Che io ricordi non c'è mai stato un gran premio simile ad una partita di basket.... noia mortale per 90', poi negli ultimi 5 il panico e tiro vittoria da centrocampo con la sirena che suona appena il pallone si stacca dal braccio...
Campionato Wrestling IMHO...
per me palma d'oro a vettel,
argento ad alonso ed hamilton
bronzo a massa
Secondo me una manovra cattiva e pericolosa fu a monza, quando alla ex curva grande mandò sull'erba rosberg mi pare, a 300 all'ora sul bagnato...
Come pilota è bravo, non c'è che dire... antipatico ma bravo
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Finalmente un altro post come si deve (cit.)
Credo che Ecclestone neanche nei suoi sogni più perversi e dollarosi avrebbe pensato ad un finale del genere!
Diciamo che fondamentalmente nessuno si è mai aspettato più di quello che ha fatto questa stagione da Kovalainen.
Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
Guida sul Collezionare bandierine
mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino
mah piuttosto direi che Hamilton c'ha il "core de latta".....
...farsi sorpassare a 6 curve dalla fine con il rischio di perdere il mondiale.
Alonso è il più forte....
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Hamilton è sicuramente bravo quando attacca, molto bene quando deve gestire. Ieri ha rischiato di perdere facendo tutto da solo (considerando che doveva arrivare quinto non era molto difficile).
Se Massa quest'anno avesse avuto metà della fortuna che ha avuto hamilton (monaco o ieri per esempio)nei momenti chiave avrebbe vinto 3 gp fa. Invece gli è sempre andata storta per motivi non suoi (motore, tattiche di squadra, bochettoni , ecc). In ogni caso Hamilton è sicuramente più veloce di lui.
Raikonen ieri doveva solo arrivare davanti a hamilton senza rischi e così ha fatto. Quest'anno nn avevva voglia di correre.
Alonso è il migliore attualmente in giro, ma Vettel, Glock e Kubica sono il futuro.
Vavar Rivers in BB
Stai scherzando o cosa?
Mi sembra chiaro che la Toro Rosso avrebbe fatto qualsiasi cosa per aiutare la ferrari con la speranza (o la certezza...) di avere sconti o sviluppi ulteriori del motore per la stagione seguente: un modo per ricambiare un favore perfettamente legale e fattibile alla luce del sole.
Cosa avrebbe guadagnato invece dal lasciar passare la McLaren?
http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...mondiali.shtml
PARIGI (Francia), 17 marzo 2009 - La Formula 1 cambia tutto. Nel 2009 il titolo piloti andrà al pilota capace di vincere più gare, e non più a quello che ottiene il maggior numero di punti in classifica. Lo ha deciso la Fia nel suo Consiglio mondiale tenutosi oggi a Parigi. I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti. Il Consiglio mondiale ha rifiutato sia la proposta di riforma dei team (12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo), che quella di assegnare medaglie ai primi tre classificati. Non cambia invece l'assegnazione della classifica costruttori, sempre conquistata dal team la cui coppia di piloti riesce a mettere insieme più punti.
MASSA CAMPIONE - Una rivoluzione totale, soprattutto se applicata già alla classifica 2008, stagione chiusa con la vittoria di Lewis Hamilton a quota 98 punti, appena uno più di Felipe Massa. Col nuovo sistema, infatti, il titolo sarebbe andato al brasiliano della Ferrari, che sarebbe diventato campione in Brasile, vincendo l'ultima gara, la sua sesta stagionale (dopo Bahrain, Turchia, Francia, Europa e Belgio). Hamilton invece si era fermato a cinque successi: Australia, Monaco, Gran Bretagna, Germania e Cina).
NOVITA' - La revisione del mondiale piloti non è l'unica novità decisa dal Consiglio mondiale per la stagione che comincerà il 29 marzo a Melbourne, Australia: ai team sarà concesso di testare per tre volte un pilota emergente (non più di due GP nei 24 mesi precedenti) tra la fine della stagione e il 31 dicembre, e di effettuare 8 test aerodinamici tra il primo gennaio e la fine del mondiale.
2010 - Nella prossima stagione i team che lo vorranno potranno anche gareggiare con vetture che rispettano un tetto di spesa di 33 milioni di euro, cifra che dovrà coprire ogni spesa. Ma le squadre che opereranno in questo regime avranno maggiore libertà tecnica, potendo sviluppare, tra l'altro, ali mobili e un motore non soggetto al congelamento dello sviluppo.
gasport
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Si si hanno cambiato un pò di cose, sia per quanto riguarda le monoposto sia per avere un risparmio sui costi generali.. come il ritorno delle gomme slight, un diverso uso dei motori ed un cambio importante sull'aerodinamica, allargando l'alettone anteriore e stringendo il posteriore, diminuendo il teoria la velocità in curva e l'aderenza delle gomme posteriori.. resta il fatto che ora le macchine sono inguardabili e faranno storcere il naso a molti fan della F1...
Ultima modifica di Caia; 17-03-2009 alle 16:24
Stagione 31: 6° in IX, Stagione 32: 4° in IX, Stagione 33: 3° in IX, Stagione 34: 1° in IX con capocannoniere!! Stagione 35: 2° in VIII (obiettivo salvezza..), Stagione 36: 1° in VIII con capocannoniere!! Stagione 37: 5° in VII, Che fatica.. Stagione 38: 2° in VII, Stagione 39: 2° in VI, Stagione 40: 5° in VI
Stagione 31: 6° in IX, Stagione 32: 4° in IX, Stagione 33: 3° in IX, Stagione 34: 1° in IX con capocannoniere!! Stagione 35: 2° in VIII (obiettivo salvezza..), Stagione 36: 1° in VIII con capocannoniere!! Stagione 37: 5° in VII, Che fatica.. Stagione 38: 2° in VII, Stagione 39: 2° in VI, Stagione 40: 5° in VI