Giovinco è un trequartista, punto e basta.
Al massimo se e proprio se devi metterlo fuori ruolo, lo metti ala/trequartista laterale a sinistra...
Ma non è assolutamente una seconda punta, come finalizzatore non è niente di trascendentale, la sua dote principale imho sono dribbling, visione di gioco e fantasia che gli permettono di fare gran bei assist
D'altronde lo dice lui stesso di essere un centrocampista, NON un attaccante![]()
Ultima modifica di Diablix; 27-02-2008 alle 18:01
il fatto è che io lo vedo come un giocatore capace di grandi e improvvise giocate ma non come un elemento in grado di caricarsi sulle spalle l intero gioco di una squadra.Per capirci(senza scomodare zidane)
er me il prototipo di trequartista è Rui Costa(quello di firenze ...).
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
Beh...ma ha anche 20 anni ed è alla prima esperienza tra i professionisti...parafrasando Buffa....forte ma non fortissimo
Detto questo...stravedo per lui ma ho li stessi tuoi dubbi sulla sua capacità di caricarsi la squadra sulle spalle...anche con la primavera non dobbiamo dimenticarci che con lui giocavano (tra gli altri) Marchisio, De Ceglie, Lanzafame (quelli che stanno facendo meglio in assoluto) Venitucci Bianco Maniero.
Per me il suo più grande pregio è anche il suo peggior difetto...ad oggi è un grandissimo uomo assist che però non ama giocare troppo vicino alla linea difensiva avversaria, segna troppo poco per essere un attaccante e non ha il fisico per fare il centrocampista.
Intendiamoci...per me diventa uno che può fare la differenza in un contesto adeguatamente collaudato e strutturato... ma non sarà mai il giocatore su cui poggiare la squadra. (spero vivamente di essere smentito dal tempo su questa affermazione)
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Beh no...decisamente no
Di Rosina ho una considerazione talmente bassa ma talmente bassa che nella mia personalissima classifica viene dopo di Bonanni ()
Scherzi a parte...Rosina è uno che gioca solo per se stesso e questo di Giovinco non si può assolutamente dire, l'impressione che ho io è che Giovinco non cerchi mai il numero ad effetto ma solo la giocata "funzionale"...e questa è una qualità da "grande"
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
e lo so...a me piace,sia chiaro,ma il dubbio sopra esposto (ho paura a ripeterlo) mi tormenta
siamo di fronte ad un giovane che potrebbe essere fondamentale per la nazionale del futuro ,ma la la sua difficile collocazione tattica rischia di mandare tutto a donnine...
Accadde nel BVSG:
ragazzi non scherziamo..Rosina non esiste..
Oddio..Crash..a Bonanni io ci credevo davvero..l'avevo comprato al fantacalcio sentendomi dire dagli amici "CHIIIII??" stile Maurizio Mosca
uno dei miei pochi buchi nell'acqua..l'ho sempre difeso..sigh..
Rui Costa è uno dei miei amori calcistici che durerà per sempre..il Rui della fiorentina lo ricorderò come uno dei campioni che piu mi sono piaciuti nella mia personale storia calcistica..
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
Toh... Totti!
Turismo in Russia: http://www.russia.holidaylend.com
Hattrick: Cocoioni, IX.1288
Ikariam: ale642, mondo epsilon & theta
Accadde nel BVSG:
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...