Stag 34: IV.12
Stag 28/33: 5°,3°,5°,2°,1°,1° in V.173
Stag 24/27: 5°,5°,2°,1° in VI.589
Stag 23 2° in VII.121
A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un giocoZdenek Zeman
http://www.papclems.com/loghi/zemandland12.gif
by papclems
bhe insomma li altra sentenza strana... Giraudo (quindi la juve) assolto .... ma condannato il medico Agricola accusato di doping "somministrava sostanze vietate senza che lo staff dirigenziale sapesse nulla" ma dai che farsa chi gli dava i soldi x comprare quelle sostanze e darle a tutti .. faceva volontariato?![]()
Intanto bisogna vedere cosa c'era dietro, c'è chi addirittura dice che gli Agnelli stessi volessero Moggi e Giraudo fuori dalle balle.. mi sembra esagerata come ipotesi, ma chissà.
Ad ogni modo facendo ricorsi su controricorsi arrivando fino al TAR probabilmente la juve sarebbe restata in A, ma avrebbe finito per mettersi contro l'intera lega calcio (visto che avrebbe causato molti problemi in campionato, per non parlare della UEFA che minacciava di lasciar fuori le italiane se non si fossero dati 'na mossa) e avrebbe finito per pagarla molto più cara di quanto non ha fatto andando in B (a livello arbitrale poi neanche m'immagino che sarebbe successo).
Tutto questo per non parlare dell'opinione pubblica.. già mezza italia odia la Juve, pensa te se avessero fatto escludere le italiane da champions/uefa quanto saremmo popolari ora![]()
Se ben ricordi fino all'ultima giornata l'Inter era prima: o hanno taroccato tutto veramente bene oppure c'e' qualcosa che non torna in questo teorema.
Nell'87? A memoria direi il Napoli .e ricordiamo sempre che l'anno del sorteggio arbitrale integrale (unico anno) fu l'87... ricordi per caso chi ha vinto lo scudetto quell'anno?![]()
Ma tu ti confondevi con l'85.![]()
![]()
![]()
![]()
Ah, che bello credere alle favole che propina mediaset
Disse che se alle altre avessero dato la B, poteva essere congrua una B con penalizzazione, il che è diverso.
Ma informarsi pare brutto.
EDIT: ho appena letto che Foggia è stato reintegrato, giusto dopo la partita con l'inter...ma allora ditelo che ci volete far pensar male![]()
Ultima modifica di Dampyr; 19-12-2007 alle 01:07
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
non è proprio così
disse che con le accuse che erano state rivolte (e per la giustizia sportiva spettava a loro provare la propria innocenza e non gli inquirenti provare la colpevolezza) e per il clima che si era creato (e credo te lo ricordi bene) ottenere la B con penalizzazione sarebbe stato un successo
pura casualità![]()
TRIONFO, LE FIGURINE SONO SPARITE!!!
quello che ho scritto io l'ho visto con i miei occhi... non l'ho letto sul bagno di un autogrill... (cit.)
Mi ricordo che la juve perse a parma 2-1, il giorno dopo la roma perse a milano 3-1, e l'inter prese 3 punti di vantaggio. La juve era assolutamente tagliata fuori, almeno apparentemente. Poi successe che la juve incontrò 5 squadre, battendole tutte e tutte riuscirono a salvarsi miracolosamente, o andare in coppa. Quella più clamorosa fu l'udinese a lecce, che ebbe un rigore fintissimo, che lo stesso giocatore del'udinese non riuscì a spiegare nell'intervista...
quindi all'ultima giornata a udine gioca morgan de sanctis, di proprietà juve che non aveva mai giocato durante l'anno... mah, forse una telefonatina di moggi...
e trezeguet dopo 2'' vede aprirsi la difesa dell'udinese come mosè... tutte cosa da romanista, ma tutte le chiacchiere da bar mi pare abbiano trovato conforto nelle bobine dei carabinieri...
Hai detto bene, l'hanno architettata alla grande... con la complicità del'inter.
e vabbè capita... siamo sotto natale, ho confuso il pandoro con gli struffoli o come cavolo si chiamano....
In questo mondo devi essere matto, sennò impazzisci...
no... anche se moggi è lo stesso che portò delle simpatiche signorine in camera agli arbitri, è stato condannato anche per quello, quindi tutto può essere...
Per i successi della juve di Lippi credo che molto si debba ad agricola... e anche qui mi pare che a livello legale c'è chi abbia fatto chiarezza... che poi si sia detto che all'epoca dei fatti non era doping, che lui aveva acquistato medicinali in quantità più elevata dell'ospedale di parma all'insaputa della società... beh... questo sta ad ogni singolo cervello valutarlo...
Quello che voglio dire non è che la juve abbia vinto solo grazie a Moggi o al doping, però è innegabile che uno zampino esterno al campo ci sia stato... è questo che io contesto. Non che la juve abbia vinto con una squadra di ammogliati cinquantenni... c'era qualche campione, qualche buon giocatore e parecchi calciatori normali... non stiamo parlano del brasile del '70...
spero si capisca quello che intendo... non vorrei passare per visionario...![]()
Guarda che non è proprio così.
Nel diritto sportivo non accade che uno è colpevole fino a prova contraria come si prova a sostenere in giro, bensì è sufficiente che si sia concretizzato un tentativo di illecito, indipendentemente dal fatto che poi sia andato a buon fine o meno.
E' diverso.
Come dici tu sarebbe come se io ti dicessi "ridammi il portafogli che mi hai rubato! non l'hai rubato? Provamelo, intanto ridammi i soldi che ci sono dentro". Ma non funziona così.
S'è capito che come sempre la Roma è parta lesa
E' inutile provare a discutere, alla fine finite sempre a parare sulle stesse cose, anche se siete già stati smentiti.
Ultima modifica di Dampyr; 19-12-2007 alle 10:24
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
Mi piace sto metodo
Preferisci mandarmeli per posta o vuoi farmi un bel bonifico?
Per quanto lo scudetto del 2002... vabbeh, come piace fare agli interisti vi dico: portatemi le prove
Moggi fino al 2003 è stato un santuomo la cui integrità morale era inattaccabile. Poi, nel 2004, ha perso la retta via e sono cominciate le indagini.
Altrimenti se ne sarebbero accorti prima e lo avrebbero intercettato prima
Dai su, se Moggi taroccava le partite quelli nel settore come minimo nel 2000 ne sarebbero stati certi, e se uno è certo che si compia un reato di tale portata e tace per quanto mi riguarda è ugualmente colpevole.
Sotto c'era chissa cosa, e il calcio probabilmente era solo la punta dell'iceberg. Io proprio non me li vedo dei miliardari rischiare anni di carcere e milioni di multe per qualche partita di pallone... a che pro? Soldi? Ne avrebbero fatti molti di più compiendo quegli illeciti con le loro aziende..
Ultima modifica di Diablix; 19-12-2007 alle 10:31
21/5/96
Roma (Italy)
Juventus-Ajax 1-1(4 t.a.b à 2)
Referee : Diaz Vega
Number of spectators : 67000
Goals : Ravanelli (13') for Juventus, Litmanen (41') for Ajax
Yellow card : Jugovic, Deschamps, Torricelli, Di Livio for Juventus, Finidi, Blind, Wooter for Ajax
Juventus : Peruzzi-Ferrara Pessotto Vierchowod Torricelli-P. Sousa (Di Livio 57') Deschamps Conte (Jugovic 44')-Vialli Del Piero Ravanelli (Padovano 77')
Ajax : Van Der Sar-Silooy Blind F. De Boer (Scholten 69') Bogarde-R. De Boer (Wooter 91') Davids Musampa (Kluivert 46') Litmanen-Finidi Kanu
28/5/97
Munich (Germania)
Dortmund-Juventus 3-1
Referee : Puhl
Number of spectators : 55000
Goals : Riedle (29' 34'), Ricken (71') for Dortmund, Del Piero (64') for Juventus
Yellow card : Sousa for Dortmund, Porrini, Juliano for Juventus
Dortmund : Klos-Kohler Sammer Kree-Reuter Lambert P. Sousa Möller (Zorc 88') Heinrich-Riedle (Herrlich 67') Chapuisat (Ricken 70')
Juventus : Peruzzi-Porrini (Del Piero 46') Ferrara Montero Juliano-Di Livio Deschamps Jugovic Zidane-Vieri (Amoruso 73') Boksic (Tacchinardi 77')
20/5/98
Amsterdam (Hollanda)
Juventus-Real 0-1
Number of spectators : 48000
Referee : Krug
Goals : Mijatovic (66') for Real
Yellow cards : Davids, Montero for Juventus, Hierro, Roberto Carlos, Karembeu, Seedorf for Real
Juventus : Peruzzi-Torricelli Montero Juliano Di Livio (Tacchinardi 46')-Deschamps (Conte 77') Davids Pessotto (Fonseca 70') Zidane-Inzaghi Del Piero
Real Madrid : Illgner-Panucci Hierro Sanchis Roberto Carlos-Seedorf Karembeu Redondo-Raul (Amavisca 91') Mijatovic (Suker 89') Morientes (Jaime 81')
Non era il brasile del 1970 ma nemmeno questa squadretta mi pare
i Peruzzi,Ferrara,Deschamps,Paulo Sousa,Davids, Zidane, Vialli, Inzaghi, Del Piero e Jugovic c'erano ed erano indiscutibilmente campioni....poi mi vuoi dire che era inferiore alla ultima Juve di Capello...beh quello è indiscutibile![]()
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!
Adesso non mettere insieme pere e banane: il processo ad Agricola era per il primo ciclo di Lippi, non per il secondo.
Quando poi il secondo non e' andato molto diversamente dal primo si sono trovate altre scuse (leggi Moggi, che taroccava le partite un anno si e l'altro no altrimenti non si spiegherebbero gli scudetti di Roma e Lazio vinti all'ultima giornata o il fatto che se l'Inter batteva la Lazio con i tifosi della Lazio che tifavano per lei avrebbe vinto lo scudetto)...
Tornando IT, s'è dimesso Sonetti
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
io evidenzio in rosso i pipponi che solo con agricola avrebbero potuto giocare una finale di champions, ovvero calciatori IMHO scarsi o non all'altezza. In In verde quelli che considero abbondantemente in grado di farlo. Nessuna notazione per i giocatori "normali", magari che hanno fatto la stagione della vita o pur essendo molto validi non si sono espressi al massimo. Tralascio zidane e peruzzi che secondo me sono di un'altro pianeta...
dicevo solo le 2 ere juve... i processi sono stati per doping prima e falsificazione del campionato poi. In entrambe c'è una vilazione al regolamento, non mi pare di aver mischiato qualcosa...
Scusa una cosa... ma la Roma ha vinto all'ultima giornata essendo stata in testa sempre, e con un portiere in rosa sarebbe finita prima...
La lazio ha vinto in modo rocambolesco ('tacci loro una volta che la juve doveva rubare davvero non l'ha fatto...) probabilmente anche grazie a de sanctis e alla sua invezione... che però non fu l'unica di quel campionato...
resta il fatto che gli unici successi non milan o juve di quei 15 anni risalgono ai 2 anni di commissariamento della federazione... strana coincidenza anche questa...
devo staccare, ci si sente dopo...![]()
io non capisco perchè si continui a sostenere che solo la juve faceva uso (e dall'uso al abuso ci si passa in fretta) quando si continua ad assistere a morti strazianti (condite spesso da confessioni circostanziate) di giocatori di altre squadre... misteri del bar dello sport
per inciso non mi interessa se all'epoca fosse o meno considerato doping... secondo me è e rimane un atto criminale
campioni della HTita CUP stagione 26
vincitori de "Il cucchiaio di legno II" in sokkervincitori de "Il cucchiaio di legno III" in sokker ex aequo con Dampyr
GRAURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Sì vabbè... considerare Di Livio, Torricelli, Pessotto, Montero e tutti gli altri dei pipponi significa una cosa sola, anzi due: malafede e invidia.
Magari il fatto che Montero, tanto per prenderne uno, fosse capitano dell'uruguay conta qualcosa.
L'unico su cui posso convenire fosse sopravvalutato è Iuliano.
Ma cosa ci parlo a fare con chi si sente parte lesa a prescindere...tanto siete stati smentiti più e più volte.
Invidiosi.
Quello che dice Crash
4 - 4 - 4...
quindi...riassumendo....
Juve 1995-1996
Peruzzi fuori concorso
Ferrara Deschamps Vialli Del Piero e Ravanelli abbondantemente in grado di farla
P. Sousa stagione della vita (lo aggiungo io...se solo avesse avuto le caviglie sane)
Vierchowood Conte Jugovic giocatori normali
fanno 10 su 14 (e 9 su 11 dei titolari di quella partita)
Juve 1996-1997
Peruzzi e Zidane fuori concorso
Ferrara Deschamps Del Piero Jugovic Vieri e Boksic in grado di farla (poi mi spieghi perchè jugovic l'anno prima no e in questa occasione si)
fanno 8 su 14 (7 su 11 dei titolari di quella partita)
Juve 1997-1998
Peruzzi e Zidane vedi sopra
Deschamps Davids Inzaghi e Del piero vedi sopra uguale
Conte giocatore normale
fanno 7 su 14 (6 su 11 dei titolari)
questo secondo la tua analisi....io sono di parte...è ovvio...ma posso essere d'accordo con te in linea di massima se non ci fossero alcuni giocatori messi tra i pipponi che non mi trovano assolutamente d'accordo
Pessotto non sarà mai stato un campione ma è stato uno dei terzini più intelligenti e tatticamente disciplinati della storia moderna del calcio italiano (almeno da mettere in nero secondo me), stesso discorso dicasi per Di Livio....mentre (e qui so di essere impopolare) anche oggi se dovessi affidare il ruolo di leader di una difesa lo affiderei a Montero (per me da verde assoluto) ...su Amoruso...a suo tempo si scommetteva più su di lui che su Vieri ma ebbe una serie di infortuni clamorosi (solo per dire che per gusto personale avrei messo lui e non Vieri
)
05/05/15 3 sul campo04/07/2011 L'onestà prescritta...e siccome ogni promessa è debito...l'Atletico Vecchie Spugne porta bene...decisamente bene!!!