Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
quoto...
purtroppo al 2-0 dell'inter ho intuito subito copme sarebbe andata, visto che la roma ha mollato psicologicamente, avendo la consapevolezza che l'inter non avrebbe di certo subito 2 gol...
con la roma concentrata sul match c'è stato solo un tiro in porta da parte del catania... anche se è la parata ha qualcosa di clamoroso...
Io li avrei mandati in B, per come si sono comportati... con le minacce di pulvirenti & co...
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !
![]()
Stagione 41: V.78
Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.
Per me sarebbe stata la stessa cosa... ovvero un campionato rubato, anche se l'avesse vinto il palermo... non è la squadra ad imprimere un giudizio, ma la modalità in cui è arrivato il successo. L'inter ha vinto grazie agli aiuti che l'hanno sostenuta durante il suo periodo no, non si parla di un episodio, ma di diverse partite...
Gli onesti portano a segno un altro furto![]()
Alcuni considerazioni personali:
1 - Godo nel vedere l'Inter oggetto delle polemiche che lei stessa faceva, anche se comunque io tifavo Roma
2 - L'ultimo scudetto revocato alla Juve è sicuramente più limpido di questo
3 - Caso De Rossi: o si è onesti e cazzuti fino in fondo o è meglio tacere.
In Italia purtroppo manca una certa cultura sportiva (e purtroppo manca anche in chi lo sport lo pratica) per cui l'errore arbitrale fa parte del gioco, ossia è come colpire un palo o una traversa: può succedere, succede, è sfiga/fortuna. Stando così le cose puoi dire che l'Inter è stata più fortunata della Roma e vabbè, ti possono rispondere anche "sticazzi".
Ma se intendi dire altre cose, come De Rossi vuole fare, allora prenditi la responsabilità del tuo pensiero e dici che l'Inter è stata premeditatamente favorita dagli arbitri. E' stato recentemente dimostrato che la sudditanza psicologica non esiste, dato che un'azienda sportiva quotata in borsa ha subito un danno da 50milioni di euro con la retrocessione in serie B, quindi se una squadra è stata sistematicamente favorita dagli arbitri significa che c'è qualcosa sotto che non va, e siccome lavori nell'ambiente, se taci, se lasci intendere ma non dici, significa o che in fondo ti va bene così, oppure che ti caghi sotto.
Guarda che quando a De Rossi hanno annullato un gol buonissimo a Livorno l'ha detto chiaramente dell'inter, come l'ha detto Totti che la squadra degli onesti aveva ricevuto un sacco di aiutini sblocca partita... e rigori più fantasiosi di un libro di harry potter...
E' la gente che non vuole vedere, nonostante ci siano le immagini per tutti... domenica scorsa si stava facendo vincere lo scudetto all'inter con un rigore imbarazzante... è stato solo un caso che non abbia segnato... tutte le altre volte che glielo hanno dato e l'ha messo a segno, è sempre passato il messaggio che l'inter è la squadra più forte... mai che gli arbitri gli avevano fatto l'ennesimo favore...
Ma se fosse così come mai non hanno annullato i gol di Camoranesi e Rocchi in fuorigioco ?
Per poi poter dire "vedi che non rubano ?" E in quei girno De Rossi e Totti che dicevano ?
Se davvero fosse così altro che Moggiopoli, a questo punto sarebbe probabile che anche le intercettazioni telefoniche siano state pilotate da tronchetti&Moratti per far fuori la JuveLo dicevo io
Come avrebbe detto l'Avvocato "La telefonia tira più delle auto"![]()
quello di camoranesi ok, era fuorigioco, ma quello di rocchi... con 50 replay non mi pare lo fosse così netto...
ma tutti i rigori fasulli? Le espulsioni non date, prove televisive mai applicate...
Dichiarazioni di altri giocatori....
Pizarro:
“Rammarico perché il campionato lo meritavamo noi. Mi fa ridere pensare che quando l’Inter ha pareggiato con il Siena, questo era un campionato regolare. Meritavamo senza prendere nessun aiuto. Il gol di J.Zaneti in Inter-Roma ha cambiato tutto, stavano male in quel periodo loro, pesano questi punti. Se pensiamo al rigore di Torino e la gara contro il Livorno, le cose bisogna dirle. Ci dispiace come abbiamo perso questo campionato. I tifosi sono contenti di questa squadra, li aspettiamo sabato per la Coppa Italia, il minimo che possiamo fare. Se ci credavamo? Veramente ci credevo. In settimana un po’ meno. Purtroppo non è andata bene e salutiamo il campionato a testa alta. Speriamo di vincere la Coppa Italia e di salutare il nostro pubblico bene”.
Mexes:
“Questo campionato lo meritava la Roma, questa gente e questa squadra. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti. Siamo arrabbiati sotto questo punto di vista, devo dire una cosa però forza Roma. Sempre, perché faremo grandi cose. E’ stato un campionato bellissimo anche se potevamo vincerlo prima. Alla fine il punto al Catania non lo abbiamo regalato, si gioca fino alla fine, però abbiamo mollato psicologicamente. I complimenti dobbiamo farli all’Inter, hanno vinto. Complimenti anche alla Roma. Questa squadra ha dimostrato sempre di crescere in questi anni. Faremo grandi cose, ce lo meritiamo e anche i tifosi lo meritano. Basta poco, l’anno prossimo sarà meglio. Vogliamo vincere la Coppa Italia per far vedere che i più forti siamo noi, all’Olimpico sarà uno spettacolo”.
Piccolo inciso
ieri gli sportivissimi tifosi dell'inter hanno assaltato una città intera, preso possesso di un asilo, sono entrati di forza allo stadio nonostante il divieto, hanno ferito degli agenti, tutto nell'area adiacente allo stadio, sanzionabilissimo, come recita il decreto pisanu...
nessuno ha scritto niente, nessuno ha denunciato questi fatti... tutto apposto.
La mia risposta è per Jons:
avrei voluto risponderti piu compiutamente ma sono a letto con la febbre e un mal di testa non indifferente per cui magari rispondo punto per punto un'altra volta.
Non puoi mescolare due cose di genere totalmente diverso:
la sportività è una cosa, l'intelligenza umana un'altra.
Non puoi dire che per essere sportivi..come gli inglesi o chi per essi..dobbiamo rinunciare ad esprimere il nostro parere su avvenimenti che -per quel che mi riguarda- sono stati di una palesità sconcertante.
Nemmeno nei fantomatici campionati di Moggi si erano visti così tanti episodi a favore di una squadra e oltretutto tutti insieme, ha ragione De Rossi, l'Inter ha preso quei punti di vantaggio grazie a errori arbitrali clamorosi e francamente sono stufo che tanti interisti di questo forum prendano in giro l'intelligenza e il buon senso farneticando su un goal di Camoranesi o Rocchi.
Non parlo di scudetto rubato, non mi interessa nulla, rubato o meno l'ha vinto l'Inter, però per me questo campionato è stato letteralmente una farsa.
E prima di venire a lamentarvi che ce l'abbiamo tutti con voi, secondo me, dovreste fare un piccolo bagno d'umiltà, smetterla di tirarvela come se foste i più onesti del mondo e dell'universo e ammettere che in questo campionato avreste meritato di finire dietro.
Per me dire che meritavano entrambe allo stesso modo è una fandonia, non è vero, il campionato della Roma è stato perfetto, hanno giocato benino, molto meglio di altri, hanno buttato via a volte dei punti per errori stupidi, hanno mostrato spirito combattivo, sportività ed è così che devono andare i campionati.
I punti persi ci stanno, gli errori ci stanno, il gioco ci sta, ci sta che perdi o pareggi all'ultimo contro il Livorno e ti incazzi perchè dovevi vincere, è questo lo sport, puoi sempre perdere o pareggiare anche se sei piu forte.
Ma quando allo sport si sostituisce una scientificità di errore esterno come quella che ha favorito l'Inter per me diventa tutto una farsa.
E beninteso, parlo di scientificità di errore, non di rubare, non di comprare arbitri et similia, parlo semplicemente di errori.
Sarà un caso o meno, non mi interessa, ma dal mio punto di vista, che potrà essere giusto o sbagliato, la Roma ha mostrato a tutti cosa voglia dire essere sportivi in un campionato ridicolo, burlesco.
Per di più la Fiorentina va pure in Champions.
Anche lì ce ne sarebbero di cose da dire.
(e tutti sanno che tra Fiorentina e Milan di certo non mi metto a tifare Milan..ieri al goal di Osvaldo mi si sentiva gridare -dal letto con 39 di febbre!- fino a Parma..ah no..a Parma c'erano gli onesti..non si può..poi ci mandano in serie B per schiamazzi nel giorno del loro 15mo scudetto)..
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Fidati che le stesse cose succedevano quando vinceva la Juve.
Da Juventino con il vizietto di considerare il calcio un passatempo che ti permette di sfottere bonariamente gli avversari quando perdono, ho spesso passato dei momenti "tesi" a causa di qualche interista pronto ad azzannarmi alla gola per il semplice fatto che non mi cospargessi il capo di cenere e andassi in giro fustigandomi con un gatto a nove code dopo la vittoria del 98.
La differenza con oggi è che per ora a Moratti nessuno ha ancora impedito di andare negli stadi in trasferta, per evitare di prendere sputi e insulti, e che dopo Calciopoli e gli affari d'oro che molti giornalisti/opinionisti sportivi hanno fatto con quella vicenda, le polemiche passano ogni volta in prima pagina, anzichè in quarta o quinta come ai tempi della Triade.
Calciopoli è servita al tifoso medio italiano rosicone e frustrato, ad avere un alibi quando la sua squadra perde.
Chiunque sia primo, specie in un campionato combattuto e incerto, automaticamente verrà etichettato come ladro dal tifoso oddiononpossovivereselamiasquadranonvince, tipologia di tifoso fin troppo comune in Italia.
L'Inter poi ci ha messo del suo, vestendo immediatamente i panni di squadra degli onesti vs mondo di ladri.
Ci voleva tanto ad assumere un basso profilo in una vicenda abbastanza torbida, e mi riferisco anche alle metodologie del processo che ha portato alla condanna, specie considerando le ombre su passaporti, intercettazioni ai proprio tessereta e tutto ciò che ha "sporcato" l'Inter, quantomeno come immagine?
E' chiaro che se passi per la verginella perfettina, quando tutti sanno che pur magari non essendo una bagascia le tue belle esperienze te le sei fatte, poi tutti aspettano un tuo passo falso.
Ciò vuol dire che Moratti ha comprato gli arbitri per vincere? No, probabilmente no.
Gli errori arbitrali prointer sono stati decisivi? Forse no, sicuramente hanno dato una mano.
Però sono bastati a permettere a tifosi/giornalisti avversi per sfornare l'autoassolutoria frase: "Si hanno vinto, ma..."
Ormai il clima nel calcio è così.
Se pensi che dopo tutto quello che la Juve ha pagato: serieB, rinuncia autolesionistica ad un "facile" appello al TAR, cacciata della vecchia dirigenza, perdita di giocatori...; dopo il primo episodio dubbio in Juve-Livorno 5-1, già c'erano dichiarazioni di tifosi e articoli in cui si parlava dei ladri che son tornati, capirai che quello che secondo te ha subito l'Inter è ormai nella norma.
guarda che non si tratta di essere simpatici o antipatici... si parla di essere favoriti o meno. Il milan di capello è stata una delle squadre più antipatiche che si siano mai viste... eppure ha vinto uno scudetto senza nemmeno un rigore... non come l'inter che ne ha battuti almeno 7 inesistenti...
Se calciopoli la chiami frustrazione... allora è legittimo fare qualsiasi cosa...
vorrà dire che la prossima volta che mi vieteranno di andare in trasferta, mi sentirò in diritto di farlo con un passamontagna, impugnando una spranga e andando in giro a far danni... anche se non sono affatto dell'idea che la violenza sia giusta. Anche se da ieri so che si può fare... e il tuo pensiero mi fa pensare che alla fine dei conti, chi vince ha sempre ragione e può fare qualsiasi cosa...
In un paese dove si fanno rispettare le regole non dovrebbe essere così... ma siamo in italia... e quindi tutto è legittimo, basta avere l'informazione dalla propria parte, poi siamo tutti bravi, belli e soprattutto onesti... anche insultati nell'intelligenza quando ci fanno notare che siamo nel torno... e quindi ci permettiamo di dare lezioni di moralità, a tutto e a tutti.
Comunque eviterei di mistificare Ibrahimovic... non so se avete visto la partita, ma da quando è entrato ha subito cercato di fare la prima donna, non facendo un singolo passaggio e tirando pure dagli spogliatoi.
Ha fatto solo danni finchè quel folle di Couto non ha cercato un anticipo folle, visto che è arrivato con un quarto d'ora di ritardo, aprendo un autostrada...
Il secondo.. sì, bello, ma anche lì.. non serve di certo essere dei fuoriclasse per segnare a porta vuota...
Immagino tu abbia visto tutte le partite di tutta la serie A, e di tutti i campionati degli ultimi anni, e tutti i campionati esteri, giusto? Altrimenti non potresti dire una cosa del genere, no?
Se c'è qualcuno che prende in giro l'intelligenza altrui, non sono certo io..
Campionato perfetto della Roma???!!
! Ma stai scherzando? Neanche un tifoso sfegatato della Roma direbbe una "sciocchezza" () simile..
E' la perfezione perdere 1-4 con l'Inter in casa? Perdere tutte le occasioni per il riaggancio (Siena Livorno solo per citare le ultime?)
Guarda, io sono il primo a riconoscere che il campionato dell'Inter non è stato perfetto, ma sentire che quello della Roma lo è invece stato, è inaudito..Fa quasi ridere..Non lo è stato neanche quello del Manchester in Inghilterra..
Conosci una cosina chiamata onestà intellettuale?
Sportività: prendi un volo Ryanair per Londra, fai ascoltare le frasette di De rossi a un inglese qualsiasi, e chiedigli come le chiama lui..
vai in cerca, e se trovi uno le chiama sportività, fammi un fischio e vengo strisciando a baciarti il culo..
Scientificità di errore disuguale da rubare comprare gli arbitri? Ti rendi conto che stai clamorosamente contraddendoti da solo? Mi dispiace, ma questo è italiano, non un parere..
Soprassiedo solo perchè hai detto di essere stanco e indisposto..
La sai una cosa? Non può fregarmene di meno..Forse perchè tifo Inter e non contro altre squadre?
Non mi fido, almeno finchè non mi trovi una frase di J.Zanetti (ossia il capitano, o chi era allora) che diceva che la Juve aveva vinto solo perchè aveva comprato il campionato..
I deliri di tifosi come quello precedente di NdR ci sono chiaramente sempre stati, ma detto dal capitano di una squadra è un'altra cosa..
Il problema non sono solo i tifosi, ma anche e soprattutto i tesserati che dovrebbero usare meno cautela..
E questo è stato un errore, soprattutto vedendo che Calciopoli ha lasciato tutto come prima, e non ha minimamente fatto pulizia (l'unica che ha espiato è stata la Juve, tutto sommato)
A causa, secondo me, di ciò che ho appena detto sopra...
E secondo te l'Inter avrebbe l'informazione dalla sua parte? Inaudito..Non so come commentare..Robe da matti..
Certo che se la gente si sente di dire certe cose, allora è inutile fare qualsiasi discorso..Peccato......
Ultima modifica di jons; 19-05-2008 alle 12:54
Hattrick
Stagione 28: 1 in serie X.59(capocannoniere Gunter Reiner con 23 reti
)
Stagione 29: 1 in serie VIII.1890![]()
![]()
![]()
Stagione 30: 5 in serie VII.786![]()
Stagione 31: 3 in serie VII.786
Stagione 32: 1 in serie VII.786(capocannoniere Jesper Riisgaard con 12 reti
)
Stagione 33: 8 in serie VI.682
Stagione 34: 2 in serie VII.791(capocannoniere Malte Sjarnlund con 9 reti
)
http://img252.imageshack.us/img252/7...3xj8xa5.th.png
Secondo te come si spiega il fatto che ieri gli interisti fossero a Parma nonostante il divieto, abbiano assaltato 2 scuole, ferito degli agenti, caricato la polizia e i tifosi locali, armati di spranghe e coperti da passamontagna... siano poi entrati nello stadio, in curva ed in tribuna, prendendosi gioco di una disposizione del prefetto...
nella festa del pomeriggio hanno devastato san siro, con grande civiltà però...
eppure nessuno ha detto nulla, nessuno ha additato questa gente come dei violenti, nessuno ha detto che tutti gli atti di ieri erano contrari a qualsiasi legge vigente... nessuno ha detto che il settore ospiti di catania era occupato dai tifosi siciliani, mentre a parma si era lasciato uno spazio libero, volutamente... e chissà per quale motivo...
secondo te ignorare e non informare la gente su queste cose che vuol dire? Avere la stampa e il resto dei media contro? Si sono scritti fiumi di parole su una vittoria immeritata, ma nemmeno 2 righe sulla scia di violenza che è stata lasciata ieri...
complimenti alla tua intelligenza che trova sempre il bandalo della matassa, si vede che la mia è troppo bassa per valutare le cose con un minimo di criterio.![]()
Non hai capito niente di ciò che ho scritto.
E non ne ho voglia di spiegare di nuovo tutto.
Spogliati per due secondi dai panni di tifoso..rileggi quello che ho scritto e poi edita la tua risposta.
Anzi no, vah, facciamo sto sforzo, quando uno mi dice che mi sto contraddendo non posso non rispondere..del resto questo è italiano.
1) il Real Madrid ha avuto numerosi episodi favorevoli, ma parlando strettamente di Campionato ITALIANO raramente c'è stata una simile ripetizione di favori verso un'unica squadra con una cadenza così precisa..
2) la perfezione del campionato della roma era riferita non certo a quanto fatto sul campo..(del resto ho criticato alcune partite della roma..ho criticato alcuni errori..ma nella tua boria da tifoso forse non te ne sei accorto..visto che hai quotato a caso pezzi giusto per poter avere qualcosa da rispondermi contro..)..
la perfezione era riferita sotto il lato "sportivo"..ovvero: vittorie..sconfitte..rosicamenti..pareggi contro squadre minori..bel gioco e brutto gioco..insomma..tutto quello che di NORMALE dovrebbe esserci in un campionato di calcio..
3) è ridicolo che un tifoso interista mi parli di onestà intellettuale: voi che non ammettete che siete stati pesantemente favoriti dagli arbitraggi e che anzi venite a rispondere portando esempi di come siete stati sfavoriti..
4) scientificità di errore magari non era il termine piu appropriato..diciamo unilateralità di errore..che va meglio..ma già il fatto stesso che io usi il termine "errore" indica che non sto adducendo volontarietà nel comportamento arbitrale..
quello che penso io non è in discussione..qui si parla di oggettività..e ci sono FATTI evidenti riguardo ai vantaggi avuti dall'inter..
Ripeto: non è mia intenzione discutere sul rubare o meno..io qui sto parlando solo dell'oggettività di errore..
Che sia sudditanza o meno..che sia comune a tutti o meno non mi interessa un cavolo..si parla di serie A 2007-8? Sì.
Quindi?
5) La frase sul tifo contro è una benemerita idiozia..io non tifo contro nessuno..anzi..tifo per vedermi belle partite senza errori arbitrali e senza discussioni..ma forse a voi interisti l'oggettività sfugge proprio.
Se un errore arbitrale c'è..dobbiamo bendarci e dire che invece non è successo nulla?
La fiorentina a parer mio è stata pesantemente avvantaggiata..era una risposta al mod gioi..non a te..tant'è che ho pure staccato i due discorsi..
6) non accetto lezioni da nessuno..nè di italiano nè di comportamento..se vuoi parlare da persona civile..che non crede di essere superiore agli altri sei il benvenuto e possiamo parlare tranquillamente da posizioni distinte..altrimenti per quel che mi riguarda non ho niente da dire di altro..visto che tanto hai la tua idea..condivisibile o meno..e il tuo unico modo per difenderla è offendere gli altri e rinunciare a una qualsiasi oggettività e razionalità del discorso..
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Ennesima pirlata di Moratti: vuole mandare la primavera per la finale di coppa Italia![]()
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...