
Originariamente Scritto da
aed1248
d'accordissimo nell'ordine con joey, lodone e crash, provo a scrivere qualcosa di nuovo...
Al primo tempo du squadre molto ordinate ma lente hanno creato veramente pochino, il milan una buona discesa di seedorf sventata da un progigioso taddei e un coltpo di testa di kakà su invito di favalli (per fortuna che non è la sua spacialità), la roma invece ha creato poco, arrivando al tiro una volta con totti, dentro l'area, e con molta approssimazione, specie nei cross, sulle fasce, ben controllate dai rossoneri.
Secondo tempo invece di marca prevalentemente (per non dire esclusivamente) milanista fino al gol fallito da seedorf, poi una sveglia deve essere suonata nella testa dei giallorossi, e almeno con un pizzico in più di determinazione, hanno iniziato a macinare un minimo di gioco. Di sicuro gli innesti hanno fatto la differenza, i gol li hanno segnati due "panchinari", ed il milan senza seedorf, non è più riuscito a tenere bassa la difesa della roma.
Va detto che la roma ha anche fallito 2 ottime occasioni per fare il terzo, immeritatissimo gol. Alla fine il risultato è sicuramente bugiardo per ciò che si è visto in campo e per il numero di volte in cui Doni è stato chiamato in causa nel secondo tempo... però per una squadra che non segna e sbaglia 2 volte in fase difensiva, ce ne è stata una che ha saputo approfittare degli errori
Per quasnot mi riguarda ieri ho visto una roma molto lenta, specie nei suoi uomini più dotati dal punto di vista atletico (Mancini, Perrotta, Taddei e Tonetto) e obiettivamente, contro il milan, giocare a ritmi bassi è un vero e proprio rischio, perchè se si da modo a pirlo di dettare i tempi e a gattuso e ambrosini il tempo di raddoppiare, diventa difficile creare gioco. Va poi considerato che i tre più avanzati possono tranquillamente portare la palla per 60 metri (e l'hanno fatto) ribaltando il fronte in pochi secondi... Spesso la roma, cercando di creare la superiorità numerica, si è trovata con entrambi i mediani e un terzino sopra la linea della palla, e il milan in più di un'occasione è potuto ripatire.
Per una volta, senza una prestazione brillante, portiamo a casa 3 punti pesantissimi... almeno un minimo di pressione all'inter la mettiamo...
