Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il nuovo Governo - Pagina 4
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 128

Discussione: Il nuovo Governo

  1. #61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Dato che il saputello Travaglio è tanto bravo a parlare dal pulpito, ecco un breve elenco di falsità... Posto qui visto il recente episodio verso Schifani.

    http://www.macchianera.net/2008/05/1...travaglio.html
    mi sono soffermato sul nocciolo della questione

    "Poi ci sono quelli, stupidi o in malafede, che dicono: però le cose che Travaglio ha detto su Schifani sono vere.
    E invece sono irrilevanti, pretestuose e nondimeno, per come presentate, false.
    Sono irrilevanti perché stiamo parlando di persone che Renato Schifani ha frequentato 30 anni fa (nel 1979) e che solo 18 anni dopo sono state riconosciute come mafiosi"

    ma si cosa sarà mai

    abbiano almeno le palle di firmarsi nome e cognome questi fantomatici scrittori così la gente che li incontra per la strada può evitarli.

    TRAVAGLIO E SAVIANO NON SI TOCCANO

  2. #62

    Predefinito

    piccola precisazione:

    Schifani è stato nel 1979 tra i fondatori della società Siculabrokers, di cui ricoprì anche il ruolo di amministratore. Tra i soci di questa società, c'erano l'ex ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà. Benny D'Agostino è un imprenditore successivamente condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, Mandalà è stato condannato per mafia ed è stato definito dai giudici il capocosca di Villabate, Lombardo è stato presidente e consigliere delegato della società di recupero crediti Satris di cui erano soci i discussi esattori ed uomini d'onore della "famiglia" di Salemi Nino e Ignazio Salvo, arrestati da Giovanni Falcone nel 1984. Nel 1992 Schifani insieme ad Antonio Mengano e Antonino Garofalo fonda la Gms, società di recupero crediti.

  3. #63
    Sovrannaturale L'avatar di ReibeN
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Tramonti(SA) Squadra: G.S. Pendolo VI.915
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vendetta Visualizza Messaggio
    piccola precisazione:

    Schifani è stato nel 1979 tra i fondatori della società Siculabrokers, di cui ricoprì anche il ruolo di amministratore. Tra i soci di questa società, c'erano l'ex ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà. Benny D'Agostino è un imprenditore successivamente condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, Mandalà è stato condannato per mafia ed è stato definito dai giudici il capocosca di Villabate, Lombardo è stato presidente e consigliere delegato della società di recupero crediti Satris di cui erano soci i discussi esattori ed uomini d'onore della "famiglia" di Salemi Nino e Ignazio Salvo, arrestati da Giovanni Falcone nel 1984. Nel 1992 Schifani insieme ad Antonio Mengano e Antonino Garofalo fonda la Gms, società di recupero crediti.
    Beh ma ovviamente tutta sta gente è diventata mafiosa solo 30anni dopo, esattamente il 1994

  4. #64
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vendetta Visualizza Messaggio
    mi sono soffermato sul nocciolo della questione

    "Poi ci sono quelli, stupidi o in malafede, che dicono: però le cose che Travaglio ha detto su Schifani sono vere.
    E invece sono irrilevanti, pretestuose e nondimeno, per come presentate, false.
    Sono irrilevanti perché stiamo parlando di persone che Renato Schifani ha frequentato 30 anni fa (nel 1979) e che solo 18 anni dopo sono state riconosciute come mafiosi"

    ma si cosa sarà mai

    abbiano almeno le palle di firmarsi nome e cognome questi fantomatici scrittori così la gente che li incontra per la strada può evitarli.

    TRAVAGLIO E SAVIANO NON SI TOCCANO
    Citazione Originariamente Scritto da Vendetta Visualizza Messaggio
    piccola precisazione:

    Schifani è stato nel 1979 tra i fondatori della società Siculabrokers, di cui ricoprì anche il ruolo di amministratore. Tra i soci di questa società, c'erano l'ex ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà. Benny D'Agostino è un imprenditore successivamente condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, Mandalà è stato condannato per mafia ed è stato definito dai giudici il capocosca di Villabate, Lombardo è stato presidente e consigliere delegato della società di recupero crediti Satris di cui erano soci i discussi esattori ed uomini d'onore della "famiglia" di Salemi Nino e Ignazio Salvo, arrestati da Giovanni Falcone nel 1984. Nel 1992 Schifani insieme ad Antonio Mengano e Antonino Garofalo fonda la Gms, società di recupero crediti.
    Quindi? Mi pare lo stesso delirio del thread sul papa: hai mischiato un sacco di cose senza nesso, buttandoci dentro una carrettata di qualunquismo alla Travaglio, che non si può criticare perchè infallibile.
    Lo stesso divismo alla Grillo.
    Il senso critico, questo sconosciuto...meglio fare i pecoroni e annullare ogni obiezione.

    P.S. I blog sono registrati, se c'è un'ipotesi di reato è immediato risalire all'autore.
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  5. #65
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Dato che il saputello Travaglio è tanto bravo a parlare dal pulpito, ecco un breve elenco di falsità... Posto qui visto il recente episodio verso Schifani.

    http://www.macchianera.net/2008/05/1...travaglio.html
    Premesso che non mi piace Travaglio, ma per nulla, a causa del suo insistere sempre su tesi precostituite andando spesso troppo in là con la raccolta di prove, sbvagliando magari a riportar sentenze o a interpretar codici, con l'unico risultato di far scomparire quanto di vero e oggettivo c'è in una storia.
    Purtroppo pure lui ha la sindrome del buono duro e puro, per cui esiste solo lo scontro e il "io contro il mondo cattivo", per cui tutto ciò che si cerca è la schiera dei "fedeli", quella dei "nemici" e la battaglia senza quartiere (spesso condita da furberie) che delegittima anche le posizioni giuste che si difendono.

    Detto questo l'articolo di Facci è un capolavoro assoluto di NULLA.
    Non c'è la benchè minima confutazione di quello che Travaglio ha detto, solo un gran parlar di niente.

    Ma per un esegesi più accurata del post di Facci lascio la parola a chi l'ha già fatta e meglio:
    http://leonardo.blogspot.com/2008/05...-per-laia.html
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 13-05-2008 alle 10:52

  6. #66
    Magico L'avatar di soullessguy
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli / Pisa
    Messaggi
    7,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Dato che il saputello Travaglio è tanto bravo a parlare dal pulpito, ecco un breve elenco di falsità... Posto qui visto il recente episodio verso Schifani.

    http://www.macchianera.net/2008/05/1...travaglio.html
    e tu vorresti "smerdare" Travaglio riportando un articolo di Filippo Facci, uno dei "giornalisti" più liberi e obiettivi d'Italia?
    Stagione 42: 3° in IV.23



  7. #67
    Infradito L'avatar di Calimar
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Detto qeusto l'articolo di Facci è un capolavoro assoluto di NULLA.
    Non c'è la benchè minima confutazione di qeullo che Travaglio ha detto, solo un gran parlar di niente.
    son d'accordo..... non ha detto niente, a parte insultarlo... scuola sgarbi?
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

  8. #68
    SokMod L'avatar di Dampyr
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    28,550

    Predefinito

    Ragazzi, se non sapete leggere non è colpa mia
    Fate vobis, le scarpe di travaglio hanno tanto spazio

    Si citano ampiamente fatti sottaciuti o modificati, se non li volete vedere non so che farvi
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  9. #69
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se non sapete leggere non è colpa mia
    Fate vobis, le scarpe di travaglio hanno tanto spazio
    Scusa un attimo, fammi capire.

    Tu riporti un articolo di Facci che dovrebbe dimostrare quando Travaglio sia una merda (o quantomeno un trascinatore di palline di merda), e in particolare quest'ultimo intervento, pieno di falsità o comunque di cose irrilevanti, su Schifani.

    Io ti riporto un post, per comodita, perchè ti assicuro che macchianera lo leggo ogni giorno e ieri avevo pensato le stesse cose leggendo il post di Facci, in cui si sostiene che ok, Facci ha la sua opinione su Travaglio (e per inciso la mia non è molto più benevola) ma che nello specifico del discorso su Schifani non ha confutato un po' un cazzo.

    A sto punto dici che non sappiamo leggere e che siamo leccapiedi di Travaglio.
    Mi ricorda qualcuno sto modo di discutere senza argomentare, come si chiama, mi pare Beppe qualcosa...

    Ti cito in particolare due passaggi.

    Uno di Facci:
    Citazione Originariamente Scritto da Facci
    e questo solo perché Schifani è diventato presidente del Senato.
    Uno di Leonardo, che rispecchia ciò che penso/dovrebbe essere il giornalismo:
    Citazione Originariamente Scritto da Leonardo
    Scusa se è poco, eh. Fino all'altro ieri era una faccia in tv, adesso è la seconda carica dello Stato, se tu fossi un giornalista capiresti che in questi casi ti rivoltano anche i cassetti, e se ci trovano muffe di vent'anni fa è comunque uno scoop... aspetta, ma tu sei un giornalista...

    Che Travalgio pieghi sentenze, rinvii a giudizio o quant'altro a sostegno delle sue tesi mi trova da'ccordo, così come che ometta assoluzioni "sgradite, ma quelle dichiarazioni su Schifani, contenute in un libro piuttosto vecchiotto(cit.) (è di un anno fa...), le puoi smentire oppure no?
    E se permetti sono, non penalmente, ma politicamente rilevanti, dato ceh è diventata la seconda carica dello stato.
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 13-05-2008 alle 11:09

  10. #70
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se non sapete leggere non è colpa mia
    Fate vobis, le scarpe di travaglio hanno tanto spazio

    Si citano ampiamente fatti sottaciuti o modificati, se non li volete vedere non so che farvi
    Fatti che non c'entrano con il caso in questione.

    E' una tecnica ben nota (avvelenamento del pozzo), e abbastanza subdola, che consiste nel rispondere ad affermazioni sgradite attaccando chi le ha fatte, piuttosto che ciò che ha detto.

    Proseguendo con lo stesso metodo potrei dirti che Facci è un imbroglione, un cialtrone e un ignorante, dato che a Matrix ha affermato che Mangano non fosse mai stato condannato per mafia, quando in realtà non è vero. Quindi ciò che ha detto contro Travaglio è falso.

    E' come se un interista, di fronte all'accusa di uno juventino di aver ricevuto favori arbitrali, dicesse che non è vero perchè voi juventini avevate Moggi e compravate gli arbitri e siete stati condannati.
    E' una cosa senza senso, nessuno farebbe mai o verrebbe nel caso preso sul serio...
    Ultima modifica di OrsettiOrsetti; 13-05-2008 alle 13:04

  11. #71

    Predefinito

    Ah ma era di Facci quell'articolo...e io che sono andato pure a leggermelo!!
    Comunque Orsettiorsetti..Travaglioè uno dei pochi giornalisti che ha il coraggio di parlare in Italia, ogni volta che sbaglia una virgola nei suoi discorsi o sui suoi libri viene querelato e ne risponde personalmente. La stragrande maggioranza delle cause intentate contro di lui le vince, forse ha un modo di riportare i fatti che corrisponde più al reale che all'immaginazione come credi invece tu.

  12. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Che Travalgio pieghi sentenze, rinvii a giudizio o quant'altro a sostegno delle sue tesi mi trova da'ccordo, così come che ometta assoluzioni "sgradite
    Quali sarebbero le sue tesi? (se non riportare a galla la verità a dispetto di un giornalismo ormai completamente asservito)
    Riportaci un esempio di assoluzione sgradita.
    Pensa che riporta perfino quando perde le cause che gli fanno, molto spesso i tratta di cavilli, ad esempio parlare di mediaset come "azienda" invece che come "gruppo"..tutte cose del genere che non cambiano la realtà dei fatti, non stiamo parlando di MATEMATICA stiamo parlando di collusi, mafiosi, piduisti, ex terroristi, e via dicendo che da un bel giorno all'altro prendono ad occuparsi della mia cosa pubblica, e se permettete, a prescindere dalle posizioni ideologiche di ognuno, c'è tanta terra da zappare.

  13. #73
    Barroso L'avatar di Dr_Velvet
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,825

    Predefinito

    Travaglio è stato querelato,quindi è sufficiente aspettare la sentenza.
    (in seguito,in base ad essa, passeremo a discutere sulla magistratura )
    Ma che ca**o è sto BVSG ??? (cit.)
    Accadde nel BVSG:
    Citazione Originariamente Scritto da BVSG
    Barreto accarezza così elegantemente il pallone che il pallone si arrapa.
    Citazione Originariamente Scritto da Teppic
    Totti Merda

  14. #74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    hai mischiato un sacco di cose senza nesso, buttandoci dentro una carrettata di qualunquismo alla Travaglio, che non si può criticare perchè infallibile.
    Lo stesso divismo alla Grillo.
    Il senso critico, questo sconosciuto...meglio fare i pecoroni e annullare ogni obiezione.
    Tutti si possono criticare, anche Travaglio, Santoro, Luttazzi, perfino due mostri sacri come Montanelli e Biagi, ci mancherebbe.
    Però proprio perchè c'è libertà di critica non vedo perchè Travaglio non possa esprimerla pubblicamente sulla terza rete di un'azienda di Stato, nei confronti di un presidente della Camera che in passato ha avuto rapporti con mafiosi di primo piano, io ad esempio questa cosa non la sapevo e grazie a Travaglio da domenica la so. Lui ti ha riportato un fatto, magari condito da un pò di umorismo sulla storia della parabola discendente (da De Gasperi e De Nicola a Schifani e dopo cosa ci sarà la mucillaggine..ma almeno da quella si ricava la pennicillina), sei libero di ascoltarlo e criticarlo ma le voci di indignazione nei suoi confronti che ho sentito in questi giorni onestamente mi fanno ridere.

  15. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr_Velvet Visualizza Messaggio
    Travaglio è stato querelato,quindi è sufficiente aspettare la sentenza.
    (in seguito,in base ad essa, passeremo a discutere sulla magistratura )
    Infatti in un paese civile la prima cosa che avrebbero fatto davanti ad un fatto del genere sarebbe stata l'interdizione da cariche pubbliche di personaggi come Schifani, e il PDL (detto anche partito della libertà provvisoria) ne è pieno.

  16. #76
    Titanico L'avatar di Nails74
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,813

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vendetta Visualizza Messaggio
    Infatti in un paese civile la prima cosa che avrebbero fatto davanti ad un fatto del genere sarebbe stata l'interdizione da cariche pubbliche di personaggi come Schifani, e il PDL (detto anche partito della libertà provvisoria) ne è pieno.
    All'estero ci sarebbe stato uno scandalo clamoroso. Qui è chi riporta la notizia che invece verrà messo sul patibolo.

    Poi si sa i mafiosi lo diventano a 50 anni prima hanno un percorso educativo che prevede laurea, master, 10 anni d'africa come volontariato e solo dopo diventano mafiosi.

    Ps W il ministro delle pari opportunità......

    Quindi da oggi le donne per avere le stesse opportunità degli uomini conosco l'esempio giusto........
    Stag 34: IV.12
    Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
    Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
    Stag 23 2° in VII.121

    A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman

    http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
    by papclems

  17. #77

    Predefinito

    onestamente non mi aspetto niente da quella parte politica
    più che altro mi aspetterei qualcosina in più dalla "mia parte", quando sento la Finocchiaro dire che "c'è bisogno del contraddittorio" allora capisco che c'è qualcosa che non va..dov'è finita la libertà di espressione in questo paese?
    In Francia ci sono dei programmi comici bellissimi, ho visto Chirac ammazzato (proprio con la pistola hihihi) ogni sera in televisione e nessuno che alzava sopraccigli o respirava profondamente con le narici il giorno dopo...in Italia per qualche vaffanculo di troppo già gridano alle BR.

  18. #78
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,449

    Predefinito

    Vendetta, i tuoi discorsi sono l'altra faccia di una medaglia che proprio non mi va giù.

    Per quale stracazzo di motivo è necessario trovare un eroe dietro al quale schierarsi da difendere a tutti i costi a spada tratta.
    Se Travaglio ha il coraggio di dire qualcosa che altri non dicono, è indubbiamente un merito, io non sono certo fra coloro che lo caccerebbe, tant'è che in questo thread l'ho difeso, ma sarà consentito criticare le sue opinioni e ancor di più non essere d'accordo quando lui mette quasi sullo stesso piano condanne definitive e non, evidenziando le condanne definitive e indicando sbrigativamente e in modo confuso quelle di rpimo o secondo grado (che ricordo non significano colpevolezza).
    Potrò pure essere critico quando parla di insufficienza di prove (col tono di chi sottindende: colpevole, ma ha avuto culo) quando questa non esiste più da parecchio?

    Se Travaglio scrive una cazzata o ha delle posizioni che non condivido io lo dico, non mi interessano i meriti più o meno grandi che ha.
    A me non va giù questo creare dei santoni (Travaglio, Grillo,...) che se li si critica (e intendo critica vera, non la fuffa di articolo che ha scritto Facci o robe simili che si vedono) la risposta standard è "Si ma hanno il coraggio di parlare di denunciare la merda che c'è iun giro, se non ci fossero loro non lo farebbe nessuno!".

    D'accordo, bene, bravi, bis, ma qeusto non li rende infallibili o incriticabili.

    Questo atteggiamento fa esattamente da contraltare a chi per screditarne le idee o gli articoli, scrive peste e corna di Travaglio.

  19. #79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti Visualizza Messaggio
    Vendetta, i tuoi discorsi sono l'altra faccia di una medaglia che proprio non mi va giù.

    Per quale stracazzo di motivo è necessario trovare un eroe dietro al quale schierarsi da difendere a tutti i costi a spada tratta.
    Se Travaglio ha il coraggio di dire qualcosa che altri non dicono, è indubbiamente un merito, io non sono certo fra coloro che lo caccerebbe, tant'è che in questo thread l'ho difeso, ma sarà consentito criticare le sue opinioni e ancor di più non essere d'accordo quando lui mette quasi sullo stesso piano condanne definitive e non, evidenziando le condanne definitive e indicando sbrigativamente e in modo confuso quelle di rpimo o secondo grado (che ricordo non significano colpevolezza).
    Potrò pure essere critico quando parla di insufficienza di prove (col tono di chi sottindende: colpevole, ma ha avuto culo) quando questa non esiste più da parecchio?

    Se Travaglio scrive una cazzata o ha delle posizioni che non condivido io lo dico, non mi interessano i meriti più o meno grandi che ha.
    A me non va giù questo creare dei santoni (Travaglio, Grillo,...) che se li si critica (e intendo critica vera, non la fuffa di articolo che ha scritto Facci o robe simili che si vedono) la risposta standard è "Si ma hanno il coraggio di parlare di denunciare la merda che c'è iun giro, se non ci fossero loro non lo farebbe nessuno!".

    D'accordo, bene, bravi, bis, ma qeusto non li rende infallibili o incriticabili.

    Questo atteggiamento fa esattamente da contraltare a chi per screditarne le idee o gli articoli, scrive peste e corna di Travaglio.
    sono daccordo, la pensiamo allo stesso modo. Non scherzo.

  20. #80
    CUCCIOLOTTO L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    9,367

    Predefinito

    Mi pare che il principio che si faccia passare sia sempre il solito: così come per Andreotti, per il quale e' stato riconosciuta l'associazione mafiosa prima del 1980 (amicizia con Bontade in primis), così pure per Schifani che in fin dei conti cosa ce ne frega se nel 1979 frequentava mafiosi... sono tempi passati, ora sicuramente si saranno tutti convertiti.

    Bella merda.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •