Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calcio, errori o decisioni a tavolino? - Pagina 69
Pagina 69 di 109 PrimaPrima ... 19 59 67 68 69 70 71 79 ... UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,380 di 2162

Discussione: Calcio, errori o decisioni a tavolino?

Extraterrestre L'avatar di charlie84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    tralascio tutto il resto...ma mi dici in base a cosa il goal è da annullare?

regolamento alla mano intendo eh.

Non mi interessano pareri personali, opinioni e cosa avresti fatto tu (anche perchè IO lo avrei annullato)
    "Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la
    volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
    • il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
    • la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
    • la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
    • il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come
    un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
    • il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di
    un fallo di mano."

Era da annullare perchè il braccio di Adriano va verso il pallone quando colpisce di testa.

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

ma abbiati che faccia fa ?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Formidabile L'avatar di AleGarion

Predefinito

La faccia di Abbiati è impagabile

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    dura lotta per lo striscione migliore tra "la vecchia signora è più di là che di qua" e "al mondiale l'unico grosso che ci serve è il culo"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da charlie84 Visualizza Messaggio
    "Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la
    volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
    • il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
    • la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
    • la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
    • il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come
    un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
    • il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di
    un fallo di mano."

Era da annullare perchè il braccio di Adriano va verso il pallone quando colpisce di testa.
    potrei dirti che il pallone va verso il braccio (visto che sbaglia il colpo di testa)
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

SokMod L'avatar di Forza del Vento

Predefinito

potrei dirti che il pallone va verso il braccio (visto che sbaglia il colpo di testa)
    Insomma... sopra ho postato le foto e secondo me questo gol è irregolare . Quando si "incorna" le braccia non dovrebbero andare indietro? Qui mi sembra che lui spinga il destro in avanti per aggiustare la mira dell'ottimo colpo di testa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Insomma... sopra ho postato le foto e secondo me questo gol è irregolare . Quando si "incorna" le braccia non dovrebbero andare indietro? Qui mi sembra che lui spinga il destro in avanti per aggiustare la mira dell'ottimo colpo di testa
    l'ho detto dall'altro lato...il goal IO lo avrei annullato...se lo avesse annullato non ci sarebbe stato niente di scandaloso, ma secondo le interpretazioni date da Collina (a cui gli arbitri si devono attenere) è da convalidare (caso limite)...anche se si vede (alla moviola) che indurisce il braccio
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AleGarion Visualizza Messaggio
    La faccia di Abbiati è impagabile
    mi son innamorato di abbiati
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Predefinito

per me è palesemente volontario, detto ciò se cristiano ronaldo ne segnasse uno uguale a san siro godrei come un riccio
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da draghetto Visualizza Messaggio
    Purtroppo però questo non è il regolamento del gioco del calcio

Al momento il fallo di mano viene fischiato solo se volontario, detto questo secondo me il gol era da annullare perchè adri colpisce malissimo di testa, e gli viene istintivo spostare il braccio per "raddrizzare" la traiettoria..
    il che basta e avanza dato che è volontario
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

Non sai quello che dici. Vedremo col Manchester

1) Il gol di Adriano è da annullare punto. Ovvio che sia involontario ma il braccio è decisivo altrimenti la palla sarebbe andata in fallo laterale.

2) Il gol di Stankovic è viziato da un fallo di Ibra su Kaladze

3) Vogliamo parlare dei 2 rigori evidenti non concessi al Milan? Quello su Ambrosini e quello su Inzaghi?

Se volete vincere così, bravi, fate pure. Resto sccandalizzato della gioia dei giocatori interisti a fine partita. Manco avessero vinto una Champions e soprattutto con merito
    Sei tu che non sai mai parlare con obiettività.
    Il goal di Stankovic è regolarissimo, il rigore su Ambrosini è inesistente, anzi è da giallo per simulazione, nemmeno lui per altro protesta, solo tu ne hai fatto menzione.
    Quello su Inzaghi per me era rigore, però che le reti del Padrone abbiano detto che non ci fosse è un fatto abbastanza importante
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

Magico L'avatar di lodone

Predefinito

Per me è nettamente sbagliato il regolamento!

E' un regolamento fatto pensando alle mani in zona difensiva, senza pensare che regolamento alla mano diventa possibile segnare di braccio.....cosa che va assolutamente a cozzare con l'essenza del gioco del calcio.

Per me era da annullare, perchè ci vuole un minimo di buon senso; però c'è da dire che il regolamento, ancora una volta, è stato scritto coi piedi quando invece, in questo caso, di buone mani ce ne sarebbe stato proprio bisogno!

Eccellente L'avatar di baggia

Predefinito

Il mio collega...arbitro professionista di alto livello (non vi dirò il nome per rispetto)....lo avrebbe dato, per lui è nettamente involantario e pertanto regolare

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baggia Visualizza Messaggio
    Il mio collega...arbitro professionista di alto livello (non vi dirò il nome per rispetto)....lo avrebbe dato, per lui è nettamente involantario e pertanto regolare
    negli ultimi due anni, all'inter, l'avrebbero dato tutti i tuoi colleghi professionisti...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    negli ultimi due anni, all'inter, l'avrebbero dato tutti i tuoi colleghi professionisti...
    QUOTISSIMOOOOOOO
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Baracani, Pierpaoli o Rocchi?
    Perchè dei 3 si salva l'ultimo Forse
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Utopico L'avatar di ingegnerlillo

Predefinito

Nessuno parla di genoa-fiorentina ma pare (non ho visto praticamente nulla) che lì ce ne siano state di tutti i colori
    Guarda, io francamente non ho idea del perchè delle proteste Genoane. Se c'è qualcuno che si deve lamentare dell'arbitraggio, non sono di sicuro loro!

L'esplulsione di Biava è sacrosanta, in più dieci minuti dopo andava espulso juric che già ammonito trancia da dietro jovetic al limite dell'area (infatti milito si incazza tantissimo con juric, anche se capisco che lasciare una squadra in 9 dopo mezz'ora in casa non sia facile). Jovetic viene ammonito per simulazione quando in verità c'era fallo abbastanza netto su di lui, quando poi cade in area a i genoani chiedono il secondo giallo in verità era un rigore abbastanza netto, si vede chiaramente Milanetto che lo trattiene per la maglia e lo tira giù.

A 5 minuti dalla fine poi c'è criscito che la prende di mano in area, un mezzo rigore che si può anche dare. Si lamentano per la punizione che 30 secondi prima del gol viene data alla Fiorentina, ma francamente mi sembra un gioco pericoloso che c'è tutto.

Senza contare che alla sul tiro di mutu c'è un rigore clamoroso su Bonazzoli, che se Mutu non segna dubito ti venga assegnato...

Vostro onore, ho finito
    "Un uomo sulla luna non sarà mai interessante come una donna sotto il sole..."
    www.fiorirossi.it - Negozio di fiori a Firenze, Scandicci www.ristoranteartemide.it - Ristorante a Galiga, Pontassieve, Firenze www.bmarredamenti.com - Arredamenti per ufficio e casa a Firenzewww.asiloilcucciolodoro.it - Asilo nido Firenze

Eccellente L'avatar di baggia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    ma di che..!!!Ma stai scherzando? Son cacchiate..la verità è che non è facile decidere in un secondo.....

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

ma di che..!!!Ma stai scherzando? Son cacchiate..la verità è che non è facile decidere in un secondo.....
    non mi pare che nelle ultime 2 stagioni l'inter abbia perso per colpa di una svista arbitrale... mentre è successo diverse volte il contrario..

Se leggi cosa ho scritto nel mio commento, il gol si può convalidare, a termini di regolamento... e comunqune stiamo andando OT...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Formidabile L'avatar di AleGarion

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calimar Visualizza Messaggio
    mi son innamorato di abbiati
    Per me era lì che pensava "Ma no di mano no!!!"

Citazione Originariamente Scritto da Joey-sama Visualizza Messaggio
    dura lotta per lo striscione migliore tra "la vecchia signora è più di là che di qua" e "al mondiale l'unico grosso che ci serve è il culo"

Divino

Predefinito

Non sai quello che dici. Vedremo col Manchester

1) Il gol di Adriano è da annullare punto. Ovvio che sia involontario ma il braccio è decisivo altrimenti la palla sarebbe andata in fallo laterale.

2) Il gol di Stankovic è viziato da un fallo di Ibra su Kaladze

3) Vogliamo parlare dei 2 rigori evidenti non concessi al Milan? Quello su Ambrosini e quello su Inzaghi?

Se volete vincere così, bravi, fate pure. Resto sccandalizzato della gioia dei giocatori interisti a fine partita. Manco avessero vinto una Champions e soprattutto con merito
    1 è opinabile
    2 è fantasia pura
    3 quello su Ambrosini è addirittura al di là della fantasia
    3bis quello su Inzaghi probabilmente hai ragione

Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

Tag per Questa Discussione