rischia di essere uno dei tanti...
    Quest'anno poi non è stato particolarmente fortunato,ma ha fatto vedere piu' di qualcosa di buono.
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

Predefinito

Cerco di rispondere punto per punto al mio collega di girone

Il 4-3-2-1 è il modulo anche del milan, e sebbene jankulovski (come ca$$o si scrive? ) ogni tanto avanzi, non è una prerogativa della squadra. E nemmeno il 4-4-2 lo richiede, o almeno non sempre: serve se hai le ali che si accentrano, come Camoranesi e Nedved, ma ad esempio il bari tiene i terzini bloccatissimi, ci pensano Guberti e l'altra ala che ora non ricordo a spingere come dannati.
    Su Grygera... se l'altro terzino è Zebina, è normale che giochi tutto l'anno
    E' arrivato spompato, ma a inizio anno era veramente un valore aggiunto.

Già
    Infatti doveva essere Poulsen l'alternativa.... rotto pure lui (pubalgia)
    Sta di fatto che secondo me ci vuole un uomo d'ordine dietro, 2 se giochi con lo schema di Crash.

Non sono d'accordo. Se Sissoko lo metti a fianco di due giocatori come Zanetti e Marchisio, che sono più propensi a mantenere la posizione, eviti che ci siano praterie e comunque Sissoko con la corsa che ha, può tranquillamente tornare a coprire dando una mano in difesa.
    Eh, appunto, infatti dai ragione sia a me che a Crash
    Ne deve avere due vicini uno solo vuol dire condannare il poveretto alla morte per asfissia

Il problema come detto resta l'assenza di almeno un terzino davvero pericoloso (purtroppo è merce rarissima averne uno che sappia sia attaccare che difendere) e la tenuta di Zanetti, o comuqnue l'assenza di un regista forte che permetta a Zanetti di fare la riserva di lusso, che sarebbe utilissimo avere.
    Quello indubbiamente, più il cc che il terzino secondo me
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Vero il discorso sul terzino, ma nello schema ipotizzato da Crash hai due fra Giovinco, Del Piero e Diego dietro Amauri, quindi nessuno che vada sugli esterni.
    In questo senso ho in mente il valore aggiunto che può essere un giocatore alla Maicon, al di là dei gol fatti, obbliga sempre il terzino avversario a starsene largo a coprire con vantaggi per la punta e chi si inserisce.

Sul discorso Sissoko mi era sfuggito che la tua critica fosse all'ipoteszi di Goldrake, sorry.

Predefinito

Vero il discorso sul terzino, ma nello schema ipotizzato da Crash hai due fra Giovinco, Del Piero e Diego dietro Amauri, quindi nessuno che vada sugli esterni.
    In questo senso ho in mente il valore aggiunto che può essere un giocatore alla Maicon, al di là dei gol fatti, obbliga sempre il terzino avversario a starsene largo a coprire con vantaggi per la punta e chi si inserisce.
    Vero anche questo.... il problema è... chi c'è con queste caratteristiche che si possa acquistare?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Cerco di rispondere punto per punto al mio collega di girone

Il 4-3-2-1 è il modulo anche del milan, e sebbene jankulovski (come ca$$o si scrive? ) ogni tanto avanzi, non è una prerogativa della squadra. E nemmeno il 4-4-2 lo richiede, o almeno non sempre: serve se hai le ali che si accentrano, come Camoranesi e Nedved, ma ad esempio il bari tiene i terzini bloccatissimi, ci pensano Guberti e l'altra ala che ora non ricordo a spingere come dannati.
    Su Grygera... se l'altro terzino è Zebina, è normale che giochi tutto l'anno
    E' arrivato spompato, ma a inizio anno era veramente un valore aggiunto.
    Però il Milan non attacca bene(anche ora che ottiene risultati) e la differenza la fanno le giocate dei singoli.Quando i singoli non girano e quando Inzaghi non fa il re dell'area piccola,il Milan si perde negli attacchi centrali e nel possesso palla,reso sterile dall'assenza di movimenti senza palla e sovrapposizioni.
    Anche il Bari ha grosse difficoltà quando incontra squadre che raddoppiano sulle ali(il devastante"corro per pagarmi il mutuo" Kamata è l'ala che non ricordavi,ma ci sono anche il depresso Lanzafame e Rivas che giocano spesso) e che hanno 3 mediani(quindi un centrocampista centrale in piu').E' così che ci ha massacrati il Parma...
    Un terzino che sappia attaccare per me può fare la differenza tatticamente,oltre che per capacità individuali.Rappresenta una opzioni in piu' per il regista che deve scaricare la palla e libera l'ala o comunque un compagno dai raddoppi.
    Accadde nel BVSG:
    Totti Merda

Predefinito

Vero anche questo.... il problema è... chi c'è con queste caratteristiche che si possa acquistare?
    Problema non da poco lo ammetto. Io tenterei con Criscito, sempre ammesso che voglia tornare.
    Da comprare come priorità c'è il regista.

Predefinito

Problema non da poco lo ammetto. Io tenterei con Criscito, sempre ammesso che voglia tornare.
    Da comprare come priorità c'è il regista.
    A Criscito piace la patata genovese
    E' per questo che se n'è andato l'anno scorso (con dichiarazioni spesso discutibili verso la juventus, tipo "per me genoa o juventus sono uguali" e altre), la gnocca chiama.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

e ritorniamo al discorso...terzini che sappiano attaccare (decentemente) e difendere (bene)...i nomi?

pochini quelli che mi vengono in mente...Grosso (quello della nazionale possibilmente non quello di club), Moretti (che non è che sia questo fenomeno), Rafinha (con tutti i dubbi sulla capacità difensiva), Zuniga (ma a cifre folli per uno che ha giocato solo 1 anno) questi i primi citati dai giornali...alternativa...vai in francia e speri di beccare il nuovo maicon (ma non deve essere un salto nel vuoto...maicon è stato seguito sotto traccia per un anno prima di deciderne l'acquisto).

Ah...poi ci sarebbe Criscito...non moltissima corsa (intesa come accelerazione) buono dietro decente in attacco...ma si è già scottato una volta alla juve...il rischio di bruciarlo è altissimo
    05/05/15 3 sul campo

Predefinito

E' da un po' che ho in testa l'idea di una difesa a 3.
    Un 3-5-2 ben fatto risolverebbe il problema della collocazione tattica di Sissoko,il problema dell'acquisto del terzino perfetto(insisto,giocherebbe De Ceglie a sinistra )e infine il problema dell'eventuale collocazione di Diego.
    Accadde nel BVSG:
    Totti Merda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    Un 3-5-2 ben fatto risolverebbe il problema della collocazione tattica di Sissoko,il problema dell'acquisto del terzino perfetto(insisto,giocherebbe De Ceglie a sinistra )e infine il problema dell'eventuale collocazione di Diego.
    Risolverebbe anche eventuali problemi realizzativi avversari
    Ho idea che i difensori che abbiamo andrebbero in crisi profonda giocando a 3...
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    guarda...è stato il primo pensiero che ho fatto quando ho sentito del ritorno di cannavaro e del contemporaneo interessamento per Gasperini.

Il 352 non mi fa impazzire ma è quello che ti permetterebe di "muovere" meno pedine possibili e di collocare alcuni giocatori nei ruoli ideali...forse più un 3412 che un 352 puro...ma avresti cmq il problema di trovare a dx un uomo in grado di fare tutta la fascia bene ammesso e non concesso che De Ceglie a sx possa fare altrettanto.

Io su De Ceglie investirei più come terzino sx che come ala (da costruire ovviamente), cedendo Criscito da qualche parte come contropartita.

E' solo fantamercato...però lasci a Genova Palladino (7,5 per la metà) e Criscito (10 per tutto...ma mi pare di ricordare un accordo per una cifra + alta) e provi a portarti a casa Motta....risolvendo così il problema a centrocampo
    05/05/15 3 sul campo

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

la difesa a 3 non la fa più nessuno... un motivo ci sarà...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •