Cookie Consent by Free Privacy Policy website Serie A - 2007/08 - Pagina 165
Pagina 165 di 173 PrimaPrima ... 65 115 155 163 164 165 166 167 ... UltimaUltima
Risultati da 3,281 a 3,300 di 3441

Discussione: Serie A - 2007/08

Sovrannaturale L'avatar di jons

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    Secondo te come si spiega il fatto che ieri gli interisti fossero a Parma nonostante il divieto, abbiano assaltato 2 scuole, ferito degli agenti, caricato la polizia e i tifosi locali, armati di spranghe e coperti da passamontagna... siano poi entrati nello stadio, in curva ed in tribuna, prendendosi gioco di una disposizione del prefetto...

nella festa del pomeriggio hanno devastato san siro, con grande civiltà però...

eppure nessuno ha detto nulla, nessuno ha additato questa gente come dei violenti, nessuno ha detto che tutti gli atti di ieri erano contrari a qualsiasi legge vigente... nessuno ha detto che il settore ospiti di catania era occupato dai tifosi siciliani, mentre a parma si era lasciato uno spazio libero, volutamente... e chissà per quale motivo...

secondo te ignorare e non informare la gente su queste cose che vuol dire? Avere la stampa e il resto dei media contro? Si sono scritti fiumi di parole su una vittoria immeritata, ma nemmeno 2 righe sulla scia di violenza che è stata lasciata ieri...

complimenti alla tua intelligenza che trova sempre il bandalo della matassa, si vede che la mia è troppo bassa per valutare le cose con un minimo di criterio.
    Quelli dentro lo stadio avevano comprato il biglietto prima del divieto imposto dal prefetto per non scontentare i romanisti..
    Quelli fuori erano coglioni, nient'altro di rifiuti umani..Sono il primo a riconoscerlo! (tu l'avresti fatto? non so)

Poi però.......nessuno ne ha parlato?? ma gli hai letti i giornali oggi???!!!
    I titoli: "scudetto sporcato dagli incidenti", foto di guerriglia tg che si aprono con le immagini prima degli incidenti e poi della partita..
    Ma viviamo in dimensioni paralle? Davvero non riesco a capire..

Lascio perdere l'ultima frase; non m'interessa la demagogia nè gli insulti..

Citazione Originariamente Scritto da NdR619 Visualizza Messaggio
    Anzi no, vah, facciamo sto sforzo, quando uno mi dice che mi sto contraddendo non posso non rispondere..del resto questo è italiano.
    Oh scusa, non pensavo ti offendessi!
    E comunque io ho corretto un errore di concetto, tu un mio errore ortografico, dettato dalla fretta di scrivere..C'è una grossa differenza..

1) il Real Madrid ha avuto numerosi episodi favorevoli, ma parlando strettamente di Campionato ITALIANO raramente c'è stata una simile ripetizione di favori verso un'unica squadra con una cadenza così precisa..
    raramente ci sono state moviole che facevano vedere solo quello che volevano..Ciò non toglie che sia stata favorita, non lo nego, ma non molto più di altre, e non nelle misure che vogliono farci credere..
    Basta guardare le partite per intero per capire..Se tu guardi solo quello che vuoi tu, amen, contento te..

2) la perfezione del campionato della roma era riferita non certo a quanto fatto sul campo..(del resto ho criticato alcune partite della roma..ho criticato alcuni errori..ma nella tua boria da tifoso forse non te ne sei accorto..visto che hai quotato a caso pezzi giusto per poter avere qualcosa da rispondermi contro..)..
    la perfezione era riferita sotto il lato "sportivo"..ovvero: vittorie..sconfitte..rosicamenti..pareggi contro squadre minori..bel gioco e brutto gioco..insomma..tutto quello che di NORMALE dovrebbe esserci in un campionato di calcio..
    sarò deficiente, ma non capisco..
    cioè intendi perfetto nel senso che non ha mai avuto episodi controversi?

3) è ridicolo che un tifoso interista mi parli di onestà intellettuale: voi che non ammettete che siete stati pesantemente favoriti dagli arbitraggi e che anzi venite a rispondere portando esempi di come siete stati sfavoriti..
    e qui c'è un problema grave..Mi identifichi con una massa "il tifoso interista"..ho mai portato esempi di come siamo stati favoriti?
    Non basare la tua dialettica sul generale, commenta ciò che ho detto o penso IO, altrimenti non rivolgerti a me..IO certe cose potrei non averle dette nè pensarle..

4) scientificità di errore magari non era il termine piu appropriato..diciamo unilateralità di errore..che va meglio..ma già il fatto stesso che io usi il termine "errore" indica che non sto adducendo volontarietà nel comportamento arbitrale..
    quello che penso io non è in discussione..qui si parla di oggettività..e ci sono FATTI evidenti riguardo ai vantaggi avuti dall'inter..
    Ripeto: non è mia intenzione discutere sul rubare o meno..io qui sto parlando solo dell'oggettività di errore..
    Che sia sudditanza o meno..che sia comune a tutti o meno non mi interessa un cavolo..si parla di serie A 2007-8? Sì.
    Quindi?
    E quindi cosa? Se non c'è sistema, se gli arbitri non sono stati comprati, come dici (ma non pensi..), vuol dire che l'Inter non ha barato..
    E allora perchè lo scudetto dell'Inter dovrebbe essere una farsa?
    Perchè tanta animosità?

5) La frase sul tifo contro è una benemerita idiozia..io non tifo contro nessuno..anzi..tifo per vedermi belle partite senza errori arbitrali e senza discussioni..ma forse a voi interisti l'oggettività sfugge proprio.
    Se un errore arbitrale c'è..dobbiamo bendarci e dire che invece non è successo nulla?
    La fiorentina a parer mio è stata pesantemente avvantaggiata..era una risposta al mod gioi..non a te..tant'è che ho pure staccato i due discorsi..
    VOI interisti, VOI..Trovami e prova dove non sono stato obiettivo IO

6) non accetto lezioni da nessuno..nè di italiano nè di comportamento..se vuoi parlare da persona civile..che non crede di essere superiore agli altri sei il benvenuto e possiamo parlare tranquillamente da posizioni distinte..altrimenti per quel che mi riguarda non ho niente da dire di altro..visto che tanto hai la tua idea..condivisibile o meno..e il tuo unico modo per difenderla è offendere gli altri e rinunciare a una qualsiasi oggettività e razionalità del discorso..
    dire a qualcuno che prende in giro l'intelligenza umana tu la chiami lo chiami parlare tranquillamente, da persona civile?
    Mi spiace ti sia offeso per la battuta sull'italiano, ma l'avevo fatta solo per dimostrare che scientificità e sistema indicava un sillogismo..Poi ti sei corretto, anche se non mi hai convinto..
    In ogni caso, ti sei adeguato bene al mio tono..

Ah, e mi dici anche dove ho rinunciato a qualsiasi oggettività e razionalità del discorso? Basta che mi quoti i punti..
    Ultima modifica di jons; 19-05-2008 alle 13:17
    Hattrick
    Stagione 28: 1 in serie X.59 (capocannoniere Gunter Reiner con 23 reti )
    Stagione 29: 1 in serie VIII.1890
    Stagione 30: 5 in serie VII.786
    Stagione 31: 3 in serie VII.786
    Stagione 32: 1 in serie VII.786 (capocannoniere Jesper Riisgaard con 12 reti)
    Stagione 33: 8 in serie VI.682
    Stagione 34: 2 in serie VII.791 (capocannoniere Malte Sjarnlund con 9 reti)

http://img252.imageshack.us/img252/7...3xj8xa5.th.png

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

ma lol

del resto hanno vinto contro tutto e contro tutti in questa stagione
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

SokMod L'avatar di Dampyr

Predefinito

ma lol

del resto hanno vinto contro tutto e contro tutti in questa stagione
    Il bello è che si stupisce di stare sulle balle al resto d'Italia..
    Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Extraterrestre L'avatar di AboveTheLaw

Predefinito

per quale motivo dovrebbe schierare la primavera?
    perchè tanto gli basta un uomo vestito di nero...?

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Perchè la finale a Roma (pur con lo stadio diviso a metà) li danneggia
    D'altronde quest'anno hanno dovuto lottare contro i torti
    se per questo non vedo perchè dovrebbero venire a roma gli interisti.
    hanno fatto disordini a parma (dove nenache dovevano stare) che in confronto alle tensioni che si stanno creando tra roma e inter per l'ordine pubblico quella di domenica era un passeggiata..
    grazie hattrick per per avermi permessodi:
    -giocare in maniera competitiva in un solo modo, così non mi sbaglio.
    -vedere attacchi deboli che segnano a difese formidabili.
    -vedere il mio cc più forte non allenarsi per 3 volte in resistenza, ma scendere a 4 di forma
    -spendere milioni nelle giovanili senza fare una pescata decente
    -rivendere giocatori allenati due stagioni a meno di quanto li ho comprati
    -vedere squadre pollaio, con nazionali in VII
    -vedere che basta fare DT per vincere

Sovrannaturale L'avatar di NdR619

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jons Visualizza Messaggio

Oh scusa, non pensavo ti offendessi!
    E comunque io ho corretto un errore di concetto, tu un mio errore ortografico, dettato dalla fretta di scrivere..C'è una grossa differenza..
    Non mi offende affatto la correzione, capita benissimo di sbagliare..ho la febbre alta non dormo da giorni per cui capita di sbagliare vocaboli..anche se volendo ci si potrebbe pure ricamare sopra sul significato di scientificità come precisione..
    Il tuo tono invece non mi piace..io parlo esprimendo pacatamente la mia idea senza farmi influenzare dall'essere tifoso di una squadra piuttosto che dell'altra..e non mi piace che mi si dica "frasi da tifoso come quelle di NdR" e in generale il tuo tono come se tu dicessi sacrosante verità e chi si discosta seppur millimetricamente dal tuo filone argomentativo ricade in baratri d'ignorante fallacia..
    ognuno ha la sua idea e dovrebbe essere libero di parlarne senza doversi vedere risposto che dovrebbero vergognarsi di quel che dicono e via dicendo..
    L'onestà intellettuale che io chiedevo era semplicemente quella di ammettere che l'Inter è stata favorita..e non di continuare a cercare scuse per non dirlo..poi tu puoi pensare che sia stata favorita poco e io tanto..però rimane il fatto che -a mio parere- devi riconoscere che c'è stato un gran numero di errori che io reputo maggiore per l'inter rispetto ad altre squadre..tu magari no..ma gli errori ci sono..ed è negare l'evidenza dire che non ci siano stati..

raramente ci sono state moviole che facevano vedere solo quello che volevano..Ciò non toglie che sia stata favorita, non lo nego, ma non molto più di altre, e non nelle misure che vogliono farci credere..
    Basta guardare le partite per intero per capire..Se tu guardi solo quello che vuoi tu, amen, contento te..
    Io penso che l'Inter sia la squadra che come organico avrebbe dovuto dominare il campionato..è stata secondo me (sempre secondo me eh) pesantemente favorita dagli arbitraggi..sia come peso specifico degli errori sia come direzioni unilaterali contro squadre piccole..
    Che poi l'Inter avesse tutte le potenzialità per vincere con il Parma o contro l'Empoli o contro chicchessia questo è un altro discorso, ma se il risultato è 1-0 con un rigore inesistente e un rigore negato dall'altra parte si discute sulla possibilità o sulla certezza?

sarò deficiente, ma non capisco..
    cioè intendi perfetto nel senso che non ha mai avuto episodi controversi?
    nono..intendo perfetta in senso sportivo..
    per dirla in modo brutale..è stata la perfetta interprete dell'importante è partecipare..
    in una gara di ciclismo può essere favorito il big e vincere il gregario in una fuga che arriva al traguardo..in ogni sport è sempre possibile la sorpresona con l'ultima che batte la prima..ci sta..quello che intendo dire..è che la Roma ha vinto..ha giocato bene..ha perso..pur giocando bene..ha vinto giocando male..ha perso giocando male..ha pareggiato con il Livorno..ha sbagliato..ha fatto errori individuali e di squadra..insomma..ha fatto tutto ciò che riguarda il calcio..e un qualsiasi sport..
    Se guardiamo nel complesso alla stagione dell'Inter pur non volendo menzionare come primo aspetto gli arbitraggi (anche se molti lo farebbero) non si può fare a meno di parlarne..invece sulla Roma secondo me passerebbe quasi sotto silenzio..forse l'unico episodio che si ricorderà è lo sclero Totti-Rizzoli..ma della Roma sicuramente si ricorderà di piu la gara con il Livorno..quella con l'Empoli..con il Manchester..insomma..errori di campo..niente sospetti..niente di niente..

e qui c'è un problema grave..Mi identifichi con una massa "il tifoso interista"..ho mai portato esempi di come siamo stati favoriti?
    Non basare la tua dialettica sul generale, commenta ciò che ho detto o penso IO, altrimenti non rivolgerti a me..IO certe cose potrei non averle dette nè pensarle..

VOI interisti, VOI..Trovami e prova dove non sono stato obiettivo IO
    Errore mio.
    Non è mia intenzione accorparti a qualsivoglia massa.
    Sull'obiettività mi riferivo ad altri in questo forum.

E quindi cosa? Se non c'è sistema, se gli arbitri non sono stati comprati, come dici (ma non pensi..), vuol dire che l'Inter non ha barato..
    E allora perchè lo scudetto dell'Inter dovrebbe essere una farsa?
    Perchè tanta animosità?
    perchè per me è stato pesantemente condizionato da agenti esterni in maniera decisiva..ha vinto la squadra piu avvantaggiata (che per altro era pure la piu forte)..ribadisco..è una mia idea..può essere sbagliata..può non essere condivisibile..

un'ultima cosa sulla stampa et De Rossi:
    1) l'informazione è qualitativamente pessima ma in ogni direzione o quasi..pubblicare intercettazioni contro l'Inter i nquesta settimana senza una chiara rilevanza o responsabilità penale dei personaggi tirati in ballo è stato ridicolo..tanto quanto quello che dice aed sul fatto che si sia taciuto degli incidenti di ieri..per cui non vedo alcun interismo chiaro ed evidente..vedo solo incapacità giornalistica abbastanza diffusa e un'eccessiva parzialità..dopo i giornali di partito abbiamo i giornali di squadra e la pura informazione va a farsi benedire..

2) su De Rossi (senza bacia-culi ): a me sembra solo la dichiarazione di un ragazzo che rosica perchè ha perso ma che tutto sommato nel suo rosicare dice cose vere e sensate..
    preferisco un De Rossi che dice la verità (e parla pure di onestà intellettuale ) piuttosto che uno qualsiasi che vestito di allegra ipocrisia dice che non è successo niente..
    del resto ricordo polemiche quando i giocatori non si assumevano la responsabilità di parlare delle proprie idee e istituzionalizzavano ogni dichiarazione..
    che poi un tesserato e in un momento delicato dal punto di vista dell'ordine pubblico (con una finale di coppa italia alle porte) poteva evitare ok..ci può stare..però dal punto di vista prettamente tematico-argomentativo per me De Rossi ha ragione.
    Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.

Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo

Fuoriclasse

Predefinito

Mandare la primavera a Roma era una risposta sarcastica di Moratti alle continue uscite anti Inter. L'ultima quella di Doni (inteso come portiere della Roma).
    Tutto cambia, sempre.

Stagione 30: 3° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 31: 1° in X.387 Alex Ripollès capocannoniere
    Stagione 32: 1° in IX.972 Anders Edenell capocannoniere
    Stagione 33: 2° in VIII.2043
    Stagione 34: 1° in VIII.2043 John Cowart capocannoniere
    Stagione 35: 3° in VII.842 Dag Omang capocannoniere
    Stagione 36: 3° in VII.842 Sebastian Gijsen capocannoniere

Fiero sostenitore delle campagne acquisti fatte a muzzo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atta7 Visualizza Messaggio
    Mandare la primavera a Roma era una risposta sarcastica di Moratti alle continue uscite anti Inter. L'ultima quella di Doni (inteso come portiere della Roma).
    Giusto, poverino, ha sempre la stampa contro

Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Fuoriclasse L'avatar di robiuan

Predefinito

don abbondio (moratti) nn ha offerto niente agli arbitri ha mandato solo..... i suoi bravi
    Ultima modifica di robiuan; 19-05-2008 alle 13:46
    Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]

Fuoriclasse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Giusto, poverino, ha sempre la stampa contro

Ammesso, e non concesso, che tu abbia ragione nel dire che la Gazzetta è pro milanesi è comunque un giornale solo contro almeno due, ovvero Tutto Sport e il Corriere dello Sport. Questo seguendo il tuo filo logico.
    Tutto cambia, sempre.

Extraterrestre L'avatar di Pericle

Predefinito

Volevo fare i complimenti all'Inter che, nonostante il tentativo di suicidio sportivo dell'ultimo periodo, ha meritatamente vinto il campionato dopo averlo dominato per lunghi tratti (praticamente sempre, tranne le prime giornate e le ultime 3-4).
    Trovo veramente triste l'atteggiamento di molti che come al solito, non accettando la sconfitta, gettano fango sugli avversari.

Complimenti ai tifosi del Parma e del Milan che hanno lungamente applaudito le loro squadre nonostante non abbiano centrato gli obiettivi che si erano prefissate.

Questa per me è sana cultura sportiva, il resto sono chiacchiere.

Il resto..
    sono le rosicate pericolose di ometti come DeRossi e Doni, gli imbecilli che prendono a sassate il pullman della Roma e che chi sa cosa avrebbero combinato se il Catania non si fosse salvato (mi chiedo perchè non abbiano ancora sciolto il tifo organizzato in certe società..), gli idioti che a Parma aggrediscono dei poliziotti senza alcun motivo o che devastano dei luoghi pubblici..

Tutto questo non è calcio

Ribadisco: complimenti all'Inter
    Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
    Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
    Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
    Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354

I gemelli del gol

Fuoriclasse L'avatar di vavar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atta7 Visualizza Messaggio
    Ammesso, e non concesso, che tu abbia ragione nel dire che la Gazzetta è pro milanesi è comunque un giornale solo contro almeno due, ovvero Tutto Sport e il Corriere dello Sport. Questo seguendo il tuo filo logico.
    Però la Gazzetta dice di essere imparziale e vende circa 1 milione di copie, gli altri due si sa chi tifano (e lo fanno apertamente) e nn vendono 1 milione di copie al giorno

Fuoriclasse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vavar Visualizza Messaggio
    Però la Gazzetta dice di essere imparziale e vende circa 1 milione di copie, gli altri due si sa chi tifano (e lo fanno apertamente) e nn vendono 1 milione di copie al giorno
    Insieme ci arrivano o ci vanno molto vicini. Comunque, come ho detto, non credo che la Gazzetta sia dedicata alle milanesi, anzi. Oltretutto devo per forza aggiungere i vari Mughini e Liquori a Controcampo? Oppure i vari servizi di studio sport?
    Tutto cambia, sempre.

Fuoriclasse L'avatar di vavar

Predefinito

Anche io faccio i complimenti (seppur a malincuore) all'Inter. Io sono stato sempre del parere (anche quandovinceva la juve) che gli aiuti degli arbitri non sono esistiti ma che trattasi di errori (come sbagliano molo di più i giocatori per esempio). LA Roma seppur con un grande campionato ha mancato alcune ghiotte occasioni per vincere questo scudetto che l'inter (mal gestita dal suo allenatore secondo me) stava per regalare.
    I nerazzurri hanno la rosa più completa e forte e anche se con tanti infortuni possono cavarsela mettendo in campo gente diu livello superiore. Gli altri, quelli con budget normali no. Al limite l'unica cosa poco corretta (se così si può definire) è l'enorme disparità tra quanti soldi ci ha messo Moratti per vincere lo scudetto e quanto gli altri.

Comunque di questo campionato mi rimarrà il ricordo di un immenso ALex capocannoniere e di un bellissimo 2 a 1 a S. Siro

Fuoriclasse L'avatar di robiuan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Volevo fare i complimenti all'Inter che, nonostante il tentativo di suicidio sportivo dell'ultimo periodo, ha meritatamente vinto il campionato dopo averlo dominato per lunghi tratti (praticamente sempre, tranne le prime giornate e le ultime 3-4).
    Trovo veramente triste l'atteggiamento di molti che come al solito, non accettando la sconfitta, gettano fango sugli avversari.

Complimenti ai tifosi del Parma e del Milan che hanno lungamente applaudito le loro squadre nonostante non abbiano centrato gli obiettivi che si erano prefissate.

Questa per me è sana cultura sportiva, il resto sono chiacchiere.

Il resto..
    sono le rosicate pericolose di ometti come DeRossi e Doni, gli imbecilli che prendono a sassate il pullman della Roma e che chi sa cosa avrebbero combinato se il Catania non si fosse salvato (mi chiedo perchè non abbiano ancora sciolto il tifo organizzato in certe società..), gli idioti che a Parma aggrediscono dei poliziotti senza alcun motivo o che devastano dei luoghi pubblici..

Tutto questo non è calcio

Ribadisco: complimenti all'Inter
    eh volevo vedere se al posto della roma si trovava il milan, dubitoche avresti detto queste belle parole anzi....
    Roberto e Francesco Totti hanno stretto amicizia.[IMG]http://www.papclems.com/loghi1/realsancataldese12.gif[/IMG]

Predefinito

Quello che dice Crash

4 - 4 - 4...

Magico L'avatar di OrsettiOrsetti

Predefinito

Non mi fido, almeno finchè non mi trovi una frase di J.Zanetti (ossia il capitano, o chi era allora) che diceva che la Juve aveva vinto solo perchè aveva comprato il campionato..
    I deliri di tifosi come quello precedente di NdR ci sono chiaramente sempre stati, ma detto dal capitano di una squadra è un'altra cosa..
    Ricerca veloce su internet, posto una foto esplicativa: prima pagina della Gazzetta del dopo inter-juve, con dichiarazione di Moratti (non è il capitano, ma immagino valga lo stesso...)

Aggiungo (dichiarazioni di Ronaldo):
    http://archiviostorico.gazzetta.it/1...04271095.shtml
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 19-05-2008 alle 15:05

Sovrannaturale L'avatar di jons

Predefinito

Non mi offende affatto la correzione, capita benissimo di sbagliare..ho la febbre alta non dormo da giorni per cui capita di sbagliare vocaboli..anche se volendo ci si potrebbe pure ricamare sopra sul significato di scientificità come precisione..
    Don't worry, ti auguro una veloce guarigione!

Il tuo tono invece non mi piace..io parlo esprimendo pacatamente la mia idea senza farmi influenzare dall'essere tifoso di una squadra piuttosto che dell'altra..e non mi piace che mi si dica "frasi da tifoso come quelle di NdR" e in generale il tuo tono come se tu dicessi sacrosante verità e chi si discosta seppur millimetricamente dal tuo filone argomentativo ricade in baratri d'ignorante fallacia..
    Sinceramente non sono daccordo: sia riguardo al tuo tono, che mi è parso un po' provocatorio e aggressivo (magari anche non volendolo), sia riguardo al mio (non dico sacrosante verità semplicemente perchè non esistono sacrosante verità, almeno secondo me, ma solo pareri, e verità personali!)
    Comunque, se mi sono lasciato un po' prendere dalla foga, ti chiedo sinceramente scusa

ognuno ha la sua idea e dovrebbe essere libero di parlarne senza doversi vedere risposto che dovrebbero vergognarsi di quel che dicono e via dicendo..
    L'onestà intellettuale che io chiedevo era semplicemente quella di ammettere che l'Inter è stata favorita..e non di continuare a cercare scuse per non dirlo..poi tu puoi pensare che sia stata favorita poco e io tanto..però rimane il fatto che -a mio parere- devi riconoscere che c'è stato un gran numero di errori che io reputo maggiore per l'inter rispetto ad altre squadre..tu magari no..ma gli errori ci sono..ed è negare l'evidenza dire che non ci siano stati..
    Rileggiti bene i miei vecchi argomenti; non ho mai negato questo, anzi..
    Ho negato che ci fosse un chissà quale fantomatico sistema Moratti, e non ho apprezzato certe dichiarazioni giunte da Roma..
    Ad esempio (è solo 1 esempio) riconosco che il rigore all'andata col Parma è senz'altro un errore, però altrettanto non vedo malafede nell'arbitro; penso che chiunque al suo posto lì avrebbe fischiato il rigore, vedendo Couto che respinge sulla linea di porta, "girato dalla parte opposta" rispetto all'arbitro, con la mano attaccata alla guancia..
    E' un errore, e quei tre punti furono senz'altro immeritatissimi, ma penso che chiunque avrebbe dato quel rigore, senza aver visto la moviola..Alzi la mani chi guardando in diretta la partita non ha pensato al rigore lì...

Fortuna sì; sudditanza anche (se c'è il dubbio si favorisce la grande); sistema Moratti no..Almeno secondo me..Se invece mi sbaglio farò ammenda..

nono..intendo perfetta in senso sportivo..
    per dirla in modo brutale..è stata la perfetta interprete dell'importante è partecipare..
    in una gara di ciclismo può essere favorito il big e vincere il gregario in una fuga che arriva al traguardo..in ogni sport è sempre possibile la sorpresona con l'ultima che batte la prima..ci sta..quello che intendo dire..è che la Roma ha vinto..ha giocato bene..ha perso..pur giocando bene..ha vinto giocando male..ha perso giocando male..ha pareggiato con il Livorno..ha sbagliato..ha fatto errori individuali e di squadra..insomma..ha fatto tutto ciò che riguarda il calcio..e un qualsiasi sport..
    Se guardiamo nel complesso alla stagione dell'Inter pur non volendo menzionare come primo aspetto gli arbitraggi (anche se molti lo farebbero) non si può fare a meno di parlarne..invece sulla Roma secondo me passerebbe quasi sotto silenzio..forse l'unico episodio che si ricorderà è lo sclero Totti-Rizzoli..ma della Roma sicuramente si ricorderà di piu la gara con il Livorno..quella con l'Empoli..con il Manchester..insomma..errori di campo..niente sospetti..niente di niente..
    Ok, adesso ho capito..Però i sospetti possono anche venire indirizzati..Basta vedere la gente che per un periodo aspettava solo l'errore..Le moviole non sono scienza esatta..Dipenda da chi le fa e da chi le indirizza, e che decide cosa mostrare e cosa no..Io guardando la moviola di Controcampo dopo aver visto una-due partite in diretta al pomeriggio, sono rimasto scandalizzato da cosi si dibatteva e da cosa si lasciava fuori..
    Inoltre secondo me ad es. in Inter-Roma andava espulso Perrotta, che superato da Zanetti si disinteressa del pallone e dà una gomitata per fermarlo..
    Questo esempio è per dire che i sospetti ci sono per chiunque, dipende dai punti di vista, non che l'Inter non sia stata favorita da decisioni dubbie..

perchè per me è stato pesantemente condizionato da agenti esterni in maniera decisiva..ha vinto la squadra piu avvantaggiata (che per altro era pure la piu forte)..ribadisco..è una mia idea..può essere sbagliata..può non essere condivisibile..
    Ok, è un parere tuo, il mio è diverso, almeno in parte..
    No problem

un'ultima cosa sulla stampa et De Rossi:
    1) l'informazione è qualitativamente pessima ma in ogni direzione o quasi..pubblicare intercettazioni contro l'Inter i nquesta settimana senza una chiara rilevanza o responsabilità penale dei personaggi tirati in ballo è stato ridicolo..tanto quanto quello che dice aed sul fatto che si sia taciuto degli incidenti di ieri..per cui non vedo alcun interismo chiaro ed evidente..vedo solo incapacità giornalistica abbastanza diffusa e un'eccessiva parzialità..dopo i giornali di partito abbiamo i giornali di squadra e la pura informazione va a farsi benedire..
    Davvero, non capisco cosa si sia taciuto..Le prime pagine che parlano di "titolo vinto, ma festa rovinata dagli incidenti etc", non mi sembrano silenzio..Non so cosa avrebbero dovuto scrivere di più..

2) su De Rossi (senza bacia-culi ): a me sembra solo la dichiarazione di un ragazzo che rosica perchè ha perso ma che tutto sommato nel suo rosicare dice cose vere e sensate..
    preferisco un De Rossi che dice la verità (e parla pure di onestà intellettuale ) piuttosto che uno qualsiasi che vestito di allegra ipocrisia dice che non è successo niente..
    del resto ricordo polemiche quando i giocatori non si assumevano la responsabilità di parlare delle proprie idee e istituzionalizzavano ogni dichiarazione..
    che poi un tesserato e in un momento delicato dal punto di vista dell'ordine pubblico (con una finale di coppa italia alle porte) poteva evitare ok..ci può stare..però dal punto di vista prettamente tematico-argomentativo per me De Rossi ha ragione.
    De Rossi può pensare quello che vuole, e chiunque è libero di pensarla come lui (o diversamente da lui); ma lui era il capitano della Roma in quel momento..Certe frasi possono essere pericolose, oltre che anti-sportive e irrispettose nei confronti di chi ha vinto..Se ha le prove accusi, sennò taccia..
    E questo perchè ricopre un ruolo troppo importante per dire ciò che pensa fregandosene delle conseguenze; ha mancato di senso della responsabilità..
    Poi in privato coi suoi amici dica anche che Moratti in realtà è un trans e si vende agli arbitri per i favori all'Inter (che schifo!), ma non in certi momenti!

Se tutti dicessero quello che pensano a caldo davanti a milioni di persone, sarebbe un casino pazzesco..
    Ad es. Materazzi: a uno può (giustamente o meno) stare sulle palle; però è innegabile che sia stato tartassato dalla stampa..Quindi (altrettanto giustamente) potrebbe un po' avercela con qualcuno..Se una volta dicesse quello che pensa ne verrebbe fuori un casino, convieni no?
    Vieri una volta l'ha fatto, e ha fatto una gran figura di m...

E non solo nel calcio; anzi nel calcio anche anche, succedesse in altri ambiti più seri sarebbe peggio..

Riguardo ai giocatori che non si assumevano responsabilità nel parlare: penso che la critica si riferisse all'autocritica da fare a fine gara, non al giudicare male (gravi) fatti ed accuse agli altri..

EDIT:
    @ Orsetti: vista la pagina..Effettivamente..Comunque bisognerebbe anche leggere le effettive dichiarazioni di Moratti nel contesto..Non mi ricordavo che Moratti fosse stato così esplicito ("arbitri condizionati", che comunque a parere mio, è più grave che dire "se avete vinto il campionato, è perchè avete comprato gli arbitri)..Se così è stato mi rimangio ciò che ho detto; anzi ciò che ho detto vale anche per Moratti..
    Comunque bisogna dire che Moratti certe frasi le ha pagate diventando un patetico zimbello senza credibilità..Non mi pare succeda lo stesso con De Rossi..
    Ultima modifica di jons; 19-05-2008 alle 15:15
    Hattrick
    Stagione 28: 1 in serie X.59 (capocannoniere Gunter Reiner con 23 reti )
    Stagione 29: 1 in serie VIII.1890
    Stagione 30: 5 in serie VII.786
    Stagione 31: 3 in serie VII.786
    Stagione 32: 1 in serie VII.786 (capocannoniere Jesper Riisgaard con 12 reti)
    Stagione 33: 8 in serie VI.682
    Stagione 34: 2 in serie VII.791 (capocannoniere Malte Sjarnlund con 9 reti)

http://img252.imageshack.us/img252/7...3xj8xa5.th.png

Magnifico L'avatar di draghetto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Ricerca veloce su internet, posto una foto esplicativa: prima pagina della Gazzetta del dopo inter-juve, con dichiarazione di Moratti (non è il capitano, ma immagino valga lo stesso...)

Aggiungo (dichiarazioni di Ronaldo):
    http://archiviostorico.gazzetta.it/1...04271095.shtml
    E secondo te questo è lo stesso che non sentirsi di fare i complimenti alla squadra che ha vinto il campionato? Perchè faccio notare che De Rossi non li ha fatti....

Magico L'avatar di OrsettiOrsetti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da draghetto Visualizza Messaggio
    E secondo te questo è lo stesso che non sentirsi di fare i complimenti alla squadra che ha vinto il campionato? Perchè faccio notare che De Rossi non li ha fatti....
    Sinceramente non ricordo se giocatori/dirigenti dell'inter fecero i complimenti alla juve per lo scudeto di quell'anno.

Al di là di questo, io non dico di condividere l'atteggiamento di De Rossi, rispondevo solo a jons che chiedeva, dubbioso, di riportargli dichiarazioni di tesserrati inter che all'epoca parlavano di furti.

Martin Mystere L'avatar di aed1248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da draghetto Visualizza Messaggio
    quando ti senti derubato perchè fare i complimenti a chi ti ha tolto qualcosa che meritavi? E' normale... lui ha premesso di stare rosicando, non mi pare abbia commesso qualche reato... oppure vogliamo accusarlo anche di libertà di pensiero?
    Personalmente non credo che l'inter abbia meritato lo scudetto, l'ha vinto, su questo c'è poco da dire, ma non l'ha affatto meritato... IMHO.

l'anno scorso nessuno si è sognato di accusare l'inter... quest'anno di magagne ce ne sono state fin troppe...
    In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •