Beh, i fenomeni ci son sempre stati.
Poi ce ne sono di migliori e di peggiori, ma tra tutti quelli l'unico impossibile da rimpiazzare ora come ora è Buffon.
Devi sempre considerare che i giocatori saltano fuori man mano che servono, maturando e che alcuni diventano famosi ad età veramente avanzata: Toni a 27 (anno + anno -) stava al Brescia e sebbene ce l'avessi al Fantacalcio difficilmente avrei immaginato che sarebbe diventato quello che è oggi.
Ad ogni modo alcuni papabili per i Mondiali del 2014 (visto che quasi tutti quelli attuali potrebbero arrivare al 2010 o 2012) ora come ora sarebbero:
Portieri: Buffon, Amelia
Difensori: Chiellini, Barzagli, De Silvestri, De Ceglie, Molinaro, Dossena
Centrocampisti: De Rossi, Aquilani, Giovinco, Montolivo, Rosina, Dessena, De Ceglie, Marchisio, Nocerino, Cigarini, Foggia
Attaccanti: Giuseppe Rossi, Cassano, Quagliarella, Balotelli, Paloschi, Pazzini, Gilardino, Palladino
Adesso so che ognuno di voi troverà il modo di dimostrare come ognuno di quelli sia solo un fallito, però dovete ricordarvi che sono quasi tutti under 23 e che qualsiasi commento su cosa saranno tra 6 anni è semplicemente fiato sprecato... ho solo messo quelli che ora come ora sono nel giro della nazionale A o Under 21.
E so anche che ne avrò dimenticati un'infinità... ne ho messi un po' così man mano che uscivano.
Però alcuni di quelli diventeranno seghe, altri mediocri, altri buoni e alcuni fenomeni.
Inoltre è pieno di giovani, qualche buon giocatore da qualche squadra di B o C salta SEMPRE fuori (vedi Grosso e Toni, protagonisti nel 2006, nessuno del 2000)