Cookie Consent by Free Privacy Policy website nucleare in italia - Pagina 3
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 163

Discussione: nucleare in italia

Fuoriclasse L'avatar di robiuan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pulvis Visualizza Messaggio

Sai che per questioni energetiche non è possibile, vero?
    vabbe vuol dire che la faranno a fianco alla pinetina
    Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]

Extraterrestre L'avatar di hotplug

Predefinito

Sai che per questioni energetiche non è possibile, vero?
    Non che sia favorevole alla proposta di robiuan, ma...quali sono queste questioni energetiche ???
    Così parlò HotPlug

"Chiudo per manifesta gnubbitudine" (slaine)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atta7 Visualizza Messaggio
    Prova a mettere una centrale nucleare nelle rocca forti della lega e vediamo come la prendono.
    Se vuoi metterla in Veneto per me va bene
    Tanto, ribadisco, se devo crepare avvelenato c'è già un numero di possibili motivazioni più che sufficiente.

Ma almeno porta $$$
    E soprattutto io me ne starò spaparanzato sotto il mio condizionatore, mentre nelle varie regioni in cui sarà rifiutata si squaglieranno di caldo al primo blackout nei periodi di punta

Insufficiente L'avatar di kataclo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da charlie84 Visualizza Messaggio
    Diciamo che in Campania sono degli incivili....
    Certo, i Campani sono degli incivili, quando subiscono una situazione che si è venuta a creare grazie anche (e soprattutto aggiungerei) alle "civilissime" aziende del nord che venivano giu in Campania a scaricare nelle discariche presenti sul territorio (e gestite dalla malavita) i loro rifiuti altamente tossici, riempiendoci oltre che di sostanze di cui ancora non si conoscono gli effetti sull'ambiente anche di immondizia che secondo il tuo ragionamento, avreste dovuto smaltire al Nord con costi sicuramente molto piu alti rispetto a quelli che sono poi effettivamente stati. Oltre che riempire le casse della malavita.

Quando poi giustamente le discariche sono piene e non si sa dove mettere l'immondizia di Napoli e della Campania tutta e la gente si ribella, allora diventiamo degli incivili. Però chissà com'è che se si ribellano a Napoli per l'immondizia diventiamo incivili, se ci si ribella al Nord per la TAV no...

Io penso che quest'affermazione, oltre che essere vagamente razzista, non sia neanche suffragata da informazione di base...
    Il Presidentissimo del PSV Endovai

Stagione 30: 6° in IX.1927
    Stagione 31: in IX.1927 (Edgardo de Marchi Capocannoniere)
    Stagione 32: 5° in VIII.825
    Stagione 33: 3° in VIII.825
    Stagione 34: in VIII.825 (Edgardo de Marchi Capocannoniere)
    Stagione 35: 6° in VII.120

Magico L'avatar di pulvis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Non che sia favorevole alla proposta di robiuan, ma...quali sono queste questioni energetiche ???
    Speravo che non me lo chiedeste..

Non sono per nulla esperto di questi argomenti, però mi interessano e quando posso mi informo.

Qualche anno fa parlavo di questa faccenda con un mio amico ingegnere, che mi diceva che in Sardegna siamo in una situazione particolare per quanto riguarda l'energia elettrica, in quanto se non ricordo male siamo collegati mediante un "ponte" con Corsica e Francia, e quindi siamo indipendenti dalla penisola.. ma potrei ricordare male e aver detto una castroneria enorme!

Aspetto una risposta di Derbla che, oltre a essere molto più esperto, è sardo come me e saprà di sicuro spiegare perchè non si può realizzare una centrale nucleare nell'isola.
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

Fuoriclasse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diablix Visualizza Messaggio
    Se vuoi metterla in Veneto per me va bene
    Tanto, ribadisco, se devo crepare avvelenato c'è già un numero di possibili motivazioni più che sufficiente.

Ma almeno porta $$$
    E soprattutto io me ne starò spaparanzato sotto il mio condizionatore, mentre nelle varie regioni in cui sarà rifiutata si squaglieranno di caldo al primo blackout nei periodi di punta

Tutto molto bello ma ti serve davvero spaparanzati sotto il condizionatore? Non sei/siamo più in grado di sopportare il caldo? Per me sono cavolate belle e buone. Svaccarsi sotto il condizionatore non è fondamentale e nemmeno tanto utile se si fa caso a tutte le controindicazioni del caso. Poi il tuo ragionamento denota una interessante visione del genere: "Se sto bene io degli altri non mi interessa." Modo molto utile e costruttivo di vedere le cose.
    Tutto cambia, sempre.

Stagione 30: 3° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 31: 1° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 32: 1° in IX.972 Anders Edenell capocannoniere
    Stagione 33: 2° in VIII.2043
    Stagione 34: 1° in VIII.2043 John Cowart capocannoniere
    Stagione 35: 3° in VII.842 Dag Omang capocannoniere
    Stagione 36: 3° in VII.842 Sebastian Gijsen capocannoniere

Fiero sostenitore delle campagne acquisti fatte a muzzo.

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kataclo Visualizza Messaggio
    Certo, i Campani sono degli incivili, quando subiscono una situazione che si è venuta a creare grazie anche (e soprattutto aggiungerei) alle "civilissime" aziende del nord che venivano giu in Campania a scaricare nelle discariche presenti sul territorio (e gestite dalla malavita) i loro rifiuti altamente tossici, riempiendoci oltre che di sostanze di cui ancora non si conoscono gli effetti sull'ambiente anche di immondizia che secondo il tuo ragionamento, avreste dovuto smaltire al Nord con costi sicuramente molto piu alti rispetto a quelli che sono poi effettivamente stati. Oltre che riempire le casse della malavita.

Quando poi giustamente le discariche sono piene e non si sa dove mettere l'immondizia di Napoli e della Campania tutta e la gente si ribella, allora diventiamo degli incivili. Però chissà com'è che se si ribellano a Napoli per l'immondizia diventiamo incivili, se ci si ribella al Nord per la TAV no...

Io penso che quest'affermazione, oltre che essere vagamente razzista, non sia neanche suffragata da informazione di base...
    Direi che quanto a razzismo voi siete i primi a dover tacere...
    Per il resto, la solita menata all'italiana: è sempre colpa di qualcun altro.
    Se si vogliono risolvere i problemi bisogna partire anche dal basso, non aspettare sempre che arrivi qualcuno a risolverti i casini. Perchè se dico ad esempio che in Friuli hanno ricostruito dopo un terremoto devastante in 2 anni, avanzando pure soldi, mentre in Irpinia sono ancora là che aspettano non faccio razzismo, faccio informazione.

Tutto molto bello ma ti serve davvero spaparanzati sotto il condizionatore? Non sei/siamo più in grado di sopportare il caldo? Per me sono cavolate belle e buone. Svaccarsi sotto il condizionatore non è fondamentale e nemmeno tanto utile se si fa caso a tutte le controindicazioni del caso. Poi il tuo ragionamento denota una interessante visione del genere: "Se sto bene io degli altri non mi interessa." Modo molto utile e costruttivo di vedere le cose.
    Perchè, nel resto d'italia com'è? Tutti pronti a pretendere che ci sia qualcun altro ad accollarsi i problemi.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Extraterrestre L'avatar di charlie84

Predefinito

Guarda che ritengo incivili anche i nordisti contro la TAV....poi per me si potrebbe pure fare la centrale sotto casa mia

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hotplug Visualizza Messaggio
    Speravo che non me lo chiedeste..

Non sono per nulla esperto di questi argomenti, però mi interessano e quando posso mi informo.

Qualche anno fa parlavo di questa faccenda con un mio amico ingegnere, che mi diceva che in Sardegna siamo in una situazione particolare per quanto riguarda l'energia elettrica, in quanto se non ricordo male siamo collegati mediante un "ponte" con Corsica e Francia, e quindi siamo indipendenti dalla penisola.. ma potrei ricordare male e aver detto una castroneria enorme!

Aspetto una risposta di Derbla che, oltre a essere molto più esperto, è sardo come me e saprà di sicuro spiegare perchè non si può realizzare una centrale nucleare nell'isola.
    Ammesso che in Sardegna si riuscisse a produre un quadrilione di GigaWatt... come ce lo porti in "contiente"? Il trasporto costa un sacco, in termini di costi per la costruzione e in termini di dispersione energetica... la corrente non la puoi mica mettere su una nave e portarla di quà e di là...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Fuoriclasse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Perchè, nel resto d'italia com'è? Tutti pronti a pretendere che ci sia qualcun altro ad accollarsi i problemi.
    Quindi? Sono d'accordo con te ma questo non giustifica l'atteggiamento descritto da Diablix. Come hai detto la presa di posizione deve anche partire dal basso e dire "Io ho il condizionatore, mi sparanzo e me lo godo alla faccia degli altri." non mi sembra questa gran partenza. Oppure va bene criticare finchè non si comincia a puntare il dito indiscriminatamente? La situazione del meridione è grava ma non solo perchè la gente non reagisce e criticarli perchè fanno poco può essere assurdo, soprattutto quando la gente che lavora lo fa in condizioni di vero e proprio sfruttamento. Chiediamo al meridione di impegnarsi di più? Sono d'accordo, è un loro dovere di cittadini ma in alcuni casi non ci sono le condizioni per vivere degnamente.
    Tutto cambia, sempre.

Magico L'avatar di pulvis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Ammesso che in Sardegna si riuscisse a produre un quadrilione di GigaWatt... come ce lo porti in "contiente"? Il trasporto costa un sacco, in termini di costi per la costruzione e in termini di dispersione energetica... la corrente non la puoi mica mettere su una nave e portarla di quà e di là...
    Ah quindi anche tu sai che è vero che la Sardegna è "energeticamente indipendente" dalla penisola?
    Manager della Multiverse
    SS Atlantide Primavera campione della Htita serie A (stagione 3)

Recidivo con Hattrick, tornato dopo una decade...

Predefinito

Ma ci fai o ci sei?
    No perchè davvero, se non riesci a capire che il tutto aveva un tono scherzoso sei da ricovero eh.

Il condizionatore non è indispensabile.. ma guarda un po', lo sapevo da solo!! Forse perchè 6/7 anni fa non ce l'avevo e vivevo lo stesso?
    Ma non è che magari l'energia serve a qualche cosina di più importante del condizionatore e la mia era solo una battuta?

E soprattutto, secondo te è più egoista uno che dice: "Se serve un posto in cui fare una centrale (che guardacaso da energia a TUTTI) fatela nel giardino di casa mia" o un coglione che dice: "Io PRETENDO l'energia, ma non osate fare una centrale a meno di millemila km da casa mia o spacco tutto"?

Che poi all'ultima categoria di persona darei solo sonore pedate in culo, altro che energia, è un altro discorso.
    Ma non per questo se fanno una centrale dalle mie parti esigerò che tutta l'energia resti nella mia zona.
    Non ho nessun problema a fare un piccolo sacrificio per il bene della comunità (che, guardacaso, è SEMPRE anche il mio bene), anche se la comunità non merita NIENTE.

Anche perchè una centrale da 1,6 Gigawattora penso che abbia più di un paio di impiegati.. e toh, indovina un po? Crea posti di lavoro. E indovina un po? Nuovi posti di lavorano creano nuova ricchezza. Cazzabubbola che sacrificio

ADMIN L'avatar di teppic

Predefinito

Vi esorto a evitare discorsi più o meno razzisti e insulti gratuiti, altrimenti comincio a segare qualcuno, e poi chiudo il thread.
    Damn the soul of your dead ancestors

Fuoriclasse

Predefinito

Ma ci fai o ci sei?
    No perchè davvero, se non riesci a capire che il tutto aveva un tono scherzoso sei da ricovero eh.

Il condizionatore non è indispensabile.. ma guarda un po', lo sapevo da solo!! Forse perchè 6/7 anni fa non ce l'avevo e vivevo lo stesso?
    Ma non è che magari l'energia serve a qualche cosina di più importante del condizionatore e la mia era solo una battuta?

E soprattutto, secondo te è più egoista uno che dice: "Se serve un posto in cui fare una centrale (che guardacaso da energia a TUTTI) fatela nel giardino di casa mia" o un coglione che dice: "Io PRETENDO l'energia, ma non osate fare una centrale a meno di millemila km da casa mia o spacco tutto"?

Che poi all'ultima categoria di persona darei solo sonore pedate in culo, altro che energia, è un altro discorso.
    Ma non per questo se fanno una centrale dalle mie parti esigerò che tutta l'energia resti nella mia zona.
    Non ho nessun problema a fare un piccolo sacrificio per il bene della comunità (che, guardacaso, è SEMPRE anche il mio bene), anche se la comunità non merita NIENTE.

Anche perchè una centrale da 1,6 Gigawattora penso che abbia più di un paio di impiegati.. e toh, indovina un po? Crea posti di lavoro. E indovina un po? Nuovi posti di lavorano creano nuova ricchezza. Cazzabubbola che sacrificio
    Il tuo messaggio non mi sembrava e non mi sembra tutt'ora, dopo averlo letto, scherzoso. Non mi sento da ricovero non più di quanto possa esserlo un utente medio del forum
    Comunque sì meglio il tuo ragiomento di "Fatemi la centrale vicino casa, tanto poco mi cambia" Ma come te ce ne sono quanti? Puoi essere sicuro che il tuo vicino la pensi come te? Io ho i miei dubbi. Per quello ti dicevo prova a mettere una centrale nucleare in una roccaforte della Lega, ho in mente un paio di posti dove scenderebbero in piazza al volo, senza tanti complimenti. E nessuno penserebbe ai possibili posti di lavoro.

Edit: errore ortografico clamoroso...
    Tutto cambia, sempre.

Predefinito

Puoi essere sicuro che il tuo vicino la pensi come te?
    No, anzi, sono sicuro che il mio vicino non lo accetterebbe. Ha fatto non sai quante storie per una casetta per gli attrezzi in plastica nel giardino di casa mia... sai, era troppo poco carina. Dovevamo assolutamente averla bella e pittoresca come la sua in legno.. sai com'è, la trova bruttina. Come fa a vederla brutta lo sa solo lui, visto che con la siepe che abbiamo ne vede solo un angolino, ma vai a capirlo. Figurati cosa farebbe per una centrale nucleare.
    Ma credo di aver incontrato ben poche persone con un QI inferiore al suo

Io ho i miei dubbi. Per quello ti dicevo prova a mettere una centrale nucleare in una roccaforte della Lega, ho in mente un paio di posti dove scenderebbero in piazza al volo,
    Cambia pure la frase in: "prova a mettere una centrale nucleare in Italia", che fai prima.
    Ma se non ci arrivano io cosa ci posso fare?
    L'intento del mio post precedente era proprio quello di schernire questa tipica mentalità del "risolvete il MIO problema, basta che lo facciate senza disturbarmi". Che è la cosa che PIU odio in una persona.
    Ultima modifica di Diablix; 23-05-2008 alle 12:03

Extraterrestre

Predefinito

Io sarei anche favorevole...

Ma so bene come la pensa la "massa", la maggior parte della gente ogni volta che ne sente parlare si limita a questo processo mentale:

nucleare=>chernobil=>disastro=>non le voglio

Il problema è che ci sono argomenti che sono conosciuti poco o niente, nessuno ne parla e quando qualcuno ne parla la gente cambia canale e guarda il grande fratello
    Poi però gli stessi pretendono di fare la voce grossa sparando ovvietà e falsità nel momento in cui si pone il problema.

Poi a questi si aggiungono gli ambientalisti e co. e siamo a posto
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Fuoriclasse

Predefinito

No, anzi, sono sicuro che il mio vicino non lo accetterebbe. Ha fatto non sai quante storie per una casetta per gli attrezzi in plastica nel giardino di casa mia... sai, era troppo poco carina. Dovevamo assolutamente averla bella e pittoresca come la sua in legno.. sai com'è, la trova bruttina. Come fa a vederla brutta lo sa solo lui, visto che con la siepe che abbiamo ne vede solo un angolino, ma vai a capirlo. Figurati cosa farebbe per una centrale nucleare.
    Ma credo di aver incontrato ben poche persone con un QI inferiore al suo
    Purtroppo di gente non troppo sveglia è pieno il mondo.

Cambia pure la frase in: "prova a mettere una centrale nucleare in Italia", che fai prima.
    Ma se non ci arrivano io cosa ci posso fare?
    L'intento del mio post precedente era proprio quello di schernire questa tipica mentalità del "risolvete il MIO problema, basta che lo facciate senza disturbarmi". Che è la cosa che PIU odio in una persona.
    Stesso intento che avevo io, tu hai messo una regione specifica io ho fatto lo stesso. Purtroppo siamo diventati un paese del tipo: "La mia casa è a posto, gli altri hanno la casa in fiamme ma affari loro." Senza pensare che il fuoco si propaga
    Tutto cambia, sempre.

Extraterrestre L'avatar di charlie84

Predefinito

Ferlons hai ragione...c'è troppa ignoranza e malainformazione. Fà comodo gettare fango sul nucleare. Io posso dirti che per quanto mi riguarda ci sono più vantaggi che svantaggi

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

Ah, dimenticavo... dato che pare che noi viviamo tranquilli e felici perchè mandiamo la spazzatura altrove, ti dico che tra il mio comune e quelli limitrofi io vivo vicino a 5 discariche, di cui una di rifiuti speciali. Ma non scendo in piazza a far casino o a pretendere che qualcuno me le tolga di torno.
    Proviamo nel nostro piccolo a fare qualcosa, e possiamo vantare i comuni più ricicloni d'Italia.
    Con questo chiudo e ti lascio alle tue considerazioni becere e qualunquiste.
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo... dato che pare che noi viviamo tranquilli e felici perchè mandiamo la spazzatura altrove, ti dico che tra il mio comune e quelli limitrofi io vivo vicino a 5 discariche, di cui una di rifiuti speciali. Ma non scendo in piazza a far casino o a pretendere che qualcuno me le tolga di torno.
    Proviamo nel nostro piccolo a fare qualcosa, e possiamo vantare i comuni più ricicloni d'Italia.
    Con questo chiudo e ti lascio alle tue considerazioni becere e qualunquiste.
    quoto Dampyr perchè è stato l'ultimo a scrivere, ma l'avviso vale per tutti... per le discariche potete aprire un thread apposito, qui cerchiamo di parlare del nucleare... altrimenti diventa impossibile seguire un filo logico
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •