Cookie Consent by Free Privacy Policy website Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI) - Pagina 102
Pagina 102 di 395 PrimaPrima ... 2 52 92 100 101 102 103 104 112 152 202 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,040 di 7883

Discussione: Serie A 2008-2009 (NO POLEMICHE ERRORI ARBITRALI)

Utopico L'avatar di kekko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goldrake11 Visualizza Messaggio
    ragazzi calma, in fondo tifate per la stessa squadra.....
    o mjaski è del milan?
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
    Trionfi la giustizia proletaria!

Utopico L'avatar di goldrake11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekko Visualizza Messaggio
    o mjaski è del milan?
    visto? ho stemperato gli animi

Predefinito

visto? ho stemperato gli animi

vabbè che son parenti milan e juve
    ...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

vabbè che son parenti milan e juve
    E da quando?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    E da quando?
    Uno compra gli arbitri, l'altro i guardalinee
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

Predefinito

Intanto poulsen stirato 3 settimane -.-
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

nessuno ti attacca ma tu attacchi in modo gratuito...
    Io non attacco nessuno in modo gratuito, attacco solo due tipi di persone: gli incoerenti e chi scrive cose illogiche o irrazionali.
    Vuoi fare una disamina seria sul perchè la reputo illogica e irrazionale? Eccoti servito:

Se te mi dici che la Juve di quest'anno gioca male perchè la rosa fa schifo quando la rosa è oggettivamente ALMENO uguale a quella dell'anno scorso (almeno che tu non voglia dirmi che Amauri ha lo stesso rendimento di Palladino o che Marchisio+Poulsen assieme siano nettamente inferiori a Nocerino.. a questo aggiungici anche De Ceglie, Giovinco e compagnia bella...)

La cosa è palesemente priva di ogni senso logico. Per giustificare questa teoria, ho sentito varie cose:

1) La rosa fa schifo perchè faceva schifo quella dell'anno scorso. Solo che l'anno scorso giocavano meglio perchè avevano più motivazioni e questo anno sono appagati. (by cekkino, mi pare).

Ok, non condivido, ma almeno è plausibile. Però allora è un problema di MOTIVAZIONI, non di TECNICA. Perchè se l'anno scorso con una rosa inferiore sono arrivato terzo, quest'anno con una Roma partita male, un'Inter non brillantissima, una rosa migliore e le stesse motivazioni sarei nettamente davanti ad entrambe.
    Chi è che deve dare la giuste motivazioni, la "cattiveria" e la grinta necessaria ad una squadra? Il leader. Chi sono i leader? Ranieri in panchina e Del Piero in campo.
    Quindi la colpa sarebbe di loro due, non della rosa

2) Infortuni.

Oggettivamente ci sono tanti infortuni, anche se per quanto mi riguarda non è una giustificazione sufficiente, ci sono sostituti adeguati per tutti quanti e i nomi scesi in campo ieri per la Juve erano certamente superiori ai nomi scesi in campo per il Napoli.
    L'unico per cui potrei accettare questa cosa è Zanetti, giocatore per cui non c'è effettivamente una riserva vera e propria.
    Ad ogni modo anche se fosse questa la causa, le possibili cause (non mi interessa quale/i sia/no quelle effettive) sarebbero:
    a) sfortuna
    b) preparazione inadeguata da parte di Ranieri e del suo staff tecnico
    c) aver sottovalutato, durante la costruzione della squadra, la presenza di certi elementi con una storia di infortuni molto seria alle spalle.. colpa di Secco, Cobolli e Ranieri

3) Non è stato comprato il regista che mancava

Questo è indubbiamente vero. L'unico regista è Zanetti e che sia abbonato agli infortuni è altrettanto noto.
    Il problema è che è stato fatto un progetto pensato apposta per poter giocare SENZA regista, mi sembra inutile perdere tempo a spiegarlo nei dettagli visto che è stato fatto a lungo in passato.
    Questo progetto (imho intelligente e interessante) resta comunque concepito da un essere umano e in quanto tale non immune al fallimento.
    Ma anche qui, non è un problema di rosa, perchè la rosa è fatta su misura per questo progetto tattico.

Anche qui, la colpa sarebbe di staff tecnico e dirigenza, non sono di certo i giocatori a fare progetti sulla squadra..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Io non attacco nessuno in modo gratuito, attacco solo due tipi di persone: gli incoerenti e chi scrive cose illogiche o irrazionali.
    Vuoi fare una disamina seria sul perchè la reputo illogica e irrazionale? Eccoti servito:

Se te mi dici che la Juve di quest'anno gioca male perchè la rosa fa schifo quando la rosa è oggettivamente ALMENO uguale a quella dell'anno scorso (almeno che tu non voglia dirmi che Amauri ha lo stesso rendimento di Palladino o che Marchisio+Poulsen assieme siano nettamente inferiori a Nocerino.. a questo aggiungici anche De Ceglie, Giovinco e compagnia bella...)

La cosa è palesemente priva di ogni senso logico. Per giustificare questa teoria, ho sentito varie cose:

1) La rosa fa schifo perchè faceva schifo quella dell'anno scorso. Solo che l'anno scorso giocavano meglio perchè avevano più motivazioni e questo anno sono appagati. (by cekkino, mi pare).

Ok, non condivido, ma almeno è plausibile. Però allora è un problema di MOTIVAZIONI, non di TECNICA. Perchè se l'anno scorso con una rosa inferiore sono arrivato terzo, quest'anno con una Roma partita male, un'Inter non brillantissima, una rosa migliore e le stesse motivazioni sarei nettamente davanti ad entrambe.
    Chi è che deve dare la giuste motivazioni, la "cattiveria" e la grinta necessaria ad una squadra? Il leader. Chi sono i leader? Ranieri in panchina e Del Piero in campo.
    Quindi la colpa sarebbe di loro due, non della rosa

2) Infortuni.

Oggettivamente ci sono tanti infortuni, anche se per quanto mi riguarda non è una giustificazione sufficiente, ci sono sostituti adeguati per tutti quanti e i nomi scesi in campo ieri per la Juve erano certamente superiori ai nomi scesi in campo per il Napoli.
    L'unico per cui potrei accettare questa cosa è Zanetti, giocatore per cui non c'è effettivamente una riserva vera e propria.
    Ad ogni modo anche se fosse questa la causa, le possibili cause (non mi interessa quale/i sia/no quelle effettive) sarebbero:
    a) sfortuna
    b) preparazione inadeguata da parte di Ranieri e del suo staff tecnico
    c) aver sottovalutato, durante la costruzione della squadra, la presenza di certi elementi con una storia di infortuni molto seria alle spalle.. colpa di Secco, Cobolli e Ranieri

3) Non è stato comprato il regista che mancava

Questo è indubbiamente vero. L'unico regista è Zanetti e che sia abbonato agli infortuni è altrettanto noto.
    Il problema è che è stato fatto un progetto pensato apposta per poter giocare SENZA regista, mi sembra inutile perdere tempo a spiegarlo nei dettagli visto che è stato fatto a lungo in passato.
    Questo progetto (imho intelligente e interessante) resta comunque concepito da un essere umano e in quanto tale non immune al fallimento.
    Ma anche qui, non è un problema di rosa, perchè la rosa è fatta su misura per questo progetto tattico.

Anche qui, la colpa sarebbe di staff tecnico e dirigenza, non sono di certo i giocatori a fare progetti sulla squadra..
    da parere esterno concordo su tutto quello che dici tu meno una cosa...la rosa cmq è inadeguata perchè è stata rinforzata troppo poco per una stagione che ha una grossa differenza rispetto all'anno scorso: la champions che ti toglie moltissime energie;

quindi l'errore secondo me è della dirigenza che ha attrezzato una rosa insufficiente per una stagione competitiva e importante...

Predefinito

E da quando?
    nel senso che sono le squadre con più trofei e più tifosi in italia

FootMod L'avatar di hellspawn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Il secondo gol lo imputerei soprattutto a Knezevic, come può un difensore rinviare sul dischetto ???
    peccato che ha rinviato fuori area...
    e' stato sfortunato che ha beccato lavezzi li che ha rubato palla e superato l'ultimo dc della juve
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

Predefinito

da parere esterno concordo su tutto quello che dici tu meno una cosa...la rosa cmq è inadeguata perchè è stata rinforzata troppo poco per una stagione che ha una grossa differenza rispetto all'anno scorso: la champions che ti toglie moltissime energie;

quindi l'errore secondo me è della dirigenza che ha attrezzato una rosa insufficiente per una stagione competitiva e importante...
    Premettendo che nutro i miei forti dubbi sul fatto che giocare 2 partite alla settimana invece di una sia così improbo per degli atleti professionisti che vanno dai 20 ai 30 anni (e mi pare che di casi in cui squadre che hanno chiaramente giocato più partite hanno finito la stagione in maniera migliore di altre che ne hanno giocate meno ne è pieno il mondo) tu dimentichi una cosa fondamentale:

Siamo ad OTTOBRE non a Maggio. La Juve ha giocato DUE partite di Champions League. Partite in cui hanno comunque giocato giocatori come De Ceglie, Marchisio, Poulsen, Giovinco, Knezevic... ovvero le riserve.
    Se poi l'hanno fatto bene o male non mi interessa, quello che è oggettivo è che NON hanno giocato SOLO i titolari, visto che c'è stato del turnover.

A questo aggiungete che ci sono altre 3 squadre in Champions, 4 in UEFA e che buona parte delle altre ha compensato con dei turni preliminari di Coppa Italia...

No, ragazzi miei, ditemelo che se il problema è questo vado a farlo io il calciatore professionistico, visto che avrei molta più resistenza di loro e faccio solo un po' di jogging 3 volte alla settimana, se ritorno ad allenarmi seriamente divento Pallone d'Oro nel giro di 2 anni

Se poi mi dite che non hanno migliorato la rosa.. la cosa diventa soggettiva e se ne può parlare. Ma di sicuro non è peggiorata. E qui non si sta parlando di una squadra che è in linea con l'anno scorso e da cui ci si aspettava un salto di qualità.. stiamo parlando di una squadra che se giocasse contro se stessa in versione 2007 prenderebbe 3 pere e solo perchè sul 3-0 Ranieri comincerebbe a fare catenaccio
    Ultima modifica di Diablix; 19-10-2008 alle 18:41

Predefinito

Premettendo che nutro i miei forti dubbi sul fatto che giocare 2 partite alla settimana invece di una sia così improbo per degli atleti professionisti che vanno dai 20 ai 30 anni (e mi pare che di casi in cui squadre che hanno chiaramente giocato più partite hanno finito la stagione in maniera migliore di altre che ne hanno giocate meno ne è pieno il mondo) tu dimentichi una cosa fondamentale:

Siamo ad OTTOBRE non a Maggio. La Juve ha giocato DUE partite di Champions League. Partite in cui hanno comunque giocato giocatori come De Ceglie, Marchisio, Poulsen, Giovinco, Knezevic... ovvero le riserve.
    Se poi l'hanno fatto bene o male non mi interessa, quello che è oggettivo è che NON hanno giocato SOLO i titolari, visto che c'è stato del turnover.

A questo aggiungete che ci sono altre 3 squadre in Champions, 4 in UEFA e che buona parte delle altre ha compensato con dei turni preliminari di Coppa Italia...

No, ragazzi miei, ditemelo che se il problema è questo vado a farlo io il calciatore professionistico, visto che avrei molta più resistenza di loro e faccio solo un po' di jogging 3 volte alla settimana, se ritorno ad allenarmi seriamente divento Pallone d'Oro nel giro di 2 anni

Se poi mi dite che non hanno migliorato la rosa.. la cosa diventa soggettiva e se ne può parlare. Ma di sicuro non è peggiorata. E qui non si sta parlando di una squadra che è in linea con l'anno scorso e da cui ci si aspettava un salto di qualità.. stiamo parlando di una squadra che se giocasse contro se stessa in versione 2007 prenderebbe 3 pere e solo perchè sul 3-0 Ranieri comincerebbe a fare catenaccio
    la realtà è che questo campionato è sicuramente più equilibrato di quello scorso, con squadre come napoli, genoa, catania, ecc, molto difficili da battere in casa. Detto questo, la juve è più o meno rimasta la stessa dell'anno scorso, ma con un c.zanetti in meno, il cui infortunio, anche scorsa stagione, ha segnato un calo nelle prestazioni della juve.

La juve è stata sfortunata, per tutti gli infortuni che l'hanno colpita, ma allo stesso tempo, secondo me, la campagna acquisti è stata abbastanza sbagliata

come si può fare una cempions con 2 terzini sinistri come molinaro e de ceglie (niente contro ma è alle prime armi).
    come puoi pensare di giocare contro le piccole, se non puoi imporre un gioco dato che non hai un regista puro? solo con le giocate dei singoli? beh i tuoi singoli questa stagione sono di un anno più anziani.
    per non parlare di knezevic, mellberg, e del ginocchio del povero andrade.....

potevi non prendere amauri (che per me è una bestia) tenere 4-5 attaccanti (treze, del piero, iaquinta, giovinco e palladino), e con i 20 milioni per lui + i 10 per poulsen, ti prendevi un regista un difensore e un terzino sinistro

certo mi direte trezeguet si è rotto
    Ultima modifica di kekko; 19-10-2008 alle 18:51

Predefinito

potevi non prendere amauri
    Non mi fregare le frasi
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Non mi fregare le frasi
    scusa damp, la mia era una valutazione, un'ipostesi....

mi perdonerai, ma per me resta il fatto che è un grandissimo giocatore, e anche ieri mi ha impressionato

te lo dico perchè p.cannavaro, che non è un grandissimo difensore, ma un buon giocatore, fino ad adesso, sui duelli fisici ha lasciato poco e niente, mentre ieri ha dovuto cedere allo strapotere di amauri

comunque resta il fatto che l'ho visto esordire in serie A con la nostra maglia, e anche fare il suo primo goal, con quell'orrendo piercing sul sopracciglio, perciò sono un pò di parte

Predefinito

scusa damp, la mia era una valutazione, un'ipostesi....

mi perdonerai, ma per me resta il fatto che è un grandissimo giocatore, e anche ieri mi ha impressionato

te lo dico perchè p.cannavaro, che non è un grandissimo difensore, ma un buon giocatore, fino ad adesso, sui duelli fisici ha lasciato poco e niente, mentre ieri ha dovuto cedere allo strapotere di amauri

comunque resta il fatto che l'ho visto esordire in serie A con la nostra maglia, e anche fare il suo primo goal, con quell'orrendo piercing sul sopracciglio, perciò sono un pò di parte
    Il mio discorso in merito è un po' più articolato... forte è forte, ma finora i gol sono praticamente tutte invenzioni sue (eccezion fatta forse per il gol all'udinese). Infatti più di 1 gol non l'abbiamo mai fatto in campionato, e col Bate siamo arrivati a due per la rabbia da reazione.
    E di azione d'attacco decente non c'è lo straccio d'ombra.
    Perchè? Beh, come ripeto da MESI, non è una prima punta da 4-4-2
    E' un attaccante da schema a punta unica, infatti torna, copre la palla e fa inserire i centrocampisti. Peccato che non sia il nostro schema
    La prima punta da 4-4-2 è un inzaghi, un trezeguet: in area, a rapinare palloni e sbatterli dentro.
    Delle due l'una: o sta fuori Del Piero e si fa il cc a 5, o la seconda punta la fa iaquinta, larga, molto larga, praticamente un'ala, o amauri non gioca nel 4-4-2. Ma dato che TRezeguet è rotto...
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Secondo me finirebbe 0-0 perchè Ranieri sullo 0-0 comincerebbe a fare catenaccio
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Extraterrestre L'avatar di hotplug

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lestat Visualizza Messaggio
    Il secondo gol lo imputerei soprattutto a Knezevic, come può un difensore rinviare sul dischetto ???
    Una sorta di Lassissi qualche anno fa .
    Quando giocava al Parma (insieme a Thuram) in un match, nei pressi della bandierina del calcio d'angolo, invece di spazzare in fallo laterale ha pensato bene di crossare in mezzo, e conseguente gol degl avversari.

Thuram era talmente allibito da quel gesto che non proferì parola

Knezevic, per coglionaggine, si avvicina molto a Lassissi
    Così parlò HotPlug

"Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

Predefinito

io non ho mai detto che è stata peggiorata ma non è stata migliorata adeguatamente, e poi non penso che si parli solo di stanchezza fisica, ma anche di difesa mentale e di inesperienza...

come diceva kekko si sono inseriti giovani di buoni prospettive(su tutti giovinco,marchisio,de ceglie), ma al momento ancora inesperti per affrontare competizioni come la champions....

una considerazione, apparte il fatto che non mi permetto proprio di paragonare la dirigenza bianconera a quella del napoli che ritengo mooooolto più competente, sembra che si voglia fare sempre lo stesso errore. nel napoli sono anni che si riconosce che ci manca un tornante a sinistra e un regista ma si va avanti lo stesso cosi, mentre nella juve si sapeva che ci mancava un regista sapendo delle condizioni di c. zanetti e cmq non si è fatto niente per rimediare....

posso fare una domanda a voi juvemtini?

secondo voi perchè avete rinunciato a xabi alonso per poi andare su poulsen?

FootMod L'avatar di hellspawn

Predefinito

Ecco il goal di Lavezzi commentato da un tifoso
    http://it.youtube.com/watch?v=klJ-aX...eature=related
    On HT: ElPibe_CdM
    On FootStar: Ciro Falchi allenatore della S. S. C. Napoli

Predefinito

Mamma che portieraccio Doni.
    Non riuscirò mai a farmelo piacere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •