Cookie Consent by Free Privacy Policy website Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI) - Pagina 113
Pagina 113 di 395 PrimaPrima ... 13 63 103 111 112 113 114 115 123 163 213 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,260 di 7883

Discussione: Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

I critici dicono idiozie la gran parte delle volte a seconda di come gira il vento.

Il Napoli non ha un gioco particolarmente bello, la qualità che sta rendendo finora splendida la stagione del Napoli è la concretezza in fase di finalizzazione.
    Perchè a centrocampo il Napoli non ha gioco, i tre centrali del Napoli non sono forti nella costruzione di gioco, Hamsik è un fenomeno negli inserimenti centrali, ma se lo arretri e lo fai palleggiare di certo non è quel gran giocatore che è, Gargano e Blasi hanno più interdizione che regia.
    Finchè c'è la corsa di Maggio sulla destra offensiva e di Mannini/Vitale sulla sinistra il Napoli va benone, perchè Lavezzi raddoppia costantemente su una delle due fasce portando la superiorità numerica e Hamsik e Denis finora sono stati ottimi finalizzatori.
    Però non mi si può dire che il Napoli gioca bene a calcio.
    Poi vabeh se vogliamo fare i tifosi facciamolo pure: la Juve è la più forte del mondo!

La Lazio gioca bene?
    Mapperpiacere.

La squadra che ho visto giocare meglio penso sia l'Atalanta.
    O l'Inter contro la Roma.
    Però finchè si giudicano le partite in base ai risultati non si può venire a parlare di gioco.
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NdR619 Visualizza Messaggio
    I critici dicono idiozie la gran parte delle volte a seconda di come gira il vento.

Il Napoli non ha un gioco particolarmente bello, la qualità che sta rendendo finora splendida la stagione del Napoli è la concretezza in fase di finalizzazione.
    Perchè a centrocampo il Napoli non ha gioco, i tre centrali del Napoli non sono forti nella costruzione di gioco, Hamsik è un fenomeno negli inserimenti centrali, ma se lo arretri e lo fai palleggiare di certo non è quel gran giocatore che è, Gargano e Blasi hanno più interdizione che regia.
    Finchè c'è la corsa di Maggio sulla destra offensiva e di Mannini/Vitale sulla sinistra il Napoli va benone, perchè Lavezzi raddoppia costantemente su una delle due fasce portando la superiorità numerica e Hamsik e Denis finora sono stati ottimi finalizzatori.
    Però non mi si può dire che il Napoli gioca bene a calcio.
    Poi vabeh se vogliamo fare i tifosi facciamolo pure: la Juve è la più forte del mondo!

La Lazio gioca bene?
    Mapperpiacere.

La squadra che ho visto giocare meglio penso sia l'Atalanta.
    O l'Inter contro la Roma.
    Però finchè si giudicano le partite in base ai risultati non si può venire a parlare di gioco.
    allora sono d'accordo con te in parte, perchè il napoli non esprime un bellissimo gioco, ma ti assicuro che quando si mette in testa di giocare a calcio veramente esprime bel gioco, ma mi ripeto, questo non succede sempre durante la partita...

poi il mio discorso è che attualmente nessuno gioca meglio delle squadre che ho menzionato prima(e ho editato anche l'udinese che mi ero dimenticato di menzionare)

Ci sono 2 cose di cui non posso fare a meno: il sesso e il NAPOLI!!!

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

E io posso risponderti che tutti i soloni che dicono che il Napoli gioca bene lo fanno perchè è in testa?

Scommetto quello che vuoi che se il Napoli avesse giocato le identiche partite perdendone qualcuna magari immeritatamente o per errori arbitrali e fosse a centro classifica si starebbe parlando di Reja da cacciare e Napoli in crisi.

Io parlo di coralità di gioco, di manovra di squadra, di capacità di costruire gioco partendo da difesa e centrocampo senza affidarsi ai lanci lunghi.
    E finora ripeto, le squadre che giocano meglio sono Atalanta, Udinese e l'Inter vista a Roma.

Ripeto: se parliamo di concretezza e finalizzazione il Napoli è attualmente la squadra migliore.

Ma questo non è gioco.
    Sennò 11 Inzaghi vincerebbero tutto.
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

Predefinito

E io posso risponderti che tutti i soloni che dicono che il Napoli gioca bene lo fanno perchè è in testa?

Scommetto quello che vuoi che se il Napoli avesse giocato le identiche partite perdendone qualcuna magari immeritatamente o per errori arbitrali e fosse a centro classifica si starebbe parlando di Reja da cacciare e Napoli in crisi.

Io parlo di coralità di gioco, di manovra di squadra, di capacità di costruire gioco partendo da difesa e centrocampo senza affidarsi ai lanci lunghi.
    E finora ripeto, le squadre che giocano meglio sono Atalanta, Udinese e l'Inter vista a Roma.

Ripeto: se parliamo di concretezza e finalizzazione il Napoli è attualmente la squadra migliore.

Ma questo non è gioco.
    guarda io quel tipo di soloni non li ascolto nemmeno perchè per me ne capiscono ben poco di calcio, e ti posso assicurare che quando il napoli ha perso le 2 partite consecutive tra uefa e genoa, c'era tutt'altro che aria di critica...

è vero che nel calcio si preferisce anche giocare male, ma vincere, è anche vero che se una squadra gioca bene e non ottiene i risultati voluti difficilmente viene criticata...

cmq ti ripeto, sono d'accordo al 100% che il napoli attualemte è la formazione più cinica del campionato, però se vedi le varie partite del napoli(anche quella con la juve per esempio)noti che quando si rendono conto che può giocare con tranquillità la squadra si esprime al meglio...

poi il giocare bene ha diverse interpretazioni, per me il napoli gioca bene perchè ha un gioco ben manovrato e fa precisamente il gioco che il suo allenatore gli dice di fare, ma come dici tu, non può piacere esteticamente come l'udinese, il genoa o l'atalanta...ma non per questo non gioca bene...

FootMod L'avatar di hellspawn

Predefinito

Ma questo non è gioco.
    Quoto il discorso
    Ma cmq il bel gioco non sempre porta alle vittorie basta pensare alla roma che (escluso quest'anno) ha sempre espresso un ottimo gioco, penso il migliore d'italia ma a conti fatti non ha mai vinto tutto.
    La migliore juve vinceva 1-0 giocando male e sulle invenzioni dei singoli, questa si chiama concretezza.

Ovviamente con le dovute proporzioni preferisco il napoli brutto ma vincente
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    forse sono io quello che non capisco bene i vari critici quando dicono che il napoli assieme alla lazio e l'udinese è la squadra che gioca meglio attualmente in serie A...

Ragazzi, dai, siamo obiettivi...
    lascia stare i critici, quelli guardano la classifica e danno i giudizi in base a quella... tra l'altro oggi il napoli ha vinto su autorete dopo aver puppato allegramente per un tempo
    l'udinese mi piace assai di più come gioco e la lazio oggi ebbe sfiga
    il genoa per me è la squadra che gioca meglio, oggi fino a che è rimasto in 11 meritava pure di sbancare s.siro
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Divino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beren Visualizza Messaggio
    ma allora perche` non prendere un altro fantasista al posto dell`ormai pensionato corini??

gestione societaria sbagliata o anche l`allenatore ci mette del suo?
    Non è un fantasista quello che serve.
    E' un regista come si deve, un Pirlo se fossimo ad alto livello, ma più banalmente anche un Liverani o un Volpi basterebbe e avanzerebbe.

Quanto alle campagne acquisti ho perso il conto di quanti direttori sportivi ha cambiato il Toro negli ultimi anni.

Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

Extraterrestre

Predefinito

Al di là di tutte le cose che potete dire adesso (8 giornate giocate non siamo neanche a 1/4...) il principale problema che squadre di media classifica si trovano ad affrontare quando stanno in alto è una pressione psicologica a cui non sono abituati.
    Perchè quando si vuole stazionare in alto certi risultati non possono più essere presi per buoni... per esempio pareggiare a Genova, Bergamo ecc... che non sono campi facilissimi in linea di massima per una squadra che punta grossomodo alla Uefa non è da buttare via... ma se vuoi fare il salto di qualità su certi campi devi andare per vincere, non ci sono cazzi

Inoltre certi tipi di squadre nella maggior parte dei casi non hanno riserve all'altezza... e non sto parlando di turnover, che per squadre che giocano solo il campionato può anche essere tralasciato, ma di infortuni che possono capitare così come le squalifiche...

Ritorno poi sul discorso della preparazione... non vorrei essere ripetitivo, ma se fai un preparazione prima degli altri con l'obiettivo non di essere pronto al 1° settembre, ma dopo dieci giorni neanche alla lunga lo senti...

Altre squadre da te citate stanno soffrendo a causa degli impegni dei nazionali che hanno disputato l'europeo, guarda caso nella juve Del Piero e Camoranesi sono molto poco tonici rispetto a un anno fa, così come Mutu (anche se qua potrebbe esserci il fattore psicologico se voleva effettivamente essere ceduto)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Utopico L'avatar di kekko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    Al di là di tutte le cose che potete dire adesso (8 giornate giocate non siamo neanche a 1/4...) il principale problema che squadre di media classifica si trovano ad affrontare quando stanno in alto è una pressione psicologica a cui non sono abituati.
    Perchè quando si vuole stazionare in alto certi risultati non possono più essere presi per buoni... per esempio pareggiare a Genova, Bergamo ecc... che non sono campi facilissimi in linea di massima per una squadra che punta grossomodo alla Uefa non è da buttare via... ma se vuoi fare il salto di qualità su certi campi devi andare per vincere, non ci sono cazzi

Inoltre certi tipi di squadre nella maggior parte dei casi non hanno riserve all'altezza... e non sto parlando di turnover, che per squadre che giocano solo il campionato può anche essere tralasciato, ma di infortuni che possono capitare così come le squalifiche...

Ritorno poi sul discorso della preparazione... non vorrei essere ripetitivo, ma se fai un preparazione prima degli altri con l'obiettivo non di essere pronto al 1° settembre, ma dopo dieci giorni neanche alla lunga lo senti...

Altre squadre da te citate stanno soffrendo a causa degli impegni dei nazionali che hanno disputato l'europeo, guarda caso nella juve Del Piero e Camoranesi sono molto poco tonici rispetto a un anno fa, così come Mutu (anche se qua potrebbe esserci il fattore psicologico se voleva effettivamente essere ceduto)
    quoto quoto
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

Barroso L'avatar di Dr_Velvet

Predefinito

Per me il Napoli è una squadra quadrata,con una precisa identità tattica,con tutte le pedine scelte accuratamente per consentire loro di giocare nella zona di campo a loro piu' congeniale.Ogni giocatore sa cosa deve fare e lo fa spesso bene(inclusa gente come Blasi e Gargano...).
    Non avere un bel gioco non vuol dire non avere gioco.Io preferisco le squadre che esprimono solidità piuttosto che quelle che esprimono un gioco spumeggiante,poichè le prestazioni di queste ultime sono troppo legate alla freschezza atletica.
    Come scrive Ferlons,i problemi del Napoli potrebbero essere quelli delle pressioni psicologiche da alta quota(ma al san paolo i problemi sono sempre degli gli altri...) e,secondo me, alcune carenze tecniche della difesa,che potrebbero emergere quando un calo di forma della squadra la esporrà maggiormente agli attacchi avversari.
    Al momento però, diamo merito al Napoli e al suo tecnico di aver fatto bene,anche per prova di maturità di oggi;non capisco perchè si debba pronosticare ora un crollo della squadra.Vediamo come va.Se la Roma continua così, il Napoli ha già un avversario in meno
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    Per me il Napoli è una squadra quadrata,con una precisa identità tattica,con tutte le pedine scelte accuratamente per consentire loro di giocare nella zona di campo a loro piu' congeniale.Ogni giocatore sa cosa deve fare e lo fa spesso bene(inclusa gente come Blasi e Gargano...).
    Non avere un bel gioco non vuol dire non avere gioco.Io preferisco le squadre che esprimono solidità piuttosto che quelle che esprimono un gioco spumeggiante,poichè le prestazioni di queste ultime sono troppo legate alla freschezza atletica.
    Come scrive Ferlons,i problemi del Napoli potrebbero essere quelli delle pressioni psicologiche da alta quota(ma al san paolo i problemi sono sempre degli gli altri...) e,secondo me, alcune carenze tecniche della difesa,che potrebbero emergere quando un calo di forma della squadra la esporrà maggiormente agli attacchi avversari.
    Al momento però, diamo merito al Napoli e al suo tecnico di aver fatto bene,anche per prova di maturità di oggi;non capisco perchè si debba pronosticare ora un crollo della squadra.Vediamo come va.Se la Roma continua così, il Napoli ha già un avversario in meno
    e ariquoto
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!

Predefinito

Cioè ma vi rendete conto che tra la prima in classifica e le squadre in lotta per non retrocedere ci sono OTTO punti?
    Questo vuol dire che sarebbero bastate un paio di coincidenze fortunate per trasformare una squadra al 15° posto in una in testa al campionato...

Poi se a voi piace esaltarvi o fasciarvi la testa per nulla, buon divertimento, ma se pensate che ad Aprile la situazione sarà anche solo vagamente simile a questa... siete nati ieri?

Barroso L'avatar di Dr_Velvet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Cioè ma vi rendete conto che tra la prima in classifica e le squadre in lotta per non retrocedere ci sono OTTO punti?
    Questo vuol dire che sarebbero bastate un paio di coincidenze fortunate per trasformare una squadra al 15° posto in una in testa al campionato...

Poi se a voi piace esaltarvi o fasciarvi la testa per nulla, buon divertimento, ma se pensate che ad Aprile la situazione sarà anche solo vagamente simile a questa... siete nati ieri?
    Per quel che mi riguarda,valuto semplicemente le partite giocate e quello che si è visto.E si è visto che una squadra come il Napoli sta facendo ampiamente il suo dovere o che altre,come il Torino o la Roma,stanno facendo cagare.
    Non mi pare di aver esaltato il Milan per la sua posizione in classifica

ps: Gilardino che esulta dopo il gol toglie ogni dubbio sulla sua prossima squalifica?o rimarrà impunito?
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    ps: Gilardino che esulta dopo il gol toglie ogni dubbio sulla sua prossima squalifica?o rimarrà impunito?
    beh tu pensa che sono giunto a pensare che abbiano convalidato apposta il gol per squalificarlo contro l'inter
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Divino L'avatar di papclems

Predefinito

mi affaccio per portare un pò di conforto e solidarietà a danybig e ketamina.

aed che soffra pure.

FantaNba qui le mitiche Leghe!

Moriremo tutti... (cit.)

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Sbaglio o tanto per cambiare nel derby c'è stato il "cuore toro"?
    Ovvero entra criminale, palla o gamba poco cambia
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

ADMIN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    il problema del Torino è che da diversi anni il "cuore toro" è passato da "abnegazione ed agonismo" a "spacchiamo le gambe"... e si vede
    campioni della HTita CUP stagione 26
    vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokker
    vincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr

GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    REXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Divino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Su vediamo di non drammatizzare dove non ce n'è necessità.
    C'è stato un (numero uno) fallaccio, quello di Diana su Nedved.
    Per carità, l'avesse buttato fuori mica si poteva recriminare, ma da qui a dire che è stata una partita fallosa ce ne corre un bel pezzo.
    Tanto per fare un raffronto non mi pare che il fallo di Jankulowski su Cassano domenica scorsa fosse da meno, non per questo si dice che il Milan sia una squadra di picchiatori.

Che poi il Toro giochi da schifo, è lampante, ma è un'altra storia.

Stagione 37 - 1° in V.57
    Stagione 35 - 1° in VI.465
    Stagione 34 - 1° in VI.465
    Stagione 33 - 1° in VII.43
    Stagione 32 - 1° in VIII.1691
    Stagione 31 - 1° in IX.132
    Stagione 30 - 1° in X.235

Predefinito

no, ma sognare non costa nulla

Predefinito

ecco, questo è quello che intendevo dire quando dicevo che per tifosi di squadre cosidette "grandi" si trovano al di sotto delle cosidette piccole si da merito sempre a fattori esterni rispetto a quelli che possono essere le capacità di una squadra...

adesso te la faccio io una domanda, ma perchè tu pensi che veramente la juve e la roma siano in grado di centrare la qualificazione champions?(per la roma ho ancora più dubbi)

io penso che la juve e la roma abbiamo palesato problemi(ripeto la roma di più) che non penso si possano risolvere solo col passare del tempo...

certo che con i giocatori che hanno a disposizione lo potrebbero centrare tranquillamente il traguardo ma questo ,sempre secondo il mio modesto parere, può succedere solo se le 2 squadre hanno gli 11 giocatori titolari in perfetta forma, e con 3 competizioni da giocare non credo sia una cosa tanto facile...

P.S. quoto in pieno quello che dice velvet e quoto anche quello che dice ferlons anche se io non la penso come lui, ma sicuramente è un discorso che ha il suo filo logico...

è normale che cmq adesso si sta parlando solo su 8 giornate di campionato, ma per il momento il napoli ha già 10 punti in più della roma e 5 in più della juve, poi è chiaro che uno si lascia un pò prendere dall'entusiasmo quando dice che siamo una delle squadre da battere, ma penso che si capisce che sono frasi che lasciano il tempo che trovano...
    Ultima modifica di goldrake11; 27-10-2008 alle 02:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •