Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Comunque:
Manninger 6, Grygera 6 Mellberg 6 Chiellini 7 Molinaro 6,5, Marchionni 6 Marchisio 7,5 Sissoko 7 Nedved sv (De Ceglie 7,5), Del Piero 6,5 Amauri 7
Abbiati 5,5, Zambrotta 5 Maldini 6 Kaladze 5 Jankulovski 3 (massimo), Ambrosini 5,5 Pirlo 4,5 Emerson 5,5, Seedorf 5,5 Ronaldinho 6,5, Pato 6.
Noi abbiamo dei giovani che se vengono cresciuti a dovere possono diventare non dico l'ossatura del futuro di una squadra che punterà a vincere tutto, però dei giocatori di sicuro affidamento e di ottimo livello.
Marchisio sta crescendo in maniera impressionante, De Ceglie libero di offendere è un'ala pura, di spinta e con un grande cross.
Nel Milan sono pesate le assenze e la condizione assolutamente precaria del centrocampo.
L'espulsione di Zambrotta ha fatto il resto, la squadra non riusciva a fare filtro, Pirlo è stato sovrastato dal pressing alto di Marchisio e Sissoko e le uniche occasioni che il Milan ha creato sono nate dalla genialità di Ronaldinho che pur giocando da fermo riesce sempre a metterci quel qualcosa in piu per creare pericolosità.
Eravamo partiti male, sembrava la fotocopia della gara con l'Inter, ci avevano messo sotto, noi non riuscivamo a giocare, contratti, timorosi e impacciati.
Poi preso coraggio siamo venuti fuori e il rigore ha aiutato a sbloccarsi.
Come volevasi dimostrare, quando si riesce a crossare la palla Amauri diventa un centravanti devastante, non dite che non avevamo detto che era così che andava sfruttato.
Questo intendevamo io Dampyr e non ricordo chi altro, così va sfruttato Amauri, di testa è formidabile e costringerlo ad esser solo una boa per far risalire la squadra significava esporlo a un sacco di botte e allontanarlo dalla zona che gli compete.
Nel secondo tempo il Milan ci ha provato, pur senza mai destare grande impressione di pericolosità, come al solito tanta mole di passaggi ma poca roba in fase conclusiva, poi dopo il rosso a Zambrotta finisce in pratica la gara dei rossoneri, con la Juve che poteva tranquillamente segnare almeno altri due goal.
Ma va bene così.
Non una prestazione da ricordare come eccezionale, ma per stasera di eccezionale mi tengo il risultato.
Tiè!
sono appena entrati dei tifosi a controcampo urlando cori che nn ho capito e hanno sospeso la trasmissione...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Originariamente Scritto da slaine
pare fossero tifosi milanisti che protestavano contro il caro biglietti e i divieti alle trasferte![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Un commento sulla gara!
Purtroppo senza centrocampo si faceva poco filtro e ogni azione della Juve, seppur un semplice passaggio, diventava un'azione da goal!
Sono stati fatti molti errori dai difensori ma non tutte le colpe sono loro.
Diciamo che alla fine il 4-2 è un risultato giusto perchè anche il Milan ha avuto le sue azioni.
Vittoria meritata della Juventus che ha saputo sfruttare tutte le carenze attuali del Milan!
Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys
Criticare in quel modo Amauri è stato un abbaglio mostruoso. E cosa ancora più grave le critiche arrivavano anche da gente che si dichiara 'Juventina' (ma che non perde occasione per sparare a zero su dirigenza, giocatori e tecnico)
.
Lunga vita al comodino/tronista.
Grandi soddisfazioni nei confronti dei critici di Molinaro (oggi come oggi pecca solo in fase propositiva!), nei confronti di chi chiede grandi acquisti milionari (ai quali la società ha risposto coi giovani come Marchisio, De Ceglie, Giovinco, ecc e coi buoni acquisti a parametro zero o quasi, vedi Manninger, Mellberg, Marchionni, ecc) ed infine nei confronti di quelli che volevano cacciare Ranieri.
Nella Juve degli ultimi anni gli unici acquisti milionari sono stati Nedved e Buffon: direi che spendere quei soldi è stata una buona scelta. Dopo di loro solo Amauri è costato un pò, ad anche lui si sta dimostrando un campione vero. Con 20 e passa milioni di euro Inter e Milan hanno comprato gente come Pato, Ronaldinho e Quaresma.
L'Inter, quando chiuderà questo ciclo, tornerà ad essere la perdente di sempre.
Il Milan, fin quando avrà in squadra figurine e vecchietti (), resterà una squadretta. E tra poco finirà pure la pacchia di essere campioni del mondo.
Per concludere...Chiellini per fet to: Ministro della Difesa!.
Ultima cosa: Del Piero è un DIO.
Ultima modifica di hotplug; 15-12-2008 alle 01:03
Così parlò HotPlug
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Ma non eri del cagliari????
Mah...tu dici fuoco di paglia.....
La Fiorentina sta ad 1 punto dal Milan, la Roma dovesse vincere con la Samp a 4, il Napoli, a cui non riesco ancora a credere troppo sulla distanza sta comunque a pari.
Visto che peraltro il Milan non mi sembra particolarmente esaltante, io non sarei così sicuro che tutte e tre se ne andranno in solitaria........
Ma dov'è finito il tronista????
Sinceramente non so se hai mai più commentato Amauri dopo l'inizio del campionato......adesso, cosa ne pensi?
Parti dal presupposto che anche a me la cifra spesa sembrava un poco esagerata anche se non ero drastico come te!
Pensavo che quelli già li recitassi!!!![]()
a me risulta 15 ronaldigno, comunque per il valore del giocatore fossero anche 25 non mi pare sia stato un pacco... sul trivellatore stendiamo un velo pietoso
per pato io la vedo così: si è visto un giovane dalle doti fisiche non comuni e dotato di buona tecnica e si è deciso di scommettere sul suo futuro considerando che se fosse diventato un fenomeno sarebbe stato un affarone, insomma un affare alla kaka... dire che sia fallito ancora è presto, non ha nemmeno 20 anni, però kaka ne costò 8 e il gioco valeva la candela, qui se non funge rimani con un bel cerino in mano... la cosa che mi "preoccupa" è che anche oggi ancelotti dalla panchina sembrava stesse dirigendo il traffico invece stava dicendo cosa fare a pato passo per passo, diciamo che l'istinto a fare la cosa giusta sembra non esserci![]()
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)