Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]
si ma Sandro Mazzola che diceva che De Rossi e Aquilani li ha scoperti lui..
che risate![]()
Intanto il Chievo torna in serie A dopo solo una stagione in B....![]()
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Guarda...così come ero ottimista allora su Iaquinta, lo sono oggi anche su Amauri (pur non essendo l'attaccante che avrei preso IO). E' vero che ad oggi ha dimostrato di essere un attaccante che rende al meglio giocando come unica punta e con 2 esterni larghissimi ma per capacità tecnica si può adattare a giocare con altri moduli...vuoi un paragone irriguardoso? Ibrahimovic fatte le dovute proporzioni.
Sugli stipendi (ovviamente da prendere con il beneficio di inventario visto il sito da cui proviene) qui trovi gli ingaggi:
buffon 5
del piero 4,8
trezeguet 4,5
nedved 3,8
camoranesi 3
(tralascio chiellini che ha rinnovato a cifre + alte ma sostanzialmente lontane da quel monte)
stando così le cose...direi che il solo Camoranesi si potrebbe lamentare)
Vediamo un pò...i 2 riferimenti sono Torricelli e Del Piero immagino...peccato che il primo fosse alla juve dal 92/93 e ai tempi della stagione della vittoria di champions avesse già giocato circa 130 partite con la juve quindi non proprio un giocatore senza esperienza mentre Del Piero era già alla sua terza stagione, la seconda da titolare.Perchè non te lo puoi permettere?Vincemmo la champions con un poco più che ventenne e un terzino proveniente dai dilettanti!
La juventus non ha mai vissuto di varianti tattiche, ha sempre avuto bisogno di un impianto di gioco collaudato, sempre quello, con i titolari indiscutibili. Giusto ogni tanto la necessità in corsa di giocare a 3, ma nient'altro. Non ha mai fatto della variabilità di gioco la sua forza. E non è un caso che i due anni in cui Lippi ha parlato di juve camaleontica siano il 98/99 e il 03/04, ovvero settimi e terzi con due campionati orridi![]()
Il caso vuole che hai preso anche i 2 anni di chiusura dei due cicli di Lippi che hanno portato poi a enormi rivoluzioni della rosa in mano ad Ancelotti prima e a Capello dopo, anni in cui i componenti della rosa erano evidentemente logori, quindi riportare tutto all'essere "camaleontici" diciamo che mi sembra riduttivo
O magari Cavani non si integra adeguatamente con Amauri...dipende da come vedi le cose...non credo che a Palermo siano così tanto autolesionisti...o si?Cavani ha DOVUTO giocare largo per permettere a sua maestà il tronista anche solo di girarsi, perchè se ha uno vicino diventa inguardabile... non sa dove muoversi, rallenta la manovra e gira a vuoto.
vedi sopra...Ripeto, è sotto solo ad Alex e Gigi. Trezeguet prende attorno ai 3,5, Camoranesi attorno ai 3,2, Nedved non fa testo dato che è a fine carriera, ma pensi che Chiellini, Legrottaglie, Iaquinta, Zanetti (tanto per dirne 4) se ne stiano buonini?E ripeto... il comodino brasiliano non mi pare un fenomeno da 4 milioni.
Ok...ma aspettiamo le cifre ufficiali...perchè se sono 25 milioni cash è un discorso...se sono per esempio 13+Nocerino (valutato...o "sopravvalutato 10 mln)+Lanzafame (metà per 2 milioni) è tutto un altro paio di manicheDichiarazioni di Zamparini e dei Grimaldi, ovvero i diretti interessati.
in sostanza si..il discorso è più o meno quello...compresa l'ultima fraseStiamo facendo un discorso simile ma diverso: tu dici che ha fretta di chiudere per evitare che glielo freghino, ma di fondo sei convinto che lo prendano perchè serve. Io no: ormai non pensano più al fatto che sia un acquisto utile o meno, ma ormai c'hanno messo la faccia, e lo devono portare avanti fino alla conclusione. Ah, quanto rimpiango il cinismo di Moggi in queste cose..![]()
Come ti hanno già detto...se non pensiamo che Lanzafame possa giocarsi le sue carte con i Floccari i Cavani ecc. ecc. è inutile anche soltanto pensare che possa un giorno tornare alla juveP.S. Il palermo dovrebbe aver preso Floccari... Lanzafame giocherà tantissimo, proprio![]()
![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Ma manco per niente
Giocano anche in modo diverso
Il bello è che non sei il primo che me lo dice. Ma di Ibrahimovic ce n'è uno solo, purtroppo: prima ci si rende conto di sta cosa e meglio è o saranno cocenti delusioni per tutti.
Quella è la famosa tabella della gazzetta coi conti sbagliati
Trezeguet non prende 4,5 mln ma ne prende uno di meno, nedved ha rinnovato a poco più di 2
Beh, chiaro che non dipende solo da quello
Però si partì senza una fisionomia precisa, e se accade due volte su due non può essere solo un caso
Secondo te partire con Colantuono, richiamare Guidolin, riprendere Colantuono, etc. è da società normale?
Sempre 25 a bilancio sono
Senza contare che Nocerino è un capitale che perdi definitivamente
Intendevo una cosa leggermente diversa: partendo dalla stessa situazione (dato che Palermo mi pare tutto meno che una piazza dove far crescere i giovani) dove ha possibilità di imparare di più?
![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
bhè potresti citare le tue fonti....e poi Nedved ha rinnovato quest'anno a 2M....l'anno appena finito quanto prendeva?!?
Guardando la tabella di Crash si può capire quanto le società buttano via i soldi per giocatori mediocri che prendono cifre allucinanti...2,5M a Boumsong...3,5M a Solari!!....2 a Serginho....5 ad Adriano
![]()
5 ad Adriano sono piu' che meritati se non ci fosse una guida tecnica penosa all'Inter.
Adriano al Parma valeva i primi 3 attaccanti del mondo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354
I gemelli del gol
Non ho detto che è il nuovo Ibra, ho semplicemente detto che fisicamente lo ricorda molto, tecnicamente siamo lontani...ma nemmeno tanto...Ibra venne alla juve facendo la prima (e unica dal momento che gli altri erano esterni offensivi) punta all'ajax...ok atipica..ma sempre prima punta era poi si è scoperto che paradossalmente la coppia migliore era trezeguet-ibra e non ibra-del piero.
Io non mi aspetto che sia il nuovo Ibra, mi aspetto che sia compatibile (ovvio che con alcuni si troverà meglio con altri peggio) con tutte le punte che abbiamo in rosa
Hai fonti alternative più affidabili? Io al momento ho trovato solo i bilanci della juventus che riportano (per la stagione 2007-2008) alle voci "personale tesserato" un progressivo al 31/03/08 di 86.407.061,00 € e una incidenza nel terzo trimestre (gennaio-marzo quindi sissoko incluso immaigno) di 28.400.285,00 €...quindi la tabella non dovrebbe essere così tanto lontana dalla realtà (almeno nella sua cifra complessiva)Quella è la famosa tabella della gazzetta coi conti sbagliati
Trezeguet non prende 4,5 mln ma ne prende uno di meno, nedved ha rinnovato a poco più di 2![]()
Certo...dipende anche dal fatto che entrambe le volte la juve era alla fine di un ciclo vincente e nel secondo caso per esempio Lippi fu chiarissimo assumendosi le responsabilità del "non aver avuto il cuore di rinunciare ai giocatori che avevano contribuito a vincere in passato"Beh, chiaro che non dipende solo da quello
Però si partì senza una fisionomia precisa, e se accade due volte su due non può essere solo un caso![]()
Certo...a bilancio sono sempre 25 ma cambia la valutazione dei giocatori...perchè se fissiamo in 15 mln la cifra cash e poi sopravvalutiamo Nocerino 100 mln...quantoo paghiamo Amauri...115???Sempre 25 a bilancio sono
Senza contare che Nocerino è un capitale che perdi definitivamente![]()
Ripeto...a 21 anni l'unica possibilità che hai di imparare e di giocare con continuità...e per giocare Palermo è meglio di Torino...se non fosse andato in prestito al Bari e fosse rimasto a fare la quinta punta a Torino...oggi di Lanzafame probabilmente non si saprebbe nulla...e non sarebbe con la U23 a preparare le olimpiadi.Intendevo una cosa leggermente diversa: partendo dalla stessa situazione (dato che Palermo mi pare tutto meno che una piazza dove far crescere i giovani) dove ha possibilità di imparare di più?
![]()
Se poi discutiamo della piazza scelta...allora non è più un problema di tenerlo o meno...è di non darlo nell'affare Amauri...e lì il discorso cambia tutto![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!