Cookie Consent by Free Privacy Policy website Calcio, errori o decisioni a tavolino? - Pagina 7
Pagina 7 di 109 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 57 107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 2162

Discussione: Calcio, errori o decisioni a tavolino?

Insufficiente L'avatar di Ascarozzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nails74 Visualizza Messaggio
    Vista la precisione di qualcuno aggiungo carne al fuoco:

1)altro fuorigioco inesistente fischiato a Vucinic;

2)mancara ammonizione di Criscito nel primo tempo per un fallo ben + grave di quello fatto da De Rossi;

3) ferrari spinge con la mano Menez??? Si o No??? Rigore

4) mancata espulsione di Aquilani (dato che l'uomo nero aveva capito di aver fatto troppe cazzz....)

Ps De Rossi fà un fallo quando è in contatto con l'avversario. Recipire quindi il fallo come violento e quindi da ammonizione è assurdo, dato che l'unico fallo che può essere considerato violento quando si è contatto e la gomitata. Regolamento pleaseeeeeeee.

Poi sì può ragionare sulla partita e su chi ha giocato meglio. POI.....
    1) se è quello che penso io, c'era, era millimetrico ma c'era.
    2) Infatti è stato ammonito al fallo successivo.
    3)
    4) si parla tanto di regolamento sul rigore di Menez, applichiamolo anche su Aquilani allora, no? Fallo cattivo da dietro rosso.

02/07/2008 ho ricevuto la squadra
    36° stagione X°--->1°
    37° stagione IX---->ho abbandonato

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ascarozzo Visualizza Messaggio
    Guarda te lo assicuro, quando c'è da essere neutrali, sono il primo ad esserlo, te lo assicuro.
    Il mio post non è stato preso da nessun forum rossoblù è il mio semplice commento a caldo dopo aver visto la partita allo stadio e dopo aver rivisto la partita su sky episodio per episodio.
    Gli episodi dell'anno scorso non sono fantasiosi, sono semplicemente visti da occhi diversi da quelli che siamo abituati a vedere in TV, dove la Roma o comunque una BIG viene a volte aiutata dagli arbitri e non viene fatta nessuna enfasi come quando viene penalizzata da questi ultimi.
    Nessuno dice che con quell'episodio non sarebbe cambiata la partita, ma da qui a dire che se quel gol fosse stato convalidato sicuramente pareggiavate o vincevate la partita come ha detto Spalletti e ribadite voi, ce ne passa...
    sugli occhi diversi ti posso dare ragione quando alludi ad un contatto in area durante una punizione... ma non se mi dici che un uomo in gioco si almeno 4 metri è difficile da vedere... poi è dietro la linea della palla quindi fuori da ogni dubbio.

Io spero tu capisca che sono tifoso come te, e che se me ne fanno 4-5 clamorose in una partita, non posso pensare, "pazienza ci rifaremo"... l'anno scorso la roma ha perso lo scudetto anche perchè l'inter prendeva un rigore a partita e la roma no... L'anno scorso biasutto (quello del gol di panucci) ci annullò un gol a livorno... il gol del 2-1 per noi... Strana coincidenza...

biasutto è un guardalinee che alla fine dello scorso anno aveva concluso la carriera e quest'anno sbandiera per via di una clausola che gli permette di farlo in quanto pur avendo superaro il limite non è internazionale, quindi è stato "ripescato" ma già si sa che poi ha finito.

Detto questo... senza tutti gli errori di brighi (il cornuto non il giocatore), con il genoa che ci batte nettamente 3-1 come avevano fatto anche palermo e cluj, chi avesse gridato allo scandalo arbitrale sarebbe stato solo un pazzo. Quando noi perdiamo meritatamente la colpa non la cerchiamo altrove, ma su mercoledì è veramente difficile affermare che la roma abbia perso per demeriti suoi, questo almeno concedimelo.

E poi, basta con la ca**ata che la roma deve giocare per forza bene... ci sono squadre inguardabili che vincono 1-0 con un tiraccio o un rigore inventato e tutti a plaudere la cinicità... invece qualcuno vi ha messo in testa che la roma può vincere solo dando spettacolo... per favore.
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    ci sono squadre inguardabili che vincono 1-0 con un tiraccio o un rigore inventato e tutti a plaudere la cinicità... invece qualcuno vi ha messo in testa che la roma può vincere solo dando spettacolo... per favore.
    Perchè ho l'impressione di capire a chi ti riferisci?
    Quanto al bel gioco... beh, è l'ambiente attorno alla squadra (croce e delizia della stessa) che ce l'ha costruito
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    sugli occhi diversi ti posso dare ragione quando alludi ad un contatto in area durante una punizione... ma non se mi dici che un uomo in gioco si almeno 4 metri è difficile da vedere... poi è dietro la linea della palla quindi fuori da ogni dubbio.

Io spero tu capisca che sono tifoso come te, e che se me ne fanno 4-5 clamorose in una partita, non posso pensare, "pazienza ci rifaremo"... l'anno scorso la roma ha perso lo scudetto anche perchè l'inter prendeva un rigore a partita e la roma no... L'anno scorso biasutto (quello del gol di panucci) ci annullò un gol a livorno... il gol del 2-1 per noi... Strana coincidenza...

biasutto è un guardalinee che alla fine dello scorso anno aveva concluso la carriera e quest'anno sbandiera per via di una clausola che gli permette di farlo in quanto pur avendo superaro il limite non è internazionale, quindi è stato "ripescato" ma già si sa che poi ha finito.

Detto questo... senza tutti gli errori di brighi (il cornuto non il giocatore), con il genoa che ci batte nettamente 3-1 come avevano fatto anche palermo e cluj, chi avesse gridato allo scandalo arbitrale sarebbe stato solo un pazzo. Quando noi perdiamo meritatamente la colpa non la cerchiamo altrove, ma su mercoledì è veramente difficile affermare che la roma abbia perso per demeriti suoi, questo almeno concedimelo.

E poi, basta con la ca**ata che la roma deve giocare per forza bene... ci sono squadre inguardabili che vincono 1-0 con un tiraccio o un rigore inventato e tutti a plaudere la cinicità... invece qualcuno vi ha messo in testa che la roma può vincere solo dando spettacolo... per favore.
    Innanzitutto, ovvio che capisco che sei tifoso come me, e probabilmente fossi nei tuoi panni sarei incazzato anche io per il gol regolare annullato.
    Il fatto è, che solo io posso capire il mio stato d'animo, essere tifoso genoano vuol dire ogni domenica sperare che l'arbitro non si inventi un rigore contro o che piloti la partita.
    L'anno scorso, abbiam subito più torti arbitrali noi che gesù cristo, basta che me lo chiedi posso elencartene MILLEMILA solo dello scorso campionato(es: genoa milan espulso il nostro portiere per aver preso la palla in area con le mani, arbitro ha visto che era fuori, goal annullato a firenze per fuorigioco inesistente, goal contro di voi di di vaio l'anno scorso, e questi sono solo alcuni), sono talmente abituato ormai a questa situazione, che quando succede ormai sto zitto e le prendo.
    Vorrei, una volta tanto, arrivare a casa tornato dallo stadio, che qualcuno ammettesse che il genoa c'è, che quest'anno è vivo, invece no, sempre i soliti commenti, col milan vincitori perchè loro erano degli zombie(assolutamente FALSO), con voi abbiam vinto pe ril goal annullato etc etc

PS: non è per lanciarmela, ma vedrete a Firenze, sento puzza di un Rigore per loro inesistente o qualcosa del genere. STAY TUNED....
    Ultima modifica di Ascarozzo; 26-09-2008 alle 16:01

36° stagione X°--->1°

Sovrannaturale L'avatar di Beren

Predefinito

giusto per curiosità..ma de rossi non aveva preso la prima ammonizione per aver protestato per il calcio d'angolo dato al genoa (per capirci quello incerto che ha portato al gol)??

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

Innanzitutto, ovvio che capisco che sei tifoso come me, e probabilmente fossi nei tuoi panni sarei incazzato anche io per il gol regolare annullato.
    Il fatto è, che solo io posso capire il mio stato d'animo, essere tifoso genoano vuol dire ogni domenica sperare che l'arbitro non si inventi un rigore contro o che piloti la partita.
    L'anno scorso, abbiam subito più torti arbitrali noi che gesù cristo, basta che me lo chiedi posso elencartene MILLEMILA solo dello scorso campionato(es: genoa milan espulso il nostro portiere per aver preso la palla in area con le mani, arbitro ha visto che era fuori, goal annullato a firenze per fuorigioco inesistente, goal contro di voi di di vaio l'anno scorso, e questi sono solo alcuni), sono talmente abituato ormai a questa situazione, che quando succede ormai sto zitto e le prendo.
    Vorrei, una volta tanto, arrivare a casa tornato dallo stadio, che qualcuno ammettesse che il genoa c'è, che quest'anno è vivo, invece no, sempre i soliti commenti, col milan vincitori perchè loro erano degli zombie(assolutamente FALSO), con voi abbiam vinto pe ril goal annullato etc etc

PS: non è per lanciarmela, ma vedrete a Firenze, sento puzza di un Rigore per loro inesistente o qualcosa del genere. STAY TUNED....
    Il fatto è che è vero.
    Avete vinto per colpa di un rigore non dato (discutibile eh, però la spinta su Menez c'è; ripeto, discutibile, per me non era rigore, però procura danno, quindi non è così chiaro che non lo sia) e per un goal chiaramente regolare.
    Se si giudica una partita dal punto di vista del risultato non si può che dire così.
    Poi se si guarda il tutto dal punto di vista della prestazione, posso fare tutti i complimenti del mondo al Genoa, a Milito, al gioco di Gasperini e alle doti di corsa dei genoani (che contro il Milan andavano veramente il doppio).
    Dire che ci sono palesi torti arbitrali non è sminuire la prestazione del Genoa, è semplicemente mettere davanti agli occhi la realtà per com'è stata.
    Il Genoa ha giocato meglio della Roma, meritava sicuramente la vittoria, ma molto probabilmente con quei due episodi interpretati diversamente (e correttamente) il risultato sarebbe stato diverso.
    Poi come si sa, con i se e con i ma non ci si fa nulla, per cui vittoria del Genoa, meritatissima e saluti e baci a tutti.
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

Fuoriclasse L'avatar di Ricky

Predefinito

Andata 2008/2009
    Sull'1-0 un fallo di Vucinic su Criscito, che frana addosso al romanista, viene interpretato come fallo di Criscito. Punizione (fatta battere 2 volte) e 1-1 di De Rossi.
    Non so, dovrei rivederlo meglio: ma da quel che mi ricordo il fallo di Criscito era netto
    Appoggio indietro di un difensore della Roma, Doni non riesce ad evitare l'angolo; sul corner arriva il 2-1 del Genoa, con Milito in posizione regolare ed Olivera in fuorigioco passivo.
    Le immagini televisive non chiariscono definitivamente la questione, ma sembra che la palla rimanga in gioco.
    Sul fuorigioco purtroppo è a discrezione dell'arbitro: fosse per me un giocatore a due metri dalla linea di porta non può MAI essere considerato in fuorigioco passivo
    Azione molto confusa con diversi tocchi presunti o reali di attaccanti della Roma e difensori del Genoa. Panucci segna il 2-2 ma il suo goal viene ingiustamente annullato.

Di tocchi ne puoi presumere quanti te ne pare (anche se in realtà non ce n'è stato nessuno) ma comunque Panucci rimane sempre in gioco
    Entrata in area del Genoa di Ferrari su Menez che si tuffa ignobilmente.
    Daje, Ferrari lo conosciamo bene: di rigori del genere, con interventi assolutamente inutili visto che l'attaccante non avrebbe mai controllato il pallone, ce ne ha "regalati" in abbondanza
    De Rossi viene espulso per somma di ammonizioni per un'entrata stile kung-fu su Palladino.
    Sul secondo giallo niente da dire, sul primo... Manco l'ho visto, tant'è che quando l'arbitro ha sventolato il rosso non capivo il perchè
    Segna ancora Milito.
    Loria...
    Un entrata da dietro VERGOGNOSA di Aquilani su Palladino viene sanzionata solo con un'ammonizione.
    E qui hai ragione, era da rosso diretto

Invece riguardo al corner che origina il 2-1 del Genoa viene insinuato, da alcuni persino affermato, che la palla non sia uscita.
    La palla è sulla linea e le telecamere non sono piazzate bene: è chiaro che chiunque può insinuare quello che vuole

Sul goal ingiustamente annullato a Panucci viene montata una gazzarra indegna: un errore del guardalinee, in una decisione francamente difficile da prendere, viene trasformato in un complotto ai danni della Roma!

[/QUOTE]

Citazione Originariamente Scritto da NdR619 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che è vero.
    Avete vinto per colpa di un rigore non dato (discutibile eh, però la spinta su Menez c'è; ripeto, discutibile, per me non era rigore, però procura danno, quindi non è così chiaro che non lo sia) e per un goal chiaramente regolare.
    Se si giudica una partita dal punto di vista del risultato non si può che dire così.
    Poi se si guarda il tutto dal punto di vista della prestazione, posso fare tutti i complimenti del mondo al Genoa, a Milito, al gioco di Gasperini e alle doti di corsa dei genoani (che contro il Milan andavano veramente il doppio).
    Dire che ci sono palesi torti arbitrali non è sminuire la prestazione del Genoa, è semplicemente mettere davanti agli occhi la realtà per com'è stata.
    Il Genoa ha giocato meglio della Roma, meritava sicuramente la vittoria, ma molto probabilmente con quei due episodi interpretati diversamente (e correttamente) il risultato sarebbe stato diverso.
    Poi come si sa, con i se e con i ma non ci si fa nulla, per cui vittoria del Genoa, meritatissima e saluti e baci a tutti.
    Incredibile: un intervento pacato e imparziale su questo 3d?

Predefinito

Giusto per ricordare... goal di gilardino in fuorigioco netto, + altro fuorigioco dell'azione prima non fischiato + almeno 5 o 6 falli inesistenti su pazzini e gilardino. Quando le cose me le sento me le sento. Dove sono i super moviolisti ???? Oggi sembrano quasi " costretti" a dire che il gila era in fuorigioco
    Sarà per la prossima partita.

36° stagione X°--->1°

Predefinito

Giusto per ricordare... goal di gilardino in fuorigioco netto, + altro fuorigioco dell'azione prima non fischiato + almeno 5 o 6 falli inesistenti su pazzini e gilardino. Quando le cose me le sento me le sento. Dove sono i super moviolisti ???? Oggi sembrano quasi " costretti" a dire che il gila era in fuorigioco
    Sarà per la prossima partita.
    Ma anche no
    Era l'azione prima, non fosse che è passata mezza giornata prima che segnasse Gilardino.

Cioè... il fuorigioco c'era, ma 2 azioni prima. Di tempo per recuperare palla il Genoa ne aveva, e parecchio.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Ma anche no
    Era l'azione prima, non fosse che è passata mezza giornata prima che segnasse Gilardino.

Cioè... il fuorigioco c'era, ma 2 azioni prima. Di tempo per recuperare palla il Genoa ne aveva, e parecchio.
    Umh ok. Quindi tu hai visto un arbitro assolutamente imparziale ieri?
    PS: riguardati le moviole, la posizione di Gila era irregolare sul goal, l'ho appena rivisto su youtube, era difficile da vedere ma lo era.
    Ultima modifica di Ascarozzo; 28-09-2008 alle 18:46

36° stagione X°--->1°

Predefinito

Umh ok. Quindi tu hai visto un arbitro assolutamente imparziale ieri?
    PS: riguardati le moviole, la posizione di Gila era irregolare sul goal, l'ho appena rivisto su youtube, era difficile da vedere ma lo era.
    Su Rosetti io stendo un velo pietoso a prescindere
    La posizione di Gilardino non l'ho notata, ma sicuramente me la sono persa io
    Io intendevo il fuorigioco precedente
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Su Rosetti io stendo un velo pietoso a prescindere
    La posizione di Gilardino non l'ho notata, ma sicuramente me la sono persa io
    Io intendevo il fuorigioco precedente
    Infatti , sono 2 i fuorigiochi, azione prima del goal, e quello del goal :P
    lo so che ti sembra strano e impossibile, ma è andata così ^^

36° stagione X°--->1°

Predefinito

Ma il gol del cammello non è in gioco pericoloso?
    Cioè... lo sarebbe se l'avesse fatto Del Piero o Amauri

Sorvolo sul rigore ridicolo
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Ma il gol del cammello non è in gioco pericoloso?
    allora non sono il solo ad averlo pensato
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Magico L'avatar di OrsettiOrsetti

Predefinito

A me non pare gioco pericoloso, il difensore si tuffa per prenderla di testa nello stesso momento in cui Ibra tenta (riuscendo) di colpir la palla col tacco. Non credo si possa definire gioco pericoloso solo perchè Ibra non ha immaginato che il difensore volesse tuffarsi.

Arbitraggio scadente comunque: il rigore non c'era (anche se qui darei più responsabilità al guardalinee, per l'arbitro vedere la deviazione di piede era impegnativo), mentre un altro che c'era per l'Inter non è stato fischiato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    A me non pare gioco pericoloso, il difensore si tuffa per prenderla di testa nello stesso momento in cui Ibra tenta (riuscendo) di colpir la palla col tacco. Non credo si possa definire gioco pericoloso solo perchè Ibra non ha immaginato che il difensore volesse tuffarsi.
    boh, se danno spesso gioco pericoloso per tentativi di rovesciata
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Sì ma può immaginare quello che vuole, se gli mette una scarpa in faccia è gioco pericoloso
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Extraterrestre

Predefinito

se tu metti le testa all'altezza del mio bacino non è gioco pericoloso perchè sei tu a cercare il piede e non viceversa, per altro ibra era anche in anticipo

il rigore era forse fantasioso ma va a pareggiare le due volte che hanno atterrato adriano in area

Il gioco pericoloso passivo e' previsto dalla regola 12: "Il gioco pericoloso a proprio danno e' punibile nel caso in cui, a giudizio dell' arbitro, un calciatore determini un pericolo per se stesso tentando, per esempio, di giocare il pallone di testa, abbassandola, nel momento in cui un avversario sta giocando il pallone con i piedi. In tale circostanza l' arbitro accordera' un calcio di punizione indiretto a favore della squadra avversaria. Questa norma non si applica nel caso in cui il portiere si tuffi sui piedi dell' avversario per impossessarsi del pallone". La regola serve anche a evitare la situazione di favore che si verifica quando un giocatore entra a testa bassa: difficilmente il suo avversario potrebbe intervenire, con la paura di colpire la testa invece del pallone. a.cap.

Ultima modifica di Ferlons; 05-10-2008 alle 12:43
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Magico L'avatar di OrsettiOrsetti

Predefinito

Sì ma può immaginare quello che vuole, se gli mette una scarpa in faccia è gioco pericoloso
    Tutto sta a valutare se è la scarpa che sale troppo o, come sembra a me, è la faccia del difensore che "scende".

Se la palla è ad altezza testa e di piede vado ad anticipare uno che interviene di testa, allora il gioco pericoloso ci stà. Se come in questo caso la palla è ad altezza pancia, vince chi è in anticipo.

Predefinito

by G. Tedesco

"L'anno scorso non si è comportato bene, né prima né dopo, ha mancato di rispetto al fratello: ha detto che se vinceva il derby si tingeva l'auto di rosanero e andava in giro per tutta la settimana a festeggiare mostrando a tutti il risultato...". Il centrocampista del Catania Giacomo Tedesco "non ha buoni rapporti" col fratello Giovanni, giocatore del Palermo. A due giorni della sfida tra le due formazioni siciliane al Massimino i ricordi dello scorso anno bruciano ancora. Al ritorno al 'Barbera' vinsero i rosanero con un gol di Miccoli in zona Cesarini. "Festeggiare alla fine - dice Giacomo Tedesco in un intervista trasmessa da Sport Sera. il Tg sportivo di Raidue - rischiando di fare retrocedere il fratello... per me è stata una doppia amarezza". "Anche se gioco nel Catania - aggiunge - se nell'ultima giornata il Palermo ha bisogno di punti io faccio di tutto per fare salvare una squadra siciliana".

Cioè, io l'ho difeso per l'episodio di simulazione su Muntari, poi mi fa queste dichiarazioni..
    Sul rapporto tra i 2 mi dispiace, ma non mi può dire che farebbe di tutto per salvare un'altra squadra siciliana.. si chiama illecito sportivo..
    Mah, secondo me sarebbe da squalificare uno che lascia queste dichiarazioni secondo voi?

36° stagione X°--->1°

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •