Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calcio, errori o decisioni a tavolino? - Pagina 102
Pagina 102 di 109 PrimaPrima ... 2 52 92 100 101 102 103 104 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,040 di 2162

Discussione: Calcio, errori o decisioni a tavolino?

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    il primo gol sarebbe stato gol anche senza fischio, non ha inciso su nulla... offre soltanto la possibilità di una rosicata
    Il primo gol avviene a gioco fermo, è un errore tecnico ENORME. Tanto più che lo stesso Chiellini ha detto di essersi fermato al fischio.
    Cmq ripeto, il Genoa ha giocato 10 volte meglio di noi, ciò non toglie che Rocchi sia un incapace.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Il primo gol avviene a gioco fermo, è un errore tecnico ENORME. Tanto più che lo stesso Chiellini ha detto di essersi fermato al fischio.
    Cmq ripeto, il Genoa ha giocato 10 volte meglio di noi, ciò non toglie che Rocchi sia un incapace.
    chiellini ha detto una vaccata
    l'unico modo per quel fischio di incidere sarebbe stato con una respinta di buffon "alla dida" e ribattuta di un genoano con difesa ferma... l'arbitro fischia quando motta ha tirato, chiellini manco pregando può far qualcosa e buffon è già in tuffo
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre

Predefinito

l'unico modo per quel fischio di incidere sarebbe stato con una respinta di buffon "alla dida" e ribattuta di un genoano con difesa ferma... l'arbitro fischia quando motta ha tirato, chiellini manco pregando può far qualcosa e buffon è già in tuffo
    d'accordo con te che non potevano evitare il gol, ma una volta che ha fischiato, ha fischiato
    doveva annullare il gol e dare punizione

Predefinito

Il fischio arriva mentre Motta carica il tiro
    Da regolamento un errore tecnico del genere potrebbe addirittura consentire il ricorso, cosa che ovviamente non avverrà mai, e che sarebbe oltremodo triste. Ma è un errore ben più grave di fuorigioco sbagliato o di un rigore inesistente.

L'avevo visto fare a Dondarini se non sbaglio, in una partita del Perugia credo.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Il fischio arriva mentre Motta carica il tiro
    Da regolamento un errore tecnico del genere potrebbe addirittura consentire il ricorso, cosa che ovviamente non avverrà mai, e che sarebbe oltremodo triste. Ma è un errore ben più grave di fuorigioco sbagliato o di un rigore inesistente.

L'avevo visto fare a Dondarini se non sbaglio, in una partita del Perugia credo.
    motta aveva già tirato, mica lo dico guardando il colore delle maglie, l'hanno fatto rivedere più volte su sky in modo inequivocabile... che poi l'errore dell'arbitro ci sia è altrettanto chiaro, ma come dire... è un errore di forma, non di sostanza (la palla andava in gol e gol è stato, non vedo problemi)

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Predefinito

in realtà il fischio arriva proprio nel momento esatto in cui calcia, quindi sbagliate tutti e 2

Predefinito

motta aveva già tirato, mica lo dico guardando il colore delle maglie, l'hanno fatto rivedere più volte su sky in modo inequivocabile... che poi l'errore dell'arbitro ci sia è altrettanto chiaro, ma come dire... è un errore di forma, non di sostanza (la palla andava in gol e gol è stato, non vedo problemi)
    E sbagli a non vederli
    L'arbitro convalida un gol a gioco FERMO. Non è questione di discrezionalità, è un errore tecnico.
    E' come spostare la porta perchè la palla la centri (se mi passi il paragone). In Germania - mi pare - per un errore tecnico (espulsione del giocatore sbagliato, credo) una partita è stata ripetuta.
    Ripeto... non recrimino nulla, le abbiamo prese come meritavamo... ma l'errore c'è ed è bello grosso.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Extraterrestre L'avatar di hotplug

Predefinito

il primo gol sarebbe stato gol anche senza fischio, non ha inciso su nulla... offre soltanto la possibilità di una rosicata
    Umanamente sono perfettamente d'accordo con te: o fischia o non fischia, se arriva Motta, tira e segna...cambia poco!
    Tecnicamente però è un grosso errore, e soprattutto da adito a discorsi magari poco probabili ma comunque leciti, del genere che Chiellini dice che si è fermato perchè ha sentito il fischio: come fai a dargli torto in maniera obiettiva ??? Come fai a stabilire se quello che dice è vero (poco probabile) o meno ???

Sulla gomitata di Nedved, probabilmente dall'alto della sua esperienza Pavel mette il gomito e magari lo fa anche per 'spaventare' l'avversario: chi gioca a calcio sa bene che saltando in quel modo (ovviamente se salti da solo!) ti 'riservi' la tua zona, senza possibilità che qualcuno ti disturbi. Nedved alza il gomito molto (molto!) prima che Mesto salti: solo dopo arriva il genoano e salta sotto il braccio alzato di Nedved. Non mi sembra sanzionabile (nonostante la spettacolarità delle conseguenze del povero Mesto).

Il rigore su Del Piero in diretta mi sembrava inesistente (ed ero pure convintissimo dell'errore arbitrale). Riguardandolo Ferrari prende anche la palla, ma fa un intervento a gamba tesa, quindi il rigore c'è tutto...
    Così parlò HotPlug

"Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

Titanico L'avatar di Ale 9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Se continui a battere sul fatto che stasera l'arbitraggio è stato a favore della Juve direi che possiamo anche evitare qualsiasi discussione ...
    Io non ho detto che l'arbitraggio è stato a favore della Juve tutta la partita, io ho detto che in quei tre episodi è stato a favore della Juve e non cambio la mia posizione
    Poi non avendo visto tutta la partita ma solo gli ultimi 35 minuti non posso commentare il resto dell'arbitraggio, però in quegli episodi mi ritengo di quella posizione

Se per stasera vuoi prenderti la briga di prendere per il culo la Juve e la sua partita ridicola..direi che mi unisco a te !

No vabbè. Per quello che ho visto io, il Genoa mi ha notevolmente impressionato, gioca un calcio molto moderno, attacca e difende in 10, e non fa mai trovare un proprio compagno da solo dandogli sempre l'alternativa. Forse gioca un po' come il Barcellona, come "stile" di gioco, gli mancano solo i giocatori del calibro del Barcellona . Però la ritengo una bella squadra di giovani che insieme a gente come Motta, Rossi, che hanno un po' di esperienza ha fatto davvero una bella squadra. Sarebbe il gioco che vorrei vedere fare anche all'Inter
    Be' per la Juve credo che la sua prestazione sia una conseguenza di quella del Genoa, spesso i Genoani tagliavano dai lati con le ali verso il centro della difesa come coltelli nel burro, come nessuna squadra ho visto fare contro la Juve Ho visto la Juve in affanno, infatti spesso ricorreva ai falli perchè correva a vuoto dato che il Genoa era molto bravo a gestire il possesso palla e i giocatori si intendevano anche con tocchi di prima o seconda a memoria.
    Secondo me alla Juve ci vorrebbero dei ritocchi nella rosa..

Dal punto di vista razionale di me che non sono tifoso Juventino venderei Trezeguet che crea solo casini ed è già da stagioni che se ne vuole andare ed è un giocatore in declino. Su Del Piero ci penserei. Il futuro dell'attacco lo punterei su Giovinco e Iaquinta + Amauri che può fare staffetta con Iaquinta. In più prendere un quarto attaccante alla Cruz o alla Inzaghi che quando c'è bisogno entra e segna.
    Inoltre ci vuole un rinforzo a Centrocampo, un regista serio. Mentre la difesa non mi piace molto, forse mi farei ridare Balzaretti e prenderei un difensore centrale, vendendo Grygera.
    Io la vedo così
    Ultima modifica di Ale 9; 12-04-2009 alle 00:29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    d'accordo con te che non potevano evitare il gol, ma una volta che ha fischiato, ha fischiato
    doveva annullare il gol e dare punizione
    Dove lo trovi un'arbitro capace di annullare un gol (che il Genoa meritava, perchè il vantaggio doveva essere dato!) e dare il calcio di punizione dal limite ? Significherebbe andare incontro (senza alcuna possibilità di scampo) ad un grave errore, qual'è annullare un gol regolare...

in realtà il fischio arriva proprio nel momento esatto in cui calcia, quindi sbagliate tutti e 2
    ...fischia quasi in contemporanea col tiro di Motta...

L'arbitro convalida un gol a gioco FERMO. Non è questione di discrezionalità, è un errore tecnico.
    Perfettamente d'accordo ...

E' come se a fine primo tempo l'arbitro fischia, un giocatore tira in porta e l'arbitro gli convalida il gol !!! E' la stessa cosa, tecnicamente è un'errore enorme...
    Ultima modifica di hotplug; 12-04-2009 alle 00:31
    Così parlò HotPlug

Predefinito

Per altro l'errore è doppio.. .perchè fischia una punizione che non deve fischiare perché c'è vantaggio. MA se fischi, il gioco è fermo, non ci sono discussioni.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

però non mi potete dire che il rigore è netto sennò ...

Predefinito

però non mi potete dire che il rigore è netto sennò ...
    Il piede è a martello...un'intervento del genere va sanzionato .
    Non è un rigore scandaloso, non lo ha ucciso, ma...
    Tra l'altro se non ricordo male Ferrari non è stato neanche ammonito (giustamente), ma il rigore ci sta...
    Così parlò HotPlug

Predefinito

Per altro l'errore è doppio.. .perchè fischia una punizione che non deve fischiare perché c'è vantaggio. MA se fischi, il gioco è fermo, non ci sono discussioni.
    Il primo è un errore di valutazione (non 'capisce' che bisogna dare il vantaggio ed aspettare di vedere a chi finisca la palla.
    Il secondo è un'errore tecnico.
    Così parlò HotPlug

Predefinito

Tra l'altro se non ricordo male Ferrari non è stato neanche ammonito (giustamente), ma il rigore ci sta...
    ammonito, ammonito
    ma ha preso pura palla rendendola ingiocabile a del piero, come fai a dare rigore

Predefinito

ammonito, ammonito
    ma ha preso pura palla rendendola ingiocabile a del piero, come fai a dare rigore
    Io ho davanti gli occhi la ripresa tv come se si fosse nelle vicinanze del secondo palo rispetto alla palla, e l'impressione mia è che quello è fallo .

Ma vabbè...chissenefrega...abbiamo giocato da schifo, meritavamo 5 gol !
    Così parlò HotPlug

Extraterrestre

Predefinito

Ammonito

E lì per me c'è un altro errore.
    Se in quella situazione, da quella posizione, con "l'impeto" che appare dall'entrata di ferrari decidi che è fallo devi dare rosso non ce n'è...
    O rosso o non è fallo, non esiste dare giallo in una situazione del genere
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Predefinito

Ferrari è stato ammonito per proteste
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Ferrari è stato ammonito per proteste
    Ecco...questo mi sembra più logico
    Così parlò HotPlug

Utopico L'avatar di ingegnerlillo

Predefinito

Il rigore non c'era mai nella vita, e il gol a gioco fermo è una cosa totalmente assurda!

Anche secondo me avrebbe segnato ugualmente, ma quello è un doppio errore pacchiano, sintomo di pochissima personalità...
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •