Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Pato non brilla, Milan in ansia
Emerson: "E' solo tanto giovane"
Pato non brilla, sta vivendo un momento delicato e il Milan si sta mobilitando per cercare di capire cosa sta succedendo al gioiellino brasiliano. I test non hanno evidenziato alcun guai fisico. I problemi sembrano essere legati più alla giovane età del bomber, che ha appena compiuto 19 anni. Emerson Dida e Kakà, i suoi connazionali gli stanno vicino, gli chiedono di avere pazienza e assicurano. "E' lui il futuro".
Pato, nell'ultimo campionato ha collezionato in 18 gare ben 9 gol. Non male per un 18enne appena sbarcato a Milano. Ora però il baby-bomber sta attraversando un momento opaco: è rimasto in panchina contro il Bologna, non è stato convocato in Nazionale per le due partite delle qualificazioni mondiali contro Cile e Bolivia.
Una decisione presa da Dunga proprio durante l'Olimpiade: il ct ha maturato la convinzione che Pato sia in una fase involutiva.
Non fisica. I test di Milan lab non hanno evidenziato alcun problema fisico. Solo una questione dovuta all'età. Il 19enne brasiliano deve crescere. "E' arrivato l'anno passato solo, senza i genitori. E' un ragazzino e ha bisogno di persone che lo aiutino a capire la mentalità del calcio italiano", ha detto Emerson, che insieme agli altri brasiliani del Milan, Kakà e Dida ha preso in custodia il gioiellino per farlo crescere, cercando quindi di trasformare il papero, ora più simile a un brutto anatroccolo, in un bel cigno.
asd
Emerson, Dida e Kaka che parlano bene di Pato e lo difendono per il momento di difficoltà, dicendo che è un grandissimo campione.
Io faccio notare solo che Camoranesi, Buffon e Del Piero hanno passato l'ultima stagione a dire altrettanto di Tiago.
![]()
![]()
![]()
Peto è un buon attaccante come ce ne sono tanti, non un campione come le televisioni dell'unto del signore hanno provato a far credere per mesi.
Aggiungo che nemmeno la strategia di mercato del milan gli ha giovato, vedi il ritorno di Settecento![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Ma come fai a dire che è solo un buon attaccante!
E' un giocatore che a soli 18 anni presentava già un fisico notevole, ottima velocità e tecnica di base.....deve solo crescere sulla continuità e su come sfruttare al meglio le sue enormi potenzialità......e questo lo farà solo col tempo e giocando
Io della sua età e come lui ne ho visti veramente pochi!
Non per fare polemiche ma il tanto esaltato da voi Giovinco, che io ritengo un potenziale campioncino, ha 2 anni di più di Pato e non ha fatto vedere chissà cosa in campionato![]()
Vincitore di 16 campionati giovanili HTIta SerieA con la squadra Dangerous Boys
secondo me sono 2 bestie assurde pato e giovinco
ma ezechiele gli da una pista![]()
...e sembra dire ai contadini curvi col suo fischio che si spande in aria: "Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
Trionfi la giustizia proletaria!
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Tu non lo giudichi per quello che ha fatto ma per quello che ti aspettavi che facesse in base a tutta la pubblicità che gli hanno fatto!
Io ammetto che Galliani & co hanno sbagliato a pubblicizzarlo cosi tanto perchè in questo modo hanno rischiato di bruciarlo mettendogli addosso troppa responsabilità.....ma visto come ha risposto in campo nella scorsa stagione a soli 18 anni, direi che ha dimostrato di avere una grande personalità
Inoltre non puoi dire che Giovinco è forte e Pato no, solo perchè Giovinco non è pubblicizzato come un fenomeno (e neanche questo è vero perchè ultimamente lo stanno esaltando parecchio)
Per ora ha solo dimostrato di segnare con le piccole e farsela sotto nei momenti importanti, emblematica la loffia che tirò contro l'arsenal.
E non mi puoi neanche dire che è giovane: o credi in lui, allora non deve fallire, oppure si fa la gavetta, e parte qualcun'altro titolare.
Al di là di ciò ribadisco di nuovo la poca sensatezza del mercato milanista per l'attacco.
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Per me invece un senso ce l'ha e ti spiego come la penso!
Il Milan gioca con una punta centrale e con due giocatori offensivi alle loro spalle!
Le punte centrali erano 2 e cioè Inzaghi e Borriello, con Inzaghi che gioca poco per via dei suoi continui acciacchi e Borriello che ha problemi fisici dopo l'infortunio
In alternativa ci avrebbe potuto giocare Pato ma per me rende meglio come seconda punta
Quindi l'acquisto di Sheva è finalizzato ad avere 3 punte centrali!
Come giocatori offensivi di appoggio ci sono 4 giocatori e sono Kakà Ronaldinho Seedorf e Pato
Per me l'attacco va bene cosi....anche senza Sheva andava bene ma cosi' è più completo![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ma mica deve giocare come trequartista centrale....giocherà in appoggio alla punta centrale!
Per le qualità che ha può defilarsi sulle fasce e saltare l'uomo.....la scorsa stagione lo fece in varie partite e anche molto bene
Quindi può giocare anche nel 4-2-3-1 come trequartista di destra![]()