La Juve la Champions la vinse nella stagione 1995/96.
Io le stagioni sono abituato ad indicarle per l'anno in cui iniziano, ma questa mi sembra solo una formalità insignificante onestamente.
Per quanto riguarda Birindelli c'hai ragione, ricordavo male, mi sa che mi son confuso con Pessotto
Il paragone comunque resta lo stesso, neanche Pessotto era ai livelli di Zambrotta (sebbene fosse sicuramente superiore a Birindelli)
Lo stesso tempo che c'ha messo a farsi buttare fuori nella Juve di Capello ... ops, mai espulso
E pure in campionato se non ricordo male ha preso solo un rosso, e per un fallo di reazione da Morfeo, non per aver stampato i tacchetti sulle costole di shevchenko come fece il prode Materazzi
E gli unici due episodi dove avrebbe potuto meritare il rosso sono:
1) Per proteste, al secondo rigore inesistente fischiato contro di lui (infatti c'aveva ragione e il guardalinee fece cambiare idea all'arbitro). E da quella volta non ha più protestato così tanto, comunque.
2) Con l'Udinese su Quagliarella. Peccato che nessuna delle 3 presunte gomitate fosse una gomitata (eran tre manate) e fossero tutte e 3 puramente fortuite, senza cattiveria e che infatti non han causato un briciolo di danno a Quagliarella (non come il grande Balotelli, Legrottaglie Domenica scorsa aveva ancora l'occhio gonfio)