Cookie Consent by Free Privacy Policy website Non so dove sbattere la testa: problema linea
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Non so dove sbattere la testa: problema linea

  1. #1
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito Non so dove sbattere la testa: problema linea

    Ciao raga..Sono disperato..

    Tempo fa ho formattato il pc. Da quel giorno, con una certa frequenza, in conseguenza a non so cosa, mi cade la linea.

    Ho una connessione ADSL con Tiscali. Inizialmente ho pensato a un pò di instabilità della linea a causa magari di qualche miglioramento ( ), ma oramai la cosa continua da settimane.
    A un certo punto, senza nessun avviso, senza nessuna richiesta, la linea cade, mi trovo disconnesso. Firfeox va in automatico in modalità non in linea in seguito all'automatica disconnessione e io devo ricomporre.

    Il problema è che normalmente, pur non avendo fatto nessuno studio particolare sul pc, dato che lo uso da quando sono piccolo, ho sempre saputo risolvere i miei problemi da solo, ma qua non so proprio a cosa pensare..

    Non vi chiedo per forza soluzioni, magari anche solo qualche idea..

    Grazie..

    Se serve qualche informazione in più che non ho dato, chiedete..
    Ah.. Il modem è nuovo, l'ho preso quando ho formattato.. Forse può essere lui, ma in che modo?

  2. #2
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    ma nel pannello di controllo, in gestione periferiche, non è che ti da il punto esclamativo giallo sulla scheda di rete? magari c'è solo da aggiornare i driver, o magari è difettosa...

    o magari è il modem che è difettoso, ma hai modem o router? con un router non dovrebbe essere difficile verificare se è un problema di linea....
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  3. #3
    Extraterrestre L'avatar di hotplug
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,167

    Predefinito

    Potresti cominciare col controllare tutte le prese telefoniche, se sono dotate di filtro. Prova a far caso se la linea si stacca quando arriva una telefonata in casa...
    Così parlò HotPlug
    __________________________

    "Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

  4. #4

    Predefinito

    detta così le cose che farei io nell'ordine sono:

    controllare che le prese telefoniche siano dotate di filtro (magari hai la presa principale senza filtro)

    verificare la configurazione del modem/router, reinstallare i driver, provare con un altro modem/router

    inizierei a prendere in considerazione un problema hardware/software sul pc

    in mezzo a questi tentativi ci scapperebbe anche una telefonata al centro assistenza Tiscali per capire se magari hanno problemi loro (ma immagino tu l'abbia già fatta)
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  5. #5
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    ma nel pannello di controllo, in gestione periferiche, non è che ti da il punto esclamativo giallo sulla scheda di rete? magari c'è solo da aggiornare i driver, o magari è difettosa...

    o magari è il modem che è difettoso, ma hai modem o router? con un router non dovrebbe essere difficile verificare se è un problema di linea....
    è un modem.
    ho controllato nel pannello e non c'è nessun punto esclamativo giallo

    Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Potresti cominciare col controllare tutte le prese telefoniche, se sono dotate di filtro. Prova a far caso se la linea si stacca quando arriva una telefonata in casa...
    si la linea la ho da anni e le prese non le ho mai toccate, quindi i filtri dovrebbero funzionare come sempre.. e in ogni caso sono certo che sia successo anche senza nessuna chiamata entrante o uscente..

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    detta così le cose che farei io nell'ordine sono:

    controllare che le prese telefoniche siano dotate di filtro (magari hai la presa principale senza filtro)

    verificare la configurazione del modem/router, reinstallare i driver, provare con un altro modem/router

    inizierei a prendere in considerazione un problema hardware/software sul pc

    in mezzo a questi tentativi ci scapperebbe anche una telefonata al centro assistenza Tiscali per capire se magari hanno problemi loro (ma immagino tu l'abbia già fatta)
    non l'ho già fatta la faccio dai..
    mi scoccia perchè non ho un altro modem con cui provare, e questo è nuovo, ha appena un mese

    va be, se avete altre idee io le aspetto, intanto sento tiscali..

    grazie............

  6. #6
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito

    va be.. da tanto che costa il servizio assistenza tiscali, rientra nel campo delle linee sovrapprezzo (come quelle porno per intenderci).. ma è normale che l'assistenza la si paghi quasi 1 euro al minuto? tutte le compagnie fanno cosi?? a me pare assurdo..
    in ogni caso telecom mi blocca queste chiamate, e per sbloccarle ho bisogno di un pin che non so da dove tirare fuori, quindi ci rinuncio..

    in ogni caso dura da troppo per essere un problema di linea, almeno credo.. se ritenete sia importante scoprire questa cosa, proverò a chiamare dal cellulare, ma mi costerà tipo 10 euro, quindi solo se è proprio necessario

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _kraMer_ Visualizza Messaggio
    va be.. da tanto che costa il servizio assistenza tiscali, rientra nel campo delle linee sovrapprezzo (come quelle porno per intenderci).. ma è normale che l'assistenza la si paghi quasi 1 euro al minuto? tutte le compagnie fanno cosi?? a me pare assurdo..
    in ogni caso telecom mi blocca queste chiamate, e per sbloccarle ho bisogno di un pin che non so da dove tirare fuori, quindi ci rinuncio..

    in ogni caso dura da troppo per essere un problema di linea, almeno credo.. se ritenete sia importante scoprire questa cosa, proverò a chiamare dal cellulare, ma mi costerà tipo 10 euro, quindi solo se è proprio necessario
    evita

    mi dici il modello del modem vediamo se troviamo qualcosa in rete...noi che possiamo navigare tranquillamente
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  8. #8
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    guarda io con lbero avevo un problema molto simile al tuo, e dopo chiamate, interventi e altro ancora(ho aspettato 1 mese e mezzo) sono arrivato alla conclusione che era il router che non mi manteneva il segnale, ho preso un altro router più potente e adesso non ho più il problema....
    Io un tentativo del genere lo farei...


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  9. #9
    Utopico L'avatar di kekko
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Kamciatca
    Messaggi
    8,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _kraMer_ Visualizza Messaggio
    va be.. da tanto che costa il servizio assistenza tiscali, rientra nel campo delle linee sovrapprezzo (come quelle porno per intenderci).. ma è normale che l'assistenza la si paghi quasi 1 euro al minuto? tutte le compagnie fanno cosi?? a me pare assurdo..
    in ogni caso telecom mi blocca queste chiamate, e per sbloccarle ho bisogno di un pin che non so da dove tirare fuori, quindi ci rinuncio..

    in ogni caso dura da troppo per essere un problema di linea, almeno credo.. se ritenete sia importante scoprire questa cosa, proverò a chiamare dal cellulare, ma mi costerà tipo 10 euro, quindi solo se è proprio necessario
    questa situazione è così per quasi tutte le linee "secondarie" non telecom insomma, comunque, non ne sono sicuro ma dovrebbero avere anche un numero gratuito, e sinceramente credo che dovresti cercare su internet

    per inciso è la stessa cosa per sky

    non hai qualche amico che ti può prestare un modem, o un router per verificare se è quello è il problema?
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

  10. #10
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    evita

    mi dici il modello del modem vediamo se troviamo qualcosa in rete...noi che possiamo navigare tranquillamente
    Il modem è un Sitecom USB ADSL Modem. Spero sia sufficiente, grazie mille.

    Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    guarda io con lbero avevo un problema molto simile al tuo, e dopo chiamate, interventi e altro ancora(ho aspettato 1 mese e mezzo) sono arrivato alla conclusione che era il router che non mi manteneva il segnale, ho preso un altro router più potente e adesso non ho più il problema....
    Io un tentativo del genere lo farei...
    Si, ora vedo se Crash riesce a trovare qualcosa e poi provo questa via.. E' che ci ho appena speso 25euro..
    Tra l'altro, il modem vecchio funziona bene, solo che incredibilmente non sono riuscito a trovare da nessuna parte i driver per reinstallarlo dopo il format!
    Potrei provare con quello, se trovassi i driver (è uno Zyxel Prestige 630, se può servire..)

    Vi ringrazio davvero tanto..

  11. #11
    Extraterrestre L'avatar di charlie84
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,312

    Predefinito

    Strano che non abbia ancora postato Dampyr

  12. #12
    Utopico L'avatar di goldrake11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    napoli
    Messaggi
    8,355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da charlie84 Visualizza Messaggio
    Strano che non abbia ancora postato Dampyr
    è vero, dampyr di calcio non ne capisce niente, ma di queste cose ne capisce eccome...










    si scherza ovviamente


    Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

  13. #13

    Predefinito

    allora....leggi qui:

    http://www.pctrio.com/Forumn/problem...i-t10502.html?

    il problema dovrebbe essere lo stesso

    soluzione...upgrade del firmware del modem...o cambi modem
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

  14. #14
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Grazie Crash.

    Dunque, il problema è che non trovo il firmware per il modello del mio modem, che è diverso da quello che ha la persona che ha postato il problema nell'altro forum.
    Seguento le indicazioni sul sito Sitecom ho scoperto che precisamente il mio modem è un Sitecom DC-206 - USB ADSL Modem ( http://www.sitecom.com/drivers_resul...&productid=565 ). Mi sono guardato in giro ma non ho trovato niente, in particolare niente legato al problema con Tiscali di cui si parla in quella discussione.

    Non è che con i vostri super mezzi riuscireste a vedere se trovate magari i driver dello Zyxel per fare la prova definitiva e stabilire se il problema è proprio del modem nuovo?
    Perchè chiedere in prestito un modem, siccome è un problema che si presenta con una periodicità abbastanza elevata (può non succedere per un giorno intero o più), tenere senza la linea qualche amico mi scoccia...

  15. #15
    Fuoriclasse L'avatar di mauro07
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Manzano(UD)
    Messaggi
    1,769

    Predefinito

    ma non è che è un problema di porte usb? magari prova a cambiare porta e vedi se ti dà sempre il problema
    www.fallensword.com/?ref=1573325
    Discussione su Aiuto e proposte: Abbattiamo questo muro!

  16. #16
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Sì, posso provare..

    Il problema è che essendo un problema che si verifica con una periodicità alta, non ho mai modo di verificarlo immediatamente..

  17. #17
    Fuoriclasse L'avatar di robiuan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    1,963

    Predefinito

    sto problema lo sto avendo anchio,proprio mentre leggevo il tuo postanchio ho tiscali,x nn parlare del problema che mi da quando accendo il pc x connettermi,devo perdere ogni volta 10 minuti
    Ultima modifica di robiuan; 03-03-2009 alle 17:47
    Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]

  18. #18
    Formidabile L'avatar di _kraMer_
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecco
    Messaggi
    711

    Predefinito

    di che zona sei? magari è un problema di zone, io sono della provincincia di lecco..

    che modem hai?

  19. #19
    Straordinario L'avatar di variac
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Zyxel Prestige 630-S1:
    http://www.zyxel.it/web/product_fami...1-A6178DAB9AB2

    Driver: http://www.zyxel.it/web/download.php...uildFlag=local

    Li hai installati i driver della scheda madre, gli ultimi? Ad un mio amico risolsi un problema simile installandogli l'ultima versione degli INF della Intel (lui aveva quella)

    Ma io ancora mi chiedo come mai nessuno compra i modem/router con porta ethernet che non hanno 1 problema, dico 1, mentre gli USB sono colabrodi.
    Puntiamo alto

  20. #20
    Splendido L'avatar di marcosanta_031
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da variac Visualizza Messaggio
    Zyxel Prestige 630-S1:
    http://www.zyxel.it/web/product_fami...1-A6178DAB9AB2

    Driver: http://www.zyxel.it/web/download.php...uildFlag=local

    Li hai installati i driver della scheda madre, gli ultimi? Ad un mio amico risolsi un problema simile installandogli l'ultima versione degli INF della Intel (lui aveva quella)

    Ma io ancora mi chiedo come mai nessuno compra i modem/router con porta ethernet che non hanno 1 problema, dico 1, mentre gli USB sono colabrodi.
    io ho il modem/router ethernet/wirelees, il linksys wag200 ed è una bomba... facilissimo da configurare, e non mi da mai un problema che sia uno!!!
    F.C. Aphex:

    Stagione 27: 7° in IX.425
    Stagione 28: 7° in IX.425
    Stagione 29: in VIII.1649, Raoul Karl capocannoniere, 9 reti
    Stagione 30: in VIII.1649
    Stagione 31: 7° in VII.186
    Stagione 32: in VIII. 547, non promosso per differenza reti
    Stagione 33: in VIII. 547, Abel Orden capocannoniere, 14 reti
    Stagione 34: 5° in VII.1004
    Stagione 35: 4° in VII.1004
    Stagione 36: 4° in VII.1004 Robbie Huijbens capocannoniere, 16 reti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •