Proprio per quello è vendibile. La Roma difficilmente gli darebbe la stessa cifra di De Rossi...
La Juve non avrà i miliardi di Abramovich ma la possibilità di pagare Aquilani anche 3/4 milioni all'anno sicuramente sì!
Personalmente sarei dispostissimo a darglieli, primo perchè sebbene non sia ai livelli di De Rossi è comunque un ottimo centrocampista, e secondo perchè un centrocampista del genere è proprio quello che ci manca.
Sicuramente si può trovare di meglio, ma il "punto" di forza di questa formazione è che si trasforma una squadra da terzo posto in una squadra che può comunque fare una Champions League dignitosa con 3 acquisti (Aquilani, Zapata e una quarta punta) e 2 cessioni (Nocerino, Palladino).
Se con questa squadra si riuscisse ad arrivare anche solo ai quarti di Champions, cosa possibile senza sorteggi troppo sfigati, otterresti poi i mezzi necessari per sostituire Grygera, Del Piero e uno tra Trezeguet e Camoranesi... a quel punto ti resterebbero due ultratrentenni (Buffon + Treze/Camo) e tutti gli altri sarebbero comunque molto giovani.
Perchè? Di certo la Roma non te lo regalerebbe, dovresti pagarlo caro, ma non è incedibile.. non ho mica parlato di De Rossi. Lui si che sarebbe incedibile, Aquilani no di certo, visto che è comunque coperta nel suo ruolo..
Guarda, il bello di quella rosa è che tu potresti anche mettere Iaquinta al posto di Del Piero, tenendo Del Piero in panca o al posto di Giovinco.Sarebbe un'ottima squadra. Vedo difficile la convivenza Giovinco - Del Piero e un po' troppo leggero il centrocampo a 3 dal lato di Camoranesi.
Zapata è ottenibile, Aquilani non lo so. Nelle ultime 2 settimane l'hanno accostato a 3/4 squadre per i motivi che elencavi tu.
E in caso di infortuni c'hai Tiago che ti può fare il trequartista o Giovinco che ti può fare la seconda punta.
E potresti anche passare al 4-4-2 tranquillamente, visto che avresti QUATTRO giocatori che possono giocare in ogni fascia: Nedved, De Ceglie [è nato ala sx], Giovinco e Salihamidzic a sinistra, Camoranesi, Marchionni, Salihamidzic e Iaquinta a dx.
Poi non mi illudo, faranno acquisti inutili e ridicoli anche quest'anno.
Certo è che se mi dicono: signori, possiamo comprare Zapata, Aquilani e G.Rossi, ma bisogna tirare su N milioni con una sorta di azionariato popolare... io 50€ sarei disposto a metterli ç_ç