Originariamente Scritto da
Dampyr
Altra genialata di murigno
LONDRA, 9 marzo - «Il Manchester United ha vinto con facilità da quando io me ne sono andato dalla Premier perché non c’è stato nessun manager capace di mettere in piedi una squadra abbastanza competitiva». Dopo la conferenza-show della settimana scorsa nel corso della quale ha distrutto i colleghi italiani - da Spalletti a Ranieri ad Ancelotti - José Mourinho da noi è stato tutto sorrisi. Forse perché era pronto a scatenare la sua verve polemica in Inghilterra. Con grande gioia di Rafa Benitez, Felipe Scolari (Guus Hiddink è da troppo poco a Londra per avere colpe) e Arsene Wenger, il tecnico dell’Inter ha affermato che se il Manchester United è in vetta alla Premier League con un vantaggio così grande nei confronti di Liverpool, Arsenal e Chelsea (+7 sui Reds e sui Blues secondi in classifica, addirittura +16 sui Gunners) non è merito dei Red Devils ma demerito dei loro avversari.
«I Red Devils sono i migliori in Inghilterra - ha affermato Mourinho in un’intervista al “Sun” - ma vi dovete chiedere qual è il livello della Premier da quando io me ne sono andato. Lo United ha vinto con facilità da quando me ne sono andato perché nessun manager è stato in grado di mettere in piedi una squadra abbastanza competitiva. Quella di Ferguson è una buona squadra, ma siete sicuri che abbiano giocatori tanto migliori di quelli di Chelsea e Liverpool? Io penso di no. Il problema deve essere un altro e qualcuno deve assumersi la responsabilità di questa situazione».
«Il Chelsea non ha avuto stabilità - ha proseguito -. L’Arsenal non va da nessuna parte e il Liverpool per un po’ è stato una minaccia, ma nessuno ha mai pensato seriamente che potesse mai arrivare a vincere.
Se ci fossi stato ancora io, non avrei mai permesso che la mia squadra si trovasse così indietro all’inizio di marzo. È una cosa imbarazzante». Sistemati così anche i colleghi impegnati in Premier, dopo quelli della serie A, a Mourinho rimarrà qualche amico nell’ambiente del calcio?
In effetti quando s'è fatto cacciare l'anno scorso era primo

Ma vattene va