Intanto la UEFA non la finisce mai di coprirsi di ridicolo...
Diramati i 23 migliori giocatori dell'europeo:
Portieri: Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Edwin van der Sar (Olanda).
Difensori: Bosingwa (Portogallo), Philipp Lahm (Germania), Carlos Marchena (Spagna), Pepe (Portogallo), Carles Puyol (Spagna), Yuri Zhirkov (Russia).
Centrocampisti: Hamit Altintop (Turchia), Luka Modric (Croazia), Marcos Senna (Spagna), Xavi Hernandez (Spagna), Konstantin Zyryanov (Russia), Michael Ballack (Germania), Cesc Fabregas (Spagna), Andres Iniesta (Spagna), Lukas Podolski (Germania), Wesley Sneijder (Olanda).
Attaccanti: Andrei Arshavin (Russia), Roman Pavlyuchenko (Russia), Fernando Torres (Spagna), David Villa (Spagna).
L'unico italiano è Buffon.
Quelli in grassetto poi sono esilaranti, se si considera che hanno escluso gente come Chiellini, Grosso e De Rossi....
sulla partita di ieri:
-la germania è stata in partita finchè è durato il suo pressing(piu' o meno 20 min).
Mi è piaciuta l'iniziale posizione in campo di Svainvattelappesca(insomma,quello con la ragazza piu'che gnocca) e in generale il modo di stare in campo dei tedeschi.
Poi però sono calati fisicamente e a quel punto si sono ritrovati con pressing scarso delle punte e dei centrocampisti e difesa che continuava a restare alta.A quel punto lanciare Torres o chi per lui era sin troppo facile,sia per meriti del centravanti spagnolo che per demeriti della difesa tedesca(ma lo sapevano che Torres è piu' pericoloso in progressione che dentro l'area?).
I due centrali di difesa della Germania sono saliti a turno per tutta la partita quando la loro squadra era in possesso della palla,quindi penso che i loro movimenti fossero dettati da precise indicazioni del loro allenatore.A questo punto credo che Loew credesse di giocare ad hattrick,pensando di prendere il dominio del centrocampo con almeno un centrale di difesa offensivo e un ala (sempre svaincoso) verso il centroIl risultato è stato l'imbarazzante esporsi al contropiede degli avversari.
-gol di Torres:Lahm sbaglia e anche di brutto,ma vedendo come si è fermato mi viene il sospetto che Lehmann gli abbia chiamato la palla.
Xavi è stato premiato come miglior giocatore del torneo.Io sono d'accordissimo,perchè alla qualità che tutti conoscevamo ha abbinato tanta corsa,diventando automaticamente il padrone del centrocampo in quasi tutte le partite giocate.Se l'Olanda fosse andata avanti nel torneo, l'avrei dato in alternativa a Sneijder.Il resto della lista ha piu' di qualche nome famoso che non ha giocato ai suoi abituali livelli.
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
ma in difesa effettivamente non mettere chiellini è un reato...
come è un reato non mettere sergio ramos che a me ha fatto davvero paura.sembrava zambrotta dei tempi migliori
ma anche grosso effettivamente...
Igol e’ gnubbo, bulletto, ipodotato e infame del cazzo!!!
non ho visto molte partite di questo europeo, quindi non posso giudicare la lista dei migliori... ma ho visto l'italia e de rossi non mi ha entusiasmato... forse ha giocato bene 1 partita, le altre normalepoi se mi dite che gli altri hanno fatto pure peggio, vi credo sulla parola
![]()
non vedo quale altro italiano dovesse esserci oltre a bufffon, visto che abbiamo fatto pena...
mi stupisce che non ci siano ramos e podolski...
Francamente non so se ha piu' gol sulla coscienza Lahm o Pepe... veramente ridicoli.
Poi Podolski centrocampista? E da quando? E Iniesta che ha giocato da pippa si e Silva che ha giocato da campione no?
Insomma, la solita spazzatura...
Faccio notare la signora casillas
http://www.corriere.it/gallery/Europ.../28/vel_01.jpg
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Su quale delle 2 parti?
Posso ritrattare al max il Silva campione, ma cmq sempre meglio di Iniesta.![]()
allora, iniesta non ha spiccato, perchè cacchio non è facile spiccare in mezzo a fabregas, xavi e senna...
ma dio mio, silva?quel cacchio di pivello tamarretto che ha passato l'europeo a fare falletti e entrate provocatorie su tutti gli avversari che gli si paravano davanti?!?!?!?
no ti prego...
piuttosto io ripeto che mi fa strano non vedere ramos tra i 23...non capisco come mai myasky dica che non meritava...
in fase difensiva era un mostro, dalla sua parte nessuno è passato, nessuno ha avuto uno strapotere fisico e atletico assurdo.persino podolsky(o come havolo si dice)non ha toccato boccia.
in avanti era degno del miglior zambrotta(quasi)
Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]
ho capito tutto!!!!catapanus è il membro tessera 147-999 del PHI...
ok potevo anche evitarmela ma non lo metterò mai nero su bianco...
![]()
per me Ramos non ha giocato tutto l'europeo come nelle ultime due partite.Certo che se poi leggo Bosingwa...
Forse perchè ha giocato troppo da esterno,praticamente da ala.Ed è molto diverso dal lavoro che fa nel centrocampo del Barcellona.Comunque era scontato che non potesse essere nel cuore del gioco.
In ogni caso parliamo di una giuria che ha dato a Pirlo il premio di miglior in campo in occasione della sua peggior prestazione![]()
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic