Cookie Consent by Free Privacy Policy website Euro 2008 - Pagina 71
Pagina 71 di 86 PrimaPrima ... 21 61 69 70 71 72 73 81 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,420 di 1712

Discussione: Euro 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uafa Visualizza Messaggio
    Io a Toni un 4,5 - 5 lo darei, sicuramente non raggiunge la sufficienza perchè nei pochi palloni giocabili si è dimostrato in ritardo o non lucido (e che non fosse in forma era già noto), però se strutturi la squadra su di lui e fai un gioco opposto, in parte lo deresponsabilizzi e gli impedisci di fare qualcosa di più. Il 3 mi pare un voto che accolla a lui tutte le colpe.
    A questo punto era meglio farlo uscire e provare qualcos'altro, ma non vorrei che a quel punto avessero iniziato a buttare palloni nel mezzo...
    gli saranno arrivati anche pochi palloni, ma quando gli arrivavano era ridicolo...
    cercava sempre sto o sponde improbabili, si faceva anticipare da marchena che è ben poco come difensore, e ha concluso togliendo dalla testa di grosso un cross perfetto con un mossa che era un misto tra un colpo di karate e un elefante ferito che stramazzava per terra...

per non contare tutte le vvolte che lo sfioravano e si lasciava cadare (e l'arbitri ci cascava pure... )

Magico L'avatar di OrsettiOrsetti

Predefinito

Brutta partita, ma era prevedibile.
    La Spagna non è poi così spumeggiante come la si racconta.
    Donadoni non è adatto per allenare una nazionale, ma va anche detto che molti giocatori non erano proprio brillanti, e come convocazioni (diatriba su Inzaghi esclusa) purtroppo non c'erano tante alternative.
    Donadoni a parte il futuro non è troppo brillante temo...

Voti di oggi:

Buffon 6: fa il suo, con una sbavatura da mezzo punto in meno, ma non ha dovuto fare parate eccessivamente difficili.
    Zambrotta 6: confuso nel primo tempo, molto meglio il secondo, anche se ormai non spinge quasi più.
    Grosso 7: partita di livello, così come tutto l'Europeo, sia in attacco che in difesa.
    Chiellini 7,5: insuperabile sull'uno contro uno, bisognerebbe clonarlo per assicurarsi la difesa futura.
    Panucci 6,5: buona partita, anche se ha sofferto più di Chiellini quando veniva puntato.
    De Rossi 6: copre molto ma raramente supera la metà campo.
    Aquilani 5: corre molto, ma completamente a vuoto. Del tutto inutile.
    Ambrosini 6: si sbatte in copertura e prova ad avanzare nel primo tempo, ma i piedi sono quellco che sono.
    Perrotta 5: vedi Aquilani.
    Cassano 5,5: irritante quando prende palla e rientra sul destro arretrando e ignorando la sovrapposizione di Grosso, ma qualcosina crea, specie quel paio di volte che sul fondo ci va. Bisognerebbe spiegargli che esiste pure il tiro da fuori.
    Toni 5: si sbatte come al solito e come al solito (intendendo l'Europeo ovvimanete) non segna. Non può giocare da solo là davanti, ma anche lui sbaglia.

Camoranesi 6,5: il più vivace, tanto che sfiora il gol. L'unico che porta palla agli attaccanti senza lanci. Forse da titolare sarebbe stato meglio.
    Di Natale 6: si rende pericoloso di testa e con un bel cross in mezzo.
    Del Piero sv: poco per valutarlo.

Donadoni 5: le alternative a centrocampo erano poche, ma rinunciare a Camoranesi non è stata una grande idea. Anche il fatto di non provare mai le due punte, qualche cambio di modulo di fronte alla pochezza di gioco. Forse dopo una quindicina d'anni di allenamento in club anche (soprattutto) di alto livello, potrà riprovarci da ct.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uafa Visualizza Messaggio
    Io non ero nè pro nè contro Chiellini, guardando i giocatori fra i quali Donadoni poteva pescare, mi sembrava una scelta ovvia. C'è da dire che questi Europei lo hanno fatto maturare enormemente. E' chiaro che già prima avesse delle qualità, ma nel corso della competizione, e ancor più questa sera, ha dimostrato progressi in tutti i settori utili a giudicare un giocatore.
    Parlo di lui perchè mi è parsa la più bella novità dell'Europeo per i nostri colori.
    Mica tanto novità, Chiellini ha fatto un campionato intero su livelli altissimi.
    Dove sono quelli che ironicamente dicevano "ecco il nuovo Cannavaro ?"

Pagellone:

Buffon 6,5
    Zambrotta 6
    Panucci 6
    Chiellini 7,5
    Grosso 5,5
    De Rossi 5,5
    Aquilani 5
    Ambrosini 6
    Perrotta 5,5
    Cassano 5,5
    Toni 4,5

Camoranesi 6,5
    Di Natale 5,5
    Del Piero s.v.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Grosso 7: partita di livello, così come tutto l'Europeo, sia in attacco che in difesa.
    Mah. Ha commesso 2 falli da rigore netti non visti (uno forse fuori), non è arrivato mai sul fondo pur avendo Sergio Ramos che difende poco..

Fuoriclasse L'avatar di Uafa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hyypia Visualizza Messaggio
    gli saranno arrivati anche pochi palloni, ma quando gli arrivavano era ridicolo...
    cercava sempre sto o sponde improbabili, si faceva anticipare da marchena che è ben poco come difensore, e ha concluso togliendo dalla testa di grosso un cross perfetto con un mossa che era un misto tra un colpo di karate e un elefante ferito che stramazzava per terra...

per non contare tutte le vvolte che lo sfioravano e si lasciava cadare (e l'arbitri ci cascava pure... )
    E' per quello che non raggiunge la sufficienza: intendo dire che il 4,5-5 è per le ragioni da te esposte e che ho qui sopra riportato, mentre il 3 mi pare eccessivamente severo perchè non è tutta sua la responsabilità. Sono d'accordo con le tue idee, ma meno "rigido".

Predefinito

cmq villa, puyol, ramos, silva e senna sono giocatori di un altro pianeta...

Fuoriclasse L'avatar di gazzolano
    Gazzolo (VR) Serie_Attuale: V.68 Nome_Squadra: G.S. Gazzolo Allenamento: Passaggi

Predefinito

Possiamo discutere su tutto. Ma Toni non ha meritato uno solo dei minuti che ha giocato in questo europeo, eccezzion fatta per il bellissimo rigore procurato contro la francia.
    Lo avevano messo dentro per giocare di sponda e non ne ha fatta una. Doveva usare la sua prepotenza fisica e non ha fatto altro che falli. Doveva andare di testa e le ha mancate tutte. In generale ha sbagliato l'impossibile. Ma Donadoni non lo ha mai tirato fuori.

E questo è l'errore più grave secondo me che ha fatto il nostri cittì.
    Citazione Originariamente Scritto da slaine
    Pare proprio che io e il Gazzo continueremo a darci dispiaceri per luuuuuungo tempo ancora...

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

A me Ramos continua a dire molto poco...
    Mi ha molto impressionato Silva.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

Silva. Che bel giocatore.

La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

Utopico L'avatar di macedone

Predefinito

La Spagna ha tirato molto da fuori, ma abbiamo giocato nel complesso meglio noi, la cosa che ci è mancata tantissimo è il gol... Non abbiamo fatto nemmeno un gol su azione in 4 partite... La Spagna ne ha fatti 200 in 3 partite e stasera ha fatto solo 50.000 tiri ridicoli da fuori... Gli attaccanti e il centrocampo spagnoli sono davvero forti ma la nostra difesa ha retto benissimo... Abbiamo giocato troppo poco sulle fasce e non capisco perchè non abbia fatto giocare Camoranesi sulla fascia dal primo minuto... Comunque siamo usciti ai rigori e non abbiamo fatto una pessima partita...

Buffon si fà scappare per un attimo il pallone su un tiro da fuori, da questo dovevamo capire che non era serata per noi, comunque ottimo come sempre.
    Grosso cerca di mettere cross al centro e contemporaneamente difendere, ma non ha dato la solita spinta e spesso era in ritardo in difesa.
    Chiellini l'ho deto già per la scorsa partita, davvero un difensore fortissimo, senso della posizione, bravo nel gioco aereo, sempre attento, impeccabile, il migliore.
    Panucci ha fatto le ultime apparizioni in nazionale e comunque non ha sfigurato.
    Zambrotta corre tanto ma crossa troppo poco, buoni recuperi ma il Zambrotta dei mondiali era una belva...
    Ambrosini difende bene e fa anche qualche inserimento, è un giocatore di quantità e ha fatto il suo dovere.
    De Rossi senza Pirlo ha fatto lui il mediano metodista, ma è più un centrocampista puro che riesce a difendere ed attaccare la costruzione di gioco non è al livello di quella di Pirlo, comunque buona prestazione.
    Aquilani forse ha sofferto il debutto, ha corso tantissimo, ma male, ha difeso ma attaccato pochissimo e pochissimo si è visto, speriamo che in futuro renda di più
    Perrotta ha fatto un solo inserimento in tutta la partita e stop.
    Cassano ha giocato meglio delle scorse partite ha cominciato a saltare l'uomo a dribblare a fare quello che sa fare, ma giocava ancora con il freno tirato e senza mai provare conclusioni anche da fuori, comunque il migliore dopo Camoranesi nella fase offensiva.
    Toni davvero male, ma se non arrivano i cross come cazzo deve metterla dentro? Comunque una prestazione di basso livello, non da Toni.

Camoranesi quando entra dà spesso cambi di passo all'Italia, secondo me doveva giocare dall'inizio... Ma col senno di poi... Il migliore in fase offensiva.
    Di Natale un solo dribbling e nient'altro... Mi aspettavo molto di più...
    Del Piero non fa molto ma quando ha fatto passare il pallone sulla testa ai difensori mettendoli fuori gioco per un attimo ho rivisto il Del Piero dei tempi migliori, ma ha giocato poco.

Purtoppo siamo usciti e l'amarezza è tantissima...

Io credo si debba ripartire da Buffon-Chiellini-De Rossi-Cassano... Sperando in Giovinco che secondo me è un grandissimo giocatore. Ma siccome siamo in Italia probabilmente dovremo aspettare almeno 4 anni prima di vederlo in nazionale...
    abbasta co'sto feisbuc
    adotta anche tu uno juventino
    disse la vecchia signora "30 sul campo 20 di bocca"

Magnifico L'avatar di Bloppo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macedone Visualizza Messaggio
    Io credo si debba ripartire da Buffon-Chiellini-De Rossi-Cassano... Sperando in Giovinco che secondo me è un grandissimo giocatore.
    Spero che si rendano conto che Giovinco è da chiamare (anche subito...anzi, fosse per me subito adesso) in Nazionale maggiore...speriamo che le Olimpiadi lo mettano in questa luce
    Non c' è sconfitta nel cuore di chi lotta

http://www.gifsoup.com/view/20384/cr...pericolo-s.gif

Barroso L'avatar di Dr_Velvet

Predefinito

mmm...alle due di notte non posso che scrivere pensieri sparsi...

1)schema di me--a,condanna tutti gli attaccanti(incluso toni) a rendere poco.Cassano o Di Natale troppo larghi,Toni costretto a brutte figure,perchè se vuole fare una sponda ha il compagno piu vicino a 20 m e se vuole fare una giocata individuale si ritrova con minimo due difensori avversari alle spalle.

2)Non mi aspettavo una partita molto diversa da questa.Per me la Spagna ha fatto un gran possesso,ma non è stata molto piu pericolosa di noi.Io dico che con il semplice 4-4-2(credo che in precedenza l'abbia già invocato Dampyr) ce la saremmo giocati meglio,a costo di schierare Perrotta come ala sinistra.Avremmo avuto due punte piu vicine e di sicuro piu' equilibrio in mezzo al campo

3)Per me,vista l'ostinazione nel mantenere la solita disposizione offensiva, oggi Toni andava sostituito ,ma il nostro CT non ha avuto il coraggio di farlo.La stessa mancanza di coraggio gli ha impedito di schierare dal primo minuto Camoranesi al posto di Perrotta.

4)Sarà una fissa mia,perchè anche i grandi campioni sbagliano i rigori.Ma nel rigore di Di Natale vedo tutta l'inesperienza di cui ho parlato in altre occasioni.Non so chi fosse il quinto rigorista,ma suppongo Del Piero.Se così fosse,non credo sia stato il massimo rischiare di non portare al tiro uno dei nostri migliori tiratori...

5)Donadoni dovrebbe dimettersi,perchè è vero che è uscito ai rigori,ma è altrettanto vero che ha commesso una serie non irrilevante di errori.
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

Predefinito

abbiamo segnato 3 gol
    un corner, un rigore e una punizione da casa di dio deviata, ci mancava soltanto di segnare su autorete, peccato, sarà per la prossima
    TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!

quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)

Magico L'avatar di mjasky

Predefinito

Ecco uno di quelli che criticava Chiellini...dico che ha giocato molto bene ieri..il migliore....
    Aquilani delusione...però era la prima partita importante in nazionale con una condizione fisica pessima...
    Toni irritante....ha fatto quello che di solito faceva sempre Gilardino nel Milan...e Gilardino è stato distrutto....
    Cassano malino si....a volte esagera nella giocata...ma il signor Sergio Ramos o veniva saltato o era fallo.... però gioca a 50 M dalla porta lontano da Toni....
    Perrotta?!? bho....
    D'altronde cosa avevamo in panchina?!?
    Nazionale priva di qualità con una condizione fisica scadente = a casa....

Con il senno di poi convocazioni sbagliate in attacco....Per quale motivo convocare quaglirella e Borriello per poi non farli mai giocare?! Soprattutto quando gli altri non segnano un gol ma soprattutto non tirano mai in porta?!?!
    Vuol dire che hai zero fiducia in loro....

SokMod L'avatar di Forza del Vento

Predefinito

Eliminazione meritata e forse è già tanto che abbiamo giocato questa partita extra! Non è possibile che in 4 partite le punte non abbiano mai segnato

Donadoni ha fallito totalmente l'approccio... oramai giocare palla lunga e pedalare non ha più senso!

E ora, finalmente, speriamo che ci sia una svolta sia come allenatore che come giocatori

Basta con toni, del piero, cassano, gattuso, ambrosini, zambrotta... serve gente motivata, con polmoni per dare aria nuova!!!!

Predefinito

I giocatori hanno espresso il loro appoggio a Donadoni
    Ti credo, dove trovano un altro con cui fare quel cacchio che gli pare?
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Predefinito

con ben 4 giocatori di un altro pianeta si straccia qualsiasi avverario....
    e le occasioni migliori le ha avute l' italia.

Predefinito

Per chi ha lo stomaco forte provate a leggere le minchiate di Ziliani, le risate sono assicurate
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Utopico L'avatar di eagle81

Predefinito

non so che dire.

cassano ieri è stato pessimo, come quasi tutti d'altronde...

vedo che joey ieri ogni cosa che ha detto si è rivelata una minchiata...

cassano per di natale...bel cambio, davvero.
    de rossi ha giocato benissimo, rigore a parte, checchè se ne dica.
    ambrosini decente in fase difensiva, pessimo avanti
    toni dite quel che volete, lavorerà tanto, ma non ha toccato palla, e le 3 che ha toccato le ha perse.
    di natale ha fatto schifo quanto del piero e cassano, anzi peggio...
    camoranesi benino, bene...
    bene de rossi davvero
    zambrotta sottotono, invecchia, ci sta.
    grosso bene bene per me.
    buffon solito.
    chiellini monumentale, enorme...
    perrotta boh, non saprei...

aquichi?!???!?

donadoni imbarazzante
    Igol e’ gnubbo, bulletto, ipodotato e infame del cazzo!!!

Predefinito

Consoliamoci: non sentiremo più le minchiate di Bagni sull'Italia
    Ieri un altro po' e scende in campo a dare il culo a Cassano
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •