Cookie Consent by Free Privacy Policy website [Editoriale] CALCI PIAZZATI - Pagina 2
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Risultati da 21 a 40 di 94

Discussione: [Editoriale] CALCI PIAZZATI

  1. #21
    MODERATORE L'avatar di slaine
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    Citazione Originariamente Scritto da Dampyr Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che torna pure Above...
    adesso non esageriamo...
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  2. #22
    SokMod L'avatar di Forza del Vento
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    Citazione Originariamente Scritto da PALO Visualizza Messaggio
    Finalmente un allenamento come TIRI (pur nella sua straziante lentezza) ha un senso vero!
    Anche allenare attacco aumenta di un pizzico la sua resa --> capita spesso di avere qualche scatto di osmosi

    In ogni caso, mi sembrano in dirizzate bene queste modifiche anche se programmare così facendo diventa davvero difficile... Ben vengano le modifiche però cavolo se son tante

    Uffi... stavo per prendere il portiere! Avete qualche consiglio "a sentimento" riguardo i CP? Io sarei per prendere un eccellente (medio)/ accettabile CP he dite?

  3. #23
    Fuoriclasse L'avatar di lupennino
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    ora sarà interessante avere una rosa con diversi giocatori con calci piazzati...
    pertanto fare qualche giro di calci piazzati può tornare utile.

    Il forum Amico di HTita!

    Why so Serious?!?

  4. #24
    Splendido L'avatar di Fiabeschi
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    Citazione Originariamente Scritto da aed1248 Visualizza Messaggio
    se non altro hanno apportato una modifica verosimile... non stiamoci sempre a lamentare...
    Ma è solo a me che sembra una ca**ata inverosimile? Cioè, il portiere per essere più bravo a parare deve saper tirare le punizze, che poi non può tirare?

    Va ben che non c'è bisogno di cercare la verosimiglianza col calcio reale, ma così...

    Tutto questo per cercare di rendere più appetibile la costruzione di multiskill. Ma pensare che io debba formare tutta una squadra in calci piazzati per quel che sarà un 4% delle occasioni? [se non ricordo male i calci piazzati avvenivano in ragione di circa un 10% delle occasioni a tiro, calci indiretti in rapporto 1/2, vuol dire un terzo, quindi 3,333333%, quindi siamo ottimisti e diciamo 4 ]

    Davvero non vedo come una percentuale così ridicola di azioni possa da un lato incentivare l'allenamento [fatta esclusione per l'hipe che si crea nel mercato] e dall'altra sfavorire un TA.

    Sulla tattica "tiri da lontano" non mi pronuncio.
    http://www.papclems.com/loghi/collettivo512.gif
    Un ringraziamento a Papclems per il logo!

    Stagione 24 - 29 VI.527 4° - 3° - 2 ° - 6° - 1° - 1°
    Stagione 30 - 32 V.103 - 6° - 5° - 1°
    Stagione 33 IV.34 6° retrocesso
    Stagione 34 V.85 2°
    Stagione 35 V.85 ?

    "Al 41° minuto gli ospiti si portano sul 1 - 3 grazie a Giovanni Lucchese che, con una incredibile sforbiciata, capitalizza al meglio un bel cross teso arrivato dalla sinistra e realizza un gol da antologia."

  5. #25

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    Citazione Originariamente Scritto da Forza del Vento Visualizza Messaggio
    Anche allenare attacco aumenta di un pizzico la sua resa --> capita spesso di avere qualche scatto di osmosi

    In ogni caso, mi sembrano in dirizzate bene queste modifiche anche se programmare così facendo diventa davvero difficile... Ben vengano le modifiche però cavolo se son tante

    Uffi... stavo per prendere il portiere! Avete qualche consiglio "a sentimento" riguardo i CP? Io sarei per prendere un eccellente (medio)/ accettabile CP he dite?
    a questo punto CP per i portieri serve solo per parare i calci di punizione indiretti... non puoi metterlo tiratore né viene conteggiato nella media dei CP e blah blah blah... quindi CP nei portieri serve come ora la difesa per i portieri (credo)...

    La frase più bella del mondo che non mi stancherò mai di ascoltare non è "Ti amo" né "Ti voglio bene" ma "Roma in vantaggio"

  6. #26
    MODERATORE L'avatar di slaine
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    Citazione Originariamente Scritto da Ketamina Visualizza Messaggio
    quindi CP nei portieri serve come ora la difesa per i portieri (credo)...
    in un certo senso si, hanno diminuito (a sfavore del portiere) la possibilità che questo solo grazie a Parate riesca a bloccare le punizioni ma poi gli hanno ridato la possibilità di fermarle se viene allenato in CP...nella loro (contorta) logica ha un senso...
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  7. #27
    Fuoriclasse L'avatar di lupennino
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    io per ora continuerò ad avere un tiratore in squadra...
    poi vediamo se effettivamente ci saranno diverse possibilità di goal da tiratori.. farò un pensiero a fare qualche giro di calci piazzati...

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  8. #28
    SokMod L'avatar di Dampyr
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiabeschi Visualizza Messaggio
    Ma è solo a me che sembra una ca**ata inverosimile? Cioè, il portiere per essere più bravo a parare deve saper tirare le punizze, che poi non può tirare?
    alla fine è una questione di punti di vista: invece che servirgli per tirarle, gli serve per pararle.
    Vedila come "esperienza sui cp"
    Quello che dice Crash

    4 - 4 - 4...

  9. #29
    Fuoriclasse L'avatar di Drakkar
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    Belle belle le modifiche.

    Solo 2 cose non mi quadrano:
    1) per i calci piazzati indiretti avrei aggiunto anche un aumento di possibilità di gol legato ai CdT
    2) al portiere avrei rimasto la possibilità di battere i Cp diretti e rigori, ma non corner o cp indiretti... magari con una bella aggiunta di uno SE negativo in caso di fallimento "portiere inchiappettato".

    IMHO Sensata anche la modifica della skill cp per i portieri per parare punizioni e rigori... Se so qual'è il modo migliore per tirare un cp, dovrei conoscere anche qual'è il modo migliore per annullarlo.
    Trofei della squadra
    Stagione 32: I posto VIII.1934 Stagione 34: I posto VII.311
    Stagione 37: I posto VI.795 Stagione 38: I posto VI.795

  10. #30
    Extraterrestre
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    Calci di punizione indiretti

    Il risultato di un calcio di punizione indiretto è deciso più dal lavoro di squadra che da una attitudine individuale. L'efficienza della squadra che attacca è influenzata dalla media della skill calci piazzati e dalla media della skill attacco dei giocatori di movimento. In aggiunta, il livello di calci piazzati dello specialista darà un impatto aggiuntivo.

    La punizione in attacco se la deve vedere con la squadra in difesa. E questa difesa si basa sulla media della skill difesa più la media della skill calci piazzati, ancora di tutta la squadra escluso il portiere. I portieri sono estremamente importanti e difenderanno usando le loro skill calci piazzati e parate.


    C'è un passaggio che mi sfugge...

    L'attacco se la vede con la difesa che non conta il portiere.
    Ma poi dice che il portiere è estremamente importante?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #31
    Scarso
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    A me stanno dando noia sinceramente ste continue modifiche...Non perchè in se siano migliori o peggiori rispetto alla situazione precedente ma perchè bisogna continuamente ripianificare gli investimenti e le strategie..

  12. #32
    Belendor
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    Mah, sono tutte modifiche che si potevano risparmiare...

  13. #33
    MODERATORE L'avatar di slaine
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    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    C'è un passaggio che mi sfugge...

    L'attacco se la vede con la difesa che non conta il portiere.
    Ma poi dice che il portiere è estremamente importante?
    ti sfugge che si riferisce al livello di CP medio della difesa...
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  14. #34
    Magico L'avatar di OrsettiOrsetti
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    Sono modifiche interessanti, anche se ad onor del vero non è che influenzeranno poi così tante squadre, dato che sti calci piazzati indiretti saranno tutto sommato abbastanza rari.

    In ogni caso io ho un titanico e due straordinari in CP, quindi me ne sto...

  15. #35
    Fuoriclasse L'avatar di Fratalo
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    Citazione Originariamente Scritto da Drakkar Visualizza Messaggio
    Belle belle le modifiche.

    Solo 2 cose non mi quadrano:
    1) per i calci piazzati indiretti avrei aggiunto anche un aumento di possibilità di gol legato ai CdT
    2) al portiere avrei rimasto la possibilità di battere i Cp diretti e rigori, ma non corner o cp indiretti... magari con una bella aggiunta di uno SE negativo in caso di fallimento "portiere inchiappettato".

    IMHO Sensata anche la modifica della skill cp per i portieri per parare punizioni e rigori... Se so qual'è il modo migliore per tirare un cp, dovrei conoscere anche qual'è il modo migliore per annullarlo.
    Ti quoto in tutto.. questo è esattamente il mio punto di vista!!
    Hattrick --- Talaves (1175777) in V.114
    Buzzerbeater --- Mutter Hyenas Barga (36546) in III.10
    Sokker --- Ania [28647] in Serie D.15

  16. #36
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    "La sua possibilità di fare ciò dipende dal suo valore generale di difesa, e da quanto alto questo valore è rispetto alle altre parti della squadra che difende. Le squadre con una "mentalità difensiva" difenderanno i tiri da lontano più efficientemente."

    Che si intende per altre parti della squadra che difende?
    Le altre skill medie?

  17. #37

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    Citazione Originariamente Scritto da grishmakh Visualizza Messaggio
    A me stanno dando noia sinceramente ste continue modifiche...Non perchè in se siano migliori o peggiori rispetto alla situazione precedente ma perchè bisogna continuamente ripianificare gli investimenti e le strategie..
    Quoto, forse perché ho conosciuto ht un annetto fa e sono capitato in un momento di grandi sconvolgimenti, però è davvero faticoso dover modificare in corsa le strategie e avere sempre il dubbio che il prossimo editoriale scombussolerà tutto un'altra volta...

  18. #38

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    Secondo me positiva l'intenzione di indebolire il TA estremo, però chi allena parate (come il sottoscritto) è un pelo penalizzato, adesso come in tutti i ruoli sono importanti tutte le skill (parate, resistenza, difesa e CP).
    Ora ok che puntano sui multiskill, però noi alleniamo solo 2 giocatori alla volta......forse hanno intenzione di inserire cambiamenti all'allenamento?
    Potrebbero fare un alelnamento misto parate-difesa, in fondo per tutti i ruoli ci sono allenamenti che allenano più lentamente due skill.....

  19. #39
    Titanico
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    Citazione Originariamente Scritto da Ferlons Visualizza Messaggio
    Calci di punizione indiretti

    Il risultato di un calcio di punizione indiretto è deciso più dal lavoro di squadra che da una attitudine individuale. L'efficienza della squadra che attacca è influenzata dalla media della skill calci piazzati e dalla media della skill attacco dei giocatori di movimento. In aggiunta, il livello di calci piazzati dello specialista darà un impatto aggiuntivo.

    La punizione in attacco se la deve vedere con la squadra in difesa. E questa difesa si basa sulla media della skill difesa più la media della skill calci piazzati, ancora di tutta la squadra escluso il portiere. I portieri sono estremamente importanti e difenderanno usando le loro skill calci piazzati e parate.


    C'è un passaggio che mi sfugge...

    L'attacco se la vede con la difesa che non conta il portiere.
    Ma poi dice che il portiere è estremamente importante?
    Possiamo riassumere la formula così:

    Punizione indiretta:

    (Media attacco + media CP (no portiere) + extra CP tiratore) VS (media difesa + media CP (no portiere) + parate portiere + CP portiere)

    Possiamo dire che la parte in rosa è praticamente quello che succede nei CP diretti, a cui però si aggiunge l'abilità globale di squadra sia in difesa che in attacco.


    ... credo proprio che passerò a CP


    "La sua possibilità di fare ciò dipende dal suo valore generale di difesa, e da quanto alto questo valore è rispetto alle altre parti della squadra che difende. Le squadre con una "mentalità difensiva" difenderanno i tiri da lontano più efficientemente."

    Che si intende per altre parti della squadra che difende?
    Le altre skill medie?
    Non è chiarissimisso ma può significare 2 cose:
    1) difendersi con i VALORI DI DIFESA + 1 plus se i valori sono molto più alti di qulli degli altri reparti (a vantaggio dei contropiedisti direi...)
    2) difendersi con il VALORE DI DIFESA del lato in cui si subisce l'attacco + un plus se è il "lato forte" dei 3.

    Ma io propendo per la prima
    Ultima modifica di PALO; 28-01-2008 alle 11:47

    Guida su "Calci Piazzati" 2009 (In pdf)
    Guida sul Collezionare bandierine
    mangiailbudinomangiailbudinomangiailbudinomangiail budino

  20. #40
    Infradito L'avatar di Calimar
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    Citazione Originariamente Scritto da PALO Visualizza Messaggio
    ... credo proprio che passerò a CP
    nella pausa ci si può pensare
    Sono molto intelligente. Riesco a contare fino a 20.... nudo fino a 21 !

    Stagione 41: V.78

    Stagione 40: vincitore del Chiappozzo d'Oro.

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