Originariamente Scritto da
Pericle
Non sono d'accordo su questa parte della tua analisi.
Kaladze viene da una stagione grigia e sicuramente non sarà un fenomeno, però continuo a reputarlo un potenziale titolare se sta bene. E' un giocatore potente che necessita di una buona condizione fisica per rendere al meglio (a differenza per esempio di Nesta o Maldini dotati di ben altra classe). Questa stagione Kaladze ha avuto molti acciacchi, ma per ora il difensore centrale non lo vedo come una priorità... Inoltre mi pare che si sottovaluti sempre un certo Bonera reduce da una buona stagione ed in continua crescita nel Milan. Anche lui non sarà un fenomeno, ma resta un ottimo rincalzo.
In definitiva credo abbiano fatto bene a non spendere in difensori per questa stagione, tra tutti i problemi attuali resta uno dei minori.
Sulle fasce siamo migliorati con l'innesto di Zambro, su questo credo ci sia poco da discutere. Non è un giovincello, ma darà garanzie per le prossime 2-3 stagioni e soprattutto toglierà il posto a quella schiappa colossale di Oddo.
Sull'altra fascia invece restiamo un pò carenti: Jankuqualcosa non sa assolutamente difendere ed anche in fase propositiva non si è mai dimostrato un fenomeno (almeno nel Milan). L'unica alternativa resta il cripta boy Favalli... Dio ci scampi..
Ronaldinho per me non era l'acquisto ideale per il Milan, serviva prima di tutto una prima punta da 25-30 gol (altro che SBoriello..). In campionato credo giocheranno Kakà-Dinho ed 1 tra Inzaghi e Pato. In coppa Uefa troveranno spazio SBoriello e Seedorf.
Paloschi lo darei in prestito: con quei 6 davanti non troverà molto spazio e comunque resta sempre un 19enne dal grandissimo potenziale, ma ancora acerbo..
Capitolo portiere: lì resta il grosso buco... 3 portieri e neanche 1 all'altezza.. L'unica speranza è la rinascita di Abbiati