Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calcio, errori o decisioni a tavolino? - Pagina 10
Pagina 10 di 109 PrimaPrima ... 8 9 10 11 12 20 60 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 2162

Discussione: Calcio, errori o decisioni a tavolino?

Fuoriclasse L'avatar di Uafa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danybig82 Visualizza Messaggio
    Si si ha strameritato..ma partire 1-0 subito penalizza o sbaglio?!?

Mi hai detto niente..

Su Di Natale stava davanti al portiere..per me fuorigioco

Su FLoro Flores una volta era fuorigioco e l'hanno fatto vedere(quello sulla linea del centrocampo) L'altro De Rossi sbaglia posizione e l'arbitro punisce ingiustamente Floro Flores che ha appena sfiorato De Rossi..

Poi quello su Quagliarella è entrato duro ma sulla palla..Tibia e perone mi sembra esagerato..

E cmq dimentichi i due fuorigioco non segnalati su due tiri dell'udinese con giocatori sulla traiettoria della palla ad ostacolare Doni
    Io penso solo 2 cose: che oggi avremmo vinto comunque, perchè la superiorità era evidente e che una società ed una squadra che per almeno 20 anni l'hanno presa nel culo regolarmente (e in silenzio, anche perchè si diceva che "era tutto regolare" ) a causa di "sviste" arbitrali & co. non merita di sentirsi dire che l'incontro di oggi è stato deciso esclusivamente dal comportamento del direttore di gara, come molti media hanno riferito.

Se Pozzo avesse dovuto reagire come ha fatto la Sensi oggi, non sarebbe bastata un'intera Domenica Sportiva a settimana per esporre tutte le proteste del caso.

Sovrannaturale L'avatar di ValerioBertotto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danybig82 Visualizza Messaggio
    Su Di Natale stava davanti al portiere..per me fuorigioco

Su FLoro Flores una volta era fuorigioco e l'hanno fatto vedere(quello sulla linea del centrocampo) L'altro De Rossi sbaglia posizione e l'arbitro punisce ingiustamente Floro Flores che ha appena sfiorato De Rossi..

Poi quello su Quagliarella è entrato duro ma sulla palla..Tibia e perone mi sembra esagerato..

E cmq dimentichi i due fuorigioco non segnalati su due tiri dell'udinese con giocatori sulla traiettoria della palla ad ostacolare Doni
    per te fuorigioco senza vedere manco un replay. in base a cosa scusa?
    Su Floro: se era sulla linea del centrocampo il fuorigioco non poteva esserci, in quanto se non erro il fuorigioco si può dare solo nella metà campo difensiva.
    Nel secondo caso non sfiora nemmeno De Rossi, è quest'ultimo a trattenerlo casomai. L'entrata su Quaglia è rigore tutta la vita anche se De Rossi prende la palla. è un'entrataccia, Quagliarella praticamente rimbalza.
    I due fuorigioco c'erano ma non hanno portato danni mi pare.

Ovviamente i casi del secondo tempo (che ripeto è stato a senso unico) non sono stati trattati dalle moviole (qualcuna si è soffermata solo sul rigore concessovi, ovviamente segnalando l'errore, per il resto zero)
    Il fastidio è dato dal fatto che, come spesso accade, quando una big perde con una squadra dal blasone inferiore pare ci sia la necessità di trovare sempre un perchè in questo genere di cose.
    Oggi abbiamo giocato meglio noi ed abbiamo meritato adilà di tutto.
    Solo questo volevo far notare.

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValerioBertotto Visualizza Messaggio
    Su Floro: se era sulla linea del centrocampo il fuorigioco non poteva esserci, in quanto se non erro il fuorigioco si può dare solo nella metà campo difensiva.
    Nel secondo caso non sfiora nemmeno De Rossi, è quest'ultimo a trattenerlo casomai. L'entrata su Quaglia è rigore tutta la vita anche se De Rossi prende la palla. è un'entrataccia, Quagliarella praticamente rimbalza.
    I due fuorigioco c'erano ma non hanno portato danni mi pare.

Ovviamente i casi del secondo tempo (che ripeto è stato a senso unico) non sono stati trattati dalle moviole (qualcuna si è soffermata solo sul rigore concessovi, ovviamente segnalando l'errore, per il resto zero)
    Il fastidio è dato dal fatto che, come spesso accade, quando una big perde con una squadra dal blasone inferiore pare ci sia la necessità di trovare sempre un perchè in questo genere di cose.
    Oggi abbiamo giocato meglio noi ed abbiamo meritato adilà di tutto.
    Solo questo volevo far notare.
    quoto

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilbarbadatre Visualizza Messaggio
    il rigore è netto perche alza il braccio
    casomai l'unica cosa da discutere di domenica scorsa è il fallo di jankuloski su cassano
    dai, non puoi dire che il rigore è netto, si può dare, ma sta a interpretazione dell'arbitro, e poi secondo me l'ammonizione non c'era proprio, il giallo si da solo quando c'è la volontarietà del fallo di mano, e li mi sembra tutt'altro che volontario.

il rigore ci può essere ma l'espulsione no, e questo ha cambiato la partita in favore del milan

Dead man walking L'avatar di ilbarbadatre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    dai, non puoi dire che il rigore è netto, si può dare, ma sta a interpretazione dell'arbitro, e poi secondo me l'ammonizione non c'era proprio, il giallo si da solo quando c'è la volontarietà del fallo di mano, e li mi sembra tutt'altro che volontario.

il rigore ci può essere ma l'espulsione no, e questo ha cambiato la partita in favore del milan
    pero prima aveva ammonito flamini per un fallo di mano simile, forse anche meno perche aveva il braccio davanti alla faccia, almeno è stato coerente nelle sue decisioni

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Il replay lo hanno fatto vedere, di natale era davanti a doni.

L'entrata su Quaglia è rigore tutta la vita anche se De Rossi prende la palla. è un'entrataccia, Quagliarella praticamente rimbalza.
    Al più può essere punizione a due.

Su questo hai perfettamente ragione, l'arbitraggio è stato vergognoso da ambo le parti, e il fatto che il secondo tempo abbia arbitrato a senso unico è la prova degli errori del primo.
    L'udinese ha meritato di vincere? boh, sinceramente non te lo so dire, rigori a parte, avete fatto due gol in contropiede, il primo dei quali con una svista clamorosa di loria-doni, se vai a vedere i tiri in porta ne ha fatti molti di più la roma, tra i quali un salvataggio sulla linea. Noi giochiamo indubbiamente male, addirittura costretti a utilizzare de rossi come difensore centrale, ma cazzo non ce ne va bene una con gli arbitri.
    Damn the soul of your dead ancestors

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Ma il gol di Gilardino?

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teppic Visualizza Messaggio
    ma cazzo non ce ne va bene una con gli arbitri.
    e purtroppo non avete nemmeno più Moggi come scusa... se vuoi vi puoi prendertela con Secco
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Un arbitraggio assolutamente assurdo, al di la dei 3 rigori falli fischiati completamente a caso da ambo le parti, ammonizioni date a casaccio (vucinic e lukovic).
    Boh, giocheremo male, ma andare avanti così è impossibile...fai un fallo fuori area ti danno il rigore e ti ammoniscono (tra l'altro l'arbitro stava ammonendo il giocatore sbagliato), ti fanno fallo in area e non ti danno il rigore e ti ammoniscono per simulazione e il giocatore salterà la prossima partita
    Diciamo le cose come stanno, oggi l'udinese ha strameritato di vincere.

Per quanto riguarda Saccani ha fatto un sacco di vaccate, a cominciare dal rigore a nostro favore (ma lì credo sia più colpa del guardalinee, mi pare che Saccani volesse dare punizione dal limite). Il rigore su Vucinic c'era, quello su De Rossi poteva esserci (non ci sono immagini che evidenzino chiaramente il contatto). Ad ogni modo nel primo tempo è stato annullato un goal a Di Natale e sky non ci ha degnato nemmeno di un replay, il secondo tempo è stato arbitrato a senso unico (rigore a parte, Floro fermato 2 volte mentre si involava in solitario e una bella entrata di De Rossi a piedi uniti su Quaglia in area con Saccani a 2 mt - è andata bene altrimenti ci lasciava tibia e perone).

In sostanza fin qua la Roma non è stata certo fortunata con le decisioni arbitrali ma la nostra vittoria mi pare limpida.
    Il replay lo hanno fatto vedere, di natale era davanti a doni.

Al più può essere punizione a due.

Su questo hai perfettamente ragione, l'arbitraggio è stato vergognoso da ambo le parti, e il fatto che il secondo tempo abbia arbitrato a senso unico è la prova degli errori del primo.
    L'udinese ha meritato di vincere? boh, sinceramente non te lo so dire, rigori a parte, avete fatto due gol in contropiede, il primo dei quali con una svista clamorosa di loria-doni, se vai a vedere i tiri in porta ne ha fatti molti di più la roma, tra i quali un salvataggio sulla linea. Noi giochiamo indubbiamente male, addirittura costretti a utilizzare de rossi come difensore centrale, ma cazzo non ce ne va bene una con gli arbitri.
    Io sono stato allo stadio e dico come l'ho vista...
    Premetto che nulla vuole essere un alibi o qualcosa di lontanamente simile, vi prego quindi di non frainterdermi.

Al rigore per l'udinese, dal settore ospiti, sinceramente abbiamo avuto la sensazione che fosse sulla linea, solo che ci sembravano molto strane le proteste dei giocatori, in quel modo almeno... e infatti dopo 30'' arriva a tutti un sms di un conoscente che diceva che il fallo fosse fuori area.
    Tra l'altro all'inizio l'arbitro aveva indicato una punizione, poi il guardalinee gli ha detto che era rigore, e lui si trovava al massimo a 15 metri...
    vabbè, 1-0 e si ricomincia...

Poco dopo si vede a distanza di 120 metri un rigore grosso come una casa su de Rossi che poteva essere l'1-1 e poco dopo una cosa ancora peggiore... forbice su vucinic e l'arbitro che lo ammonisce per simulazione...
    Stranamente, come per l'arbitro di genova, con questo direttore abbiamo "poca fortuna".

Al secondo tempo lo scempio continua, con delle decisioni prese con la monetina, visto che tra punizioni invertite e fuorigioco fischiati a casaccio se ne saranno contati almeno una decina... con i rigore dato a noi che è una cosa oscena... primo perchè non esiste, secondo perchè se vedi fallo devi pure espellere l'ottimo handanovic...

Ripeto, sul piano della prestazione non c'è molto da dire, Udinese compatta e ordinata, Roma l'esatto contrario... però cazzo, e quasi quasi lo sottolineo, da una situazione di possibile 0-2, ci siamo trovati immeritatamente 1-0, poi per carità, nel gol di floro flores e peggio ancora sul terzo si sono visti tutti i nostri limiti... però l'arbitro ha falsato la partita... non diciamo fesserie.

Che poi avremmo subìto una rimonta dai friulani non lo escludo per niente, ma che ci siano stati negati 2 rigori enormi è evidentissimo... in più pure l'ammonizione di vucinic che salta la samp...
    ma per quello sono contento, visto che spalletti è l'unico a non capire che ci sono giocatori che hanno assoluto bisogno di un turno di riposo...

Ripeto, con la roma attuale non servono i torti per vederla perdere... e questo senza togliere nulla all'udinese...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaD Visualizza Messaggio
    Ma il gol di Gilardino?
    Zitto che ce l'ho all'altro fantacalcio
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

io dico solo una cosa...che ovviamente ha riferimenti ad udinese-roma ma che vale come principio generale.

Trovo assurdo che qualcuno possa dire che "al di là" degli episodi una squadra abbia meritato di vincere o che abbia legittimato la vittoria dopo...perchè un episodio (che sia un rigore, un goal in fuorigioco, una espulsione...persino - caso limite - una ammonizione ad un giocatore in un particolare ruolo) al 10 minuto di gioco del primo tempo condiziona necessariamente l'intero svolgersi della partita.
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD

Predefinito

Pero' si puo' dire che al di la' degli episodi la Roma sta facendo schifo e che non e' in grado di lottare per lo scudetto (obiettivo per la quale era stata costruita).
    Poi che abbia 7 punti invece che 10 o 11, quello possono pure essere episodi, ma il non gioco rimane...

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Pero' si puo' dire che al di la' degli episodi la Roma sta facendo schifo e che non e' in grado di lottare per lo scudetto (obiettivo per la quale era stata costruita).
    Poi che abbia 7 punti invece che 10 o 11, quello possono pure essere episodi, ma il non gioco rimane...
    Sì ma dammi 11/12 punti e mi tengo il non gioco. Perchè così è un vortice giochi male, ti capitano queste storie, perdi, rigiochi peggio e così via.
    C'è chi invece gioca di merda e questi episodi li ha a favore, vince, prende convinzione e comincia a giocare meglio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    io dico solo una cosa...che ovviamente ha riferimenti ad udinese-roma ma che vale come principio generale.

Trovo assurdo che qualcuno possa dire che "al di là" degli episodi una squadra abbia meritato di vincere o che abbia legittimato la vittoria dopo...perchè un episodio (che sia un rigore, un goal in fuorigioco, una espulsione...persino - caso limite - una ammonizione ad un giocatore in un particolare ruolo) al 10 minuto di gioco del primo tempo condiziona necessariamente l'intero svolgersi della partita.
    quoto, ma gli episodi possono capitare sia da una parte che dall'alrta, è indubbio che la roma è stata alquanto sfortunata, sia contro il genoa che contro l'udinese dove avrebbe potuto raccogliere più di 0 punti...

teppic se giochi male giochi sempre male anche quando vinci, e l'esempio è la juve che ha vinto contro il real e ha giocato cmq male contro il torino...

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

teppic se giochi male giochi sempre male anche quando vinci, e l'esempio è la juve che ha vinto contro il real e ha giocato cmq male contro il torino...
    E quindi? Se contro il torino alla juve avessero dato un rigore inesistente dopo 10 minuti la partita sarebbe finita sempre 1-0? visto che la juve giocava male?

Predefinito

Sì ma dammi 11/12 punti e mi tengo il non gioco. Perchè così è un vortice giochi male, ti capitano queste storie, perdi, rigiochi peggio e così via.
    C'è chi invece gioca di merda e questi episodi li ha a favore, vince, prende convinzione e comincia a giocare meglio.
    io ho risposto a questo che hai detto, anche se una squadra vince una partita come quella contro il real che ti da una carica psicologica notevole, non è detto che poi le prossime partite le giochi bene perchè si convince di essere forte, anche se gli episodi ti possono essere favorevoli...

Infradito L'avatar di Calimar

Predefinito

Ma il gol di Gilardino?
    da gazzetta.it

"L'attaccante della Fiorentina si è difeso: “E’ stata una situazione involontaria, nel cadere ho preso una ginocchiata per la quale sarebbe stato anche rigore. La palla mi è sbattuta sul braccio in modo assolutamente involontario. L’azione è stata talmente veloce che non mi sono reso conto e per questo ho esultato. Adesso che rivedo le immagini, ammetto che si è trattato di un gol di mano”.
    POLEMICA - Le recriminazioni dei rosanero a fine gara si sono accese anche sulla scia dell’ultima bagarre verbale dell’11 marzo 2007. Replay: il rosanero Guana s’infortunò a centrocampo, l’attaccante Mutu non si fermò e, anzi, terminò la sua azione in gloria tra le proteste generali. Furibondi quel giorno Zamparini e l’allora tecnico Guidolin, protagonista poi di un vivace scambio di battute con l’allenatore Prandelli durante l’uscita dal campo per espulsione. Il tecnico viola ieri ha detto: “Sul gol Alberto mi ha detto che non l’ha fatto volontariamente perché era stato spinto da un avversario. Ha esultato subito ma poi ha cercato di giustificarsi. Spero non venga squalificato. Lì c'era calcio di rigore...”. E il portiere del Palermo Amelia ha aggiunto: “Ho protestato con l’arbitro, che mi ha detto che se la palla non fosse entrata avrebbe dato il penalty”. "
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

Stagione 41: V.78

Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

Predefinito

io ho risposto a questo che hai detto, anche se una squadra vince una partita come quella contro il real che ti da una carica psicologica notevole, non è detto che poi le prossime partite le giochi bene perchè si convince di essere forte, anche se gli episodi ti possono essere favorevoli...
    la carica psicologica magari ti aiuta a superare i limiti fisici derivanti dalla stanchezza però

la vittoria ti aiuta a giocare più libero mentalmente...questo è indubbio.

Se vieni da 3 sconfitte consecutive...hai iniziato la partita giocando benino...e dopo 10 minuti arriva l'episodio che ti penalizza...e dopo altri 20 minuti altri 2 episodi che ti penalizzano...puoi anche crollare mentalmente.

Se vieni da 3 vittorie consecutive...il crollo mentale...è molto meno probabile
    05/05/15 3 sul campo
    04/07/2011 L'onestà prescritta
    ...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash and Burn Visualizza Messaggio
    la carica psicologica magari ti aiuta a superare i limiti fisici derivanti dalla stanchezza però

la vittoria ti aiuta a giocare più libero mentalmente...questo è indubbio.

Se vieni da 3 sconfitte consecutive...hai iniziato la partita giocando benino...e dopo 10 minuti arriva l'episodio che ti penalizza...e dopo altri 20 minuti altri 2 episodi che ti penalizzano...puoi anche crollare mentalmente.

Se vieni da 3 vittorie consecutive...il crollo mentale...è molto meno probabile
    ma possibile cmq se non c'è un'impronta di gioco...

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

Non per calcare la mano, ma il Napoli se sta continuando a vincere non è certo per il gioco spumeggiante, ma perchè al cinismo aggiunge una libertà mentale dovuta al fatto di essere nettamente al di sopra delle aspettative.
    Vincere fa sempre bene, psicologicamente aiuta a giocare senza l'assillo di dover per forza dimostrare qualcosa.
    Squadre come Udinese, Catania, Atalanta, Napoli, ormai sono sulla scia dell'entusiasmo, ma basta poco per ritornare giù.
    Fai girare quei 4 o 5 punti alla Roma e:
    1) si trova molto piu vicino alla zona che conta, visto che la classifica è cortissima
    2) non ci sono tutte le tensioni da zona retrocessione
    3) si può recuperare con calma gente come Totti, che è stato spedito in campo per 90 minuti in Champions dopo un'inattività lunga 6 mesi e una sessantina di minuti in campionato.
    che poi Totti abbia giocato bene è un altro paio di maniche.

Prendi l'Inter, il più delle volte gioca male, con il Catania ha vinto per due autoreti, con la Samp per un goal dubbio, giragli quelle due partite ed è Crisi inter, giocatori in preda a nevrosi da risultato, Moratti scontento di Mourinho e tanti saluti a tutti.
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •