Toh, tanto per cambiare una partita rubata alla Juventus![]()
![]()
Che strano... una novità quest'anno!!!
Ho sempre fatto i complimenti a Ranieri, ma questa volta non mi sono piaciute le sue scelte: non ha avuto il coraggio di lasciare Del Piero in panchina, non ha avuto il coraggio di togliere un Criscito che, mi dispiace dirlo, è stato preso in giro da Reginaldo, non ha tolto uno Zanetti che finora ha fatto un campionato veramente splendido ma oggi ha sbagliato veramente moltissimo.
Non mi è neanche piaciuto lo spirito dei primi 30 minuti, erano rimasti negli spogliato...
Ultimi 25 minuti, complice un Parma ormai spompato, veramente di grande cuore... con TRE goal fatti ma solo due convalidati.
A questo e a tutte le critiche della peggior Juventus di quest'anno (tutto sommato il suo l'aveva fatto, visto che con un arbitro serio avrebbe vinto) come sempre un arbitraggio vergognoso.
Devo ancora vedere bene il rigore, su questo non mi esprimo, perchè fatalità gli ultimi 10 minuti del primo tempo non li ho visti -.-
Primo su tutti il goal regolarissimo nel recupero, con una spinta vista SOLO dall'arbitro.
Chiellini NON era da espellere, se guardate bene da tutte e due le parti la sua NON era una reazione: Morfeo lo ha preso e gli ha tirato il collo.
Chiellini ha fatto quello che da lontano poteva sembrare un pugno (che sarebbe stato gravissimo) ma ha solo ed esclusivamente dimenato il braccio per liberarsi, cosa che si può capire da un semplice dettaglio: se io sono SOPRA una persona che voglio colpire gli tiro un pugno nello stomaco, e se do un pugno nello stomaco vado a pugno chiuso e tiro un colpo diretto. Chiellini invece aveva la mano APERTA (chi è il coglione che tira un pugno a mano aperta? -.-) e non colpisce direttamente lo stomaco, ma compie un movimento molto più ampio come per tirare uno schiaffo (ma NON tira uno schiaffo)... se tiro un pugno non muovo il braccio così.
Successivamente invece sembra dare un pugno in faccia, ma come si capisce chiaramente dalle immagini ha appoggiato la mano sul terreno per alzarsi.
Poi c'era anche un bel rigore su Iaquinta...
Sia chiaro, non voglio giustificare una brutta Juventus... ma la Juve questa partita l'AVEVA VINTA. Non si può sempre vincere e convincere.. ma questo non giustifica l'ennesimo furto. Per l'ennesima volta.
Complimenti a MM e PC