Cookie Consent by Free Privacy Policy website allenamento bambini INDIVIDUALE+X
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: allenamento bambini INDIVIDUALE+X

  1. #1
    Straordinario L'avatar di amsterdamPsycho
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Segrate
    Messaggi
    906

    Predefinito allenamento bambini INDIVIDUALE+X

    volevo sapere se per quanto riguarda le giovanili qualcuno utilizza l'allenamento individuale, in che modo e con quali risultati. inoltre sono curioso di sapere se qualcuno per caso abbia mai provato a tenere per un certo periodo individuale+individuale.
    Tofash Utd. (1174582)


  2. #2
    MODERATORE L'avatar di ZiDad
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Lo uso solo in amichevole come qua consigliato per scoprire sculando nuove skill dei pupetti... ma solo se davvero non si hanno le idee chiare...
    L'importante è partecipare, ma se nun vinco rosico


  3. #3

    Predefinito

    Doppio individuale è oltremodo inutile... hai il malus dell'allenamento uguale ed individuale non è il max come allenamento ( a meno che non hai 6-7 fenomeni 15enni in ruoli diversi )
    L'unico momento in cui può essere molto utile è nelle amichevoli quando si hanno diversi giocatori con secondarie ignote per via della probabilità di avere commenti in diverse skill.

    Generalmente, grazie ai commenti degli scout, si è abbastanza sicuri di cosa allenare, almeno in campionato.
    oketi poketi woketi wa
    abracabra abrada
    se ciascun ci crederà
    in seria A se ne andrà

  4. #4
    Straordinario L'avatar di amsterdamPsycho
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Segrate
    Messaggi
    906

    Predefinito

    si puo quantificare il malus del doppio allenamento? cioe intendo dire se l'allenamento primario vale 2x e il secondario vale x e li imposto uguali ho un malus, ma di quanto?
    io di solito alleno come primaria individuale e faccio girare un po' la secondaria in modo da riuscire a tirare su un bel po' di ragazzotti in tutti i ruoli. mi interessava sapere appunto se qualcuno avesse provato o fosse riuscito a quantificare il malus del doppio allenamento uguale.
    Tofash Utd. (1174582)


  5. #5
    Extraterrestre
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,707

    Predefinito

    Per me allenare individuale è controproducente, troppo lento

    Se non ricordo male il doppio allenamento diverso aggiungeva un 25% di efficacia in più all'allenamento, ma non ricordo dove l'avevo letto; facendo una ricerca probabilmente lo troverai
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6

    Predefinito

    Dalla guida di htita sulle nuove giovanili

    7- Allenamento
    ...
    II) Allenamento primario e secondario che significa?
    L'allenamento primario ha un effetto maggiore rispetto al secondario.
    Se al primario assegnamo un efficacia del 100% il secondario dovrebbe essere tra il 30% ed il 60%, il dato e' poco preciso perche purtroppo non ci sono ancora studi al riguardo.
    Se i due allenamenti sono diversi vi sara un bonus pari al 25%.
    Se i due allenamenti sono uguali vi sara un malus pari al 10%.
    Al fine dell'allenamento, interdizione-difesa oppure cross-offensive laterali, sono considerati differenti, quinid beneficiano del bonus.
    oketi poketi woketi wa
    abracabra abrada
    se ciascun ci crederà
    in seria A se ne andrà

  7. #7
    Eccellente
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lecce
    Messaggi
    677

    Predefinito

    Per me è meglio lasciar perdere individuale come primaria. Mi ci sono divertito le prime due stagioni di nuove giovanili, con varie secondarie in base ai giocatori che capitavano, ma ho perso tempo, soldi e bruciato qualche bel giocatore.
    È di una lentezza assurda ed alla fine non ne ricavi niente: se proprio ti va bene fa 1 scatto a stagione ma a volte anche di più, dipende dal ruolo e credo sia impossibile da quantificare.

    Piuttosto è meglio allenarne anche solo uno o due ma bene

  8. #8
    Accettabile L'avatar di Runner_sp_80™
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Grottaglie
    Messaggi
    474

    Predefinito

    allenare cm secondaria individuale e cm primaria una skill tipo regia attacco difesa ecc...potrebbe dare dei risultati?
    stagione 36-37-38---> XI.3180
    stagione 39 ---> 1° in X.718
    Hattrick Crea Dipendenza... Non iniziare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •