vabeh ma lì Totti si vedeva che era fuori condizione..l'errore vero è stato farlo giocare e insistere..si poteva portarlo..anzi si doveva portarlo ai mondiali..ma si poteva gestirlo diversamente..facendolo entrare a gara in corso con gli altri giocatori stanchi..
farlo partire dall'inizio per me è stato un handicap..
@Ketamina: la mia frase su totti e del piero era scherzosa
@eagle: preferisco Iaquinta a Quagliarella (pur non sopportando Iaquinta..)
e..solo un giocatore di quelli che avevo messo era juventino..che c'entra?![]()
Ci sono due cose di cui DEVO fare a meno: una è il Napoli e l'altra non me la ricordo più.
Enrico Azzone però deve fare i conti con il duro legno del palo
@Dampyr: Io l'avrei fatta veramente giocare in 10 l'Italia guarda. Voglio vedere come finiva sto mondiale.E poi qualche errore ci sta da parte di tutti. O abbiamo avuto una formazione da 10+ con un somaro da recupero a settembre (Totti)?
Comunque mi ricorderò il rapporto "cross sbagliato invalida 4 assist + goal".
![]()
Di Natale difficilmente resterà a casa dagli europei, visto che è anche grazie a lui che ci andiamo...I nomi sicuri in attacco sono 2: Toni-Di Natale....sicuramente porterà un altra prima punta (Gilardino o Lucarelli)....gli altri 3 posti se li giocano in 5...Iaquinta-Del Piero-Quagliarella-Cassano-Rocchi...
Se Del Piero è in queste condizioni non si può lasciarlo a casa...Cassano pure... Ma dire che Di Natale è più forte di Cassano è dirla grossa...Di Natale è ancora più discontinuo di Cassano...
Totti ai mondiali non è stato determinante ma cmq importante....d'altronde come tutte il reparto offensivo dell'Italia....
Ultima modifica di mjasky; 18-02-2008 alle 13:30
Certo che chiamare "assist" i corner, un passaggio a centrocampo dove poi fa tutto Zambrotta ed un passaggio dove Grosso cerca un dribbling e s'inventa un rigore fasullo... beh... ce ne vuole!![]()
![]()
Totti ha fatto proprio schifo quel mondiale, sù sù.. se sei un suo tifoso dovresti ammetterlo, se no vuol dire che è un giocatore mediocre
Costantinopolis ha concluso la stagione 30 finendo 3° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 31 finendo 1° nella serie IX.1175
Costantinopolis ha concluso la stagione 32 finendo 3° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 33 finendo 1° nella serie VIII.463
Costantinopolis ha concluso la stagione 34 finendo 1° nella serie VII.764
Costantinopolis ha concluso la stagione 35 finendo 3° nella serie VI.354
I gemelli del gol
Ma chi ha detto che ha giocato bene. Per me Totti ha giocato male, e io nemmeno speravo giocasse visto l'infortunio. Ma per quanto abbia giocato male e per quanto un calcio d'angolo non sia un cross avrei voluto vedere tutte le partite con uno a caso al posto di Totti a calciare quei calci d'angolo e fare quei lanci. Avremmo vinto lo stesso?Nessuno può dirlo.
Su Cassano, Del Piero, Totti etc. ognuno ha la sua opinione e sono tutte rispettabili.
Però almeno i fatti non perdiamoceli per strada.
1) La nazionale degli Europei 2004 era tutto meno che costruita su Cassano.
Cassano rimase a lungo in dubbio perchè il Trap non ce lo voleva. La critica voleva a tutti i costi Gilardino e Cassano, il Trap dovette convocarne almeno uno dei due e spedì Gilardino a giocare con l'under 21.
Peraltro in una squadra che giocò in modo pessimo, Cassano fu di gran lunga il migliore (probabilmente prima e unica volta in carriera).
2) Ai mondiali di Germania Totti di certo non entusiasmò e Del Piero nemmeno.
Il vero problema sia di Totti che di Del Piero (ed il motivo per cui nessuno dei due ha mai vinto il pallone d'oro) è che nelle manifestazioni come europei e mondiali hanno sempre fatto schifo. Successe ad entrambi nel 2002 in Giappone ed era già successo a Del Piero nel 1998, quando lo si volle far giocare a tutti i costi lasciando Baggio in panchina.
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
Giocava per Cassano????
Che poi Cassano è l'unico che giocò bene, specialmente l'ultima partita.....ma sarà stata una di quel 75%!!!
Il terzo tempo è una boiata su....
Totti giocò veramente malissimo.........simile al Totti di queste ultime 3 settimane!!!
Ehm......ricordi la stagione di Totti l'anno prima del mondiale???
Allora però non era giusto puntare su di lui...chissà perchè!![]()
era famoso già a foggia,prima di prendersela con la juve
definirlo "incapace",con tanti muli che ci sono in giro ad allenare squadre di calcio,mi pare un giudizio eccessivamente legato alla suo essere stato anti-juve e non basato su ciò che il campo ha detto negli anni.
ti sbagli e te lo dimostro:
11-1(di totti)+3(cannavaro)+3(gattuso)+2(pirlo)+2(buffon)= 20!!!!
abbiamo giocato in venti!!!!
Sono ovviamente in disaccordo ,ma è un parere cmq rispettabile,considerato lo stato attuale di forma di Di Natale.Dovremmo ritornare al discorso dell età però...
a me è sembrato un qualcosa a cui ci si è aggrappati in corsa,non un giocatore sul quale si è basato il proprio gioco.
"era difficile...ce stava er quattro loro che me stava sempre ae costole..."
visto lo scandaloso gilardino di questi tempi(anche se le colpe nn sn solo sue),credo sarebbe ancor piu scandaloso portarlo agli europei.
Ho l impressione che Donadoni,in mancanza d altro, potrebbe tenere in conto la capacità di Iaquinta di giocare anche da prima punta per convocare un altra seconda punta.
Ma che ca**o è sto BVSG ???(cit.)
Accadde nel BVSG:
Originariamente Scritto da BVSG
Originariamente Scritto da Teppic
ma quando dici ste cose le pensi veramente!?
non mi pare che i giocatori del Milan vengono convocati solo perchè del Milan...
Inzaghi e Gilardino sono stati fatti "fuori" proprio da Donadoni....
Gli altri che vengono convocati sono tutti imprescindibili in questo momento...
Comunque la riflessione che a me viene è un'altra.
Abbiamo avuto (al di là delle graduatorie) una generazione di fenomeni: Buffon, Zambrotta, Nesta, Cannavaro, Pirlo, Gattuso, Toni, Totti, Del Piero.
Ma a parte De Rossi e forse Aquilani, quando questi smettono chi ci mettiamo in campo ?
Stagione 37 - 1° in V.57
Stagione 35 - 1° in VI.465
Stagione 34 - 1° in VI.465
Stagione 33 - 1° in VII.43
Stagione 32 - 1° in VIII.1691
Stagione 31 - 1° in IX.132
Stagione 30 - 1° in X.235
Beh non sempre può andare bene...
Poi considera che gente come Toni l'abbiamo scoperta a 25/26 anni...
Per il futuro non siamo messi poi malissimo, anche se non abbiamo tutti i fenomeni di cui sopra:
Buffon è appena 30enne e i portieri generalmente durano fino ai 35 e c'è Viviano del Brescia che forse non sarà un fenomeno ma è promettente.
In difesa come centrali c'è Chiellini che è giovane, e Barzagli che non è da buttare, sulla destra De Silvestri lo vedo bene a sinistra non saprei... forse Pasqual anche se non è il massimo...
A centrocampo De Rossi, Aquilani, Montolivo fra quelli già affermati poi bisogna vedere cosa diventeranno i vari Bolzoni, Dessena, Marchisio, Cigarini e gli altri che ora mi sfuggono...
Più avanti Giovinco mi sembra prometta bene, G Rossi idem, Balotelli è ancora da scoprire ma potenzialmente è fortissimo, e poi ci sono una serie di giocatori ancora non vecchissimi come Bianchi, Borriello, Pippardino, che però non sono certamente dei top
[SIGPIC][/SIGPIC]